Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

F.C. Internazionale Milano - CAMPIONI D'ITALIA (19)

La gente vuole solo il goal
Bloccato
IL Poz
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears
1394
764

Re: F.C. Internazionale Milano - CAMPIONI D'ITALIA (19)

Messaggio da IL Poz » 13/01/2022, 11:19

Sono d'accordo con @Gio su Lautaro, uno tra lui ed Edin dev'essere sempre in campo con Correa o Alexis perché altrimenti si svuota l'area.

Sulla partita, primi 10 minuti splendidi, arrembanti, poi dopo il contatto Barella Chiellini (non è rigore) ci siamo innervositi perché siamo pur sempre l'Inter, dimenticandoci che contro una Juventus del genere non deve esistere alcuna sudditanza, sono scarsi e hanno messo un pullman davanti alla porta come se fossero una squadra di Mondonico.

Secondo tempo dove abbiamo persino rischiato all'inizio, poi il cambio delle due punte ci ha affossato completamente, fino alla sculata del 120esimo.

Partita che abbiamo meritato di vincere, ma la schizofrenia che c'è soprattutto in mezzo al campo (Barella e Brozo) non mi fa pensare positivo in chiave scontri diretti Champions, dove conta avere calma e lucidità

Small Ticket
Senior
Senior
NBA Team: Golden State Warriors
582
748

Messaggio da Small Ticket » 13/01/2022, 13:57

Cercando di analizzare la partita in maniera più lucida, cosa impossibile ieri sera :forza: , volevo evidenziare alcuni concetti.

La Juve gia di base è una squadra a noi inferiore, in più aveva diverse assenze e si è presentata a Milano con giocatori modesti, chi più chi meno, del calibro di : De Sciglio, Rugani, Alex Sandro, Rabiot, Bernardeschi e Kulusevski (quest'ultimo probabilmente più un talento ancora inespresso secondo me e ancora in tempo per migliorare). Insomma tutta gente che con la Juve che ci ha fatto il culo per anni non centra niente.

L'unico modo che avevano per giocarsela era effettivamente quello di mettersi lì a difendere, intasando l'area e marcando stretto le nostre fonti di gioco, cercando poi di pungere nelle poche occasioni che avrebbero creato e di fatto così è stato sul goal di Mckennie. Tra le poche cose che Allegri ha dato a questo gruppo c'è sicuramente una ritrovata solidità difensiva, ma per quanto riguarda il gioco nulla ancora, complice anche il materiale a disposizione.

Noi invece soprattutto nel primo tempo abbiamo giocato bene, anche se continuiamo a non essere cinici nella finalizzazione delle occasioni che creiamo e abbiamo per un tratto subito psicologicamente il gol della Juve che fino a quel momento non aveva visto la boccia neanche per sbaglio. Bene Lautaro nel rigore, dove finalmente ha variato la solita direzione, dove tra l'altro Perin si era buttato.

Nel secondo tempo a mio parere ci siamo spenti e abbiamo smesso di pungere al doppio cambio, cosa che non ho affatto gradito già in diretta, ancora meno quando ho visto i risultati...andava tolto solo Dzeko. Correa e Sanchez insieme sono troppo leggeri.

Alla fine la sfanghiamo al 120esimo, su errore/regalo di Alex Sandro, con Darmian che non smette di crederci e la tocca per Sanchez che ribadisce in porta per la gioia di tutti noi. Se fossimo andati ai rigori era nell'aria una beffa secondo me, più che meritata dato che non era possibile non battere questa Juve

Vincere un trofeo, contro la Juve, all'ultimo secondo del secondo tempo supplementare, mentre la panchina Juve urla il fallo tattico, mentre Mr. Simpatia Bonucci (anche ieri che straccia coglioni vederlo sempre a chiedere falli e cartellini dalla panchina come se stesse giocando) sta per entrare per i rigori, è sicuramente una vittoria da godimento assoluto

Ang88
Pro
Pro
NBA Team: LAL
737
866

Messaggio da Ang88 » 13/01/2022, 14:09

giocate veramente bene, vittoria meritata. Sfruttate l'ampiezza da paura e cosa non è diventato Bastoni  :shocking: :appl: :appl:

Cono non si tufferà ma con i piedi ci sa veramente fare.

