Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

JUVENTUS STADIUM - La Luce: We are all witnesses

La gente vuole solo il goal
Bloccato
PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2537
2445

Re: JUVENTUS STADIUM - Allegher, Allegher 2.0 - Bentornato cagòn (cit.)

Messaggio da PWillis52 » 16/01/2022, 9:20

boantos ha scritto: 15/01/2022, 23:38 Sull'americano:
"È un incursore, a destra fa meglio che a sinistra. Secondo me non ha fatto una buona partita a sinistra e invece a destra ha tempi di inserimento diversi. Da sinistra fa un pochino più fatica. Anche a Milano il gol l'aveva fatto arrivando da destra. Ci sono giocatori che se li sposti hanno una visione del campo diversa"

Ma chi lo ha messo a sinistra? Ci si è messo da solo?

Pensa che secondo me quella è un tipo "sensibilità" che Allegri ha ed altri meno. E parlo anche dei top.
L'aveva detto mesi fa, mi serve tempo per conoscere i giocatori e capire come utilizzarli al meglio. Capire ad esempio chi fa bene subentrando ed altri dettagli simili.
Non ho detto che Allegri sia un fenomeno, intendo che è ed è sempre stato così.
Forzando il concetto : mette insieme i giocatori in base a quella che (crede) sappiano fare, altri mettono insieme i giocatori richiedendogli cosa fare.

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5493
6275

Messaggio da RizzK8 » 16/01/2022, 11:24

Noodles ha scritto: 16/01/2022, 1:07
Granchio ha scritto: 16/01/2022, 0:20

Guarda questi semplicemente hanno capito (tardi) che dargli 10 milioni per 4 anni è una follia, oggi più che mai non li vale. E probabilmente hanno visto che a quelle cifre non arriverà nessuno, nemmeno una concorrente è nemmeno lontanamente.
Ed il rischio di perderlo a zero non è così alto.
Dybala è incazzato per questo, perché si sono rimangiati la parola certo, ma soprattutto perché non ha nessun altro dove bussare per prendere quella cifra, nessuna squadra del livello al quale lui aspira. Ed in più fondamentalmente lui vuole restare alla Juve.
Per cui oggi il coltello dalla parte del manico non lo ha più
Il problema è che i geni dei ns dirigenti dovevano capirlo da subito e non calarsi le braghe al primo incontro. Così stan facendo la figura di quelli che prima assicurano e poi…
Ma tolte le questioni etiche non è che sia sbagliato farsi fare uno sconto. Sempre che la situazione non sia ormai irrecuperabile

Io sinceramente non sono così sicuro che la situazione sia sotto controllo. E non credo che questa tattica attendista possa produrre qualcosa di buono.
Oggi il mercato è frenetico, gli agenti si accordano molto prima del solito e aspettare marzo potrebbe inclinare ulteriormente quel rapporto.
Non li trova 10 da nessuna parte?
Chissà...ma se cambia squadra può accontentarsi anche di meno. Dalla Juve ovviamente pretende riconoscenza. In un altro ambiente potrebbe accettare offerte meno remunerative.
Di casi del genere ne abbiamo visti tanti oramai....occhio a tirare troppo la corda...per poi cosa? Risparmiare un milioncino? Bah...

Mah, tra voi pescaresi ho letto cose che boh…
- pretende cosa? È due anni che lo paghiamo per non fare il suo lavoro, e pretende rispetto? Pure la fascia gli abbiamo dato…
- il mercato del lavoro funziona esattamente al contrario di ció che dici: cambio se mi danno di più. Se mi danno di meno, resto dove sono che almeno so cosa ho e non faccio un salto nel buio a condizioni peggiori
- cifre paragonabili alla nostra offerta (ma probabilmente più basse) le può prendere solo il Premier. È inadeguato fisicamente qui, figurati là… Fossi in lui più o meno alla pari ci penserei tre volte…
- calarsi le braghe al primo incontro? :laughing: è due anni che fanno sta trattative, due dirigenze diverse, il signorino voleva QUINDICI MILIONI alla prima trattativa. Nessuno ha ufficializzato nulla dopo l’ultimo incontro. Eh ma si son calati le braghe subito, sti sciemi

Io una timida speranza che potesse tornare quello pre Ronaldo e pre infortuni ce l’avevo, col cagòn aveva pur sempre vissuto le sue migliori stagioni.
Ma ormai si è capito che il vero Dybala è Inutibala, aggravato ancora di più dalle condizioni fisiche che lo fermano ogni due per tre, oltre ad avergli fatto perdere quel poco di spunto sul breve che aveva prima.
Poi ora farà doppietta col Genoa di turno e tornerai a dire “eccoh vedi come possiamo perdere Dybala?!?!”, ma ormai è chiaro che giocatore sia e in che condizioni sia.
Perderlo a zero sarebbe pesante (considerato le destinazioni e le offerte rifiutate nel tempo), ma a questo punto sono d’accordo che tenerlo a 20 lordi per 5 anni (qua leggo 4… che cambia poco nel disastro, ma noi in questo tipo di trattative abbiam regalato il quinto anno a molti) sarebbe peggio.

