Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Il processo di Biscardi, il topic (pionieristico) della nazionale italiana

La gente vuole solo il goal
Bloccato
T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3351
3772

Re: Il processo di Biscardi, il topic (pionieristico) della nazionale italiana

Messaggio da T-Time » 14/11/2021, 16:11

negher ha scritto: 14/11/2021, 14:04
acp ha scritto: 14/11/2021, 12:33 è finito il culo degli europei.

Sicuro.
Poi noi siamo storicamente poco adatti alle qualificazioni dove conta anche fare settordici gol contro l'Inkulistan e regolarmente ci giochi con le terze linee perché ai titolari viene sempre "la nocchietta" (salvo poi essere in campo coi club pochi giorni dopo).

Mah direi che è nel nostro Dna a prescindere, vedi la tipica squadra di club che va 2-0 dopo mezz'ora e poi giochicchia risparmiandosi per i successivi match. Il minimo sforzo è il nostro target storico.

Comunque domani per essere relativamente tranquilli dovremmo fare almeno 3 gol, ma chi li fa 3 gol in questa squadra? :dash2:

DOMA
Senior
Senior
55
457

Messaggio da DOMA » 15/11/2021, 8:54

Oh bene tutto.
Ma ci lamentiamo di chi può segnare nell'Italia

E chi fa 3 gol svizzeri? Gavranovic? Sow?
Okafor? Uno che ha un careerhigh di 4gol a stagione

Abbiamo "dominato" il possesso e concesso una occasione.

Poi sí, dovevamo vincere con la Bulgaria e almeno una con i cioccolatai ma insomma.
Attaccarne due alla N.Irlanda non mi pare proibitivo

Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
12667
2202

Messaggio da Hobbit83 » 15/11/2021, 11:08

negher ha scritto: 14/11/2021, 14:04
acp ha scritto: 14/11/2021, 12:33 è finito il culo degli europei.

Sicuro.
Poi noi siamo storicamente poco adatti alle qualificazioni dove conta anche fare settordici gol contro l'Inkulistan e regolarmente ci giochi con le terze linee perché ai titolari viene sempre "la nocchietta" (salvo poi essere in campo coi club pochi giorni dopo).
L'Italia mi sembra che soffra, storicamente, le partite percepite come decisive contro le squadre di secondo livello, specie se nei gironi.
Quelle dove devi per forza vincere, se vinci hai semplicemente fatto il tuo e se perdi o pareggi sei una merda inqualificabile.

*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

Ang88
Pro
Pro
NBA Team: LAL
738
874

Messaggio da Ang88 » 15/11/2021, 11:34

mario61 ha scritto: 13/11/2021, 9:30
nonsense ha scritto: 13/11/2021, 0:11

Il che, classifica alla mano, significa che al 90% l'Italia è qualificata ai Mondiali, scaramanzia a parte.

Resta quella possibilità su 10, che non è poco visto il girone, ma nemmeno tale da legittimare lo psicodramma che si legge in giro.
secondo me la tua percentuale non è realistica.
Quante possibilità ha la Svizzera di battere in casa la Bulgaria, 80%?
Quante possibilità ha di batterla con almeno tre reti di scarto: 40%?
Quante possibilità ha di batterla con più di tre reti di scarto:20%? 
Quante possibilità ha l'Italia di battere l'Irlanda: 60%?
Quante possibilità ha di batterla con uno scarto maggiore di un gol: 30%?
Quante possiblità ha l'Italia di perdere: 10%?
Quante possibilità ha la Svizzera di perdere: 5%.
Se sia l'Italia che la Svizzera vincono con più di un gol e più di tre reti, do la possibilità di qualifica alla pari (50%)

Se l'Italia vince con uno scarto maggiore di un gol (30%) ha il 90% di possibilità di qualificarsi 
Se l'Italia batte l'Irlanda con un gol di scarto  (30%) ha il 60% di possibilità di qualificarsi
Se l'Italia pareggia  (30%) ha il 20% di possibilità di qualificarsi
Se l'Italia perde (10%) ha il 5% di possibilità di qualificarsi.

