C'era una volta il Cinema
-
- Hero Member
- 578
- 1551
Re: C'era una volta il Cinema
Grossa delusione l'ultimo di Wes Anderson. Non ho visto l'isola dei cani pertanto sono passati parecchi anni da Grand Budapest Hotel e resto col dubbio che tutto sommato non sia da consigliare neanche ai fan del regista perchè nonostante a livello visivo sia ai suoi, soliti alti livelli dal punto di vista delle storie, dei personaggi e dell'intreccio proprio non ci siamo. Credo che a nessuno freghi nulla di cosa succederà ad ogni singolo personaggio visto, tranne uno forse ma sapendo già che piega prenderà la storia giusto per non fare spoiler.
Peccato perchè con quel cast e la sua bravura come regista perdersi o meglio concentrarsi solo sul lato estetico è uno spreco e lo dico da suo fan, un paio di suoi film sono tra i miei preferiti degli ultimi vent'anni. L'omaggio al grande giornalismo di un tempo come sentito o letto in qualche recensione non l'ho visto, scegliere quelle due, tre storie che a sua volta prendono spunto da episodi realmente successi, mi pare, la trovo una scelta discutibile e per raccontare bene una storia serve altro.
Peccato perchè con quel cast e la sua bravura come regista perdersi o meglio concentrarsi solo sul lato estetico è uno spreco e lo dico da suo fan, un paio di suoi film sono tra i miei preferiti degli ultimi vent'anni. L'omaggio al grande giornalismo di un tempo come sentito o letto in qualche recensione non l'ho visto, scegliere quelle due, tre storie che a sua volta prendono spunto da episodi realmente successi, mi pare, la trovo una scelta discutibile e per raccontare bene una storia serve altro.
- Knighterrant
- Rookie
- NFL Team: Green Bay Packers
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 111
- 201
MammaJack ha scritto:Grossa delusione l'ultimo di Wes Anderson. Non ho visto l'isola dei cani pertanto sono passati parecchi anni da Grand Budapest Hotel e resto col dubbio che tutto sommato non sia da consigliare neanche ai fan del regista perchè nonostante a livello visivo sia ai suoi, soliti alti livelli dal punto di vista delle storie, dei personaggi e dell'intreccio proprio non ci siamo. Credo che a nessuno freghi nulla di cosa succederà ad ogni singolo personaggio visto, tranne uno forse ma sapendo già che piega prenderà la storia giusto per non fare spoiler.
mia
che
noia
.
Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
"I modi definiscono l'uomo" - Harry Hart
-
- Senior
- 55
- 457
Oh Wes Anderson è da Steve Zisou che è noioso
FREAKS OUT è adatto ad un 12enne?
FREAKS OUT è adatto ad un 12enne?
-
- Hero Member
- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
- 2916
- 1976
- Contatta:
Ormai i dodicenni guardano di tutto... E' il classico film che un dodicenne può vedere ma sarebbe meglio vedesse in presenza di un adulto. A cosa serva l'adulto non l'ho mai capitato, ma la butterei giù così

- esba
- Hero Member
- Squadra di calcio: ACMilan
- 1284
- 5128
francilive ha scritto: 17/11/2021, 19:00
Ormai i dodicenni guardano di tutto... E' il classico film che un dodicenne può vedere ma sarebbe meglio vedesse in presenza di un adulto. A cosa serva l'adulto non l'ho mai capitato, ma la butterei giù così
A pagargli il biglietto.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...
https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...
https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21
- PENNY
- Pro
- NBA Team: New York Knicks
- 3701
- 3829
Breve storia triste: riesco finalmente ad andare a vedere "Freaks out", meno di 10 persone in sala, tarda notte, tutto perfetto.
A metà film salta la corrente e non torna per mezz'ora, a mezzanotte visto che la sveglia è sempre alle 6 rinuncio e vado via.
Non so come finisce.
A metà film salta la corrente e non torna per mezz'ora, a mezzanotte visto che la sveglia è sempre alle 6 rinuncio e vado via.
Non so come finisce.
- ripper23
- Pro
- NBA Team: New York Knicks
- 265
- 1537
PENNY ha scritto: 18/11/2021, 9:31 Breve storia triste: riesco finalmente ad andare a vedere "Freaks out", meno di 10 persone in sala, tarda notte, tutto perfetto.
Non so come finisce.
Questo e sconfitta contro gli Orlando Magic... notte difficile per Penny

- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
meglio così...hai visto la parte migliore del filmPENNY ha scritto: 18/11/2021, 9:31 Breve storia triste: riesco finalmente ad andare a vedere "Freaks out", meno di 10 persone in sala, tarda notte, tutto perfetto.
Non so come finisce.

- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
Nel copione di «Rust» non era scritto che Alec Baldwin dovesse sparare. A fornire nuovi dettagli sulla tragica vicenda che ha portato alla morte sul set della direttrice della fotografia Halyna Hutchins per un colpo sparato accidentalmente dall’attore è la sceneggiatrice Mamie Mitchell che, durante una conferenza stampa, ha lanciato delle accuse a Baldwin e ai produttori del film. Mitchell, che al momento dell’incidente si trovava molto vicina all’attore, sostiene che la scena che stavano girando richiedesse tre inquadrature ravvicinate: gli occhi di Baldwin, una macchia di sangue sulla spalla e infine un’immagine del busto mentre lui avvicinava la mano alla fondina per prendere la pistola. «Non c’era una scena in cui Baldwin o chiunque altro avrebbe dovuto sparare», ricostruisce la sceneggiatrice che dopo gli spari ha anche chiamato i soccorsi.
ecco...mi sembrava strano ci fossero delle scene in cui si puntava una pistola in direzione della camera o altri attori/membri dello staff.
non è MAI in sceneggiatura quella roba lì, non può proprio esserlo per questioni di sicurezza.
tra l'altro sono informazioni facilmente reperibili, basta consultare il piano di lavorazione (dopo aver rivisto la sceneggiatura).
e poi credo che ci siano anche filmati di backstage oltre i cut originali a supporto.
ecco...mi sembrava strano ci fossero delle scene in cui si puntava una pistola in direzione della camera o altri attori/membri dello staff.
non è MAI in sceneggiatura quella roba lì, non può proprio esserlo per questioni di sicurezza.
tra l'altro sono informazioni facilmente reperibili, basta consultare il piano di lavorazione (dopo aver rivisto la sceneggiatura).
e poi credo che ci siano anche filmati di backstage oltre i cut originali a supporto.
-
- Hero Member
- 2916
- 1976
- Contatta:
Più che altro facci sapere se poi sono riusciti a ripristinare il servizioPENNY ha scritto: 18/11/2021, 9:31 Breve storia triste: riesco finalmente ad andare a vedere "Freaks out", meno di 10 persone in sala, tarda notte, tutto perfetto.
Non so come finisce.

-
- Hero Member
- 2916
- 1976
- Contatta:
Ogni giorno ne esce fuori una nuova. Per capirci qualcosa l'unica è aspettare i resoconti delle inchieste che porteranno sicuramente la questione nei tribunali.Noodles ha scritto: 18/11/2021, 12:06 Nel copione di «Rust» non era scritto che Alec Baldwin dovesse sparare. A fornire nuovi dettagli sulla tragica vicenda che ha portato alla morte sul set della direttrice della fotografia Halyna Hutchins per un colpo sparato accidentalmente dall’attore è la sceneggiatrice Mamie Mitchell che, durante una conferenza stampa, ha lanciato delle accuse a Baldwin e ai produttori del film. Mitchell, che al momento dell’incidente si trovava molto vicina all’attore, sostiene che la scena che stavano girando richiedesse tre inquadrature ravvicinate: gli occhi di Baldwin, una macchia di sangue sulla spalla e infine un’immagine del busto mentre lui avvicinava la mano alla fondina per prendere la pistola. «Non c’era una scena in cui Baldwin o chiunque altro avrebbe dovuto sparare», ricostruisce la sceneggiatrice che dopo gli spari ha anche chiamato i soccorsi.
- Dietto
- Hero Member
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
- 625
- 2386
Noodles ha scritto: 18/11/2021, 12:06 Nel copione di «Rust» non era scritto che Alec Baldwin dovesse sparare. A fornire nuovi dettagli sulla tragica vicenda che ha portato alla morte sul set della direttrice della fotografia Halyna Hutchins per un colpo sparato accidentalmente dall’attore è la sceneggiatrice Mamie Mitchell che, durante una conferenza stampa, ha lanciato delle accuse a Baldwin e ai produttori del film. Mitchell, che al momento dell’incidente si trovava molto vicina all’attore, sostiene che la scena che stavano girando richiedesse tre inquadrature ravvicinate: gli occhi di Baldwin, una macchia di sangue sulla spalla e infine un’immagine del busto mentre lui avvicinava la mano alla fondina per prendere la pistola. «Non c’era una scena in cui Baldwin o chiunque altro avrebbe dovuto sparare», ricostruisce la sceneggiatrice che dopo gli spari ha anche chiamato i soccorsi.
Mi pare ci siano fior fiore di film con il protagonista che punta una pistola verso la telecamera.
Tra l'altro è tipo una delle pose più famose della storia del cinema, ma vabbè:

