Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Re: Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation version

Messaggio da LukaV » 23/01/2022, 22:55

albizup ha scritto: 23/01/2022, 22:43 Se togli Brahim, abbastanza bene oggi, e poi leao diventa dura creare contro una squadra che difende così bassa. Non capisco perché non si poteva provare Rebic + leao alla fine. Comunque punto giusto, direi che lo 0-0 è corretto. Due squadre che non volevano perdere, per noi alla fine era fondamentale tenere il distacco sulla 5a.
Io sto Brahim abbastanza bene non l'ho visto, dopo il primo dribbling ogni volta prova il secondo dove perde sistematicamente la palla, e non ha un'idea di passaggio filtrante o comunque che da il la ad un'azione pericolosa. Leao ad un certo punto non correva più, giusto provare Rebic, salvo che Rebic questa volta non ne ha azzeccata una. 0-0 corretto perchè come dici hanno pensato più a non perdere che a vincere. Loro non hanno fatto molto ma onestamente neanche noi.
Finalmente un buon arbitraggio, ha fischiato pochissimo e lasciato correre molto anche contrasti che chiunque avrebbe fischiato in Italia. Manca però la prima ammonizione su Cuadrado, e anche in un'altro intervento (su Tonali) un giallo poteva essere dato.
La cosa positiva di oggi è che almeno Theo giocherà il suo primo o secondo derby da quando è con noi...

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Messaggio da albizup » 23/01/2022, 22:56

Purtroppo, vista la classifica, l'importante era non perdere, tenendo la Juve a -7 con lo scontro diretto a favore. Pareggiare con la Juve ci sta, sono una squadra che concede davvero poco. Allegri bravo a tenere alto Cuadrado, limitando tantissimo la possibilità offensive di Theo, anche perché dietro senza Tomori non puoi concedere spazio su quella fascia. La Juve è tutto l'anno che fa giocare male gli avversari, era in un buon momento e non era una partita scontata.

Virtualmente -7 dall'Inter, estremamente complicato però abbiamo lo scontro diretto per provarci.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Adriano Panatta
Rookie
Rookie
51
20

Messaggio da Adriano Panatta » 23/01/2022, 23:03

Un pò sulle gambe. È anche dura andare a mille con le motivazioni se l'Inter ruba di continuo

Il Re ha parlato!
Rookie
Rookie
NFL Team: Baltimore Ravens
1922
407

Messaggio da Il Re ha parlato! » 23/01/2022, 23:17

Noodles ha scritto: 23/01/2022, 22:52
Il Re ha parlato! ha scritto: 23/01/2022, 22:49 Non segnare neanche un gol, con i cambi che hanno fatto e con le occasioni che hanno creato (non che noi abbiamo fatto tanto di più) è veramente deprimente.

Messias meglio da subentrato, dall'inizio è poco incisivo, in più con Diaz che tende ad allargarsi a sinistra si intende e trova poco.

Dovevamo azzannarli alla gola, ci siamo accontentati pensando potesse bastare.

è stata una partita difficile per una serie di fattori tra cui il campo che faceva paura un pò a tutti.

quindi dietro non si sono rischiate molte giocate. comunque se è vero che gli attacchi sono stati annullati, è anche vero che anche il milan ha giocato una buona partita dietro con kalulu che ha coperto gli inserimenti di mckennie molto bene e tonali prima su locatelli e poi su dybala ci ha messo parecchia determinazione.

ah Romagnoli bene, sempre in controllo contro un cliente scomodo come Morata, quando gioca così bisogna fargli solo i complimenti.

davanti invece tutti col freno a mano tirato.

Tutto giusto ma dalla Juve una partita del genere Pioli deve aspettarsela, tra le assenze davanti ed un gioco offensivo dipendente dal guizzo dei singoli.
Il Milan davanti era il reparto che aveva meno assenze, dovevamo avere il pepe al culo e il sangue agli occhi viste le ultime partite e i bianconeri in difficoltà andavano affrontati diversamente.

Su Kalulu complessivamente buona partita, ma si è fatto un paio di dormite che la Juve di qualche anno fa ci avrebbe inchiappettato ben bene.

albizup
Hero Member
Hero Member
16086
8662

Messaggio da albizup » 23/01/2022, 23:31

Però sulla trequarti ci siamo arrivati con abbastanza facilità, anche per scelta della Juve, non mi pare che l'idea di Pioli fosse sbagliata. Poi da lì devi avere qualità, e attaccare l'area con più uomini, che son cose che ci mancano a livello strutturale, al di là che appunto io avrei iniziato con Saelemaekers e non Messias ma non penso cambiasse così tanto. Tanti cross, vedi quello di theo verso la fine, con nessuno che attacca l'area sul lato debole, quasi sempre solo giroud tra i centrali.