Date le ipotesi iniziali l'Italia avrebbe il 27% + 18% +6% +0,5%  = 51,5%
La Svizzera avrebbe il 48,5% di possibilità di qualificarsi

Ovviamente dipende dalle ipotesi iniziali, ma non mi sembrano ipotesi così irrealistiche,
in questo momento la situazione è ancora molto in bilico, dare all'Italia il 90% mi sembra esagerato

E comunque la cosa brutta è che non dipende più solo da noi, potremmo battere l'Irlanda 3-0 ed essere comunque eliminati.
Da questo punto di vista paghiamo il pareggio con la Bulgaria, ma anche la partita con la Lituania, eravamo 5-0 all'inizio del secondo tempo, si poteva fare qualche altro gol

Mario, solo una domanda, quelle percentuali dove l'hai prese?
Perché il discorso filerebbe anche, però la fonte di quei dati è ciò che mi fa storcere il naso.
su Bwin io stavo vedendo al volo e le quote sono queste : W dell'Italia data a 1.20 - W della Svizzera data a 1.11. Quelle che scrivi sono 60% e 80%. Ora, non credo che in quel 0.09 ci stia un 20% di differenza

Parlando dei 3 gol di scarto tra Svizzera e Bulgaria: 3-0 sta a 6.75 (4-0 8.25). 40% mi sembra un po' troppa come percentuale.
Parlando dei 2 gol di scarto tra Italia e Irlanda: 0-2 sta a 5.50 (0-3 6.50). 30% magari è giusta ma sicuramente sballata rispetto ai 40 qui sopra.

Quindi con i numeri che ho trovato io (non so da che fonte vengano i tuoi) si dovrebbe stare più tranquilli. Non è un 50 e 50 sulla qualificazione (non sapendo esattamente come si arrivi alle quote una percentuale io purtroppo non te la so fare  :piango: )

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
910
2789

Messaggio da mr.kerouac » 15/11/2021, 11:41

Ma al momento soffriamo maggiormente l'assenza di un centravanti che faccia gol o di un portiere affidabile?  :fischia:
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8965
14841

Messaggio da lebronpepps » 15/11/2021, 11:43

la Nazionale che soffre e va male sta facendo godere un pò di gente che quest'estate ha sofferto tanto in questo topic, dovendo pure fingersi contenta di aver vinto l'Europeo :forza:

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 15/11/2021, 11:44

lebronpepps ha scritto: 15/11/2021, 11:43 la Nazionale che soffre e va male sta facendo godere un pò di gente che quest'estate ha sofferto tanto in questo topic, dovendo pure fingersi contenta di aver vinto l'Europeo :forza:

minchia veramente, discorsi senza senso  :laughing:

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16087
8664

Messaggio da albizup » 15/11/2021, 11:46

Stasera ci qualifichiamo ai Mondiali, no cap. 
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8965
14841

Messaggio da lebronpepps » 15/11/2021, 11:47

Noodles ha scritto: 15/11/2021, 11:44
lebronpepps ha scritto: 15/11/2021, 11:43 la Nazionale che soffre e va male sta facendo godere un pò di gente che quest'estate ha sofferto tanto in questo topic, dovendo pure fingersi contenta di aver vinto l'Europeo :forza:

minchia veramente, discorsi senza senso  :laughing:

mentre tutta Italia era in piazza col bandierone, immagino che qualcuno dicesse "eh ma cosa cazzo festeggi, non eravamo mica noi i più forti, solo culo, torniamo a casa"

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1374
3473

Messaggio da Leviathan » 15/11/2021, 12:14

Senza contare tutti quei giocatori che si inventano infortuni per lasciare la nazionale ed essere disponibili sabato col club scaricando la responsabilità sulle seconde e terze linee chiamate al loro posto. Per poi essere pronti in prima fila fra i convocati per mondiali od europei.

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1169
1019
Contatta:

Messaggio da darioambro » 15/11/2021, 12:29

mi ricordo il commento Rai a fine partita "noi giocheremo in Irlanda del Nord e non sarà facile, la Svizzera affronterà la modesta Bulgaria" 

poi magari si poteva ricordare loro che con la modesta Bulgaria noi ci abbiamo pareggiato, secondo vinciamo e ci qualifichiamo, non voglio pensare agli spareggi.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1220
2412

Messaggio da mario61 » 15/11/2021, 16:59

Ang88 ha scritto: 15/11/2021, 11:34
mario61 ha scritto: 13/11/2021, 9:30
secondo me la tua percentuale non è realistica.
Quante possibilità ha la Svizzera di battere in casa la Bulgaria, 80%?
Quante possibilità ha di batterla con almeno tre reti di scarto: 40%?
Quante possibilità ha di batterla con più di tre reti di scarto:20%? 
Quante possibilità ha l'Italia di battere l'Irlanda: 60%?
Quante possibilità ha di batterla con uno scarto maggiore di un gol: 30%?
Quante possiblità ha l'Italia di perdere: 10%?
Quante possibilità ha la Svizzera di perdere: 5%.
Se sia l'Italia che la Svizzera vincono con più di un gol e più di tre reti, do la possibilità di qualifica alla pari (50%)

Se l'Italia vince con uno scarto maggiore di un gol (30%) ha il 90% di possibilità di qualificarsi 
Se l'Italia batte l'Irlanda con un gol di scarto  (30%) ha il 60% di possibilità di qualificarsi
Se l'Italia pareggia  (30%) ha il 20% di possibilità di qualificarsi
Se l'Italia perde (10%) ha il 5% di possibilità di qualificarsi.

