Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Chicago Bulls - dalla parte dei Tori

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Re: Chicago Bulls - dalla parte dei Tori

Messaggio da francilive » 10/11/2021, 16:41

Vucevic contro di noi è stato poco visibile ma molto efficiente in attacco per aprire spazi ai tiratori. Il problema è che abbiamo perso nonostante una serata al tiro dei Bulls buona ma non eccezionale, smettendo di giocare nell'ultimo quarto. KD poteva pure farne 50, ma avremmo perso comunque.
I Bulls a livello offensivo sono clamorosi e comunque in difesa ci mettono davvero tanta voglia, soprattutto quando hanno Caruso in campo. Un vero trascinatore.

furiottego
Senior
Senior
31
134

Messaggio da furiottego » 11/11/2021, 8:40

Prima partita di Vucevic sopra il 50% e si vince sul velluto.

furiottego
Senior
Senior
31
134

Messaggio da furiottego » 13/11/2021, 9:46

Interessante questo giro ad ovest di partite competitive da giocare senza Vucevic.
Avremo modo di vedere e capire quanto realmente sposta averlo in campo...

Alla prima senza di lui, contro i Warriors, molto male. Ma giocavamo contro la squadra più calda della lega, quindi riservo il giudizio.

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1118
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 13/11/2021, 10:28

Prima vera partita di Lonzo Ball da Stronzo Ball?

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 13/11/2021, 11:44

ecco se proprio vogliamo trovare un difetto al mercato estivo di questi Bulls è che la panchina è corta
ora hai 3 giocatori dei primi 6-7 della rotazione fuori, e ovviamente non puoi che essere in difficoltà
tra l'altro i "vice" di PatrickWilliams e Vucevic sono
Alize che è un semi-rookie 25enne
TonyBradley che è un altro 25enne con appena un centinaio di partite alle spalle
poi il nulla

firmare un lungo dalla G-League non farebbe male...
a posteriori, la firma di un Dieng (tanto per fare un nome a caso di uno che era acquistabilissimo questa estate), sarebbe valsa oro...

furiottego
Senior
Senior
31
134

Messaggio da furiottego » 14/11/2021, 15:28

GecGreek ha scritto: 13/11/2021, 10:28 Prima vera partita di Lonzo Ball da Stronzo Ball?

Si, ha sparacchiato tutta la gara ed è stato avulso dal gioco.

furiottego
Senior
Senior
31
134

Messaggio da furiottego » 15/11/2021, 15:02

Bella W contro i Clippers che erano hot.
Chiaro che il b2b li abbia penalizzati, comunque ogni partita vinta in questo giro ad ovest per noi è oro.

Interessante Caruso promosso in quintetto e utilizzato da SF. Questo ragazzo è davvero utile.

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 16/11/2021, 2:01

DeRozan e Lavine a mio avviso sono sin più ostici contro le squadre forti che contro quelle più scarse, perchè i loro canestri li fanno sempre e comunque. Lo hanno dimostrato anche contro di noi, all'inizio ci ha affettati Lavine poi DeRozan ha chiuso la partita. Vucevic in questo contesto è molto importante, ancora più di Lonzo, che sta confermando la sua discontinuità di rendimento.
Caruso credo che i Lakers lo stiano rimpiangendo non poco. Difende, non rompe le palle ed è sempre utile. Mi han sorpreso anche i carneadi che avete in panchina. Tutti giovani, molto atletici ed in grado di non far calare il ritmo quando entrano.

furiottego
Senior
Senior
31
134

Messaggio da furiottego » 16/11/2021, 8:38

francilive ha scritto: 16/11/2021, 2:01 DeRozan e Lavine a mio avviso sono sin più ostici contro le squadre forti che contro quelle più scarse, perchè i loro canestri li fanno sempre e comunque. Lo hanno dimostrato anche contro di noi, all'inizio ci ha affettati Lavine poi DeRozan ha chiuso la partita. Vucevic in questo contesto è molto importante, ancora più di Lonzo, che sta confermando la sua discontinuità di rendimento.
Caruso credo che i Lakers lo stiano rimpiangendo non poco. Difende, non rompe le palle ed è sempre utile. Mi han sorpreso anche i carneadi che avete in panchina. Tutti giovani, molto atletici ed in grado di non far calare il ritmo quando entrano.

Rispetto agli altri anni, che la panchina era orripilante, quest'anno con la 2nd unit va molto meglio. Ma credo che il motivo sia che uno dei tre forti è sempre in campo e l'attacco continua a macinare, dunque è sufficiente che gli altri difendano (e quando hai Caruso e Derrick Jones jr non è un gran problema).

Vinto in b2b a LA che è molto positivo ma non sopravvaluterei l'impresa. I Clippers erano in b2b, mentre i Lakers erano alla terza partita in quattro giorni e senza Lbj.
Ad oggi non mi sembra si paghi particolarmente il contributo di Vucevic visto che in attacco chiunque la mette con continuità.

Il giocatore più importante tra tutti, ridendo e scherzando, a me sembra proprio Lonzo (per quanto Derozan stia facendo paura) perché in quello spot avevamo un buco pazzesco da anni immemori. Passare da Satoransky/White a lui è stato un upgrade clamoroso.