Ultima modifica di Dietto il 18/11/2021, 14:10, modificato 2 volte in totale.

-
- Hero Member
- 2916
- 1976
- Contatta:
Ma infatti, è una cosa che si fa tantissimo nei film d'azione. La direzione dell'arma non è proprio verso l'obiettivo, ma leggermente decentrata, quasi a tre quarti, per poter inquadrare bene sia l'attore che l'arma. Ovviamente non va usata un'arma carica per davvero. Altrimenti il problema proprio non si pone.Dietto ha scritto: 18/11/2021, 14:00Noodles ha scritto: 18/11/2021, 12:06 Nel copione di «Rust» non era scritto che Alec Baldwin dovesse sparare. A fornire nuovi dettagli sulla tragica vicenda che ha portato alla morte sul set della direttrice della fotografia Halyna Hutchins per un colpo sparato accidentalmente dall’attore è la sceneggiatrice Mamie Mitchell che, durante una conferenza stampa, ha lanciato delle accuse a Baldwin e ai produttori del film. Mitchell, che al momento dell’incidente si trovava molto vicina all’attore, sostiene che la scena che stavano girando richiedesse tre inquadrature ravvicinate: gli occhi di Baldwin, una macchia di sangue sulla spalla e infine un’immagine del busto mentre lui avvicinava la mano alla fondina per prendere la pistola. «Non c’era una scena in cui Baldwin o chiunque altro avrebbe dovuto sparare», ricostruisce la sceneggiatrice che dopo gli spari ha anche chiamato i soccorsi.
Mi pare ci siano fior fiore di film con il protagonista che punta una pistola verso la telecamera.
- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
Dietto ha scritto: 18/11/2021, 14:00Noodles ha scritto: 18/11/2021, 12:06 Nel copione di «Rust» non era scritto che Alec Baldwin dovesse sparare. A fornire nuovi dettagli sulla tragica vicenda che ha portato alla morte sul set della direttrice della fotografia Halyna Hutchins per un colpo sparato accidentalmente dall’attore è la sceneggiatrice Mamie Mitchell che, durante una conferenza stampa, ha lanciato delle accuse a Baldwin e ai produttori del film. Mitchell, che al momento dell’incidente si trovava molto vicina all’attore, sostiene che la scena che stavano girando richiedesse tre inquadrature ravvicinate: gli occhi di Baldwin, una macchia di sangue sulla spalla e infine un’immagine del busto mentre lui avvicinava la mano alla fondina per prendere la pistola. «Non c’era una scena in cui Baldwin o chiunque altro avrebbe dovuto sparare», ricostruisce la sceneggiatrice che dopo gli spari ha anche chiamato i soccorsi.
sei serio?

l'arma non punta mai l'obiettivo, è sempre sfalsato.
se deve sparare a salve naturalmente.
se è scarica la puoi mettere dove ti pare.
Ultima modifica di Noodles il 18/11/2021, 14:36, modificato 1 volta in totale.
- Dietto
- Hero Member
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
- 625
- 2386
Noodles ha scritto: 18/11/2021, 14:34Dietto ha scritto: 18/11/2021, 14:00
sei serio?
l'arma non punta mai l'obiettivo, è sempre sfalsato.

Dimmi di più