Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

C'era una volta il Cinema

Rispondi
Buccaneer
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
1142
1726

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da Buccaneer » 27/12/2021, 0:19

GecGreek ha scritto: 26/12/2021, 23:38 Se l'indiana che c'è nel film è davvero la bambina della stazione della trilogia, è venuta su una gran figa.

Non è lei. E' Priyanka Chopra, miss mondo 2000. 
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 27/12/2021, 0:32

Buccaneer ha scritto: 27/12/2021, 0:19
GecGreek ha scritto: 26/12/2021, 23:38 Se l'indiana che c'è nel film è davvero la bambina della stazione della trilogia, è venuta su una gran figa.

Non è lei. E' Priyanka Chopra, miss mondo 2000. 
:notworthy: :notworthy: :notworthy:

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8973
14849

Messaggio da lebronpepps » 27/12/2021, 18:24

Bluto Blutarsky ha scritto: 26/12/2021, 19:24 Don't look up

Probabilmente sarebbe stato più efficace se avesse avuto la voglia e l'intenzione di far uscire un po' dalla comfort zone gli spettatori, perché se la politica e i media sono così marci la colpa è soprattutto degli elettori\spettatori. E invece alla fine tutto è ricondotto al solito governo di cattivoni repubblicani (non si dice mai esplicitamente, ma dai, è ovvio), e il risultato è come al solito assolutorio. Però vabbè, è pur sempre un film di Hollywood\Netflix, più di tanto non si può pretendere.

bè dai in realtà nella scena del concerto di Ariana Grande viene preso di mira anche un certo modo di fare attivismo, così come l'annuncio della fine del mondo che diventa ragione per fare dei meme da parte dell'audience, mi pare una critica abbastanza palese sulla società di oggi anche in relazione alle singole persone più che alla critica assolutoria del solo Trump, fino al rant di Di Caprio in cui il messaggio diventa ancora più esplicito

probabilmente il problema è proprio questo però, è tutto TROPPO palese, il problema viene messo di fronte allo spettatore che viene trattato abbastanza come uno scemo a mio modo di vedere, non c'è una critica velata, in cui lo spettatore si deve prendere la briga di pensare un minimo

però poi per carità film assolutamente promosso, e due ore ben spese

Manu Ginobili
Pro
Pro
NBA Team: San Antonio Spurs
778
737
Contatta:

Messaggio da Manu Ginobili » 28/12/2021, 9:49

Bluto Blutarsky ha scritto: 26/12/2021, 19:24 Don't look up

Alla fine per me è sì. Non è originale come si poteva sperare, ma è una satira comunque divertente, che prende di mira soprattutto il mondo della comunicazione.

Probabilmente sarebbe stato più efficace se avesse avuto la voglia e l'intenzione di far uscire un po' dalla comfort zone gli spettatori, perché se la politica e i media sono così marci la colpa è soprattutto degli elettori\spettatori. E invece alla fine tutto è ricondotto al solito governo di cattivoni repubblicani (non si dice mai esplicitamente, ma dai, è ovvio), e il risultato è come al solito assolutorio. Però vabbè, è pur sempre un film di Hollywood\Netflix, più di tanto non si può pretendere.

Fronte cast: Di Caprio-Lawrence efficaci, Jonah Hill grandissimo, la Streep ormai è la parodia di se stessa, immotivata la presenza di Chalamet.

Come immotivata la presenza di Chalamet? Vuoi fare un film nel 2021 senza Chalamet?

MA TU SEI UNA TESTA DI CAZZO SENZA PARI (cit)

Per il resto avete già detto tutto voi, ho letto in giro o reazioni entusiastiche anche troppo o stroncature all'insegna del "banale" "noioso" senza rendersi conto che l'oggetto di satira erano loro.
Per me emerge prepotente anche il tema della difficoltà della scienza di farsi ascoltare e di saper comunicare.

Varie sbavature ed esagerazioni qua e là, scarica troppo sui repubblicani il tutto ma due ore ben spese e grandi risate.

