Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Musica - Volume III

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: Sacramento e Sacramenti
NHL Team: È l'anno del Canada
2808
6041

Re: Musica - Volume III

Messaggio da ride_the_lightning » 16/11/2021, 14:41

Eh. Ultra Mono l'avevano buttato nella mediocrità. Gli altri non mi ricordo, mi pare ondeggiassero attorno al 7. Forse Brutalism manco l'han recensito. Mi aspetto un 7.2 importante a Crawler. Son pure sempre USA vs UK. 

Poi passano i giorni a sedimentare e forse la traccia meno IDLES di tutte è quella che mi piace di più: il mantra di Progress. 
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 16/11/2021, 14:50

ride_the_lightning ha scritto: 16/11/2021, 14:41 Eh. Ultra Mono l'avevano buttato nella mediocrità. Gli altri non mi ricordo, mi pare ondeggiassero attorno al 7. Forse Brutalism manco l'han recensito. Mi aspetto un 7.2 importante a Crawler. Son pure sempre USA vs UK. 

Poi passano i giorni a sedimentare e forse la traccia meno IDLES di tutte è quella che mi piace di più: il mantra di Progress. 

Bestemmie eretiche.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13912
9886

Messaggio da Wolviesix » 16/11/2021, 21:59

A proposito di Pitchfork:
https://pitchfork.com/reviews/albums/ta ... s-version/

L'originale prese 9 quando fecero le review dei suoi primi album 2 anni fa.

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
2808
6041

Messaggio da ride_the_lightning » 17/11/2021, 11:57

ride_the_lightning ha scritto: 16/11/2021, 14:41 Eh. Ultra Mono l'avevano buttato nella mediocrità. Gli altri non mi ricordo, mi pare ondeggiassero attorno al 7. Forse Brutalism manco l'han recensito. Mi aspetto un 7.2 importante a Crawler. Son pure sempre USA vs UK. 

E infatti. @pgm https://pitchfork.com/reviews/albums/idles-crawler/
Un bel 7.0 tondo tondo. 

- - - - -

Poi puntualizzo. Su Ultra Mono in retrospettiva certe cose -anche a sola distanza di un anno- con questo tipo di approccio in Crawler sembrano davvero non funzionare così bene. Un album che era stato volutamente pensato come caricaturale per certi versi, ma che mancava di una certa struttura/omogeneità di fondo. Mi piacque molto all'uscita, continuo ad ascoltarmelo, ma se devo immaginarmi tra un anno ascoltarmi di botto tutto un disco, la risposta è Crawler senza ombra di dubbio.

E sì, 7.0 per quel che può valere va strettino.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 17/11/2021, 15:54

ride_the_lightning ha scritto: 17/11/2021, 11:57

E infatti. @pgm https://pitchfork.com/reviews/albums/idles-crawler/
Un bel 7.0 tondo tondo. 

- - - - -

Poi puntualizzo. Su Ultra Mono in retrospettiva certe cose -anche a sola distanza di un anno- con questo tipo di approccio in Crawler sembrano davvero non funzionare così bene. Un album che era stato volutamente pensato come caricaturale per certi versi, ma che mancava di una certa struttura/omogeneità di fondo. Mi piacque molto all'uscita, continuo ad ascoltarmelo, ma se devo immaginarmi tra un anno ascoltarmi di botto tutto un disco, la risposta è Crawler senza ombra di dubbio.

E sì, 7.0 per quel che può valere va strettino.
A me di Crawler piace molto la svolta synth perchè è un approccio che mi ha colto di sorpresa. Talbot tu scrivi che lo senti più a fuoco, io sono d'accordo e aggiungo che mai l'avevo sentito così intimistico, quasi NickCaveniano. Vado a leggermi cosa dicono gli epigoni di Scaruffi :stressato:

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
2808
6041

Messaggio da ride_the_lightning » 18/11/2021, 12:23

A me la svolta produttiva dopo l'inizio di collaborazione con Kenny Beats è parsa anche un'altra scelta particolarmente vincente. 
Ci son tanti bei layer di suoni. Tutti potenti. Bilanciati. Lui e Mark Bowen in cabina di regia hanno azzeccato praticamente tutto.
La scelta anche di prediligere talvolta dei bassi arroganti e sporchi pure. The Wheel penso sia perfetta in tal senso. 

Anche io la vedo come te. Talbot per me ha contenuto il suo mood propagandistico alla fine le catchphrase sono dei refrain e nulla più. Tipo "can i get a hallelujah" ti si ficca in testa o la conclusiva "in spite of all, life is beautiful" di Trockij. 