Mi è piaciuto molto quando, nella parte finale del match, con la difesa bianconera che seguiva l'uomo per rallentare la manovra che partiva da Handanovic, Brozovic/Chala (marcati da Arthur) sono scalati indietro e Skriniar/Bastoni (marcati da Morata) in avanti.
O erano perfetti oppure, com'è successo almeno un paio di volte, Arthur non avrebbe più protetto la zona centrale del campo mentre Morata non avrebbe seguito in profondità l'inserimento dei difensori che andavano a occupare quella parte deserta di campo.
Handanovic queste situazioni le ha pescate tutte con dei rilanci millimetrici, saltando tranquillamente un pressing "a tutto campo" e dando potenzialmente il via ogni volta a tutta una serie di potenziali vantaggi... e tutto ciò sembrava molto semplice e naturale

edit: leggendo @IL Poz : non credo che esisterà mai una versione di Barella calma, è la quint'essenza dell'esagitazione quel ragazzo

IL Poz
Pro
Pro
1394
764

Messaggio da IL Poz » 13/01/2022, 14:57

Vero Ang ed è un peccato perché tra lui e Brozo e tutto un'agitare braccia e fare :roll: ad ogni errore dei compagni. 
Ma sono forti e gli si perdona anche questo.
Devo dire che la crescita dell'impianto di gioco di Inzaghi è coincisa con il calo di Barella da "indispensabile" a "importante", non so cosa ne pensate. Forse perché adesso sembra contare meno la giocata individuale, che era la fondamenta dell'era Conte.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6142
4961

Messaggio da lele_warriors » 13/01/2022, 15:02

non ho visto la partita, ma un tizio che conoscevo mi ha detto che ieri non hanno dato 2 rigori all'inter, uno prima dello 0-1 e l'altro dopo.
cazzate o qualche base di verità?
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

IL Poz
Pro
Pro
1394
764

Messaggio da IL Poz » 13/01/2022, 15:06

Per me no. Già quello che ci hanno dato è un rigorino di quelli post Var, negli anni 90 non sarebbe mai stato fischiato.

maxdance
Senior
Senior
NBA Team: Boston Celtics
Squadra di calcio: Inter
436
599

Messaggio da maxdance » 13/01/2022, 15:09

IL Poz ha scritto: 13/01/2022, 14:57 Vero Ang ed è un peccato perché tra lui e Brozo e tutto un'agitare braccia e fare :roll: ad ogni errore dei compagni. 
Ma sono forti e gli si perdona anche questo.
Devo dire che la crescita dell'impianto di gioco di Inzaghi è coincisa con il calo di Barella da "indispensabile" a "importante", non so cosa ne pensate. Forse perché adesso sembra contare meno la giocata individuale, che era la fondamenta dell'era Conte.

Partendo dal presupposto che sono d'accordo con te e Ang sull'agitazione di Barella e Brozovic, Barella è meno "indispensabile" perchè gioca mezzala destra quando la maggior parte del gioco dell'Inter si svolge sulla parte sinistra, dove imperano Perisic, Bastoni e Chalanoglu.

Barella non si fida assolutamente di Dumfries, gliela passa solo e soltanto quando non ne può fare a meno, quando invece dovrebbe farlo di più, anche per spronare l'olandese, che è troppo timido e tende a non tentare mai di saltare l'avversario quando riceve la palla da fermo, accontentandosi sempre del passaggio all'indietro o in orizzontale.

Immagine

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2583
2484

Messaggio da PWillis52 » 13/01/2022, 15:47

Son passati in cavalleria perché poi ci ha pensato AS ma i cambi di Inzaghi di ieri son stati na roba allucinante.
Fuori i 2 attaccanti dentro gli altri e casualmente da lì in avanti non hai più avuto predominio come prima.
Più in generale in situazione di pareggio dove si vede lontano un miglio che sei superiore e cerchi il gol fuori : Dzeko Lautaro Barella Dumfries dentro : Correa Sanchez Vidal Darmian.
Solo io ci vedo un downgrade clamoroso sia come livello assoluto che come pericolosità offensiva?

Poi eh dietro c'è anche il valore che si dava alla partita, cambi per gestire i giocatori che hanno molti minuti nelle gambe in una "finale"?!?

