L’errore è una coproduzione, il primo che fa un passaggio che non dovrebbe fare, il secondo che crede di essere l’unico giocatore in quella zona del campo e prova a giocare. Non avendone i mezzi. La differenza tra un giocatore di serieA e uno delle categorie inferiori (diceva Sacchi) la si vede in quanti tocchi deve fare per fare la giocata. Tenderei a credere al buon Arrigoesba ha scritto: 12/12/2021, 16:40 Ma l’errore sul gol è di Ismael non di Bakayoko per quanti sia inguardabile.
Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0
- LukaV
- Pro
- 1523
- 1307
Re: Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation version
- saintsaji
- Pro
- 3316
- 1224
Bennacer sbaglia 3 volte nell’occasione del gol ,Bakayoko 1.
Bennacer ha fatto cagare ben più del compagno di reparto.
Ciò detto, a sommar i voti di entrambi non si raggiunge il 6 in pagella.
Bennacer ha fatto cagare ben più del compagno di reparto.
Ciò detto, a sommar i voti di entrambi non si raggiunge il 6 in pagella.
- albizup
- Hero Member
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: NY Knicks
- 16087
- 8664
saintsaji ha scritto: 12/12/2021, 17:08 Bennacer sbaglia 3 volte nell’occasione del gol ,Bakayoko 1.
Verissimo, riguardatevi il gol preso con il Sassuolo è la stessa dinamica con Bennacer che canna completamente la difesa dopo aver perso la palla. Il primo correttivo che farei è quello di fare stare Bennacer come vertice alto del 3-1 in costruzione, e non più lui a scendere fra i centrali. Piuttosto, per quando ci sarà Bakayoko, che questo scenda fuorilinea a lato dei centrali difensivi (come facevamo lo scorso anno), con Tomori o Romagnoli vertice centrale. Su quella situazione vanno fatti dei correttivi, sennò non è solo una colpa dei giocatori, che fanno degli errori banali eh.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù" NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3106
- 1406
Settimana di avvicinamento al big match col Napoli, entrambe un pò ammaccate nelle ultime giornate
l'unico che sembra plausibile possa recuperare è Giroud, sperando che possa avere una ventina di minuti di qualità. Leao molto probabilmente non ce la fa, forse per l'Empoli; Calabria pure forse coi toscani.
Gli altri nel 2022
nel frattempo due francesi che andranno a scadenza dopo aver confermato che non rinnoveranno coi rispettivi club: Kamara e Kolo Muani
Il centrocampista è un discreto giocatore, ma mi pare più un playmaker che un giocatore box-to-box come servirebbe a noi
L'attaccante invece a me personalmente piace molto: atletico, aggressivo, nel Nantes gioca ala destra che si accentra, un pò come fa Rebic da noi; giocatore fisico, veloce, ha qualità per saltare l'uomo; recentemente ha fatto gol di tacco al PSG e nell'ultima giornata doppietta un pò rocambolesca per vittoria in rimonta. Non è un grande goleador, ma sicuramente giocatore interessante.
l'unico che sembra plausibile possa recuperare è Giroud, sperando che possa avere una ventina di minuti di qualità. Leao molto probabilmente non ce la fa, forse per l'Empoli; Calabria pure forse coi toscani.
Gli altri nel 2022
nel frattempo due francesi che andranno a scadenza dopo aver confermato che non rinnoveranno coi rispettivi club: Kamara e Kolo Muani
Il centrocampista è un discreto giocatore, ma mi pare più un playmaker che un giocatore box-to-box come servirebbe a noi
L'attaccante invece a me personalmente piace molto: atletico, aggressivo, nel Nantes gioca ala destra che si accentra, un pò come fa Rebic da noi; giocatore fisico, veloce, ha qualità per saltare l'uomo; recentemente ha fatto gol di tacco al PSG e nell'ultima giornata doppietta un pò rocambolesca per vittoria in rimonta. Non è un grande goleador, ma sicuramente giocatore interessante.
-
- Rookie
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Baltimore Ravens
- NBA Team: Orlando Magic
- 152
- 111
Frizzi ha scritto: 11/12/2021, 21:39 Pillola Statistica
A partire da Novembre, il Milan è la squadra che ha commesso più errori che hanno portato al goal nei maggiori 5 campionati europei (4)
Ecco la cosa che mi fa arrabbiare di più di Pioli è questa, perché se si ripete sempre la stessa solfa è normale che gli avversari ti studiano e sanno come fregarti: sul gol di beto, sono in due gli attaccanti che partono a razzo appena bennacer fa il passaggio, a prova che sapevano già come potevamo impostare l'azione.
-
- Pro
- 735
- 1212
alexandriy ha scritto: 13/12/2021, 19:45Frizzi ha scritto: 11/12/2021, 21:39 Pillola Statistica
A partire da Novembre, il Milan è la squadra che ha commesso più errori che hanno portato al goal nei maggiori 5 campionati europei (4)
Ecco la cosa che mi fa arrabbiare di più di Pioli è questa, perché se si ripete sempre la stessa solfa è normale che gli avversari ti studiano e sanno come fregarti: sul gol di beto, sono in due gli attaccanti che partono a razzo appena bennacer fa il passaggio, a prova che sapevano già come potevamo impostare l'azione.
Beh...
Un certo margine di rischio c'è sempre, in qualsiasi tipo di azione o disimpegno.
Il gol dell'Udinese è una catena di errori più un episodio di sfiga sul rimpallo finale.
