Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3101
1405

Re: Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation version

Messaggio da aeroplane_flies_high » 31/01/2022, 15:44

albizup ha scritto: 31/01/2022, 14:39
pgm ha scritto: 31/01/2022, 14:26
Chi va ad insultare i calciatori sui propri canali social è un deficiente, su questo direi che siamo tutti d'accordo. 
Quanto al mercato estivo: 60-70 son pochi, devi prendere un centravanti...come fai con 60/70 mln a coprire almeno altri 3 need (DC, esterno destro e 3/4ista?). E ho tolto il cambio di Kessiè ipotizzando che Pobega+Adli siano sufficienti per colmare il vuoto.

Non sto dicendo di essere d'accordo ma il budget per me è già bello che impostato: 
- 30 DC 
- 30 sostituto kessie
- TR = Adli (non è propriamente un trequartista ma può svolgere la funzione di Calha nel Milan dello scorso anno).
- PC = Belotti
Quel che resta sul cambio di Saelemaekers, che la parte tecnica ritiene un titolare di questa squadra ( come ha già dimostrato N volte), visto che mi pare difficile il riscatto di Messias a oggi (nei prossimi 5 mesi si giocherà la riconferma). 
- Rinnovi di Bennacer, Theo e Leao. 
- Riscatto di Florenzi

Per me uno dei due del Lille (Botman o Sanches) arriverà, chiaramente in caso di Champions. 

Giusto per chiarire: io spenderei sulla punta, piuttosto che sul centrocampista o sul dc, cercando soluzioni alternative in quei ruoli. 

Anch'io andrei ad investire gran parte del budget su una punta possa risolverti le partite, accontentandomi di Pobega/Adli in mezzo e cercando un'occasione dietro a parametro zero.
Rimane la cornice economica che hai già indicato, su cui finché non arriverà un nuovo proprietario dovremmo gioco-forza rimanere ancorati

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6148
4966

Messaggio da lele_warriors » 31/01/2022, 15:45

pgm ha scritto: 31/01/2022, 15:20
lele_warriors ha scritto: 31/01/2022, 15:07

in che senso faivre occupa la casella vuota di guimares? sono 2 giocatori completamente diversi, che giocano in tutte altre zone del campo :nonsa:
sarebbe come dire che messias arriva per coprire la cessione di kessie
Non conosco bene il brasiliano, pensavo giocasse più avanzato...visto che le due operazioni sono state contemporanee (uscito Guimaraes hanno chiuso per l'ex Brest) pensavo che Faivre andasse ad occupare quello spot anche sul campo.

no, sono 2 giocatori completamente diversi. guimares è un med/cc, faivre un estoff/trq...

.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1374
3471

Messaggio da Leviathan » 31/01/2022, 16:02

BruceSmith ha scritto: 31/01/2022, 15:41 Pare che, nonostante gli sforzi in corso, il ritorno di robinho a milano sia estremamente complicato.
Sperare non costa nulla, magari più avanti capiterà l'occasione di riaverlo qui.

San Vittore lo aspetta. Speriamo.

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 31/01/2022, 16:04

Kun ha scritto: 31/01/2022, 15:33
albizup ha scritto: 31/01/2022, 14:39

Non sto dicendo di essere d'accordo ma il budget per me è già bello che impostato: 
- 30 DC 
- 30 sostituto kessie
- TR = Adli (non è propriamente un trequartista ma può svolgere la funzione di Calha nel Milan dello scorso anno).
- PC = Belotti
Quel che resta sul cambio di Saelemaekers, che la parte tecnica ritiene un titolare di questa squadra ( come ha già dimostrato N volte), visto che mi pare difficile il riscatto di Messias a oggi (nei prossimi 5 mesi si giocherà la riconferma). 
- Rinnovi di Bennacer, Theo e Leao. 
- Riscatto di Florenzi

Per me uno dei due del Lille (Botman o Sanches) arriverà, chiaramente in caso di Champions. 

Giusto per chiarire: io spenderei sulla punta, piuttosto che sul centrocampista o sul dc, cercando soluzioni alternative in quei ruoli. 