Spero che nel derby si parta con rebic davanti, perché se proveremo a pressare alti con giroud o Ibra finirà che saremo spesso superati dalla loro pressione, come successo in certi frangenti durante la partita d'andata. Ovviamente speriamo di recuperare Tomori.
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

albizup
Hero Member
Hero Member
16086
8662

Messaggio da albizup » 23/01/2022, 23:46

Intanto PAOLO FIGLIO DI CESARE ha praticamente annunciato il rinnovo di Theo 😍
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

Il Re ha parlato!
Rookie
Rookie
NFL Team: Baltimore Ravens
1922
407

Messaggio da Il Re ha parlato! » 24/01/2022, 0:34

albizup ha scritto: 23/01/2022, 23:31 Però sulla trequarti ci siamo arrivati con abbastanza facilità, anche per scelta della Juve, non mi pare che l'idea di Pioli fosse sbagliata. Poi da lì devi avere qualità, e attaccare l'area con più uomini, che son cose che ci mancano a livello strutturale, al di là che appunto io avrei iniziato con Saelemaekers e non Messias ma non penso cambiasse così tanto. Tanti cross, vedi quello di theo verso la fine, con nessuno che attacca l'area sul lato debole, quasi sempre solo giroud tra i centrali.

Spero che nel derby si parta con rebic davanti, perché se proveremo a pressare alti con giroud o Ibra finirà che saremo spesso superati dalla loro pressione, come successo in certi frangenti durante la partita d'andata. Ovviamente speriamo di recuperare Tomori.
Grazie. L'ho scritto un po' confuso ma il succo è proprio questo, l'idea di Pioli non era sbagliata ma in questo contesto non era facilmente applicabile, troppa poca qualità(e idee) in fase di rifinitura e troppo fermi nei movimenti senza palla.
La sponda di Giroud al nulla credo sia la fotografia perfetta della nostra gara.

Se vedi che l'idea è giusta ma non sta' comunque portando a niente un qualcosa devi pur farla o finisci per accontentarti del tiro da fuori sperando nella carambola e del cross in area uno contro tre. Non me la prendo mai con Pioli(anzi), dico solo che questa era una partita che andava vinta, per tutto ciò che poteva significare a livello morale, di classifica e di rivalsa, credo semplicemente che non si sia fatto abbastanza per vincerla tutto qui.

Leao mai accompagnato, veniva triplicato e noi fermi a guardare è un altro esempio, lui e Theo due cavalli di razza, ma tendono a giocare troppo isolati e si limitano a vicenda in certe partite.
Da un po' di tempo senza palla siamo troppo statici, non a caso il nostro uomo più pericoloso è stato Calabria, le sue sovrapposizioni e i tagli sul lato debole mi sono mancati tantissimo e saranno imprescindibili nelle partite a venire, specialmente se il belga si da una resuscitata.

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 24/01/2022, 1:57

Booooh...
Io li ho visti incredibilmente sottoritmo rispetto al passato.
Diaz non l'ho visto così bene, anche se almeno qualche sprazzo rispetto al nulla assoluto degli ultimi tempi lo ha avuto.
Eravamo troppo lunghi in campo, non in grado di muoverci in modo compatto e di portare più uomini nella loro area(gattusismo più oscuro).
Se fosse in parte anche una scelta non saprei.
Solo nell'ultima ventina di minuti siamo stati capaci di occupare la loro metà campo.
Ma è inutile...
Noi qualità non ne abbiamo tantissima, e se giochiamo sottoritmo facciamo fatica contro chiunque si difenda decentemente, si tratti dello Spezia o della Juve.

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 24/01/2022, 8:25

albizup ha scritto: 23/01/2022, 23:46 Intanto PAOLO FIGLIO DI CESARE ha praticamente annunciato il rinnovo di Theo 😍
E ha anche annunciato che non si prenderà il cambio di Kjaer perchè 'siamo a posto così'. E' una convinzione non solo della proprietà, ma anche dell'area tecnica. La trasformazione di Paolo Maldini in Adriano Galliani procede a passo spedito.
In sostanza: perdono Eriksen e comprano il turco (24 ore dopo), perdono Lukaku e prendono Dzeko, noi si perde il turco e si promuovono Diaz e Krunic, poi si perde Kjaer e si promuovono Kalulu e Gabbia. Questo è, alla faccia delle dichiarazioni e della crescita sostenibile. Questa è decrescita, non crescita.

Small Ticket
Senior
Senior
NBA Team: Golden State Warriors
582
748

Messaggio da Small Ticket » 24/01/2022, 9:09

pgm ha scritto: 24/01/2022, 8:25
albizup ha scritto: 23/01/2022, 23:46 Intanto PAOLO FIGLIO DI CESARE ha praticamente annunciato il rinnovo di Theo 😍
E ha anche annunciato che non si prenderà il cambio di Kjaer perchè 'siamo a posto così'. E' una convinzione non solo della proprietà, ma anche dell'area tecnica. La trasformazione di Paolo Maldini in Adriano Galliani procede a passo spedito.
In sostanza: perdono Eriksen e comprano il turco (24 ore dopo), perdono Lukaku e prendono Dzeko, noi si perde il turco e si promuovono Diaz e Krunic, poi si perde Kjaer e si promuovono Kalulu e Gabbia. Questo è, alla faccia delle dichiarazioni e della crescita sostenibile. Questa è decrescita, non crescita.