Chiudo rimbalzando quello che ho letto ieri in un noto gruppo Whatsapp: avrei voluto vederlo fare l’esultanza polemica di ieri con Moggi…….
Never Underestimate the Heart of a Champion

RizzK8
Hero Member
Hero Member
5493
6275

Messaggio da RizzK8 » 16/01/2022, 11:25

Luciano :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Longinus
Pro
Pro
2834
2248

Messaggio da Longinus » 16/01/2022, 11:32

il fatto è che senza quella doppietta al Genoa o senza il gol di ieri 'ste partite non le vinci,il che il prossimo anno equivale(visto che rimane allegri,quindi non puoi cercare di rimediare con il gioco come fanno milan o atalanta)non a stare fuori dalla champions,ma proprio dalle coppe.

senza dybala chiesa e de ligt e con i vecchi ancora più vecchi il prossimo anno arrivi ottavo-nono sul serio giocando così.

RizzK8
Hero Member
Hero Member
5493
6275

Messaggio da RizzK8 » 16/01/2022, 11:43

Longinus ha scritto: 16/01/2022, 11:32 il fatto è che senza quella doppietta al Genoa o senza il gol di ieri 'ste partite non le vinci,il che il prossimo anno equivale(visto che rimane allegri,quindi non puoi cercare di rimediare con il gioco come fanno milan o atalanta)non a stare fuori dalla champions,ma proprio dalle coppe.

senza dybala chiesa e de ligt e con i vecchi ancora più vecchi il prossimo anno arrivi ottavo-nono sul serio giocando così.

A parte che De Ligt in questa serie di partite sta esattamente dimostrando quanta pasta deve mangiare per poter ambire al livello di Bonucci e Chiellini… Che c’entra poco col discorso su Dybala, peraltro.
Chiesa quindi è dato per morto? Siamo senza anche l’anno prossimo? Ok.

Poi mi sa che dai un po’ troppo peso ai gol di Dybala degli ultimi anni. E soprattutto ai risultati fatti con lui in campo o senza.
Ma ehi, 10mln l’anno vuoi non darglieli? Poi tra sei mesi sarai qui a prendere per il culo la dirigenza… E il cerchio della vita (del topic) sarà concluso ancora una volta.

Nas
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
1119

JUVENTUS STADIUM - Allegher, Allegher 2.0 - Bentornato cagòn (cit.)

Messaggio da Nas » 16/01/2022, 13:19

RizzK8 ha scritto:
Longinus ha scritto: 16/01/2022, 11:32 il fatto è che senza quella doppietta al Genoa o senza il gol di ieri 'ste partite non le vinci,il che il prossimo anno equivale(visto che rimane allegri,quindi non puoi cercare di rimediare con il gioco come fanno milan o atalanta)non a stare fuori dalla champions,ma proprio dalle coppe.

A parte che De Ligt in questa serie di partite sta esattamente dimostrando quanta pasta deve mangiare per poter ambire al livello di Bonucci e Chiellini… Che c’entra poco col discorso su Dybala, peraltro.

Poi mi sa che dai un po’ troppo peso ai gol di Dybala degli ultimi anni. E soprattutto ai risultati fatti con lui in campo o senza.
Ma ehi, 10mln l’anno vuoi non darglieli? Poi tra sei mesi sarai qui a prendere per il culo la dirigenza… E il cerchio della vita (del topic) sarà concluso ancora una volta.
De Ligt è ad un livello superiore ai due italiani solo che non te ne sei accorto ancora.
Comunque a fine anno parte quindi non ci saranno problemi,potrà andare a mangiare la pasta in altri posti,magari più competitivi
I never sleep, cause sleep is the cousin of death

RizzK8
Hero Member
Hero Member
5493
6275

Messaggio da RizzK8 » 16/01/2022, 13:47

Nas ha scritto: 16/01/2022, 13:19
RizzK8 ha scritto:

De Ligt è ad un livello superiore ai due italiani solo che non te ne sei accorto ancora.
Comunque a fine anno parte quindi non ci saranno problemi,potrà andare a mangiare la pasta in altri posti,magari più competitivi

Si si, lo sto vedendo quanto è superiore ripeto, soprattutto in sto filotto senza di loro.
Se a fine stagione andrà speriamo di recuperare parte dell’investimento, e amen, i giocatori passano, la maglia resta.

