albizup ha scritto:Pensi sia un problema di allenatore? Sono già diversi gli allenatori che hanno avuto in mano questa squadra, i risultati son sempre stati più e meno questi. Poi penso che il Cagliari si salverà, perché non è che ci voglia molto, ma non mi convince per nulla in generale.lele_warriors ha scritto: 05/11/2021, 21:21
una delle poche volte in cui non concordo quasi nulla di un tuo post
Forse ho un po' esagerato su Nandez, ma la difesa proprio non mi piace.
albizup ha scritto:Pensi sia un problema di allenatore? Sono già diversi gli allenatori che hanno avuto in mano questa squadra, i risultati son sempre stati più e meno questi. Poi penso che il Cagliari si salverà, perché non è che ci voglia molto, ma non mi convince per nulla in generale.lele_warriors ha scritto: 05/11/2021, 21:21
una delle poche volte in cui non concordo quasi nulla di un tuo post
Forse ho un po' esagerato su Nandez, ma la difesa proprio non mi piace.
Secondo me invece questa lettura sul Cagliari ci sta. I nomi non sono malissimo per la maggior parte, anche dietro, tutta gente che se organizzata in maniera decente ti può far salvare senza troppi patemi. Però mi sembrano costruiti totalmente a caso, pescando dal cesto delle occasioni. Caceres fino allo scorso anno era mediamente affidabile, strootman invece mi pare purtroppo abbondantemente finito. Non concordo sull'attacco, davanti male male tolto Joao Pedro che è di fatto l'unico in grado di giocare a calcio ma ha difficoltà ha trascinare la squadra per 90' (poi tra rigori e giocate varie fa sempre il suo e anche qualcosa in più, quindi poco da dirgli). Keita sono anni che gira in Italia, ha sempre spostato più o meno zero tra testa e infortuni vari e non ha assolutamente continuità, Pavoletti post doppio crociato è totalmente inutile e non hanno altre alternative.
Su nandez, forse sopravvalutato non è la parola giusta, ma è una lettura che ci sta. Per caratteristiche secondo me ha difficoltà a incidere in una squadra senza la minima idea di gioco, buttato in mezzo ad altri 7/8 scarponi, tra l'altro abbandonandolo sulla fascia più o meno sempre. In una squadra di livello più alto, giocando da "gregario", renderebbe molto di più. Ma non mi sembra il tipo di giocatore che risolve le partite o ti svolta la stagione.