gianluca.t ha scritto: 10/12/2021, 15:42
Due discreti upset stanotte con Seton Hall che batte Texas ( gli 'horns continuano a fare grande fatica col backcourt, Carr quest'anno è il fratello scarso) e Rutgers che serve la prima L a Purdue con un finale di partita esaltante.
Seton Hall è veramente rognosissima. Sono aggressivi, giocano molto di fisico e si basano principalmente su iniziative individuali. Qui parte alla grande Miles Cale, poi alla distanza viene fuori il solito Jared Rhoden. Per i ragazzi di Beard ancora si vede poco gioco corale e molte iniziative individuali. Il migliore è Tre Mitchell, che sta iniziando a mostrare anche qui di essere uno scorer della madonna, aiutato anche dall'infortunio di Obiagu nel primo tempo, che poi non rientra più (ma Tyrese Samuel l'ha sostituito alla grande); ma ancora sono lontani dall'essere una squadra. Il momento decisivo è una tripla senza coscenza da 8 metri di Bryce Aiken sul +1 a una trentina di secondi dalla fine.
La Big East dopo aver battuto a sorpresa la Big 10 nel Gavitt tip off ora sta battendo anche la Big 12.
Per Rutgers finalmente si torna a vedere un Ron Harper mostruoso, al livello della favolosa prima metà della scorsa stagione. Purdue perde veramente troppi palloni in maniera anche abbastanza stupida.
Gli ultimi 6/7 minuti sono una bolgia, a malapena si sentono le voci dei commentatori.

Caleb MConnell è decisivo con due liberi, una gran difesa su Morton e un jumper cadendo all'indietro. Trevion Williams nettamente il migliore dei suoi ma commette passi sul +1 a 30 secondi dalla fine. Stessa infrazione Jaden Ivey 15 secondi dopo. Da lì in poi ancora più clamoroso: Williams segna il sorpasso Boilermakers a 2 secondi dalla fine ma Ron Harper mette la tripla da metà campo.
E Rutgers era anche senza Geo Baker.
Altra squadra imbattuta che ha giocato stanotte Iowa State. Loro però sono rimasti imbattuti vincendo il derby con Iowa. Verso la fine del primo tempo i Cyclones scappano e non si voltano più indietro. Completamente annullato Keegan Murray, Otzelberger ha portato una mentalità completamente nuova; arrivano sempre per primi su qualsiasi 50/50 ball, possono avere ogni volta un protagonista diverso, ma difendono sempre tutti aggressivi. E soprattutto vanno tutti a rimbalzo con una foga agonistica assurda. Stanotte partitone di Izaiah Brockington, che parte 8/8 dal campo con un apio di schiacciate della madonna.
Domenica c'è Baylor-Villanova. Se i ragazzi di Scott Drew vincono sono la nuova #1.