BruceSmith ha scritto: 08/12/2021, 16:13ma anche questa storia degli arbitri.. si può sbagliare la singola chiamata, ma il metro è quello.Hotel Supramonte ha scritto: 08/12/2021, 15:41
Il Porto ha fatto tanto volume di gioco come noi con l’Atletico perché non siamo mai riusciti ad eludere il loro pressing da mani addosso (e su questo bisognerà lavorare perché altrimenti non andremo mai lontano in Europa) ma alla fine fanno due gol che potevano tranquillamente essere zero con un altro arbitro.
Poi sì, ad Oporto abbiamo avuto mezz’ora di rumba, ma senza Theo e Diaz l’unica opzione era palla a Giroud claudicante e amen.
è permessa più fisicità.
se pensi che a forza di cadere dopo una spallata, l'arbitro prima o poi te lo fischi.. non funziona così.
non è direttamente collegato.. ma ieri seri 0 ammoniti. non è il metro del campionato.
Ok sul diverso metro arbitrale, ma ieri sera ci sono stati falli o momenti da cartellino? forse uno in tutta la partita, complice anche la scarsa tensione che si respirava in campo.
Contro innumerevoli episodi contro Porto e Atletico e anche qualcuno ad Anfield all'andata.
Il concetto non è che l'arbitro a sbagliato ogni volta, ma siamo noi che dobbiamo iniziare ad acquisire esperienza su cosa accentuare e cosa no in contesto europeo, sul fare e subire falli in maniera più o meno convincente.
Perché abbiamo avuto episodi in queste sei partite dove lo stesso fallo a noi veniva sanzionato con un cartellino e l'altra squadra a volte non veniva neanche fischiato. E' perché l'arbitro è brutto e cattivo e ce l'ha con noi? No.
E' perché accentuiamo troppo in certe occasioni che in campo europeo vengono lasciate correre di più rispetto che in serie A e quando arriviamo al dunque che subiamo qualcosa di più concreto, l'arbitro è più incline a non sanzionare.
Questione di esperienza di gioco(che a noi manca) in certe competizioni, tutto qui. Le partite con il Porto da questo punto di vista sono da manuale sul come inclinare la valutazione arbitrale in certi contesti. Credo che il discorso sugli arbitraggi potesse riferirsi a questo più che agli errori evidenti che abbiamo subito, ma che possono capitare.
I ragazzi si faranno anche se hanno le spalle strette.