Nell'ordine sbagliano: Bennacer(passaggio corto), Bakayoko(errata valutazione della palla ed errore nella sua difesa), ancora Bennacer, che scopre la posizione, Tomori(che sbaglia clamorosamente valutazioni e tempi nel fuorigioco), più il rimpallo finale di sfiga sulla respinta di Maignan.
Non è un solo errore.
Cercando di essere costruttivi, io vorrei parlare di una difesa che fa il fuorigioco poco e quando lo fa, lo fa malissimo, come ha fatto Tomori.
Si è visto come lo hanno fatto le riserve del Liverpool, a S. Siro.
Il fuorigioco è parte integrante di ogni sistema calcistico moderno.
A questo proposito l'infortunio di Kjaer, dolorosissimo per quanto ci ha dato, potrebbe essere anche un'opportunità, se ci fossero vere ambizioni da parte di chi finanzia e finalizza il mercato.
Il giocatore che sostituirà Kjaer non può essere il primo Caldara che passa.
Pare che piaccia il centrale del Lille(che ovviamente non arriverà comunque perché troppo caro...), ed onestamente le poche volte che l'ho visto mi ha fatto un'ottima impressione.
Se però dovessi fare l'identikit del giocatore che io andrei a cercare, è quello di un difensore il più completo possibile, capace di fare regia difensiva ma al tempo stesso abbastanza veloce per formare con Tomori una coppia di centrali in grado di tenere più alto il baricentro della difesa.
- albizup
- Hero Member
- 16087
- 8664
Leao quindi lo si rivede nel 2022. Che amarezza questa situazione, praticamente più che dimezzata la nostra pericolosità offensiva. Senza Rebic e Leao, contro una difesa come quella del Napoli non so da dove potremo creare pericoli.
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
-
- Hero Member
- 8964
- 14841
albizup ha scritto: 14/12/2021, 9:54 Leao quindi lo si rivede nel 2022. Che amarezza questa situazione, praticamente più che dimezzata la nostra pericolosità offensiva. Senza Rebic e Leao, contro una difesa come quella del Napoli non so da dove potremo creare pericoli.
effettivamente contro Juan Jesus sarà un problema
- pgm
- Pro
- NFL Team: Denver Broncos
- NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
- Squadra di calcio: AC Milan
- 2509
- 1287
- Contatta:
albizup ha scritto: 14/12/2021, 9:54 Leao quindi lo si rivede nel 2022. Che amarezza questa situazione, praticamente più che dimezzata la nostra pericolosità offensiva. Senza Rebic e Leao, contro una difesa come quella del Napoli non so da dove potremo creare pericoli.
Leao spaccato perchè ha dovuto giocare ogni 3 giorni perchè Rebic si è spaccato pure lui e perchè l'altro cambio Messias era rotto pure lui. 3 infortuni muscolari (da 2 mesi l'uno) capitati ad un 22enne, ad un 28enne e ad un 30enne. Non è normale sta roba.
- albizup
- Hero Member
- 16087
- 8664
pgm ha scritto: 14/12/2021, 10:23albizup ha scritto: 14/12/2021, 9:54 Leao quindi lo si rivede nel 2022. Che amarezza questa situazione, praticamente più che dimezzata la nostra pericolosità offensiva. Senza Rebic e Leao, contro una difesa come quella del Napoli non so da dove potremo creare pericoli.
Leao spaccato perchè ha dovuto giocare ogni 3 giorni perchè Rebic si è spaccato pure lui e perchè l'altro cambio Messias era rotto pure lui. 3 infortuni muscolari (da 2 mesi l'uno) capitati ad un 22enne, ad un 28enne e ad un 30enne. Non è normale sta roba.
Se non sbaglio tutti e 3 al bicipite femorale.
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
- pgm
- Pro
- NFL Team: Denver Broncos
- NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
- Squadra di calcio: AC Milan
- 2509
- 1287
- Contatta:
E non può essere casuale. Ti prendi dei rischi (preparazione ed allenamenti belli tosti), ne accetti le conseguenze (rischio infortuni) ergo aumenti la rosa. Non è detto che tu debba farlo a Luglio, quando ancora puoi sperare di non ricaderci, ma certamente lo devi fare a Gennaio. Geniale poi aver pensato di poter inserire il ventenne più infortunato d'Europa (Pellegri) in questo contesto.albizup ha scritto: 14/12/2021, 10:54pgm ha scritto: 14/12/2021, 10:23
- stepmarbury3
- Pro
- 199
- 755
- Contatta:
Più che allenamenti belli tosti mi sa che sono allenamenti e preparazione belli antichi, gli infortuni di massa al bicipite femorale erano frequenti nel Inter di cuper e in generale bei primi anni 2000
- esba
- Hero Member
- Squadra di calcio: ACMilan
- 1284
- 5128
La lesione di Leao pero' e' di natura traumatica, ha preso la classica 'vecchietta' che gli ha procurato la lesione....pensa te il culo.albizup ha scritto: 14/12/2021, 10:54pgm ha scritto: 14/12/2021, 10:23
Cio' posto situazione oltremodo preoccupante e non da oggi.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...
https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...
https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21
- albizup
- Hero Member
- 16087
- 8664
lebronpepps ha scritto: 14/12/2021, 10:17albizup ha scritto: 14/12/2021, 9:54 Leao quindi lo si rivede nel 2022. Che amarezza questa situazione, praticamente più che dimezzata la nostra pericolosità offensiva. Senza Rebic e Leao, contro una difesa come quella del Napoli non so da dove potremo creare pericoli.
effettivamente contro Juan Jesus sarà un problema
Se non era per un gollonzo anche domenica mantenevano la porta inviolata. Poi KK potrebbe ritornare da quanto leggevo oggi.
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"