Aggiungerei che sta per perdere il terzo giocatore titolare a zero, negli ultimi due anni, rinunciando di fatto a tre incassi che potevano essere investiti per rinforzare la rosa e continuare un percorso di crescita

albizup
Hero Member
Hero Member
16086
8662

Messaggio da albizup » 24/01/2022, 9:24

Small Ticket ha scritto: 24/01/2022, 9:09

Aggiungerei che sta per perdere il terzo giocatore titolare a zero, negli ultimi due anni, rinunciando di fatto a tre incassi che potevano essere investiti per rinforzare la rosa e continuare un percorso di crescita

Però mischiare 4situazioni diverse (c'è anche Romagnoli) ha poco senso. Donnarumma è una roba a parte; Calha ci sono altri discorsi da fare (che abbiamo già fatto), legati all'estate COVID e al poco tempo per sostituirlo. Romagnoli è di fatto incedivile visto l'ingaggio a salire datogli da Mirabelli (all'ultimo anno prende quasi 6 milioni). Su Kessie invece vedo grosse responsabilità della parte tecnica, perché quest'estate, dopo la miglior stagione in carriera di Kessie, entro luglio doveva arrivare o il rinnovo o la cessione.

Per il resto a me sembra che la squadra sia in crescita negli anni, rispetto a due anni fa (l'inizio della gestione Maldini - Massara) la qualità complessiva è cresciuta. Ci sono ancora diversi step dall'Inter (che per arrivare lì è stata 2/3 anni in Champions prima e ha investito diversi soldi che noi attualmente non possiamo permetterci), ma meno gap rispetto al recente passato dalla squadra più forte del campionato.
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

saintsaji
Pro
Pro
3306
1223

Messaggio da saintsaji » 24/01/2022, 9:24

Chi era a predicare calma sul mercato del Milan , qui dentro?
Il difensore l’abbiamo preso?
:icon_paper:

Non dico vincere, ma nemmeno rinunciare così a farlo.

albizup
Hero Member
Hero Member
16086
8662

Messaggio da albizup » 24/01/2022, 9:27

saintsaji ha scritto: 24/01/2022, 9:24 Chi era a predicare calma sul mercato del Milan , qui dentro?
Il difensore l’abbiamo preso?

Non dico vincere, ma nemmeno rinunciare così a farlo.

Io credevo potesse arrivare qualche prestito tappabuchi, sicuramente non un investimento importante a gennaio, fuori da Champions ed Europa League. Avessero trovato un'operazione alla Tomori, anticipando l'arrivo di una spesa che dovrai fare a giugno, per me l'avrebbero fatto
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 24/01/2022, 9:29

Questa estate ho sostenuto questo modus operandi, la gestione della faccenda Kjaer mi sta aprendo gli occhi.
C'erano le condizioni per competere davvero per il titolo visti anche i sacrifici che han dovuto fare le contender (che han perso CR7 e Lukaku) invece ci siamo ridimensionati anche noi. Abbiamo aggiunto un po' di panchina, troppo poco.

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 24/01/2022, 9:38

albizup ha scritto: 24/01/2022, 9:24

Però mischiare 4situazioni diverse (c'è anche Romagnoli) ha poco senso. Donnarumma è una roba a parte; Calha ci sono altri discorsi da fare (che abbiamo già fatto), legati all'estate COVID e al poco tempo per sostituirlo. Romagnoli è di fatto incedivile visto l'ingaggio a salire datogli da Mirabelli (all'ultimo anno prende quasi 6 milioni). Su Kessie invece vedo grosse responsabilità della parte tecnica, perché quest'estate, dopo la miglior stagione in carriera di Kessie, entro luglio doveva arrivare o il rinnovo o la cessione.

Per il resto a me sembra che la squadra sia in crescita negli anni, rispetto a due anni fa (l'inizio della gestione Maldini - Massara) la qualità complessiva è cresciuta. Ci sono ancora diversi step dall'Inter (che per arrivare lì è stata 2/3 anni in Champions prima e ha investito diversi soldi che noi attualmente non possiamo permetterci), ma meno gap rispetto al recente passato dalla squadra più forte del campionato.

Se la tua campagna acquisti è costantemente finalizzata a riempire caselle che sono state liberate dai Free Agents non crescerai mai. Il tema è il tetto ingaggi. Se si pensa di sostituire tutti quelli che vanno a guadagnare 5 mln/anno con gente che guadagna la metà (o anche meno) non si vincerà mai niente a meno che la Serie A scenda ancora di livello. 

Bloccato

Torna a “Calcio”