Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Portland Trail Blazers

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Re: Portland Trail Blazers

Messaggio da Noodles » 06/12/2021, 11:32

blazersmania76 ha scritto: 05/12/2021, 14:20 Beh io farei 4 o 5 anni di merda per poi puntare a essere contender attraverso scelte e altro... così Portland non va da nessuna parte...

cosa che però non accade praticamente mai.
se non in rari casi.

sei sicuro di volerti fare 4-5 stagioni di merda liquida per poi forse ritrovare un talento del valore di lillard?

gli esempi nella nba di questo metodo fallimentare oramai sono molteplici.
può funzionare (raramente) per tornare a buoni livelli (ossia quelli vostri recenti) ma di titolo non se ne parla.

poi i blazers non giocano solo il primo turno da anni, due anni fa avete giocato le conference finals contro i warriors.

non hai mai avuto reali possibilità di vincere l'anello?
certo, ma chi ce le ha avute a parte gli squadroni vari di James e i warriors?

pochissimi, 2-3 al massimo e per varie circostanze e allineamenti di pianeti.

se Lillard si è rotto le palle e pone come condizione categorica la sua cessione, ok...ci sta il rebuilding.

ma se scegli di tradare un giocatore nel suo prime (e che vale una top 10 nba se motivato a dovere) per rincorrere sogni di gloria...preparati che la strada sarà assai lunga e potresti pure non trovarla mai.

Manuel80
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Giants
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Sixers
NHL Team: Flyers
1586
1264

Messaggio da Manuel80 » 06/12/2021, 13:39

Ma per me poteva pure essere pure l'opposto del rebuilding, ovvero per ipotesi, c'è Paul sul mercato, provo a vedere se mettendo lui al posto di CJ me la gioco.
C'è Beal? Pure
C'è Butler ecc
Se tutto questo mi costa delle scelte e se va male poi dovrò ricostruire amen.

In fondo è comodo per chi é al timone, specie se non hai più owner ( inteso come persona fisica) che ti spinge.
Con Lillard e un buon gruppo di veterani i playoffs sono garantiti, quindi incassi al palazzo e hai passaggi tv per sponsor, è difficile anche giudicare male GM e Coach.

Invece se fai delle trade, chiamiamole All in, ci sta che ti vada male e dopo sarai giudicato.
Lo stesso se fai rebuilding se va male ti cacciano.

Joker_Time
Rookie
Rookie
Squadra di calcio: Hellas Verona
1
15

Messaggio da Joker_Time » 07/12/2021, 10:16

Manuel80 ha scritto: 06/12/2021, 13:39 Ma per me poteva pure essere pure l'opposto del rebuilding, ovvero per ipotesi, c'è Paul sul mercato, provo a vedere se mettendo lui al posto di CJ me la gioco.
C'è Beal? Pure
C'è Butler ecc
Se tutto questo mi costa delle scelte e se va male poi dovrò ricostruire amen.

In fondo è comodo per chi é al timone, specie se non hai più owner ( inteso come persona fisica) che ti spinge.
Con Lillard e un buon gruppo di veterani i playoffs sono garantiti, quindi incassi al palazzo e hai passaggi tv per sponsor, è difficile anche giudicare male GM e Coach.

Invece se fai delle trade, chiamiamole All in, ci sta che ti vada male e dopo sarai giudicato.
Lo stesso se fai rebuilding se va male ti cacciano.
La scelta di Portland doveva essere solo l'opposto del rebuilding.
Ma doveva già esserlo in estate.
Avevi l'obbligo di provarci.
Dovevi "sacrificare" McCollum-Nurkic-RoCo o chi per esso?? E sti cazzi mi viene da dire!!

Hai un Top10 e te lo lasci scappare così??
Io piuttosto che perderlo vendo tutto il contorno e riprovo con altro.

Ma come dici bene te forse è stato comodo così per chi è al timone.
Scelte forti = più probabilità di essere giudicato.

Joker_Time
Rookie
Rookie
1
15

Messaggio da Joker_Time » 07/12/2021, 10:40

E le voci di The Athletic che Lillard vorrebbe con insistenza Simmons a Portland?
Cosa dite??

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12992
3637

Messaggio da Bonaz » 07/12/2021, 13:01

Joker_Time ha scritto: 07/12/2021, 10:40 E le voci di The Athletic che Lillard vorrebbe con insistenza Simmons a Portland?
Cosa dite??

Ah, io ci proverei. Basta resti Lillard poi gli altri possono andare
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Joker_Time
Rookie
Rookie
1
15

Messaggio da Joker_Time » 07/12/2021, 17:16

Bonaz ha scritto: 07/12/2021, 13:01
Joker_Time ha scritto: 07/12/2021, 10:40 E le voci di The Athletic che Lillard vorrebbe con insistenza Simmons a Portland?
Cosa dite??

Ah, io ci proverei. Basta resti Lillard poi gli altri possono andare
la domanda giusta sarebbe : tradare x Simmons ti porterebbe ad avere più chance di successo di quelle che hai adesso??
Ho i miei dubbi.