Tendo a concordare sulla divisione del budget, meno sul discorso di Belotti. Non vedo conferme da nessuna parte, mi sembra strano che non prendiamo un parametro zero nemmeno per sbaglio e poi ci andiamo a impelagare con uno stipendio sostanzioso ad un giocatore da media serie A. Per me la davanti, se sto Lazetic in questi mesi di allenamento fa vedere di essere arruolabile, rimaniamo così se rinnova Ibra, o comunque è il need che andranno a colmare per ultimo. A scanso di equivoci, anche io preferirei arrivasse un Jonathan David, Isak, Scamacca, Darwin Nunez o gente così, però credo che come need siano più importanti difensore centrale e centrocampista centrale, visto che da una parte saremo contanti/con incognite e dall'altra perderemo il titolare fisso.

Sul discorso trequartista, sono abbastanza convinto che Adli vada molto bene e che, se ti serve uno più fisico che garantisca più presenza in area, c'è pure Pobega che può occupare quel ruolo.

Poi, su Messias non son così convinto sia a rischio, per me potrebbe essere un jolly dalla panchina, chiaramente servirà una riserva di Alexis che sia di un buon livello, però a riscatto contenuto (3/4mln) me lo terrei. Non confermerei Florenzi solo per un discorso di costi poi, perché comunque lì c'è già Kalulu che avrà bisogno di spazio, se invece più prolungano il prestito è un altro discorso.

Se non diamo la priorità alla produzione offensiva in estate siamo pazzi. Io non penso che Ibra sarà della partita, Giroud va per i 36 ed è lui stesso incerottato. La risposta può essere Belotti (o un profilo come il suo) solo se aggiungiamo un altro giocatore offensivo da 10 gol a campionato. L'assurdità sarebbe dover spendere 30 milioni per Renato Sanchez (o chi per lui) e andare con gli spiccioli a cercare gente che segna.

Kun
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks
1716
589

Messaggio da Kun » 31/01/2022, 16:18

pgm ha scritto: 31/01/2022, 16:04

Tendo a concordare sulla divisione del budget, meno sul discorso di Belotti. Non vedo conferme da nessuna parte, mi sembra strano che non prendiamo un parametro zero nemmeno per sbaglio e poi ci andiamo a impelagare con uno stipendio sostanzioso ad un giocatore da media serie A. Per me la davanti, se sto Lazetic in questi mesi di allenamento fa vedere di essere arruolabile, rimaniamo così se rinnova Ibra, o comunque è il need che andranno a colmare per ultimo. A scanso di equivoci, anche io preferirei arrivasse un Jonathan David, Isak, Scamacca, Darwin Nunez o gente così, però credo che come need siano più importanti difensore centrale e centrocampista centrale, visto che da una parte saremo contanti/con incognite e dall'altra perderemo il titolare fisso.

Sul discorso trequartista, sono abbastanza convinto che Adli vada molto bene e che, se ti serve uno più fisico che garantisca più presenza in area, c'è pure Pobega che può occupare quel ruolo.

Poi, su Messias non son così convinto sia a rischio, per me potrebbe essere un jolly dalla panchina, chiaramente servirà una riserva di Alexis che sia di un buon livello, però a riscatto contenuto (3/4mln) me lo terrei. Non confermerei Florenzi solo per un discorso di costi poi, perché comunque lì c'è già Kalulu che avrà bisogno di spazio, se invece più prolungano il prestito è un altro discorso.

Se non diamo la priorità alla produzione offensiva in estate siamo pazzi. Io non penso che Ibra sarà della partita, Giroud va per i 36 ed è lui stesso incerottato. La risposta può essere Belotti (o un profilo come il suo) solo se aggiungiamo un altro giocatore offensivo da 10 gol a campionato. L'assurdità sarebbe dover spendere 30 milioni per Renato Sanchez (o chi per lui) e andare con gli spiccioli a cercare gente che segna.

