C'è aria di diatriba tra santo (saintsaji, ndr) vs maestro (albizup, ndr)

cc @Wolviesix bisogna ritoccare l'elenco..
special thanks to @Rico Tubbs
Non capisco quale sia la differenza se ti dicono "ritardo di condizione" oppure "il giocatore ha avuto una lesione anzi no due"...non gioca, ma veramente sapere il motivo preciso ti fa tanta differenza? Tra l'altro ci sarebbe pure una legge sulla privacy che permette di non dover elencare per filo e per segno cosa ha il giocatore.albizup ha scritto: 06/12/2021, 14:23 Mah, son supposizioni. Su Messiah avevano detto "ritardo di condizione" quando poi lo stesso giocatore ha detto che aveva subito 2 lesioni, mentre il Milan ne aveva comunicata 1.
Tomori prima di Milan - Sassuolo era dato per recuperato, solo un botta in allenamento, poi si è scoperto che aveva salto la trasferta di Madrid per un problema muscolare.
Ci sorprenderemmo se tra 10 giorni Leao non fosse ancora sceso in campo e sarà out fino a gennaio?
A me sembra che, visto l'elevato numero di infortuni muscolari, tendano a non comunicare in modo completo e normale.
Lui quale compra?
LukaV ha scritto: 06/12/2021, 15:29Non capisco quale sia la differenza se ti dicono "ritardo di condizione" oppure "il giocatore ha avuto una lesione anzi no due"...non gioca, ma veramente sapere il motivo preciso ti fa tanta differenza? Tra l'altro ci sarebbe pure una legge sulla privacy che permette di non dover elencare per filo e per segno cosa ha il giocatore.albizup ha scritto: 06/12/2021, 14:23 Mah, son supposizioni. Su Messiah avevano detto "ritardo di condizione" quando poi lo stesso giocatore ha detto che aveva subito 2 lesioni, mentre il Milan ne aveva comunicata 1.
Tomori prima di Milan - Sassuolo era dato per recuperato, solo un botta in allenamento, poi si è scoperto che aveva salto la trasferta di Madrid per un problema muscolare.
Ci sorprenderemmo se tra 10 giorni Leao non fosse ancora sceso in campo e sarà out fino a gennaio?
A me sembra che, visto l'elevato numero di infortuni muscolari, tendano a non comunicare in modo completo e normale.
Lui quale compra?
albizup ha scritto: 06/12/2021, 16:01LukaV ha scritto: 06/12/2021, 15:29 Non capisco quale sia la differenza se ti dicono "ritardo di condizione" oppure "il giocatore ha avuto una lesione anzi no due"...non gioca, ma veramente sapere il motivo preciso ti fa tanta differenza? Tra l'altro ci sarebbe pure una legge sulla privacy che permette di non dover elencare per filo e per segno cosa ha il giocatore.
Lui quale compra?
In tutti gli sport del mondo è richiesta, o almeno ben vista, la trasparenza sugli infortuni. Siamo arrivati al "cosa te ne frega se dicono X al posto di Y". Insomma, grande argomentazione. Per me è un modo di comunicare da lega Pro. Per me la trasparenza verso tifosi e addetti ai lavori sarebbe una roba normalissima, mi pare pure superfluo sottolinearlo.
In verità proprio no, ti ribadisco che non esiste nessuna "trasparenza" che deve essere di base o normalissa, essendoci la legge sulla privacy, le squadre non sono tenute a dirlo perchè al tifoso interessa.albizup ha scritto: 06/12/2021, 16:01 In tutti gli sport del mondo è richiesta, o almeno ben vista, la trasparenza sugli infortuni. Siamo arrivati al "cosa te ne frega se dicono X al posto di Y". Insomma, grande argomentazione. Per me è un modo di comunicare da lega Pro. Per me la trasparenza verso tifosi e addetti ai lavori sarebbe una roba normalissima, mi pare pure superfluo sottolinearlo.
LukaV ha scritto: 06/12/2021, 16:50In verità proprio no, ti ribadisco che non esiste nessuna "trasparenza" che deve essere di base o normalissa, essendoci la legge sulla privacy, le squadre non sono tenute a dirlo perchè al tifoso interessa.albizup ha scritto: 06/12/2021, 16:01 In tutti gli sport del mondo è richiesta, o almeno ben vista, la trasparenza sugli infortuni. Siamo arrivati al "cosa te ne frega se dicono X al posto di Y". Insomma, grande argomentazione. Per me è un modo di comunicare da lega Pro. Per me la trasparenza verso tifosi e addetti ai lavori sarebbe una roba normalissima, mi pare pure superfluo sottolinearlo.
Gli Spurs per esempio dicono una volta su cento cosa è successo realmente, proprio per tutelare la privacy del giocatore.
Poi non è questione di grande argomentazione o meno, a me sinceramente che sia fuori perchè dicono che ha la febbre quando invece ha la tosse non me ne può importare di meno, evidentemente tu invece gli dai grandissima importanza, mi incuriosiva questo fatto, come mai ti scendesse così male perchè non lo dicono con precisione assoluta
albizup ha scritto: 06/12/2021, 16:01Per me la trasparenza verso tifosi e addetti ai lavori sarebbe una roba normalissima, mi pare pure superfluo sottolinearlo.LukaV ha scritto: 06/12/2021, 15:29 Non capisco quale sia la differenza se ti dicono "ritardo di condizione" oppure "il giocatore ha avuto una lesione anzi no due"...non gioca, ma veramente sapere il motivo preciso ti fa tanta differenza? Tra l'altro ci sarebbe pure una legge sulla privacy che permette di non dover elencare per filo e per segno cosa ha il giocatore.
Lui quale compra?
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]
Ma veramente non riesci a capire la differenza tra il se lo dice il club o lo dice il diretto interessato?albizup ha scritto: 06/12/2021, 17:19 Quindi mentire sulle condizioni di un proprio giocatore ("ritardo di condizione") tutelerebbe di più la privacy di dire la verità? Perché mica hanno detto che non volevano rilasciare dichiarazioni per privacy, hanno detto una roba falsa. Infatti Messias alla prima intervista ha subito detto che era fuori per una lesione, non per un problema di condizione atletica, che infatti aveva dato spazio ad apertura sui giornali/social riguardo alla mancanza di professionalità estiva del giocatore ecc.
anto ha scritto: 06/12/2021, 18:16 La teoria di una preparazione che privilegi la velocità mettendo a rischio però l'incolumità muscolare, non è del tutto campata in aria, ma non è nemmeno verificabile.
L'Inter, ad esempio, corre più o meno come noi senza il massacro cui noi siamo soggetti da un paio d'anni.
Ma Albi non ha smentito la società, tu ti focalizzi come se "ritardo di condizione" fosse una dicitura tipo "frattura del metatarso con interessamento dei legamenti e astragalo" quindi diversa da quello che ha avuto...ma ritardo di condizione è solo una frase generica per dire "non è ancora pronto"...eddaialbizup ha scritto: 06/12/2021, 18:20 @LukaV la capisco la differenza, resta che il diretto interessato alla prima occasione utile ha smentito la società, evidentemente non si erano messi d'accordo molto bene