Consigliato (cit)

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12994
3638

Messaggio da Bonaz » 28/12/2021, 10:26

Mi piace troppo Adam Driver, ormai guardo ogni suo film. Interessante e mai banale Storia di un matrimonio con Scarlett. Consigliato.
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 28/12/2021, 13:18

Bonaz ha scritto: 28/12/2021, 10:26 Mi piace troppo Adam Driver, ormai guardo ogni suo film. Interessante e mai banale Storia di un matrimonio con Scarlett. Consigliato.
Si si bravissimo Adam Driver. E' riuscito a dare interesse persino a un personaggio inizialmente tutt'altro che azzeccato come Kylo Ren. Poi fa di tutto, dal comico surreale alla Bill Murray fino al drammatico puro, come i film di inchiesta che van tanto di moda in ammmmerica.

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 28/12/2021, 13:22

SHANG-CHI (v.o. sott. ita)
Nel campionario della recente roba Marvel, dopo quella porcheria di Black Widow, arriva un buon film, divertente e in grado di aprire un nuovo filone narrativo, finalmente svincolato da quella palla totale che sono diventati gli Avengers.
I vfx in smart working purtroppo si notano eccome, anche se per fortuna non si raggiungono i livelli di imbarazzo visti in black widow.
Michelle e Tony Leung fanno da chioccia a dei giovani bravi, che sinceramente non avevo mai visto.
Promettente.

PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3703
3832

Messaggio da PENNY » 28/12/2021, 17:54

Triplo post, Franci  :notworthy:
Mai capito perché lo fai, se non per mandare a puttane eventuali discussioni sullo stesso film suddividendole in 3 topic diversi  :forza:

In ogni caso mi fai sentire vecchio e tornare ai tempi di Pinno e Dazed quando la figura dello spammatore professionista era una delle più rispettate del forum  :piango:

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 28/12/2021, 18:48

PENNY ha scritto: 28/12/2021, 17:54 Triplo post, Franci  :notworthy:
Mai capito perché lo fai, se non per mandare a puttane eventuali discussioni sullo stesso film suddividendole in 3 topic diversi  :forza:

In ogni caso mi fai sentire vecchio e tornare ai tempi di Pinno e Dazed quando la figura dello spammatore professionista era una delle più rispettate del forum  :piango:
Assolutamente Penny. I buonanima Pinno e Dazed sarebbero stati orgogliosi, perchè il post era in topic sia qui che in asia che in marvel  :forza: quale miglior occasione per portare a casa tre post al prezzo di uno?  :icon_paper:

Bonaz
Hero Member
Hero Member
12994
3638

Messaggio da Bonaz » 29/12/2021, 10:17

+1 anche da parte mia a Don’t look up

A me il personaggio di Meryl invece è piaciuto un sacco
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:

Coriolanus
Rookie
Rookie
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
15
84

Messaggio da Coriolanus » 29/12/2021, 10:23

Scusate ma su Disney plus The Last Duel è disponibile in lingua originale? Non me lo fa vedere se non mi abbono.
Su amazon prime si può solo comprare ed è in italiano

matt2354
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blachhawks
117
672

Messaggio da matt2354 » 29/12/2021, 13:55

Coriolanus ha scritto: 29/12/2021, 10:23 Scusate ma su Disney plus The Last Duel è disponibile in lingua originale? Non me lo fa vedere se non mi abbono.

Si su Disney+ ci sono tutte le lingue e i sottotitoli.

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 29/12/2021, 14:26

matt2354 ha scritto: 29/12/2021, 13:55
Coriolanus ha scritto: 29/12/2021, 10:23 Scusate ma su Disney plus The Last Duel è disponibile in lingua originale? Non me lo fa vedere se non mi abbono.

Si su Disney+ ci sono tutte le lingue e i sottotitoli.
confermo

DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues
536
716

Messaggio da DrGonz0 » 29/12/2021, 15:46

Mi aggiungo anche io ai vostri commenti su don't look up.
Concordo con quanto detto qui. Diciamo che è un film che sono contento di aver visto a casa e non al cinema.
E continuo ad essere innamorato di Cate Blanchett anche dopo i 50. Tra l'altro penso che sia stata la più in forma del cast insieme a jonah hill, gli altri mi sono sembrati limitati al compitino da 6, probabilmente perché poco stimolati da una direzione poco coraggiosa.

Bonaz
Hero Member
Hero Member
12994
3638

Messaggio da Bonaz » 30/12/2021, 20:54

Rispondi

Torna a “Cinema”