mario61 ha scritto: 09/11/2021, 15:29
Rico Tubbs ha scritto: 09/11/2021, 15:27
D'accordissimo. Infatti mi sembra una mossa troppo stupida per essere effettivamente il fine di tutta questa situazione.
Un vero genio del male di marketing proporrebbe una cosa assurda come questa, creerebbe rabbia sulle masse per tale mossa, tornerebbe sui suoi passi e proporrebbe come alternativa di mantenere lo status quo per un aumento di
solo X euro, che verrebbe accettato molto più di buon grado che in un eventuale proposta di aumento senza tutto il cinema precedente creato prima di introdurre il
piccolo aumento. La prospettiva è tutto
l'altra ipotesi è che quelli di Dazn abbiano fatto male i calcoli, come li ha fatti male la lega quando ha deciso di vendere loro i diritti.
Si ma questo sarebbe l'ennesimo errore di valutazione. Se sperano in questo modo di raddoppiare gli abbonati allo stesso prezzo sono completamente fuori strada, il 90% delle reazioni sarà
a là lele, con conseguente perdita di clientela.
Se hai creato un sistema che si basa sulla condivisione, le probabilità non solo che questi abbonamenti raddoppino in quantità, ma anche solo che tutti gli abbonamenti correnti rimarranno attivi e pagati da una sola persona (che dunque spenderà il doppio ogni mese) sono MOLTO basse.
Io avrei introdotto un tier di abbonamento secondario usufruibile da solo una persona alla volta per 10 euro al mese in meno (che alla fine è l'obiettivo finale), per poi andare ad eliminare quello che c'è ora con la prossima stagione.
Smooth transitioning