La gente vuole solo il goal
-
Dietto
- Hero Member

- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
- 625
- 2384
Messaggio
da Dietto » 05/01/2022, 19:27
Gio ha scritto:Whatarush ha scritto: 05/01/2022, 19:21
Mi sa che le ASL hanno imposto la quarantena, non il semplice divieto di viaggiare.
Difficile, sopratutto con relativamente pochi casi, perche in quel caso la domanda: "perche calciatori si e fabbriche/uffici/e il resto della popolazione no?" e` piu che leggittima.
E invece…
Oltretutto è il contrario. Sarebbe normale la quarantena visto che sono tutti contatti stretti. Solo che normalmente il protocollo di serie A prevede che non si vada in quarantena se i tamponi sono negativi.
In fabbrica se ci sta un positivo e tutti gli altri sono contatti stretti e non con tre dosi, vanno tutti in quarantena
Like
0
Share
-
Whatarush
- Hero Member

- MLB Team: Pirates
- NFL Team: Steelers
- NHL Team: Penguins
- 10147
- 4561
Messaggio
da Whatarush » 05/01/2022, 19:31
Gio ha scritto: 05/01/2022, 19:24
Whatarush ha scritto: 05/01/2022, 19:21
Mi sa che le ASL hanno imposto la quarantena, non il semplice divieto di viaggiare.
Difficile, sopratutto con relativamente pochi casi, perche in quel caso la domanda: "perche calciatori si e fabbriche/uffici/e il resto della popolazione no?" e` piu che leggittima.
Eppure mi pare di aver letto così.
Forse i giocatori di quelle squadre hanno solo 2 dosi? Perchè a Napoli, ad esempio, è stato fatto un distinguo in base a chi aveva fatto il booster e chi no..
Like
0
Share
-
Leviathan
- Hero Member

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- Squadra di calcio: Real Madrid
- 1372
- 3464
Messaggio
da Leviathan » 05/01/2022, 19:32
Hanno chiesto a Draghi di fermare tutto fino a dopo la sosta nazionale. Draghi non ha risposto.
Di solito quando Draghi non risponde aspetta l'evolversi degli eventi e poi decreta.
Vediamo se lo farà prima della prossima giornata o lunedì. Ma ormai mi sa che si va verso lo stop per tutto gennaio...
Like
0
Share
-
Dietto
- Hero Member

- 625
- 2384
Messaggio
da Dietto » 05/01/2022, 19:34
Leviathan ha scritto:Hanno chiesto a Draghi di fermare tutto fino a dopo la sosta nazionale. Draghi non ha risposto.
Di solito quando Draghi non risponde aspetta l'evolversi degli eventi e poi decreta.
Vediamo se lo farà prima della prossima giornata o lunedì. Ma ormai mi sa che si va verso lo stop per tutto gennaio...
Ma chi l’ha chiesto?
Ma poi che c’entra Draghi? Ci sono tipo 15 organi sportivi che dovrebbero decidere e chiedono a mamma?
Like
1
Share
-
steve
- Hero Member

- 2750
- 4255
Messaggio
da steve » 05/01/2022, 19:37
Dietto ha scritto: 05/01/2022, 19:34
Leviathan ha scritto:Hanno chiesto a Draghi di fermare tutto fino a dopo la sosta nazionale. Draghi non ha risposto.
Ma chi l’ha chiesto?
Ma poi che c’entra Draghi? Ci sono tipo 15 organi sportivi che dovrebbero decidere e chiedono a mamma?
Se ancora dipendono dalle decisioni dell asl anziché applicare un protocollo dopo due anni di che ti stupisci?
Like
0
Share
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]
-
Leviathan
- Hero Member