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 16/11/2021, 9:05

interessante analisi @furiottego di come la presenza di almeno 1-2 tra Derozan-Lavine-Lonzo-(eVuc) contribuisca a far rendere bene i comprimari

perchè di contro, anche se la panchina rende, nonostante le assenze illustri (Vuc, Pat e Coby appena rientrato), a me pareva proprio quello il punto debole, almeno sulla carta
Caruso e DerrickJones si conoscevano (Caruso va molto meglio del preventivato ad onor del vero)
ma Dosunmu, JavonteGreen, AlizeJohnson che sono ormai in rotazione stabile, erano tutt'altro che "garanzie", ed anche lo stesso TonyBradley...

complimenti a loro, al coach, e, mi ripeto, interessante l'osservazione di come la presenza dei "big" favorisca le buone prestazioni degli "altri"

da TroyBrown Jr mi sarei aspettato di più
aveva fatto un ottimo secondo anno ai Wizards, poi la stagione sottotono tra la capitale e chicago...pensavo si ritirasse su, invece...e poi sarebbe il contracr year...

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3351
3772

Messaggio da T-Time » 17/11/2021, 13:51

Beh staggerare le stelle è prassi consolidata da anni e chi non lo fa è un dinosauro
Il problema semmai è averceli 2 o più scorer di livello da alternare :biggrin:

Ah quindi si può vincere le partite anche senza Vucevic, incredibile :shocking:

Prevengo le risposte: non siamo meglio senza il mozzarellone e con un bibitaro al suo posto, non penso questo, non esageriamo
Penso invece che saremmo nettamente meglio, e squadra invero ostica anche ai playoff, con un atleta NBA con punti nelle mani al suo posto :ok:
Still taking my time to perfect the beat

furiottego
Senior
Senior
31
134

Messaggio da furiottego » 17/11/2021, 14:25

nolian ha scritto: 16/11/2021, 9:05 interessante analisi @furiottego di come la presenza di almeno 1-2 tra Derozan-Lavine-Lonzo-(eVuc) contribuisca a far rendere bene i comprimari

perchè di contro, anche se la panchina rende, nonostante le assenze illustri (Vuc, Pat e Coby appena rientrato), a me pareva proprio quello il punto debole, almeno sulla carta
Caruso e DerrickJones si conoscevano (Caruso va molto meglio del preventivato ad onor del vero)
ma Dosunmu, JavonteGreen, AlizeJohnson che sono ormai in rotazione stabile, erano tutt'altro che "garanzie", ed anche lo stesso TonyBradley...

complimenti a loro, al coach, e, mi ripeto, interessante l'osservazione di come la presenza dei "big" favorisca le buone prestazioni degli "altri"

da TroyBrown Jr mi sarei aspettato di più
aveva fatto un ottimo secondo anno ai Wizards, poi la stagione sottotono tra la capitale e chicago...pensavo si ritirasse su, invece...e poi sarebbe il contracr year...

Il tempo di Troy Brown nella NBA credo sia ormai esaurito. E' entrato nella lega con credito, ma non è mai evoluto. L'anno scorso ha avuto spazio per via degli infortuni e l'ha sfruttato poco, quest'anno è oggettivamente molto chiuso e chiunque in rosa pare essere meglio di lui.
Peccato perché a WAS qualcosa si era intravisto, ma salvo che evolva verso una qualche "specializzazione" lo vedo male...

illinoisexu
Rookie
Rookie
MLB Team: cubs
NFL Team: bears
NBA Team: bulls
NHL Team: blackhawks
3

Messaggio da illinoisexu » 18/11/2021, 13:52

Perso a portland dopo essere stati in vantaggio di 20 punti       sarà deconcentrazione o stanchezza?  Boh

Cmq karnishovas deve entrare dinuovo in azione per cedere Coby White     assolutamente inutile dopo che sono arrivati Ball Cauruso e Dosumnu che anche ieri sera ha impressionato e giocato bene.

White, che è un 2000, con grandi cifre gli anni scorsi, è da cedere per un lungo....preferibilmente in rookie scale.... chi?

furiottego
Senior
Senior
31
134

Messaggio da furiottego » 19/11/2021, 9:21

illinoisexu ha scritto: 18/11/2021, 13:52 Perso a portland dopo essere stati in vantaggio di 20 punti       sarà deconcentrazione o stanchezza?  Boh

Cmq karnishovas deve entrare dinuovo in azione per cedere Coby White     assolutamente inutile dopo che sono arrivati Ball Cauruso e Dosumnu che anche ieri sera ha impressionato e giocato bene.

White, che è un 2000, con grandi cifre gli anni scorsi, è da cedere per un lungo....preferibilmente in rookie scale.... chi?

Aspettiamo a bocciarlo.
E' fuori da 6 mesi in pratica, ha saltato tutta la preparazione per infortunio, almeno 1 mese ancora bisogna darglielo, a natale se ne riparlerà.
Dovesse continuare ad essere questo, mi preparerei a scambiarlo verso la trade deadline per qualche giocatore pronto ad incidere da subito nello spot 4/5. Un lungo puro mi sembra inutile, visto che Vuc giocherà comunque 35+ quando conta e Bradley è un onesto rimpiazzo per i minuti rimanenti. Se gli Spurs fossero interessati (dubito), lo cederei al volo per Young+scelta.

matt2354
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blachhawks
117
672

Messaggio da matt2354 » 20/11/2021, 16:27

3-2 nel giro ad ovest  :gogogo:

Importante vittoria contro la squadra di G-League dei Nuggets, con alcune giocate spettacolari su entrambi i lati del campo (vedasi Caruso e Jones Jr.) e un Lavine a tratti infermabile.

11-5 e chi se lo aspettava sperando rientri presto Vucevic.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”