certo che è giusto, mi secca però perdere un mondiale per la partita con la Bulgaria e con la Svizzera da loro, e peraltro dipende chi peschi nel girone, non è per niente detto che l'Italia sia la squadra più forte del girone. Lo era in questo, ma altre seconde sono più toste della Svizzera.Longinus ha scritto: 12/11/2021, 22:53mario61 ha scritto: 12/11/2021, 22:48
non è che son sta ghigliottina? Su 12 squadre ne passano tre, non è come contro la Svezia che ci bastava vincere una partita.
Non pensavo fossero partita secca,colpa mia.
Cmq sia se non passi un girone perché la Svizzera ti sta davanti e non riesci a vincere il mini-torneo,per quanto rischioso,avendo la squadra più forte, è giusto non andarci al mondiale
Il processo di Biscardi, il topic (pionieristico) della nazionale italiana
- mario61
- Pro
- NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
- Squadra di calcio: InternazionaleMilano
- 1220
- 2412
Re: Il processo di Biscardi, il topic (pionieristico) della nazionale italiana
Ultima modifica di mario61 il 12/11/2021, 23:00, modificato 1 volta in totale.
- mario61
- Pro
- 1220
- 2412
-
- Pro
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- 1702
- 1020
Va bene tutto eh, ma basta andare in Irlanda del Nord e fare un paio di gol per essere tranquilli
È roba ampiamante alla nostra portata
Basta non far giocare Insigne

- mario61
- Pro
- 1220
- 2412
purtroppo non basta fare un paio di goal in Irlanda (come se fosse facile) per essere tranquilli. La Svizzera ha fatto tre goal in Bulgaria, ne può fare anche di più in casa propriamtbs86 ha scritto: 12/11/2021, 23:07 Va bene tutto eh, ma basta andare in Irlanda del Nord e fare un paio di gol per essere tranquilli
- Pove
- Hero Member
- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
- Squadra di calcio: Juventus
- 306
- 1890
Premesso che sta nazionale, in Irlanda del Nord, se va bene vince con al max un gol di scarto considerando quanta difficoltà faccia a fare gol, non vedo come la Svizzera, in casa, possa fare meno di 4/5 gol ad una nazionale a cui ne ha già rifilati 3 a casa loro.
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)
Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
-
- Pro
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- 1702
- 1020
Il calcio è strano Beppe cit.
Io penso che con una partita normale un paio di gol alla “temibilissima” Irlanda del Nord si possano fare anche nello stato pietoso dei nostri
Stasera abbiamo giocato in 9 a star larghi, errore da non ripetere lunedì
Io penso che con una partita normale un paio di gol alla “temibilissima” Irlanda del Nord si possano fare anche nello stato pietoso dei nostri
Stasera abbiamo giocato in 9 a star larghi, errore da non ripetere lunedì
- IL Poz
- Pro
- NFL Team: Chicago Bears
- 1398
- 764
Ma sbaglio o noi con la Bulgaria abbiamo pareggiato? Basta povismi zio porcone
- Small Ticket
- Senior
- NBA Team: Golden State Warriors
- 582
- 748
Dispiace anche tirare tutte le colpe su Jorginho che è sempre stato affidabile dal dischetto in carriera, ma gli ultimi tre che ha tirato avevano un peso specifico importantissimo e li ha falliti tutti, specialmente l'ultimo non glielo avrei fatto tirare per via del precedente con la stessa squadra/portiere, per via del momento a livello di minutaggio della partita in cui eravamo.
Brutto pareggiare così e tenere tutto ancora in ballo, pensando anche che in entrambe le gare con la svizzera ci siamo fatti del male con le nostre mani, altrimenti ora eravamo già col sigaro in bocca con la qualificazione in tasca
Brutto pareggiare così e tenere tutto ancora in ballo, pensando anche che in entrambe le gare con la svizzera ci siamo fatti del male con le nostre mani, altrimenti ora eravamo già col sigaro in bocca con la qualificazione in tasca
- mario61
- Pro
- 1220
- 2412
questa non meritavamo di vincerla, anche perchè non abbiamo attaccanti, l'occasione l'abbiamo sprecata da loroSmall Ticket ha scritto: 12/11/2021, 23:38 Dispiace anche tirare tutte le colpe su Jorginho che è sempre stato affidabile dal dischetto in carriera, ma gli ultimi tre che ha tirato avevano un peso specifico importantissimo e li ha falliti tutti, specialmente l'ultimo non glielo avrei fatto tirare per via del precedente con la stessa squadra/portiere, per via del momento a livello di minutaggio della partita in cui eravamo.