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- Squadra di calcio: Real Madrid
- 1372
- 3464
Messaggio
da Leviathan » 05/01/2022, 19:38
Dietto ha scritto: 05/01/2022, 19:34
Ma chi l’ha chiesto?
Pochi secondi, senza commenti. Nella cabina di regia del Governo, dal fronte “rigorista”, c’è stata anche una proposta shock per il calcio e lo sport in genere: “Sospendiamo i campionati”. Con un’aggiunta: “Fino alla sosta per la Nazionale (sono in programma le partite per le qualificazioni mondiali in America, ndr.) che potrebbe coincidere con il picco dei contagi”. Una presa di posizione evidentemente figlia della crescita del numero dei positivi in Serie A, B e in tutti i campionati di vertice. Tradotto in calendario fermarsi domenica, ormai per la giornata di domani sarebbe impossibile, e riprendere il 6 febbraio.
A quanto sembra, però, nessuno avrebbe raccolto la proposta. Né ci sarebbero stati commenti da parte del Premier Draghi e degli altri ministri.
Ripeto.
Non risponde e aspetta.
Like
0
Share
-
Gio
- Pro

- 38
- 1906
Messaggio
da Gio » 05/01/2022, 19:39
Dietto ha scritto: 05/01/2022, 19:27
Gio ha scritto:
E invece…
Oltretutto è il contrario. Sarebbe normale la quarantena visto che sono tutti contatti stretti. Solo che normalmente il protocollo di serie A prevede che non si vada in quarantena se i tamponi sono negativi.
In fabbrica se ci sta un positivo e tutti gli altri sono contatti stretti e non con tre dosi, vanno tutti in quarantena
Si, il positivo sta in quarantena, che si a giocatore o operaio, il problema non e` quello. Il problema e` mettere in quarantena preventiva tutta la societa, bloccando gli allenamenti dei non positivi. Quello intendevo e quello mi pare difficile. Tra l'atro ci dovrebbero essere protocolli e controlli continui per i giocatori, quindi anche i contatti in isolamento preventivo dovrebbero essere in grado di allenarsi. E da le notizie uscite fino ad ora le ASL hanno bloccato il viaggio/trasferimento della squadra, non hanno imposto la quarantena coatta a tutta la squadra/societa, gli allenamenti sono permessi e giocare in casa e` possibile, la fabbrica non viene chiusa e i macchinari spenti per 5 operai positivi, o mi son perso qualcosa?
Caso diverso per la salernitana, dove solo un magazziniere e tre giardinieri sono ancora negativi ...
Like
0
Share
-
Gio
- Pro

- 38
- 1906
Messaggio
da Gio » 05/01/2022, 19:42
Whatarush ha scritto: 05/01/2022, 19:31
Gio ha scritto: 05/01/2022, 19:24
Eppure mi pare di aver letto così.
Forse i giocatori di quelle squadre hanno solo 2 dosi? Perchè a Napoli, ad esempio, è stato fatto un distinguo in base a chi aveva fatto il booster e chi no..
E puo anche essere che mi sbaglio io .... In quel caso sarebbe interessanti le motivazioni.
Like
0
Share
-
Dietto
- Hero Member

- 625
- 2384
Messaggio
da Dietto » 05/01/2022, 19:42
Gio ha scritto:Dietto ha scritto: 05/01/2022, 19:27
E invece…
Si, il positivo sta in quarantena, che si a giocatore o operaio, il problema non e` quello. Il problema e` mettere in quarantena preventiva tutta la societa, bloccando gli allenamenti dei non positivi. Quello intendevo e quello mi pare difficile. Tra l'atro ci dovrebbero essere protocolli e controlli continui per i giocatori, quindi anche i contatti in isolamento preventivo dovrebbero essere in grado di allenarsi. E da le notizie uscite fino ad ora le ASL hanno bloccato il viaggio/trasferimento della squadra, non hanno imposto la quarantena coatta a tutta la squadra/societa, gli allenamenti sono permessi e giocare in casa e` possibile, la fabbrica non viene chiusa e i macchinari spenti per 5 operai positivi, o mi son perso qualcosa?
Caso diverso per la salernitana, dove solo un magazziniere e tre giardinieri sono ancora negativi ...
No.
Ripeto.
Se c’è un positivo in qualsiasi altro ambito e ci sono stati n altri a contatto stretto, tutti e n vanno in quarantena, a meno che non abbiano tre dosi.
Quindi si, se ci sono 5 positivi in fabbrica e gli altri operai sono stati a contatto con questi 5 e non hanno il booster, la fabbrica chiude.
Nel calcio ci sarebbe un protocollo che dovrebbe prevenire queste situazioni, superandole con i tamponi continui al gruppo squadra, ma le ASL fanno le protagoniste come in questo caso.
Like
1
Share
-
shaquille
- Senior

