Purple and Gold...il topic dei Minnesota Vikings
- Dietto
- Hero Member
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
- 625
- 2386
Re: Purple and Gold...il topic dei Minnesota Vikings
Spero che multiple fosse ironico, di sicuro lo era la mia risposta

- multiple
- Pro
- 602
- 839
- Contatta:
Io scherzavo eh... qualcuno titolava così ma mi pareva una bella cagata
-
- Hero Member
- MLB Team: dodgers
- NFL Team: packers
- NBA Team: lakers
- NHL Team: devils
- 18415
- 7243
Ma la mia risposta era a quei titoli che ho letto pure io..
- T-wolves
- Hero Member
- MLB Team: Minnesota Twins
- NBA Team: Minnesota Timberwolves
- NHL Team: Minnesota Wild
- 541
- 1676
T-wolves ha scritto: 02/02/2022, 15:26 Sembra che Adofo-Mensah abbia dato 3 nomi prima di essere assunto come HC: Harbaugh > O'Connell > Graham. Non vanno loro in Michigan, ma viene Harbaugh a Minnesota perchè lui vuole firmare il contratto oggi, bisogna solo vedere se Minnesota glielo offrirà, ma con l'appoggio del GM è sicuramente la situazione più probabile.
Alla fine pare non glielo abbiano offerto. Il proprietario dei 49ers ha parlato male di Harbaugh coi Wilfs (e tutti i proprietari Nfl), un socio di minoranza dei Vikings non lo voleva. Il vice-presidente Rob Brzezinski (l'ex braccio destro del vecchio GM, ora nuovo braccio destro nel nuovo) quello che fa i contratti ai giocatori, probabilmente non lo voleva, ma anzi voleva O'Connell.
Cosa sia successo lo scopriremo più avanti, oppure mai. Io credo che Adofo-Mensah conscio del "solo" quadriennale preferisse Harbaugh perchè era uno che poteva vincere relativamente presto, però come detto gli andavano bene pure O'Connell e Graham. Lui conosceva personalmente tutti e tre i candidati. In una stanza dove c'erano 5-6 persone a votare, nonostante il peso del voto non credo fosse lo stesso, la maggioranza (o comunque quelli che contavano di più) ha votato O'Connell.
Può anche essere che la richiesta di Harbaugh a livello economico fosse molto costosa ed anzi dovendo già pagare l'ex HC e l'ex GM non abbiano voluto sborsare tutti quei soldi che chiedeva e considerando l'assurdo disavanzo non abbiano nemmeno fatto un'offerta perchè sarebbe stata troppo bassa. Può essere stato un problema di scelte di roster o controllo del roster.
Curioso di vedere il contratto di O'Connell. Il GM come dicevo prima ha preso 4 anni che in realtà non è che siano tantissimi perchè già al terzo sostanzialmente o ti rinnovano o ti licenziano solitamente. In tre anni arrivare ad un championship non so quanto sia facile, visto che perderanno 1-2 anni solo per trovare il QB e poi bisognerà anche svilupparlo. Per quanto credo che traderanno Cousins, penso che i loro margini di errore saranno veramente minimi ed una volta che tradi lui è abbastanza inutile tenere Thielen (il rinnovo di Harrison Smith non ha mai avuto senso). C'è pure da divertirsi con i void year di Barr e Tomlinson (oppure il deadcap di Pierce).
Harbaugh poteva essere una continuazione di questo progetto, O'Connell mi da più l'idea di un nuovo inizio, l'unico mio dubbio è se hanno ben capito la potenziale timeline. Attendiamo di vedere quali saranno i coordinatori e di capire se O'Conell chiamerà i giochi in attacco oppure no (credo di si).
- fetsmo
- Senior
- 1
- 258
intendi che traderanno Cousins quest'anno?
- T-wolves
- Hero Member
- 541
- 1676
Le ipotesi sono tre:
- Tradarlo in offseason
- Tenerlo l'ultimo anno per poi lasciarlo scadere
- Rinnovarlo (ad esempio con un triennale) per abbassargli il cap hit
Tenerlo a 45 milioni è la meno probabile, se lo tradano l'altra squadra lo paga 35 (oppure lo rinnova) e noi ci becchiamo 10 di deadmoney.
Prima della scelta del GM e dell'HC erano 60% per cambiarlo e 40% tenerlo, poi magari mi sbaglio, ma credo che questa scelta sia per il cambio, non tanto perchè abbia giocato male, ma perchè prende troppo e non abbiamo la squadra per competere. O questa (se lo tradano) e/o la prossima (quando scade) tankiamo. Poi secondo me c'è questa credenza che il terzo anno saremo competitivi, però per farlo ti deve girare tutto bene, potrebbe essere un periodo di transizione molto più lungo (questa era solo la mia perplessità).
Non solo Kubiak (OC), pure Ficken (ST) e Janocko (QB coach) sono andati. Se il primo era irrilevante perchè lo avrebbero cacciato comunque, gli altri due erano stimati, quindi potremmo accusare il colpo.
- Tradarlo in offseason
- Tenerlo l'ultimo anno per poi lasciarlo scadere
- Rinnovarlo (ad esempio con un triennale) per abbassargli il cap hit
Tenerlo a 45 milioni è la meno probabile, se lo tradano l'altra squadra lo paga 35 (oppure lo rinnova) e noi ci becchiamo 10 di deadmoney.
Prima della scelta del GM e dell'HC erano 60% per cambiarlo e 40% tenerlo, poi magari mi sbaglio, ma credo che questa scelta sia per il cambio, non tanto perchè abbia giocato male, ma perchè prende troppo e non abbiamo la squadra per competere. O questa (se lo tradano) e/o la prossima (quando scade) tankiamo. Poi secondo me c'è questa credenza che il terzo anno saremo competitivi, però per farlo ti deve girare tutto bene, potrebbe essere un periodo di transizione molto più lungo (questa era solo la mia perplessità).
Non solo Kubiak (OC), pure Ficken (ST) e Janocko (QB coach) sono andati. Se il primo era irrilevante perchè lo avrebbero cacciato comunque, gli altri due erano stimati, quindi potremmo accusare il colpo.
- T-wolves
- Hero Member
- 541
- 1676
Per quello che vale ho letto che nessuno voleva Harbaugh all'interno dei Vikings, lo hanno intervistato perchè lo ha chiesto il nuovo GM. Harbaugh considerando gli "avversari" credeva che avrebbe avuto il posto e si è presentato credendo che lo avrebbe ottenuto, ma O'Connell nelle due interviste precedenti aveva già il posto quasi assicurato perchè aveva convinto tutti (sicuramente che aveva fatto molto, molto bene lo avevo letto anche giorni fa, non è una cosa uscita solo oggi). Poteva tentare a ribaltare la situazione, ma non ci è riuscito.
Harbough si è presentato dicendo che voleva Cousins come QB. Ci sono due scuole di pensiero su O'Conell, la prima è che Cosuins è stato uno di quelli che ha sponsorizzato O'Connell e lo stesso O'Connell avendo lavorato assieme a Washington lo voglia confermare (= rinnovare), la seconda è che conoscendo i suoi limiti (bravo, ma non elite) lo voglia tradare. Una cosa è sicura il passato di Harbough ha influenzato e molti all'interno di quella stanza volevano qualcosa di diverso (= giovane OC, collaborativo, con un passato impeccabile).
Harbough si è presentato dicendo che voleva Cousins come QB. Ci sono due scuole di pensiero su O'Conell, la prima è che Cosuins è stato uno di quelli che ha sponsorizzato O'Connell e lo stesso O'Connell avendo lavorato assieme a Washington lo voglia confermare (= rinnovare), la seconda è che conoscendo i suoi limiti (bravo, ma non elite) lo voglia tradare. Una cosa è sicura il passato di Harbough ha influenzato e molti all'interno di quella stanza volevano qualcosa di diverso (= giovane OC, collaborativo, con un passato impeccabile).
- fetsmo
- Senior
- 1
- 258
ok ricostruire, ma non penso in caso di trade vi presentereste a settembre con Mond dietro al centro...
prendereste il Foles/Teddyno della situazione?
prendereste il Foles/Teddyno della situazione?
-
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 13909
- 9882
Cosa cambierebbe tra Mond e i due citati? Se non che il primo magari ti tira fuori qualcosa di decente, gli altri due sai già che non lo faranno ed essendo soluzioni a breve termine significherebbe stagione buttata prima ancora di cominciare.
- T-wolves
- Hero Member
- 541
- 1676
Se tanki e vuoi prendere un QB nel draft 2023 (sempre che non rimanga Cousins o ne scelgano uno nel draft 2022) per me ha molto più senso fare schifo con Mond che non prendere un bridge-QB che ti fa solo vincere 1-2 W in più. Se scelgono la via del bridge-QB, cosa che io non farei mai, i nomi sono potenzialmente quelli (buttaci dentro anche Mariota).
- multiple
- Pro
- 602
- 839
- Contatta:
Jimmy! Jimmy! Jimmy!
Viene via per poco
Viene via per poco

