Messaggio
da Dino N » 16/01/2006, 13:58
Personalmente ho appena terminato di leggere "il quinto giorno".
best sellers assoluto degli ultimi mesi. thriller scientifico ambientalista ambientato negli oceani e dal ritmo avvincente.
Personalmente non sono un grandissimo appassionato del genere ma, sebbene non abbia un grande bagaglio per confrontare, reputo il libro un capolavoro assoluto. Sia per le tematiche scientifiche portate avanti e spiegate in maniera sapiente ed esauriente, sia per ciò che il racconto lascia anche emotivamente e cioè una riflessione profonda sull essere umano in generale e prima ancora sulla cultura umana. Sostanzialmente il mix ideale per un libro fantascientifico.
Consigliatissimo!!!!!!!!!!!
Ultima modifica di
Dino N il 16/01/2006, 13:59, modificato 1 volta in totale.
Like
0
Share
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."