Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Memphis Grizzlies - Grit and Grind, Beyond

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
haddadi
Rookie
Rookie
NBA Team: Memphis Grizzlies
32
208

Re: Memphis Grizzlies - Grit and Grind, Beyond

Messaggio da haddadi » 31/10/2021, 6:42

Saccagnata memorabile al Fedex contro Miami, poco da commentare, gli Heat pur senza Bam sono una squadra di veterani molto più forte di noi e col miglior coach della lega (ho scritto qualche post fa che sono i miei favoriti a Est e lo ribadisco), inoltre erano belli centrati e a un certo punto viaggiavano col 70% dall'arco (finito a 58 mi pare).
"one of those nights", avrebbero battuto pure la Chicago del '96, figuriamoci un team giovane in serata horror al tiro.

Ho capito subito come sarebbe andata quando Lowry ne ha messa una da dieci metri fischiettando... poi l'unico che può limitare un Butler in serata è Dillon che non c'è, e quindi non poteva che finire con Dwayne frekkin Dedmon che segna da tre e Udonis Haslem in campo (ma quanti anni ha? Me lo ricordo che a Memphis giocava ancora The Stro Show e lui già c'era!)

Due appunti

- io capisco "the new NBA" ma continuare a lanciare triple disperate quando vedi che non entra nulla senza un piano B mi lascia sempre più depresso che perplesso

- se JJJ è questo, cioè un 7 piedi che aspetta fuori dall'arco che gli arrivi un pallone per tirare da tre (0/8 oltretutto) e non fa un cazzo di altro se non qualche fallo da cerbiatto sul ghiaccio e le faccette tristi da vittima del sistema, allora tanto valeva firmare Davis Bertans o gente del genere che viene via anche a meno e tira pure meglio e non con quello stile da lancio del peso. Dall'estensione contrattuale ha fatto tre partite una peggio dell'altra.
Welcome to the dark 🥷🏿

gasbarroni18
Senior
Senior
38

Messaggio da gasbarroni18 » 02/11/2021, 9:29

Buona vittoria in casa con denver, non una partita scintillante ma W molto importante.
Oggi parlo solo delle cose negative, la piu' e' grande e' JJJ: francamente non riesco a vedere un giocatore di 2,11 tirare solo da 3 punti ( con una meccanica terrificante ) e incapace di fare un movimento di potenza in area, non prende un rimbalzo ed e' perennemente in difficoltà con i falli; spero di non rivivere una situazione simil parsons con lui ( contratto simile ); seconda  cosa negative questo rookie: mi sembra veramente poca poca roba.

haddadi
Rookie
Rookie
32
208

Messaggio da haddadi » 02/11/2021, 10:53

D'accordissimo su JJJ.
Sconfortante vedere quanto poco faccia, mille passi indietro rispetto all'anno da rookie, e siamo al quarto con il training camp stavolta fatto interamente. Il problema è che non mi pare abbia nemmeno la fame e l'etica del lavoro necessarie per migliorare (a 22 anni sarebbe ancora abbondantemente in tempo). SI accontenta del compitino che gli garantirà 12 anni di NBA  da simil Channing Frye, di indossare vestiti di merda quando arriva al palazzo e stop.
Altro che il "Robin" di Batman Ja. Ormai ho quasi perso le speranze.

Sono invece meno severo sul rook, è proprio un bambino, pesa 50kg, buttato dentro contro i big boys dopo un anno al college dove manco ha praticamente giocato. il primo anno è tutto di ambientamento. Poi non diventerà certo Durant e nemmeno Ingram ma io qualche raro sprazzo ce lo vedo, le braccia in difesa le muove benino, il resto tutto da costruire.

Jenkins ha riproposto il backcourt Morant/Jones che l'anno scorso aveva fatto vomitare le statue (-23 di net rating), stavolta è andata bene anche perchè "Stones" ha fatto il career high (da 17...LOL) con un 5/7 da tre che dubito sia ripetibile, poi a me ha sempre fatto cagare in modo fastidioso. Penso che si sia capito che Melton serve in uscita dalla panchina.
Benino anche Tillman coi suoi limiti, purtroppo fisici (troppo basso per il ruolo) e non tecnici perchè sarebbe un buon giocatore di rotazione con 10cm in più. Sparito invece Clarke.