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3339
3751

Messaggio da T-Time » 16/01/2022, 16:44

Comunque dopo aver visto la sceneggiata patetica di Dybala ieri dopo il gol, mi sono fatto il film che la vicenda sia andata grosso modo così.

Riunione di inizio anno, Nedved e Cherubini (NC) relazionano Annamobene (AB) sul parco giocatori.
Arriva il momento di parlare dell'argentino:
-NC: "Maurizio non puoi capire, questo è un fuoriclasse, il miglior giocatore della serie A, sempre decisivo. Se lo rinnoviamo a 10M ci costerebbe un terzo di Ronaldo dando un apporto simile. Un affarone!"
-AB sorridendo: "Beh ragazzi, se le cose stanno così procedete pure a stendere il contratto, ci mancherebbe altro!"

Poi a sorpresa succede una cosa completamente inedita, AB si è messo a guardare le partite.
Passa 1 mese, 2 mesi, 3 mesi, al 4° mese AB va da NC e gli dice: "Ma esattamente, quando dovrebbe arrivare il momento in cui Dybala ci trascina in alto? E' dicembre, siamo sesti, il Venezia ci ha appena mangiato in testa. La capolista sta 15 punti avanti pagando i suoi 2 attaccanti sommati quanto voi vorreste dare a Dybala. Come la mettiamo?"
Nedved fischietta, Cherubini si guarda le punte dei piedi..
AB: "Ho capito tutto, inventatevi una scusa e prendete tempo"
NC: "Pronto Paulo, ciao? Tutto bene? Senti... per il contratto tutto confermato, non ti devi preoccupare...ti spiace solo se posticipiamo la firma a febbraio? Sai com'è, si è scaricata la penna e le materie prime scarseggiano tremendamente per colpa del maledetto Covid..."

:enchante:

Noodles
Hero Member
Hero Member
3465
8852

Messaggio da Noodles » 16/01/2022, 16:46

RizzK8 ha scritto: 16/01/2022, 11:24
Noodles ha scritto: 16/01/2022, 1:07

Io sinceramente non sono così sicuro che la situazione sia sotto controllo. E non credo che questa tattica attendista possa produrre qualcosa di buono.
Oggi il mercato è frenetico, gli agenti si accordano molto prima del solito e aspettare marzo potrebbe inclinare ulteriormente quel rapporto.
Non li trova 10 da nessuna parte?
Chissà...ma se cambia squadra può accontentarsi anche di meno. Dalla Juve ovviamente pretende riconoscenza. In un altro ambiente potrebbe accettare offerte meno remunerative.
Di casi del genere ne abbiamo visti tanti oramai....occhio a tirare troppo la corda...per poi cosa? Risparmiare un milioncino? Bah...

Mah, tra voi pescaresi ho letto cose che boh…
- pretende cosa? È due anni che lo paghiamo per non fare il suo lavoro, e pretende rispetto? Pure la fascia gli abbiamo dato…
- il mercato del lavoro funziona esattamente al contrario di ció che dici: cambio se mi danno di più. Se mi danno di meno, resto dove sono che almeno so cosa ho e non faccio un salto nel buio a condizioni peggiori
- cifre paragonabili alla nostra offerta (ma probabilmente più basse) le può prendere solo il Premier. È inadeguato fisicamente qui, figurati là… Fossi in lui più o meno alla pari ci penserei tre volte…
- calarsi le braghe al primo incontro? :laughing: è due anni che fanno sta trattative, due dirigenze diverse, il signorino voleva QUINDICI MILIONI alla prima trattativa. Nessuno ha ufficializzato nulla dopo l’ultimo incontro. Eh ma si son calati le braghe subito, sti sciemi

scusami Rizz ma hai quotato due post in cui in nessun punto c'è menzionato il calarsi le brache.  :laughing:
poi che abbia chiesto 15 milioni mi sembra la classica invenzione dei giornalai per accrescere il pathos riguardo la vicenda.

rispondendo ai tuoi punti:

1) Dybala è alla settima stagione in maglia bianconera, capitano della Juve e penso, senza timor di smentita, che sia oggettivamente il miglior giocatore della rosa. Il rispetto gli va dato per queste cose. per quale motivo sostieni che non ha fatto il suo lavoro?
perchè è stato infortunato?
non credo sia una questione che gli si può imputare, a meno che tu non abbia notizie di una sua certa mancanza dal punto di vista atletico, che non si è mai avuta in tutti questi anni.
discorso diverso è se tu credi che possa in futuro essere nuovamente soggetto a più infortuni.
non ho questa certezza sinceramente, giocatori di questo tipo possono attraversare fasi in carriera in cui soffrono maggiormente di infortuni.