Meno spazio agli slogan alla Danny Nedelko, ma anche meno spazio a quel rischio autocelebrativo/statement di cui Ultra Mono ne era colmo. Poi gli esperimenti più azzeccati per me proseguono proprio dove sono "meno" IDLES: Car Crash, Progress, MTT 420 RR che ricorda pure certe cose trip hop di Bristol (non a caso)/Massive Attack o Beachland Ballroom. 

Nel complesso non riesco proprio a smetterlo di ascoltarlo da inizio alla fine. 

casper-21
Pro
Pro
831
1886

Messaggio da casper-21 » 18/11/2021, 13:41

Altro esordio di altissimo livello su International Anthem.
Jamire Williams, batterista che viene dal jazz, e tira fuori un album prevalentemente atmosferico, usando prevalentemente sequencers e samplers, con una marea di riverbero.

Karamazov
Senior
Senior
Squadra di calcio: MansfieldTown
277
525

Messaggio da Karamazov » 19/11/2021, 12:42

Ultimo album di Marra, "noi loro e gli altri".

Che bomba ! Non sono un estimatore totale della sua musica, ma a sto giro ha prodotto davvero dei pezzi super, profondi e graffianti, un ritorno un po'più old school.
Tanta roba

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7291
15622
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 19/11/2021, 22:20

la prima volta di Zoo Station ancora me la ricordo.
ho pensato si fosse rovinato il nastro.
Achtung Baby ha compiuto 30 anni. (portati bene).

cecaro
Senior
Senior
NFL Team: The 1989 San Francisco 49ers
70
599

Messaggio da cecaro » 19/11/2021, 22:28

BruceSmith ha scritto: 19/11/2021, 22:20 la prima volta di Zoo Station ancora me la ricordo.

1991 anno magico, capolavori a raffica, persino i Guns sembravano dei musicisti :forza:
Immagine Immagine Immagine

The Patient
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6320
2811
Contatta:

Messaggio da The Patient » 20/11/2021, 0:07

BruceSmith ha scritto: 19/11/2021, 22:20 la prima volta di Zoo Station ancora me la ricordo.
Gustarselo a piedi con gli auricolari in giro per Berlino (dove fu registrata una grossa parte al Meistersaal) ancora di più. :notworthy:

The Patient
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6320
2811
Contatta:

Messaggio da The Patient » 22/11/2021, 18:08

Credo sia una delle linee di basso più facili degli ultimi anni (anche se ne avrebbe 21 di anni :piango: ), ma che aria che gli mette in sto pezzo, soprattutto i primi secondi. :notworthy:

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 23/11/2021, 16:04

Che disco perfetto questo, ricordo la frustrazione per non essere riuscito ad acquistare i biglietti per la doppia data di Milano...finì che andai a vederli a Vienna in autobus con colui che oggi gestisce uno dei più importanti fan club dedicato ai 4 dubliners. Lo Zoo Ecu ce l'ho ancora appeso in camera...e dopo 30 anni penso che Acrobat resti una delle loro canzoni più belle.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 23/11/2021, 16:17

pgm ha scritto: 23/11/2021, 16:04

Che disco perfetto questo, ricordo la frustrazione per non essere riuscito ad acquistare i biglietti per la doppia data di Milano...finì che andai a vederli a Vienna in autobus con colui che oggi gestisce uno dei più importanti fan club dedicato ai 4 dubliners. Lo Zoo Ecu ce l'ho ancora appeso in camera...e dopo 30 anni penso che Acrobat resti una delle loro canzoni più belle.

Grandissimo album, lo comprai al primo giorno di vendita in formato cassetta, resto pero' dell'idea che The Joshua Three sia il loro capolavoro primo.
Non ho vissuto in prima persona, per ovvi motivi anagrafici, Boy oppure War, ma non arrivano a quei livelli.
Peccato solo che Acthung Baby resti il loro ultimo lavoro degno di nota, da Zooropa in poi un disastro.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 23/11/2021, 16:37

esba ha scritto: 23/11/2021, 16:17
pgm ha scritto: 23/11/2021, 16:04

Grandissimo album, lo comprai al primo giorno di vendita in formato cassetta, resto pero' dell'idea che The Joshua Three sia il loro capolavoro primo.
Non ho vissuto in prima persona, per ovvi motivi anagrafici, Boy oppure War, ma non arrivano a quei livelli.
Peccato solo che Acthung Baby resti il loro ultimo lavoro degno di nota, da Zooropa in poi un disastro.

Anche io in cassetta e anche per me il loro ultimo album rilevante. Zooropa solo discreto, di Pop salvo pochissime cose e da lì in poi un tracollo che non sembra aver fine. Poche band ho amato e poi detestato così tanto.

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”