Per me rientra nel discorso pure Lazetic, visto quanto è stato pagato e visto che è stato subito aggregato ai grandi.
Se Ibra rinnova, e quindi decidono che può andare bene un'altra stagione, avremo lui, avremo Giroud che va per i 35 ma che comunque non penso che il suo modo di giocare ne risenta così tanto, avremo Rebic e avremo Lazetic.
Se poi il serbo non sarà pronto o sarà troppo scarso è un altro paio di maniche, idem se non rimane Ibra.
Belotti dal mio punto di vista non è un giocatore valido nemmeno se dietro giochi con Leao e due trequartisti da 10 gol.
Posto che a me Renato Sanches piace il giusto per il ruolo che dovrebbe fare, ma un intervento pesante in mezzo è obbligatorio visto che: Kessie va via, Krunic e Bakayoko son Krunic e Bakayoko, Adli non è uno da centrocampo pari mai nella vita e Pobega è più una mezzala/trequartista atipico.
Once a Knick, always a Knick.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Messaggio da albizup » 31/01/2022, 16:28

pgm ha scritto: 31/01/2022, 16:04

Sembra che stiamo parlando dell'attacco della Juve però, attualmente siamo il secondo attacco del campionato per gol fatti (47), la terza squadra per gol attesi (xG). Viceversa siamo la quinta difesa del campionato per gol presi, idem per gol subiti attesi (xGA). Finchè abbiamo subito pochi gol siamo stati primi in classifica. 
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Messaggio da Frizzi » 31/01/2022, 17:08

Florenzi la vedo difficile, per quanto da quando ha ripreso a giocare con continuità sta facendo bene.

Prende semplicemente troppo per fare la riserva.
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3101
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 31/01/2022, 17:13

Pare che Castillejo sia vicino alla Samp, il giocatore ha lasciato Milanello e la dirigenza è a casa Milan per parlare con agente e doriani.

In sostanza il mercato di gennaio è a costo zero, con il risparmio degli ingaggi (o parte di questi) di Conti, Pellegri, Plizzari e Castillejo (se va in porto), la cessione di Kerkez (1.8 mln di plusvalenza pare) che finanziano l'acquisto di Lazetic (oltre a qualche arrivo per la primavera)

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6148
4966

Messaggio da lele_warriors » 31/01/2022, 17:18

florenzi ha 31 anni oramai, a roma dubito ritorni, scade nel 2023, quindi secondo me, se vorreste tenerlo, dandogli 2-3 anni forse si riescono a dargli uno stipendio equo (da capire quanto sia equo)

se poi vuoi andare al risparmio, rischi però di pigliarti giocatori mediocri alla ballo tourè per capirci...e che soprattutto, immaginando quello che guadagni, rischi di non liberartene più, che è ben peggio che dare 2 soldi in più al florenzi di turno
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

Kun
Senior
Senior
1716
589

Messaggio da Kun » 31/01/2022, 17:24

lele_warriors ha scritto: 31/01/2022, 17:18 florenzi ha 31 anni oramai, a roma dubito ritorni, scade nel 2023, quindi secondo me, se vorreste tenerlo, dandogli 2-3 anni forse si riescono a dargli uno stipendio equo (da capire quanto sia equo)

se poi vuoi andare al risparmio, rischi però di pigliarti giocatori mediocri alla ballo tourè per capirci...e che soprattutto, immaginando quello che guadagni, rischi di non liberartene più, che è ben peggio che dare 2 soldi in più al florenzi di turno

No chiaro, ma quello son d'accordo. Cioè se era a sinistra invece che a destra il riscatto era no brain.
Però a destra hai Calabria e Kalulu, a cui dovrai dargli spazio, e io faccio il conto che la Roma qualche milione lo vorrà per Florenzi.
Chiaro che se viene via gratis o quasi e si spalma l'ingaggio o con un nuovo prestito ci sta riscattarlo, anche perché come prestazioni è in ripresa, a livello di leadership penso sia abbastanza in alto nelle gerarchie ed ha un buon piede, cosa che viste le occasioni che crediamo da calcio da fermo, male non fa

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6148
4966

Messaggio da lele_warriors » 31/01/2022, 17:33

io kalulu lo svilupperei sicuramente come terzino dx, per quel che ho visto, non principalmente come dc a 4. chiaro che a quel punto, se questa è l'idea, di florenzi puoi anche farne a meno.
solo che, non so quanto guadagni ballo, ma se a giugno vuoi darlo via, rischi che non te lo pigli nessuno, viste le prestazioni del giocatore e del realtivo ingaggio.