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 07/12/2021, 18:44

anche io ho molti dubbi sul fatto che con Simmons siano più forti che con McCollum

ma i Blazers sono in una situazione che è uno dei rarissimi casi in cui ha senso tradare tanto per cambiare qualcosa e vedere come va

McCollum per Simmons non è l'unica trade che farei, anche se pare assurda...
(che poi sto tipo di trade le ho "suggerite" anche mesi fa, dato che Powell+Simons possono rimpiazzare i punti di McCollum e il nuovo arrivato darebbe un plus altrove...che sia Simmons o Siakam o altri)
McCollum+FRP x Simmons + Milton/Curry sarebbe il top, McCollum+FRPprotetta x Simmons+Korkmaz una ipotesi più attuabile (ma non quadrano i salari)
io farei anche un azzardo per Kevin Love (che pare rigenerato quest'anno) con RoCo e uno tra Nance e Nurkic in direzione opposta (o meglio ad un terzo team)

Lillard-Powell-Simmons-Love-Nance/Nurkic/Zeller _ dal pino DSJ-Simons-McLemore/Snell-Little-Nance/Nurkic/Zeller
è un azzardo? certamente, ma cosa ti costa?
RoCo va in scadenza, McCollum se Lillard chiede la trade non ha senso che resti, Nance non sta facendo fare alcun salto di qualità, Nurkic è un altra scadenza
Love c'è il rischio che si rompa, o che torni in "fase off" come una stagione fa, ma tra 6 mesi diventa una scadenza
l'unico contratto lungo sarebbe Simmons che però "dovrebbe" acquisire un senso sia fino a che c'è Lillard che in caso di sua partenza
Inoltre la presenza di Simmons ti da una versatlità difensiva anni luce migliore di quella attuale e la possibilità di provare Lillard off tha ball per variare qualcosa
Love può completarsi bene con Simmons, ma anche Zeller e Nance, meno con Nurkic (nell'ipotesi fatta uno tra Nukric e Nance partirebbe), ma porta quella pericolosità offensiva e quel lungo che apre il campo che a Portland manca da anni

sarebbe un tentativo, se va bene hai fatto un passo avanti per continuare a puntare su sto nucleo e avere un Lillard felice di restare
se va male hai fatto un passo avanti nel rebuilding

adesso Love è un ipotesi buttata là a casaccio, ma è per rendere chiaro il mio pensiero: in questo momento a portland ha senso anche una trade strampalata con poche possibilità che sia un successo

blazersmania76
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Giants Buffalo Bills
9
50

Messaggio da blazersmania76 » 07/12/2021, 20:40

Basta che facciano qsa perché onestamente qui si rasenta il ridicolo... vedi ultimo quarto vs clippers di stanotte... ah in tutto questo Covington sembra un giocatore da G league, altro che quintetto... in tutto questo Indiana ha messo sul mercato mezza squadra... cosi x dire eh...

Manuel80
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Giants
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Sixers
NHL Team: Flyers
1586
1264

Messaggio da Manuel80 » 07/12/2021, 21:27

Ma pure Irving accanto a Lillard al posto di CJ, con i Nets che più si avvicinerà la trade deathdline più avranno pressione per farlo ( visto che hanno una certa urgenza di vincere) contratto più breve e forse ti basta mettere poco per farlo. ( mentre a quanto ho capito Morey non vuole CJ se non con svariate pick).
E butto lì le scelte le spari per provare a prendere Sabonis se davvero Indiana è alla svendita mettendo la scandenza di Nurkic Simons, Little.

Lillard- Irving-Covington- Nance - Sabonis, la panchina più o meno rimane quella.
Magari perdi uguale, ma è un tentativo onesto di poter vincere.

Joker_Time
Rookie
Rookie
1
15

Messaggio da Joker_Time » 09/12/2021, 18:00

nolian ha scritto: 07/12/2021, 18:44 anche io ho molti dubbi sul fatto che con Simmons siano più forti che con McCollum

ma i Blazers sono in una situazione che è uno dei rarissimi casi in cui ha senso tradare tanto per cambiare qualcosa e vedere come va

McCollum per Simmons non è l'unica trade che farei, anche se pare assurda...
(che poi sto tipo di trade le ho "suggerite" anche mesi fa, dato che Powell+Simons possono rimpiazzare i punti di McCollum e il nuovo arrivato darebbe un plus altrove...che sia Simmons o Siakam o altri)
McCollum+FRP x Simmons + Milton/Curry sarebbe il top, McCollum+FRPprotetta x Simmons+Korkmaz una ipotesi più attuabile (ma non quadrano i salari)
io farei anche un azzardo per Kevin Love (che pare rigenerato quest'anno) con RoCo e uno tra Nance e Nurkic in direzione opposta (o meglio ad un terzo team)