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 13/01/2022, 16:03

PWillis52 ha scritto: 13/01/2022, 15:47 Son passati in cavalleria perché poi ci ha pensato AS ma i cambi di Inzaghi di ieri son stati na roba allucinante.
Fuori i 2 attaccanti dentro gli altri e casualmente da lì in avanti non hai più avuto predominio come prima.
Più in generale in situazione di pareggio dove si vede lontano un miglio che sei superiore e cerchi il gol fuori : Dzeko Lautaro Barella Dumfries dentro : Correa Sanchez Vidal Darmian.
Solo io ci vedo un downgrade clamoroso sia come livello assoluto che come pericolosità offensiva?

Poi eh dietro c'è anche il valore che si dava alla partita, cambi per gestire i giocatori che hanno molti minuti nelle gambe in una "finale"?!?

io appena li ho visti (fatti poi insieme) ho iniziato davvero a farci un pensiero alla vittoria finale.
Dzeko soprattutto ci aveva messo parecchio in difficoltà.
Correa e Sanchez sono i cambi che appunto devi fare quando sei in vantaggio e la squadra avversaria sposta di 20 metri il baricentro in avanti. Ma figurati se Allegri ci casca  :laughing:
Ed infatti sono stati pressocchè nulli fino alla minchiata di alex sandro.

alla fine ha avuto ragione Inzaghi ma il livello di pericolosità offensiva era scemato parecchio.

maxdance
Senior
Senior
NBA Team: Boston Celtics
436
599

Messaggio da maxdance » 13/01/2022, 16:25

L'anno scorso ci mancava il vice-Lukaku, quest'anno ci manca il vice-Dzeko 
Immagine

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2583
2484

Messaggio da PWillis52 » 13/01/2022, 16:44

maxdance ha scritto: 13/01/2022, 16:25 L'anno scorso ci mancava il vice-Lukaku, quest'anno ci manca il vice-Dzeko 

Si. Però almeno lasciare Lautaro che un po' di fisicità e presenza dentro l'area te la garantisce non sarebbe stato male.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6142
4961

Messaggio da lele_warriors » 13/01/2022, 16:49

IL Poz ha scritto: 13/01/2022, 15:06 Per me no. Già quello che ci hanno dato è un rigorino di quelli post Var, negli anni 90 non sarebbe mai stato fischiato.

ho visto adesso le immagini del contatto barella-chiellini, e de vostro rigore dato, non del secondo che mi ipotizzava sto tizio.
il primo per me non c'è mai nella vita, è quasi barella che cerca lo scontro con chiellini e gli taglia la strada. barella che tra l'altro, ha da tempo sto vizio di merda di buttarsi senza soste, roba che vedo molto spesso ultimamente fare anche ad altri, zaniolo per citarne uno.
il rigore per voi per me c'era, dzeko anticipa de sciglio che lo prende. ci sta.

.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5505
6285

Messaggio da RizzK8 » 13/01/2022, 18:38

lele_warriors ha scritto: 13/01/2022, 16:49
IL Poz ha scritto: 13/01/2022, 15:06 Per me no. Già quello che ci hanno dato è un rigorino di quelli post Var, negli anni 90 non sarebbe mai stato fischiato.
ho visto adesso le immagini del contatto barella-chiellini, e de vostro rigore dato, non del secondo che mi ipotizzava sto tizio.
il primo per me non c'è mai nella vita, è quasi barella che cerca lo scontro con chiellini e gli taglia la strada. barella che tra l'altro, ha da tempo sto vizio di merda di buttarsi senza soste, roba che vedo molto spesso ultimamente fare anche ad altri, zaniolo per citarne uno.
il rigore per voi per me c'era, dzeko anticipa de sciglio che lo prende. ci sta.

Spero non intendesse Tania Bastoni, perchè lì manco il giallo, ma c'è gente che s'è presa squalifiche per simulazioni meno evidenti.

Never Underestimate the Heart of a Champion

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
12971
3634

Messaggio da Bonaz » 13/01/2022, 18:45

Digne è andato all’Aston Villa
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Messaggio da albizup » 13/01/2022, 19:04

RizzK8 ha scritto: 13/01/2022, 18:38
lele_warriors ha scritto: 13/01/2022, 16:49
Spero non intendesse Tania Bastoni, perchè lì manco il giallo, ma c'è gente che s'è presa squalifiche per simulazioni meno evidenti.

A parte Bastoni, come è possibile che per regolamento non si squalifichi un giocatore che fa una roba del genere? 3 giornate per queste simulazioni evidenti, ci sarebbero molti meno rigorini. 

"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Bloccato

Torna a “Calcio”