- Dietto
- Hero Member
- NBA Team: New York Knickerbockers
- 625
- 2386
Io non ce li vedo a tankare con un gm con un quadriennale
Più probabile trade per pick alte di cousins allora, o trade e successivo scambio di first round picks per salire a prendere un qb ora e buttarlo subito dietro al centro.
Premesso che non so quale sia la situazione qb a questo draft
Più probabile trade per pick alte di cousins allora, o trade e successivo scambio di first round picks per salire a prendere un qb ora e buttarlo subito dietro al centro.
Premesso che non so quale sia la situazione qb a questo draft

- fetsmo
- Senior
- 1
- 258
Wolviesix ha scritto: 04/02/2022, 9:16 Cosa cambierebbe tra Mond e i due citati? Se non che il primo magari ti tira fuori qualcosa di decente, gli altri due sai già che non lo faranno ed essendo soluzioni a breve termine significherebbe stagione buttata prima ancora di cominciare.
sarebbe una mossa "di facciata".
se metti Mond dichiari il tanking esplicito (per quello che ne sappiamo, magari invece in allenamento ha mostrato i numeri), con gli altri fai finta che ci provi.
insomma, non credo che qualcuno pensasse che i Broncos tankassero quest'anno.
-
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 13909
- 9882
Io penserei di più che i Vikings vogliano perdere mettendo dei perdenti certificati che non ti daranno un futuro come QB piuttosto che cercare di vedere se il QB che hanno scelto (a inizio terzo giro l'anno scorso, non undrafted di 3 anni fa) può essere la soluzione nel lungo termine.
- fetsmo
- Senior
- 1
- 258
Wolviesix ha scritto: 04/02/2022, 13:00 Io penserei di più che i Vikings vogliano perdere mettendo dei perdenti certificati che non ti daranno un futuro come QB piuttosto che cercare di vedere se il QB che hanno scelto (a inizio terzo giro l'anno scorso, non undrafted di 3 anni fa) può essere la soluzione nel lungo termine.
ci sta.
però di quelli si parlava come soluzione ponte non per il futuro.