2) e chi dice che il mercato del lavoro funzioni diversamente?  :laughing:
ma se la Juve dopo aver trovato l'accordo si tira indietro e riformula l'offerta al ribasso...certamente stai creando le premesse per un divorzio. Poi cosa troverà lui sul mercato è ancora prematuro, può trovare anche offerte equivalenti, non è da escludere al momento.

3) il peso sui gol e sulla sua importanza all'interno del roster?
qui invece ogni opinione è lecita.
per come la vedo io, non siamo nella posizione di poter trovare sul mercato (per mancanza di fondi e di idee) giocatori dotati dello stesso talento. L'impatto di privarsi di Dybala, dopo Cr7 (e con chiesa zoppo), potrebbe essere devastante.
Non credo che il futuro finanziario della Juve passi attraverso i 6 o i 7 più bonus che la Juve vuole offrirgli.
Non è quel milioncino che fa la differenza.
L'unica vera domanda è se la Juve punta su di lui o no e cazzo direi che è arrivato il momento di rispondere a quella domanda.
sono due anni che stanno trattando, è assurdo essere ancora in questa posizione a gennaio.
la Juve punta o no su Dybala come centralità del progetto?
Cherubini a settembre ha detto che Paulo è centrale nel progetto della Juve di Allegri. 
lo è o no? 

4) deligt in quale modo starebbe dimostrando di non valere chiellini e bonucci?
un conto è sostenere che ha ancora dei margini di miglioramento, un altro è pensare sta roba.
posto che il gettone di chiellini è ancora oro colato, per il resto DeLigt si preferisce ad entrambi sempre.
poi ripeto, se Chiellini se la sente, ruotarli ogni tanto ha solo dei vantaggi.

nonsense
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 76ers
2987
2276

Messaggio da nonsense » 16/01/2022, 22:28

RizzK8 ha scritto: 16/01/2022, 11:43

Ahia, quando Rizz scende dal carro...

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1208
2401

Messaggio da mario61 » 17/01/2022, 9:43

questa è la versione del Corriere

"Il giocatore e il suo entourage si sono innervositi perché ad ottobre l’agente Jorge Antun e l’a.d. bianconero Maurizio Arrivabene si sono stretti la mano dopo aver messo nero su bianco i dettagli del rinnovo, un ricco quinquennale da 9,5 milioni più 2,5 di bonus. L’impegno era quello di rivedersi a febbraio per firmarlo, dopo che Antun avrà sistemato con la burocrazia italiana la sua posizione di procuratore. A dicembre però lo stesso Antun è tornato alla carica sui diritti d’immagine (di proprietà di Dybala), alzando sensibilmente la posta."

E' vero però che il Corriere è controllato dal Torino, ma si parla di 12 e non di 10. 

Granchio
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
3756
3746

Messaggio da Granchio » 17/01/2022, 9:52

12….be ci sta

Noodles
Hero Member
Hero Member
3465
8852

Messaggio da Noodles » 17/01/2022, 10:00

eddai...12 non ne parla più nessuno da mesi  :laughing:

Dino N
Senior
Senior
12
45

Messaggio da Dino N » 17/01/2022, 10:07

Quando leggo che la "sparata" di Arrivabene abbia creato una frattura, mi domando in quanti davvero seguissero la Juve con Moggi.

Onestamente che ci sia di nuovo uno sceriffo in città non mi spiace per nulla.

Dybala come già detto ha poco da fare il figo ed ha poco da fare il polemico.

L'unica cosa che deve fare è far gol. E giocare. Punto.

Sono tra quelli che l'avrebbe ceduto per lukaku
Sono tra quelli che pur apprezzando il giocatore, e credendoci ancora, non si strapperebbe i capelli per una sua cessione.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7216
15528
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 17/01/2022, 10:08

RizzK8 ha scritto: 16/01/2022, 11:24  

Non farti vivo e quando rinnovi
Fallo come fosse un favore
Fa sentire che è poco importante
Dosa bene amore e crudeltà
Cerca di essere un tenero amante
Ma fuori del
campo nessuna pietà

Bloccato

Torna a “Calcio”