Abbiamo preso meno di 100 punti e questa è la cosa migliore dopo alcune partite difensive terrificanti, anche se alcuni canestri restano non accettabili. COmunque 4-3 con questo calendario e avendo incontrato tante squadre esperte è molto sopra le attese.
Welcome to the dark 🥷🏿

gasbarroni18
Senior
Senior
38

Messaggio da gasbarroni18 » 02/11/2021, 11:38

Clarke nell'anno da rookie mi era piaciuto da morire

gasbarroni18
Senior
Senior
38

Messaggio da gasbarroni18 » 04/11/2021, 9:13

Seconda vittoria consecutiva in casa con i nuggets.
Dal box score e dagli highlights sembra che finalmente JJJ abbia dato segnali positivi, cosi' come il rookie; bene Slowmo dalla panca; Morant continua a tirare col 50% ma incappa in una brutta serata ai liberi.
Ottimo inizio di stagione, abbiamo fatto 4-3 in una serie di 7 partite veramente dura, ora calendario un po' piu' semplice, vediamo se  e come lo sfruttiamo

haddadi
Rookie
Rookie
32
208

Messaggio da haddadi » 04/11/2021, 17:00

L'anno scorso una partita così - primo quarto avanti, poi rimontati e sotto di dieci - l'avremmo persa di sicuro, tutte le abbiamo perse, ma quest'anno il gruppo è più solido e resta in partita con la testa fino alla fine e la porta a casa con un pizzico di fortuna.

Con un Ja "normale" la vince JJJ che ricuce con le triple (io continuo a essere scettico su tutti questi tentativi ma finchè entrano...) ma soprattutto finalmente in difesa si sente giocando anche da 5 e finendo con una difesa notevole su Jokic (che forse era pure fallo), che è quello che spero inizi a fare ogni sera, perchè con quel fisico e quella velocità di braccia potrebbe essere uno dei migliori difensori della lega. Voto 7,5, un punto in meno per quella roba che indossa in conferenza stampa... io sono uno apertissimo alle modernità ma blazer rosa senza maniche su canottiera traforata gialla non si può guardare veramente.

Seconda menzione per SLow-mo, il nostro Ben Simmons dei poveri... intelligenza rara, movenze da bradipo e tiro da seconda divisione, ma le ultime due partite indispensabile.

CHiaro che se Denver avesse avuto Jamal Murray credo le avremmo perse tutte e due, ma la squadra è viva e divertente in attesa di Brooks che teoricamente è il nostro secondo miglior giocatore.
Forse Jenkins con le rotazioni va fin troppo small, 6 minuti Tillman e ancora dnp Clarke, un po' troppo gioco "bailado" ma finchè vince ha ragione lui.

Il rookie per ora lo stanno impiegando da 3&D classico, lui esegue, l'ho sentito nell'intervista, è davvero ancora un bimbetto e deve mettere su muscoli ma la base per me c'è assolutamente.

Welcome to the dark 🥷🏿

haddadi
Rookie
Rookie
32
208

Messaggio da haddadi » 06/11/2021, 11:22

prestazione da all star game dei nostri ragazzi nella capitale.
Nel senso che hanno difeso come si difende nel primo quarto all'all star game.
Posto che i tiri da tre noi decidiamo di non contestarli quasi mai, se pure permetti a Beal di autopassarsi la palla al vetro nel deserto beh, stai rubando il mio tempo di spettatore e mi fai pensare che era meglio se usavo il sabato mattina a spalare il compost nell'orto.

Risultato di conseguenza, inutile pure commentare il resto, ci sta perdere a DC e nella RS ogni tanto queste partite capitano, ma siamo la peggior difesa NBA e così facendo si va poco lontano... Jenkins si dia da fare, non basterà il solo Brooks a sistemare il tutto.
Welcome to the dark 🥷🏿

Kit
Rookie
Rookie
31
62

Messaggio da Kit » 09/11/2021, 8:45

Vittoria contro Minnesota all'overtime. Decisivo Brandon Clarke (e sono contento per lui).
Urge però trovare continuità.

