Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Il processo di Biscardi, il topic (pionieristico) della nazionale italiana

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Re: Il processo di Biscardi, il topic (pionieristico) della nazionale italiana

Messaggio da Noodles » 15/11/2021, 18:03

Jack ha scritto: 15/11/2021, 17:56
Noodles ha scritto: 15/11/2021, 17:52

si però già più offensivo, oramai gioca (molto bene) a ridosso di abraham, da vero trequartista
Pellegrini mi sa che gioca molto bene solo da trequartista ma anche lui mi sembra non sia al meglio. Dopo i mondiali comunque Mancini o chi per lui deve avere il coraggio di fare fuori Verratti e Jorginho perchè il futuro sarà di Barella, Locatelli e Tonali e se anche perdiamo un poì in palleggio c'è tutto da guadagnarci perchè dal punto di vista atletico e fisico dopo non so quanti anni avremmo un centrocampo che non va sotto e che comunque sa inserirsi etc.

verratti e jorginho sono stati davvero il nostro punto di forza nelle sfide più importanti ed hanno entrambi 29 anni, credo che oltre al mondiale, almeno il prossimo europeo lo giocheranno.

anche perchè oramai a 32 anni si è ancora nel prime e non esiste privarsi di giocatori del genere.

sicuramente però, se continua questa scarsità di buoni attaccanti (all'orizzonte al momento si vede poca roba), un modulo con più centrocampisti (simil spagna) è assai possibile.

mattew88
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Las Vegas Raiders
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Vegas Golden Knights
1240
2319

Messaggio da mattew88 » 15/11/2021, 18:05

mattew88 ha scritto: 15/11/2021, 17:44 Per sbrogliare la matassa quote/percentuali da un punto di vista matematico.

Quote prese da Bet365 (comprese di aggio):
Italia 1.28
Svizzera 3.50

Quote reali (epurate dall'aggio):
Italia 1.366 = 73.21%
Svizzera 3.734 = 26.79%

Se, fatte tutte le vostre valutazioni personali, pensate che l'Italia abbia più del 73.21% di vincere il girone puntate sull'Italia. Se al contrario pensate che la Svizzera abbia più del 26.79% di vincere il girone puntate sulla Svizzera.
Nella considerazione finale ho sbagliato a riportare le percentuali. Se pensate che l'Italia abbia più del 78.125% (100/1.28) di probabilità di vincere il girone puntate sull'Italia. Se pensate che la Svizzera abbia più del 28.57% (100/3.50) di probabilità di vincere il girone puntate sulla Svizzera. Ho preso in considerazione le quote senza aggio anzichè quelle con l'aggio. Scusate per l'errore :ok:

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1548

Messaggio da Jack » 15/11/2021, 18:11

Noodles ha scritto: 15/11/2021, 18:03
Jack ha scritto: 15/11/2021, 17:56
Pellegrini mi sa che gioca molto bene solo da trequartista ma anche lui mi sembra non sia al meglio. Dopo i mondiali comunque Mancini o chi per lui deve avere il coraggio di fare fuori Verratti e Jorginho perchè il futuro sarà di Barella, Locatelli e Tonali e se anche perdiamo un poì in palleggio c'è tutto da guadagnarci perchè dal punto di vista atletico e fisico dopo non so quanti anni avremmo un centrocampo che non va sotto e che comunque sa inserirsi etc.

verratti e jorginho sono stati davvero il nostro punto di forza nelle sfide più importanti ed hanno entrambi 29 anni, credo che oltre al mondiale, almeno il prossimo europeo lo giocheranno.

anche perchè oramai a 32 anni si è ancora nel prime e non esiste privarsi di giocatori del genere.

sicuramente però, se continua questa scarsità di buoni attaccanti (all'orizzonte al momento si vede poca roba), un modulo con più centrocampisti (simil spagna) è assai possibile.

Però bisogna essere realisti e per quanto eravamo tutti contenti sempre tre su quattro ne abbiamo pareggiate al 90esimo, parlo di quella a eliminazione diretta. Contro squadre forti, non solo la Spagna, per me possiamo permetterci solo uno dei due e vista l'età e la proponsione di Verratti di rompersi spesso quando conta io sarei per metterli solo contro le piccole, nei gironi,  provando sempre più spesso quello che sarà il centrocampo del futuro.

Sul modulo non lo so perchè secondo me sia Bonucci che Bastoni e volendo anche Mancini sono meglio a tre, il problema è che laterali forti non li abbiamo e col trequartista e due punte non ci gioca davvero nessuno perchè se per mettere un centrocampista in più giochia a due punte bisogna vedere l'evoluzione dei vari Chiesa, Zaniolo e volendo anche Kean, Raspadori.

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1548

Messaggio da Jack » 15/11/2021, 18:12

mattew88 ha scritto: 15/11/2021, 18:05
mattew88 ha scritto: 15/11/2021, 17:44 Per sbrogliare la matassa quote/percentuali da un punto di vista matematico.

Quote prese da Bet365 (comprese di aggio):
Italia 1.28
Svizzera 3.50

Quote reali (epurate dall'aggio):
Italia 1.366 = 73.21%
Svizzera 3.734 = 26.79%

Se, fatte tutte le vostre valutazioni personali, pensate che l'Italia abbia più del 73.21% di vincere il girone puntate sull'Italia. Se al contrario pensate che la Svizzera abbia più del 26.79% di vincere il girone puntate sulla Svizzera.
Nella considerazione finale ho sbagliato a riportare le percentuali. Se pensate che l'Italia abbia più del 78.125% (100/1.28) di probabilità di vincere il girone puntate sull'Italia. Se pensate che la Svizzera abbia più del 28.57% (100/3.50) di probabilità di vincere il girone puntate sulla Svizzera. Ho preso in considerazione le quote senza aggio anzichè quelle con l'aggio. Scusate per l'errore :ok:
Allora mi sembra il classico caso in cui puntare sulla Svizzera ed essere contenti lo stesso se va male la scommessa.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 15/11/2021, 18:17

Noodles ha scritto: 15/11/2021, 17:42
albizup ha scritto: 15/11/2021, 17:37
Purtroppo non è di mia invenzione l'accostamento, ma segue da qui:.

la smettete di rosicare per i vostri ex?!?  :laughing:

dovunque mi giro c'è un milanista che spera nel fallimento di donnarumma, locatelli, suso...bonucci  :shades:

@esba non contento ha già cominciato con kessiè  :forza:

Mi porto avanti, ho del lavoro arretrato….cit.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 15/11/2021, 18:19

Jack ha scritto: 15/11/2021, 18:11
Noodles ha scritto: 15/11/2021, 18:03

Però bisogna essere realisti e per quanto eravamo tutti contenti sempre tre su quattro ne abbiamo pareggiate al 90esimo, parlo di quella a eliminazione diretta. Contro squadre forti, non solo la Spagna, per me possiamo permetterci solo uno dei due e vista l'età e la proponsione di Verratti di rompersi spesso quando conta io sarei per metterli solo contro le piccole, nei gironi,  provando sempre più spesso quello che sarà il centrocampo del futuro.

Sul modulo non lo so perchè secondo me sia Bonucci che Bastoni e volendo anche Mancini sono meglio a tre, il problema è che laterali forti non li abbiamo e col trequartista e due punte non ci gioca davvero nessuno perchè se per mettere un centrocampista in più giochia a due punte bisogna vedere l'evoluzione dei vari Chiesa, Zaniolo e volendo anche Kean, Raspadori.

il realismo non significa che devi smantellare l'unico tuo punto di forza.  :biggrin:

è vero che ne abbiam pareggiate 3 su 4 ma non è colpa del centrocampo insomma, anzi sono loro ad averci tenuto sempre in partita.
quando il livello si è alzato, non siamo mai andati sotto sia nella qualità dei passaggi che nella velocità.
anzi, per la prima volta dopo secoli, l'italia ha avuto momenti di gioco in cui ha imposto il ritmo all'avversario.

se avessimo avuto un attaccante vero (per quanto ripeto, Immobile rimane un buon attaccante e unica scelta possibile, basta vedere belotti titolare venerdì sera...) avremmo avuto più possibilità di vincere quelle gare.
la grandezza è stata proprio quella, riuscire a vincere un europeo senza praticamente avere una punta presentabile (ad alti livelli) è possibile solo se difesa e centrocampo vanno a mille.

poi chiaro che se ci sono infortuni di vario tipo (che non auguro a nessuno) la situazione cambia, ma dubito Mancini stravolga questo sistema di gioco.

se invece cambia il tecnico allora si aprono tante strade, di sicuro avere sei centrocampisti di sto livello (verratti-jorginho-tonali-locatelli-barella-pellegrini) ti permette diverse soluzioni.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16087
8664

Messaggio da albizup » 15/11/2021, 18:27

Noodles ha scritto: 15/11/2021, 17:50
albizup ha scritto: 15/11/2021, 17:45

Io rosico perché Tonali non è titolare in nazionale.

mbè ci sta che tu possa rosicare, in fondo se lo meriterebbe.
però sinceramente al momento non lo vedo superiore a locatelli.

se tutti stanno bene il centrocampo jorginho verratti barella mi sembra il migliore in assoluto, per palleggio ed inserimenti.
comunque avere quei tre più locatelli e tonali è davvero tanta roba dopo anni di mediocrità.

Sui titolari sono d'accordo, nel momento di forma attualmente Tonali lo vedo già superiore a Locatelli, però chiaro che ci sono pure dinamiche di gruppo da rispettare. Giusto pure il commento di @lebronpepps su Pellegrini, che potrebbe starci soprattutto in una partita come stasera e con gli attaccanti che fanno fatica a segnare. 

"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 15/11/2021, 18:32

esba ha scritto: 15/11/2021, 18:17
Noodles ha scritto: 15/11/2021, 17:42

la smettete di rosicare per i vostri ex?!?  :laughing:

dovunque mi giro c'è un milanista che spera nel fallimento di donnarumma, locatelli, suso...bonucci  :shades:

@esba non contento ha già cominciato con kessiè  :forza:

Mi porto avanti, ho del lavoro arretrato….cit.

Ha già rinnovato (cit.)

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1548

Messaggio da Jack » 15/11/2021, 18:34

Noodles ha scritto: 15/11/2021, 18:19
Jack ha scritto: 15/11/2021, 18:11

il realismo non significa che devi smantellare l'unico tuo punto di forza.  :biggrin:

è vero che ne abbiam pareggiate 3 su 4 ma non è colpa del centrocampo insomma, anzi sono loro ad averci tenuto sempre in partita.
quando il livello si è alzato, non siamo mai andati sotto sia nella qualità dei passaggi che nella velocità.
anzi, per la prima volta dopo secoli, l'italia ha avuto momenti di gioco in cui ha imposto il ritmo all'avversario.

se avessimo avuto un attaccante vero (per quanto ripeto, Immobile rimane un buon attaccante e unica scelta possibile, basta vedere belotti titolare venerdì sera...) avremmo avuto più possibilità di vincere quelle gare.
la grandezza è stata proprio quella, riuscire a vincere un europeo senza praticamente avere una punta presentabile (ad alti livelli) è possibile solo se difesa e centrocampo vanno a mille.

poi chiaro che se ci sono infortuni di vario tipo (che non auguro a nessuno) la situazione cambia, ma dubito Mancini stravolga questo sistema di gioco.

se invece cambia il tecnico allora si aprono tante strade, di sicuro avere sei centrocampisti di sto livello (verratti-jorginho-tonali-locatelli-barella-pellegrini) ti permette diverse soluzioni.

Io però credo che quello che effettivamente è stato uno dei nostri punti di forza sia il nostro punto debole contro le squadre forti vedi la Spagna che sarà anche la peggiore avversaria possibile per noi però in quella partita o in partite del genere non so quanto senso abbia avere sia Verratti che Jorginho, uno dei due magari sì con Barella e poi uno tra Locatelli e Tonali perchè in ogni caso come la Spagna non diventiamo con le punte che abbiamo e i terzini che non abbiamo.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 15/11/2021, 18:38

Jack ha scritto: 15/11/2021, 18:34
Noodles ha scritto: 15/11/2021, 18:19

Io però credo che quello che effettivamente è stato uno dei nostri punti di forza sia il nostro punto debole contro le squadre forti vedi la Spagna che sarà anche la peggiore avversaria possibile per noi però in quella partita o in partite del genere non so quanto senso abbia avere sia Verratti che Jorginho, uno dei due magari sì con Barella e poi uno tra Locatelli e Tonali perchè in ogni caso come la Spagna non diventiamo con le punte che abbiamo e i terzini che non abbiamo.

ma se ti vuoi adattare in una singola partita ci può stare, anche se tanto la spagna ti farà lo stesso 60% di possesso palla.
è nella natura delle cose, perchè giocano da troppo tempo quel tipo di calcio.
(ma non vuol dire che non stai controllando la partita ugualmente)

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18415
7243

Messaggio da lelomb » 15/11/2021, 18:42

Nooda però se già non si vedono nuovi attaccanti mandare in rotazione due che avranno si e no 10 gol a quadriennio nelle gambe potrebbe essere un primo aggiustamento. Cioè giocarle proprio tutte tutte tutte con 2 che la porta non sanno bene manco che forma abbia è abbastanza penalizzante in alcuni aspetti.

Poi rispetto all'europeo secondo me si sta sottovalutando quanto si perde da spinazzola a palmieri o chiunque non sia il romanista.
Si sbattono tutti e nessuno ha fatto veramente male, ma l'europeo di Spinazzola è stato proprio un altro sport e non dico tutto, ma quasi, il volume offensivo e relativa pericolosità sono sempre arrivati da quel lato.

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2634
2502

Messaggio da PWillis52 » 15/11/2021, 18:44

Noodles ha scritto: 15/11/2021, 18:38

ma se ti vuoi adattare in una singola partita ci può stare, anche se tanto la spagna ti farà lo stesso 60% di possesso palla.

Secondo me anche nei periodi più o meno bui (diciamo dal 2006 a Mancini?) i centrocampisti centrali li avevamo.
Cito così un po' a caso Pirlo e DeRossi(ultimi dei campioni del mondo a mollare), Marchisio, Montolivo (fa ridere scriverlo ma a Euro12 non fece male), ma anche poi con Ventura DeRossi e Verratti erano tra i più presentabili.

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1548

Messaggio da Jack » 15/11/2021, 18:45

Sì io dicevo che visto il centrocampo che ha la Spagna o Francia e Germania o anche l'Inghilterra se mai cambierà allenatore - speriamo di no come per il Portogallo o il Belgio - tanto vale non giocare venti, trenta partite consecutive con Verratti e Jorginho e poi cambiare in una partita decisiva da dentro o fuori ma che ne so 60 minuti a uno e 30 all'altro di partita in partita, Barella intoccabile sul centro destra e per come la vedi io se scegli Verratti titolare metterei Tonali e l'altra coppia sarebbe Jorginho-Locatelli.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 15/11/2021, 18:47

PWillis52 ha scritto: 15/11/2021, 18:44

Secondo me anche nei periodi più o meno bui (diciamo dal 2006 a Mancini?) i centrocampisti centrali li avevamo.
Cito così un po' a caso Pirlo e DeRossi(ultimi dei campioni del mondo a mollare), Marchisio, Montolivo (fa ridere scriverlo ma a Euro12 non fece male), ma anche poi con Ventura DeRossi e Verratti erano tra i più presentabili.

sì ma non abbiamo mai praticato questo tipo di calcio, anche quando avevamo pirlo o giannini o albertini.
era sempre un modulo di attesa, mai di palleggio.

poi ci sarebbe stato pure l'europeo 2016 di conte in cui i centrocampisti titolari di un quarto di finale erano parolo giaccherini e sturaro... :forza:
e sì...quella partita la perdemmo solo ai rigori contro la germania di kroos e khedira  :forza:

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2634
2502

Messaggio da PWillis52 » 15/11/2021, 18:53

Noodles ha scritto: 15/11/2021, 18:47
PWillis52 ha scritto: 15/11/2021, 18:44

sì ma non abbiamo mai praticato questo tipo di calcio, anche quando avevamo pirlo o giannini o albertini.
era sempre un modulo di attesa, mai di palleggio.

poi ci sarebbe stato pure l'europeo 2016 di conte in cui i centrocampisti titolari di un quarto di finale erano parolo giaccherini e sturaro... :forza:
e sì...quella partita la perdemmo solo ai rigori contro la germania di kroos e khedira  :forza:

Euro2016 con Andonio non vale, a parte la BBC + Buffon gli altri erano tutti impresentabili a quei livelli.

Edit : anche lì l'unico altro era DeRossi

Bloccato

Torna a “Calcio”