Date le ipotesi iniziali l'Italia avrebbe il 27% + 18% +6% +0,5%  = 51,5%
La Svizzera avrebbe il 48,5% di possibilità di qualificarsi

Ovviamente dipende dalle ipotesi iniziali, ma non mi sembrano ipotesi così irrealistiche,
in questo momento la situazione è ancora molto in bilico, dare all'Italia il 90% mi sembra esagerato

E comunque la cosa brutta è che non dipende più solo da noi, potremmo battere l'Irlanda 3-0 ed essere comunque eliminati.
Da questo punto di vista paghiamo il pareggio con la Bulgaria, ma anche la partita con la Lituania, eravamo 5-0 all'inizio del secondo tempo, si poteva fare qualche altro gol

Mario, solo una domanda, quelle percentuali dove l'hai prese?
Perché il discorso filerebbe anche, però la fonte di quei dati è ciò che mi fa storcere il naso.
su Bwin io stavo vedendo al volo e le quote sono queste : W dell'Italia data a 1.20 - W della Svizzera data a 1.11. Quelle che scrivi sono 60% e 80%. Ora, non credo che in quel 0.09 ci stia un 20% di differenza

Parlando dei 3 gol di scarto tra Svizzera e Bulgaria: 3-0 sta a 6.75 (4-0 8.25). 40% mi sembra un po' troppa come percentuale.
Parlando dei 2 gol di scarto tra Italia e Irlanda: 0-2 sta a 5.50 (0-3 6.50). 30% magari è giusta ma sicuramente sballata rispetto ai 40 qui sopra.

Quindi con i numeri che ho trovato io (non so da che fonte vengano i tuoi) si dovrebbe stare più tranquilli. Non è un 50 e 50 sulla qualificazione (non sapendo esattamente come si arrivi alle quote una percentuale io purtroppo non te la so fare  :piango: )

Le percentuali erano una mia pure invenzione, è quello che io penso siano le probabilità.  Si possono pure sostituire con quelli dei bookmakers (che non conosco) o con le vostre opinioni personali.  Volevo solo evidenziare che la probabilità di qualificazione del 90% indicata dal post precedente mi sembra irrealistica,
In realtà pur non conoscendo i dati dei bookmaker se la quota della Svizzera è 1,11 è ancora più alta la probabilità di quello che pensavo, per loro la probabilità di vittoria della Svizzera è superiore al 90% e la probabilità di vittoria con 3 goal o più di scarto è 1,38, che vuol dire che è oltre il 50%. 
PS. la percentuale di vittoria con almeno 3 goal di scarto non è la percentuale di vittoria di 3-0, infatti anche 4-1, 5-1, 4-0 ecc. soddisfano questo requisito. 
 Sull'Italia Bwin mi sembra troppo ottimista, io la vittoria dell'Italia a 1,2 io non la giocherei, tenendo anche conto che l'Irlanda in casa non ha ancora subito una rete.
Ultima modifica di mario61 il 15/11/2021, 17:12, modificato 1 volta in totale.

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1547

Messaggio da Jack » 15/11/2021, 17:11

Il 90% è ovvio che non può essere con due squadre a pari punti. In generale la Svizzera non è una squadra da goleade ma in casa un tre gol può anche farli contro una squadra più scarsa senza motivazioni. Noi non siamo nel nostro miglior periodo, anzi, e se non facciamo almeno due gol si fa dura perchè abbiamo solo un gol di vantaggio in realtà.

D'altronde pareggiare contro la Bulgaria non è un merito e avevamo due partite contro la Svizzera per non correre rischi, ora non dipende più solo da noi ma anche l'Irlanda del nord non è che giocherà alla morte, sarebbe bello segnare nel primo tempo perchè visto che si gioca in contemporanea la prima squadra che si troverà in difficoltà per via del risultato degli altri potrebbe avere più pressione.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 15/11/2021, 17:23

altissimo livello polemico, pìù peppsface (pe-ppe-pe-ppe-pps-face quasi cit. della signorina Germanotta).
lebronpepps ha scritto: 15/11/2021, 11:47
mentre tutta Italia era in piazza col bandierone, immagino che qualcuno dicesse "eh ma cosa cazzo festeggi, non eravamo mica noi i più forti, solo culo, torniamo a casa"
io mi sono un po' intesito perchè pareva di stare a beirut e non riuscivo a riprendere sonno.

Ultima modifica di BruceSmith il 15/11/2021, 17:32, modificato 1 volta in totale.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16087
8664

Messaggio da albizup » 15/11/2021, 17:32

Stasera ne facciamo 3, chiaramente se non schieriamo il vigile urbano a centrocampo ma il nostro generational talent.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Bloccato

Torna a “Calcio”