GecGreek ha scritto: 11/11/2021, 13:54
Jack ha scritto: 11/11/2021, 12:50
Non sono d'accordo, non ripeto tutto quello che ho scritto ma per farla breve avevo e ho dei grossi dubbi sul suo fisico, il fatto che a quanto pare se ne freghi non aiuta e la cosa che mi preoccuperebbe di più è che esiste la possibilità che a lui non interessi proprio restare a New Orleans. Aggiungi che a livello tecnico non ho dubbi sia uno che possa mettere cifre da big o mvp ma per il modo in cui vuole giocare e il fatto che sembra non essere interessato a difendere mi fanno avere anche dei dubbi su quanto potrà fare la differenza a livelli che contano e non in rs.
In ogni caso non discuto il potenziale ma quest'annata è già andata per i Pelicans, la prossima sarà quella del quarto anno di Zion e se andrà male ed inizieranno i rumors - che non saranno mica usciti per caso e dal nulla - potrebbe essere tardi e dopo per quanti anni smetti di seguire la Nba se lo perdono a zero?
0. Tradarlo per chi poi? Per RJ Barret? Tanto vale perderlo a zero e resettare che aver paura a competere. Questa del se ne va da restricted e rinuncia a valanghe di milioni è una fantasia mai successa. Se poi si rompe di continuo questo lo porterà a voler firmare, non il contrario. Detto questo, Zion al momento è grasso perché si è spaccato un piede a inizio offseason e l'anno scorso andava in giro con 120 kg di muscoli e in singola cifra di massa grassa. Quindi calma.
Se fa la storia e se ne va o si rompe, sarà quel che sarà. Ma rinunciare a priori a un talento generazionale per paura di perderlo è la definizione di "self-defeating argument". Con Williamson forse non funzionerà, quindi ritorno al punto in cui uno Zion manco ce lo hai in squadra e lo devi prendere?? Questo è andare in carrozzella per paura di pedalare.
Il fatto che non sia mai successo non vuol dire che non succederà e la prima frase non ci vado neanche vicino a capirla, come può essere meglio perderlo a zero piuttosto che prendere Barrett, altri giovani e/o pick future?
Io capisco che per un tifoso sia giusto crederci ma Zion arriverà alla fine del suo terzo anno con poche partite e davvero pochi minuti giocati. L'anno scorso si era messo in forma e comunque continua a farsi male, al momento pesa più di Shaq alla stessa età e salta più di tutti, spero faccia una carriera lunga senza intoppi ma come per tanti altri vedi Embiid, MPJ scommetterei sul contrario.
In tutto questo ha delle qualità uniche ma talento generazionale al momento è un discorso potenziale, non ripeto i miei dubbi dal punto di vista tecnico - tutte cose che si possono migliorare eh - ma non stiamo certo parlando di scambiare Lebron al suo terzo anno.
La premessa resta che se i Pelicans hanno l'idea che potrebbe andare via dovrebbero pensarci. Se invece sanno che è un bravo ragazzo, innamorato della città, che vuole migliorarsi e che ha deciso di smettere di mangiare a caso salta tutto ma i segnali a me non sembrano dei migliori.