Messaggio
da joesox » 05/12/2021, 13:59
Non lo so se è il posto giusto per mettere questa riflessione.
Ieri nella finale della ACC Il QB di Pittsburgh, Kenny Pickett, ha segnato un TD dopo una corsa di 58 yds.
Fin qui tutto normale.
Il problema è che appena passata la linea delle 45 avversarie Pickett ha fintato la slide, una bella finta senza dubbio, ma ha invece continuato a correre.
I difensori di Wake Forest sono stati colti di sorpresa, hanno rallentato la loro inerzia di quanto è bastato perché Pickett riuscisse a passare untouched fino a correre in EZ.
La giocata va vista, ovviamente.
Pickett è un veterano, ha lanciato 4066 yds, 40 TD e 7 INT ed è probabilmente uno dei candidati all’Heisman, ma quello che ha fatto ieri (con grande astuzia) potrebbe creare per lui è per tutti gli altri QB (NCAA e NFL) un pericoloso precedente.
Sono una strong safety e vedo arrivare il QB, mi sembra che voglia/possa/decida di andare in slide, gli credo? O lo colpisco comunque? Rischio una penalità o rischio un placcaggio mancato? Magari un TD?
Non c’è tutto quel tempo per reagire o decidere.
Lo avevo notato un paio di volte in NFL, Mahomes, Rodgers, altri che tendevano quasi a fingere la slide, ma assolutamente mai come ha fatto Pickett ieri. Sarà interessante vedere come si evolve la situazione e la regola. Regola che vuole proteggere il QB, ma se lui la abusa?
Like
1
Share
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)
Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"
“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent