Leviathan ha scritto: 31/12/2021, 12:35 Pensavo... Ma se davvero arrivassero insieme Mbappè e Haaland come si giocherebbe? Si panchina uno come Karim per Haaland e 433 Mbappè-Haaland-Vini?
Sicuramente 4-3-3 e altrettanto sicuramente Benzema conserverebbe il posto da titolare: è una bandiera, è quello con più esperienza e continua ad insegnare calcio ogni volta che scende in campo.
Lui e Mbappé sarebbero i titolari all’interno di una rotazione comunque dinamica e destinata a durare una stagione. Non ci vedrei grossi problemi, se non per gli avversari.
Poi nel 2023 Karim scade e lì con 35 primavere sulle spalle dovrà decidere se rinnovare di anno in anno come decano non più inamovibile, oppure se andare a fare il titolare in qualche altra big.
Detto questo, la strada per firmare anche solo uno dei due è lunghissima. La sfiga di avere il PSG agli ottavi significa anche che l’affare Mbappe verrà posticipato a dopo la sfida e l’opzione Haaland entrerà in gioco soltanto una volta chiuso il francese.
Piuttosto verrebbe da chiedersi quale destino per Rodrygo ed Asensio... Se il primo, in virtù della giovane età, potrebbe anche restare per giocarsi le sue chance, sicuramente lo spagnolo andrebbe venduto.
Anche per questo io credo poco al Mbappe + Haaland, si andrà sul primo che è sempre stato il nostro obiettivo dichiarato e si eviterà ancora una volta di avere rapporti con Raiola.