- Small Ticket
- Senior
- NBA Team: Golden State Warriors
- 582
- 748
mario61 ha scritto: 12/11/2021, 23:41questa non meritavamo di vincerla, anche perchè non abbiamo attaccanti, l'occasione l'abbiamo sprecata da loroSmall Ticket ha scritto: 12/11/2021, 23:38 Dispiace anche tirare tutte le colpe su Jorginho che è sempre stato affidabile dal dischetto in carriera, ma gli ultimi tre che ha tirato avevano un peso specifico importantissimo e li ha falliti tutti, specialmente l'ultimo non glielo avrei fatto tirare per via del precedente con la stessa squadra/portiere, per via del momento a livello di minutaggio della partita in cui eravamo.
Probabilmente si, ma di fatto anche non meritando/giocando abbiamo mancato la vittoria buttando al terzo anello un rigore al 90esimo che ci avrebbe qualificato
- nonsense
- Hero Member
- NBA Team: 76ers
- 2987
- 2276
RizzK8 ha scritto: 12/11/2021, 22:44
Ho controllato e lo stan dicendo anche ora comunque, il primo criterio è la differenza reti, il secondo i gol segnati e solo al terzo gli scontri diretti
Il che, classifica alla mano, significa che al 90% l'Italia è qualificata ai Mondiali, scaramanzia a parte.
Resta quella possibilità su 10, che non è poco visto il girone, ma nemmeno tale da legittimare lo psicodramma che si legge in giro.
- mario61
- Pro
- 1220
- 2412
secondo me la tua percentuale non è realistica.nonsense ha scritto: 13/11/2021, 0:11RizzK8 ha scritto: 12/11/2021, 22:44
Ho controllato e lo stan dicendo anche ora comunque, il primo criterio è la differenza reti, il secondo i gol segnati e solo al terzo gli scontri diretti
Il che, classifica alla mano, significa che al 90% l'Italia è qualificata ai Mondiali, scaramanzia a parte.
Resta quella possibilità su 10, che non è poco visto il girone, ma nemmeno tale da legittimare lo psicodramma che si legge in giro.
Quante possibilità ha la Svizzera di battere in casa la Bulgaria, 80%?
Quante possibilità ha di batterla con almeno tre reti di scarto: 40%?
Quante possibilità ha di batterla con più di tre reti di scarto:20%?
Quante possibilità ha l'Italia di battere l'Irlanda: 60%?
Quante possibilità ha di batterla con uno scarto maggiore di un gol: 30%?
Quante possiblità ha l'Italia di perdere: 10%?
Quante possibilità ha la Svizzera di perdere: 5%.
Se sia l'Italia che la Svizzera vincono con più di un gol e più di tre reti, do la possibilità di qualifica alla pari (50%)
Se l'Italia vince con uno scarto maggiore di un gol (30%) ha il 90% di possibilità di qualificarsi
Se l'Italia batte l'Irlanda con un gol di scarto (30%) ha il 60% di possibilità di qualificarsi
Se l'Italia pareggia (30%) ha il 20% di possibilità di qualificarsi
Se l'Italia perde (10%) ha il 5% di possibilità di qualificarsi.
Date le ipotesi iniziali l'Italia avrebbe il 27% + 18% +6% +0,5% = 51,5%
La Svizzera avrebbe il 48,5% di possibilità di qualificarsi
Ovviamente dipende dalle ipotesi iniziali, ma non mi sembrano ipotesi così irrealistiche,
in questo momento la situazione è ancora molto in bilico, dare all'Italia il 90% mi sembra esagerato
E comunque la cosa brutta è che non dipende più solo da noi, potremmo battere l'Irlanda 3-0 ed essere comunque eliminati.
Da questo punto di vista paghiamo il pareggio con la Bulgaria, ma anche la partita con la Lituania, eravamo 5-0 all'inizio del secondo tempo, si poteva fare qualche altro gol
- negher
- Pro
- 345
- 5260
Longinus ha scritto: 12/11/2021, 22:44 Mah drammi assurdi che si leggono e persino in telecronaca e giornalisti in genere.
Arrivo un pò lungo ma volevo sottolineare questa roba.
Dopo l'1-0 il telecronista RAI aveva un tono da funerale con uscite tipo "adesso si fa molto dura".
Ma cacchio era il 20esimo e dovevi fare 2 gol alla Svizzera, non mi sembrava impossibile.
Partita già nata con l'idea di prenderlo in culo.
- acp
- Hero Member
- MLB Team: luke kuechly.
- NFL Team: la pace dei sensi.
- NBA Team: basket fa schifo.
- Squadra di calcio: TF.
- 44
- 2187
è finito il culo degli europei.
- negher
- Pro
- 345
- 5260
Sicuro.
Poi noi siamo storicamente poco adatti alle qualificazioni dove conta anche fare settordici gol contro l'Inkulistan e regolarmente ci giochi con le terze linee perché ai titolari viene sempre "la nocchietta" (salvo poi essere in campo coi club pochi giorni dopo).