Lillard-Powell-Simmons-Love-Nance/Nurkic/Zeller _ dal pino DSJ-Simons-McLemore/Snell-Little-Nance/Nurkic/Zeller
è un azzardo? certamente, ma cosa ti costa?
RoCo va in scadenza, McCollum se Lillard chiede la trade non ha senso che resti, Nance non sta facendo fare alcun salto di qualità, Nurkic è un altra scadenza
Love c'è il rischio che si rompa, o che torni in "fase off" come una stagione fa, ma tra 6 mesi diventa una scadenza
l'unico contratto lungo sarebbe Simmons che però "dovrebbe" acquisire un senso sia fino a che c'è Lillard che in caso di sua partenza
Inoltre la presenza di Simmons ti da una versatlità difensiva anni luce migliore di quella attuale e la possibilità di provare Lillard off tha ball per variare qualcosa
Love può completarsi bene con Simmons, ma anche Zeller e Nance, meno con Nurkic (nell'ipotesi fatta uno tra Nukric e Nance partirebbe), ma porta quella pericolosità offensiva e quel lungo che apre il campo che a Portland manca da anni

sarebbe un tentativo, se va bene hai fatto un passo avanti per continuare a puntare su sto nucleo e avere un Lillard felice di restare
se va male hai fatto un passo avanti nel rebuilding

adesso Love è un ipotesi buttata là a casaccio, ma è per rendere chiaro il mio pensiero: in questo momento a portland ha senso anche una trade strampalata con poche possibilità che sia un successo
Manca però un passaggio fondamentale.
Serve tutto questo per trattenere Lillard??

Se la risposta è si allora ha senso tradare per mescolare le carte.
Se la risposta è no perché Lillard ha già scelto e capito che non potrà mai vincere a Portland, allora tanto vale andare in rebuilding.

Postilla a margine : io farei di tutto per trattenere Lillard. 
Mi giocherei tutti gli asset anche.
Sarei disposto pure a prendere Simmons (anche se concordo che non considero lo switch McCollum x Simmons sufficiente per ambire a più di un turno PO).

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 09/12/2021, 18:47

https://aroundthegame.com/post/ben-simm ... lAWG9AjYr8

McCollum+Simons+Little+Scelta

i 76ers han rilanciato solo scelte

per me i Blazers avevano messo sul piatto già troppo

ErPirataLoco
Rookie
Rookie
NBA Team: Chicago Bulls
72

Messaggio da ErPirataLoco » 09/12/2021, 20:02

L'impressione è che si stia navigando un po' a vista e in questa situazione io le scelte non le cederei mai .
Perché va a finire che ti ritrovi a fare schifo e rinforzi pure qualcun'altra

Joker_Time
Rookie
Rookie
1
15

Messaggio da Joker_Time » 15/12/2021, 10:02

Prendiamo atto delle nuove dichiarazioni d'amore di Lillard verso i Blazers.

Ora Bleacher riporta che Nurkic e RoCo sono sul mercato.
Come potrebbe finire pure Nance Jr. che potrebbe far comodo a molte squadre.
Poi lo stesso McCollum che è entrato nuovamente nei discorsi con PHI.

Che Lillard (e la dirigenza) finalmente abbiano capito che così si và poco avanti?

Secondo voi quanto c'è di vero??

blazersmania76
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Giants Buffalo Bills
9
50

Messaggio da blazersmania76 » 15/12/2021, 10:46

Tanta verità fortunatamente... Covington Nurkic in scadenza, Nance fa comodo a tanti, Cj hanno capito che è cedibilissimo (soprattutto con quel contratto di merda)... io farei saltare tutto col tritolo cmq.... riparto (forse) da Simons e Little e vai di rebuilding totale... tanto con questo nucleo se fai i play in è già un miracolo x cui... che senso ha tenerli? Ah... compreso Lillard eh...

Joker_Time
Rookie
Rookie
1
15

Messaggio da Joker_Time » 15/12/2021, 11:50

blazersmania76 ha scritto: 15/12/2021, 10:46 Tanta verità fortunatamente... Covington Nurkic in scadenza, Nance fa comodo a tanti, Cj hanno capito che è cedibilissimo (soprattutto con quel contratto di merda)... io farei saltare tutto col tritolo cmq.... riparto (forse) da Simons e Little e vai di rebuilding totale... tanto con questo nucleo se fai i play in è già un miracolo x cui... che senso ha tenerli? Ah... compreso Lillard eh...
Sono arrivato pure io oramai nel partito dello stravolgimento drastico del roster.
Ma su Lillard dissento.
Hai un Top10 NBA nel suo pieno prime.
Prima di riuscire anche solo a ritrovare uno del genere ne devi mangiare di melma.
O la dirigenza azzarda uno scambio clamoroso stile Harden/Irving x Lillard oppure ti ritrovi con FRP + qualche buon rookie contract. 

Direi che siamo arrivati al punto che i vari RoCo-Nurkic-McCollum-Nanche Jr.-Little siano diventati scambiabilissimi, anzi assolutamente da scambiare.

Detto che probabilmente di Top non potremmo permettercene (vedi postilla sopra).
Per cui escludiamo i vari Harden-Beal-Lavine.

Direi che i nomi che possano far svoltare questo roster non sono tantissimi.
Io punterei le mie fiches su 2 tra Siakam/J. Grant/Sabonis/Simmons/J.Brown/Murray

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”