gasbarroni18
Senior
Senior
38

Messaggio da gasbarroni18 » 09/11/2021, 9:14

Vinciamo una partita che sembrava persa con una gran rimonta negli ultimi minuti minuti dei regolamentari ma una tripla incredibile di towns ci obbliga all'OT che riusciamo comunque a vincere.
Ottime notizie finalmente da Brandon Clarke, 33 per morant, steven adams disperso

haddadi
Rookie
Rookie
32
208

Messaggio da haddadi » 09/11/2021, 9:53

Urge trovare soprattutto qualcosa che assomigli a una difesa.
Closeout pessimi, rotazioni inesistenti, difesa dall'arco a targhe più che alterne... così non si va da nessuna parte in prospettiva futura. Praticamente le palle rubate sono la nostra unica forza, ma non può bastare. Poi una la puoi vincere come questa se gli altri non tirano con % irresistibili e avendo Morant che è un attacco solo per il fatto di stare sul parquet, altrimenti succede come a Washington. Qui deve intervenire l'allenatore, poi certo il rientro di DIllon aiuterà.

Ci sono anche note positive (oltre alla W che male non fa). JJJ ha giocato discretamente da 5, al di là dei sei falli, è stato appunto l'unico a cercare di difendere e l'ha fatto discretamente a tratti, mi è piaciuto l'impegno che non sempre ho visto da parte sua.
Clarke si avvantaggia appunto a giocare da 4 con Trip al posto di Adams (assieme al kiwi non ci può giocare), così come avevamo visto anche due anni fa. Questo perchè non essendoci il rookie è andato Slowmo da 3.

A lungo termine JJJ sarà per forza il centro di questa squadra, that's the plan, quindi fosse per me panchinerei subito Adams che fra 2 anni quando si spera di poter essere una contender per qualcosa non sarà di certo più qui... tanto non i sembra uno che faccia casini se gioca con la second unit.
Welcome to the dark 🥷🏿

haddadi
Rookie
Rookie
32
208

Messaggio da haddadi » 11/11/2021, 8:39

partita uguale a quella con i T-Wolves con la differenza che gli Hornets non si sono suicidati e giustamente la perdiamo.

Unico schema di Jenkins è sparare da tre.
A inizio quarto periodo sei al 18%... non importa, sparare da tre.

Poi se cominci il quarto decisivo con un quintetto estratto a caso da un cappello (Jones, frekking Konchar, il peggior Bane dell'anno , Slowmo e Adams....ma che roba è?) vabbè.

AH, difesa sul perimetro ancora roba che non interessa, Kelly Oubre versione Ray Allen che ci caga in testa.

Unica nota positiva rientro di DIllon Brooks: 20 punti e solita intensità, ovviamente un po' "rusty". Ma se non cambia qualcosa dal manico la stagione rischia di diventare molto prevedibile...
Welcome to the dark 🥷🏿

gasbarroni18
Senior
Senior
38

Messaggio da gasbarroni18 » 11/11/2021, 9:34

Bane e melton 1 su 14 da tre....panchina che viene asfaltata....peccato perche era una buona occasione per fare un bel passo avanti in classifica

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 12/11/2021, 16:28

Avete pagato oltremodo la serata di grazie di Oubre, altrimenti nonostante la serata no potevate comunque portarla a casa. lo spessore di una squadra come Memphis si vede anche da queste situazioni.

haddadi
Rookie
Rookie
32
208

Messaggio da haddadi » 13/11/2021, 9:37

Blowout contro i SUns, per fortuna sono troppo vecchio da perdere tempo quando capisco l'antifona e dopo il primo quarto ho lasciato perdere la visione della partita, cioè altri tre quarti di garbage time.
Anche perchè vedere banchettare l'unico giocatore per cui scomodo la parola "odio" nell'NBA non mi andava proprio.

ALtra gara col 21% da tre, totalmente senza una parvenza di difesa e come unico schema offensivo palla a Ja che o pickenrolla o la passa a qualcuno che spadella subito dall'arco. Vabbè. Abbiamo preso un paio di canestri nel 1q che davvero non ho visto mai nemmeno all'all star game del venerdì.
Ma tanto abbiamo l'allenatore "scuola Spurs" per cui dev'essere un genio a prescindere...anche se in origine faceva le fotocopie e portava il caffè a Pop.

Ora c'è pure il BtB coi Pels e già mi immagino un Valanciunas da 25 e 20
Welcome to the dark 🥷🏿

gasbarroni18
Senior
Senior
38

Messaggio da gasbarroni18 » 14/11/2021, 7:45

Male male male

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”