Kun
Senior
Senior
1716
589

Messaggio da Kun » 31/01/2022, 17:36

lele_warriors ha scritto: 31/01/2022, 17:33 io kalulu lo svilupperei sicuramente come terzino dx, per quel che ho visto, non principalmente come dc a 4. chiaro che a quel punto, se questa è l'idea, di florenzi puoi anche farne a meno.
solo che, non so quanto guadagni ballo, ma se a giugno vuoi darlo via, rischi che non te lo pigli nessuno, viste le prestazioni del giocatore e del realtivo ingaggio.

Non ricordo quanto prende, però si, o migliora o prevedo un percorso alla Laxalt per lui.
Prestito, prestito, prestito finché fa decentemente bene e il costo non è così basso che magari qualcuno ci casca

albizup
Hero Member
Hero Member
16086
8662

Messaggio da albizup » 31/01/2022, 17:40

lele_warriors ha scritto: 31/01/2022, 17:18 florenzi ha 31 anni oramai, a roma dubito ritorni, scade nel 2023, quindi secondo me, se vorreste tenerlo, dandogli 2-3 anni forse si riescono a dargli uno stipendio equo (da capire quanto sia equo)

Non credo, dopo controllo, che Ballo Tourè prenda più di 1 milione, max 1.5. Sono d'accordo che kalulu andrebbe sviluppato da terzino destro, però ora gli toccano 5 mesi da centrale, vediamo come si comporterà. 

Florenzi mi pare bello inserito (a me non fa impazzire eh), piace a Pioli e sappiamo come Maldini ritenga importante avere dei veterani in rosa. Mi sembra più probabile che resti al momento. 

io poi vorrei sempre il ritorno del ragionier Diogo Dalot ma purtroppo ormai è titolare nel Man Utd. Felicissimo per lui.
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

Kun
Senior
Senior
1716
589

Messaggio da Kun » 31/01/2022, 17:43

albizup ha scritto: 31/01/2022, 17:40

Non credo, dopo controllo, che Ballo Tourè prenda più di 1 milione, max 1.5. Sono d'accordo che kalulu andrebbe sviluppato da terzino destro, però ora gli toccano 5 mesi da centrale, vediamo come si comporterà. 

Florenzi mi pare bello inserito (a me non fa impazzire eh), piace a Pioli e sappiamo come Maldini ritenga importante avere dei veterani in rosa. Mi sembra più probabile che resti al momento. 

io poi vorrei sempre il ritorno del ragionier Diogo Dalot ma purtroppo ormai è titolare nel Man Utd. Felicissimo per lui.

1 netto per 5 anni 🥶

Diogo che non era male si vedeva, peccato che allo United abbiamo fatte tre cose decenti negli ultimi mercati e una sia la sua conferma al posto di Wan Bissana

albizup
Hero Member
Hero Member
16086
8662

Messaggio da albizup » 31/01/2022, 17:46

Kun ha scritto: 31/01/2022, 17:36
lele_warriors ha scritto: 31/01/2022, 17:33 io kalulu lo svilupperei sicuramente come terzino dx, per quel che ho visto, non principalmente come dc a 4. chiaro che a quel punto, se questa è l'idea, di florenzi puoi anche farne a meno.

Non ricordo quanto prende, però si, o migliora o prevedo un percorso alla Laxalt per lui.
Prestito, prestito, prestito finché fa decentemente bene e il costo non è così basso che magari qualcuno ci casca

Calma però. Mettiamo che Ballo avesse lo stesso ingaggio di Laxalt (1.7, cosa di cui dubito fortemente visto che Theo prende(va) 1.5) e togliamo pure   il decreto crescita. Ballo a giugno ha un residuo a bilancio di 3.6 milioni, tenendolo ancora un anno andiamo sui 2.4.  Laxalt gli ultimi anni per non andare in minusvalenza dovevamo venderlo a 7/8. Sono due situazioni molto diverse.  

D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

Bloccato

Torna a “Calcio”