- MLB Team: Orioles
- NFL Team: Ravens
- NBA Team: Lakers
- NHL Team: Habs
- 23
- 265
Messaggio
da shaquille » 05/01/2022, 19:52
Salta anche Bologna Inter.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Like
0
Share
-
Gio
- Pro

- 38
- 1906
Messaggio
da Gio » 05/01/2022, 19:56
Dietto ha scritto: 05/01/2022, 19:42
Gio ha scritto:
.....
Quindi si, se ci sono 5 positivi in fabbrica e gli altri operai sono stati a contatto con questi 5 e non hanno il booster, la fabbrica chiude.
.....
Sicuro? Dalla ASL arriva l'ordine di chiudere la fabbrica e bloccare la produzione? Perche non mi sembra che sia stato fatto molto fino ad ora ...... Tenendo conto che italia dai dati ufficiali solo il 67.7% degli aventi diritto ha completato il ciclo vaccinale con il booster ......
Like
0
Share
-
Dietto
- Hero Member

- 625
- 2384
Messaggio
da Dietto » 05/01/2022, 19:59
Gio ha scritto:Dietto ha scritto: 05/01/2022, 19:42
.....
.....
Sicuro? Dalla ASL arriva l'ordine di chiudere la fabbrica e bloccare la produzione? Perche non mi sembra che sia stato fatto molto fino ad ora ...... Tenendo conto che italia dai dati ufficiali solo il 67.7% degli aventi diritto ha completato il ciclo vaccinale con il booster ......
Io ti ho scritto qual è la norma.
Il tracciamento è prossimo allo zero.
Se sei positivo nessuno ti chiede con chi tu sia stato a contatto.
Quindi se aspetti che ti chiamino stai fresco. Ma la norma quello dice.
Comunque no, solo il 35,2 della popolazione ha il booster, meno del 50% di quelli che ne avevano 2
Like
0
Share
-
albizup
- Hero Member

- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: NY Knicks
- 16085
- 8659
Messaggio
da albizup » 05/01/2022, 20:28
Like
0
Share
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù" NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
-
steve
- Hero Member

- 2750
- 4255
Messaggio
da steve » 05/01/2022, 20:36
Ma i giocatori del Napoli (zielinski lobotka e rrhmani) possibile che non sapessero di rientrare nella categoria prevista per legge per cui DOVEVANO fare la quarantena visto che non hanno la terza dose e han fatto (forse) la 2a + di 120 gg fa? E nessuno della società napoli sapeva di sta cosa?
Like
1
Share
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]
-
Dietto
- Hero Member

- 625
- 2384
Messaggio
da Dietto » 05/01/2022, 20:37
steve ha scritto:Ma i giocatori del Napoli (zielinski lobotka e rrhmani) possibile che non sapessero di rientrare nella categoria prevista per legge per cui DOVEVANO fare la quarantena visto che non hanno la terza dose e han fatto (forse) la 2a + di 120 gg fa? E nessuno della società napoli sapeva di sta cosa?
Credo che il problema sia che non si sapesse ancora dove i nuovi decreti superassero il protocollo della lega
Like
0
Share