Purple and Gold...il topic dei Minnesota Vikings
-
- Newbie
- NFL Team: Minnesota Vikings
- 1
Re: Purple and Gold...il topic dei Minnesota Vikings
Siamo nati per soffrire
- Pove
- Hero Member
- MLB Team: Minnesota Twins
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
- Squadra di calcio: Juventus
- 306
- 1890
Di nuovo gestione tremenda degli ultimi drive offensivi, non impariamo proprio mai..
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)
Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
- T-wolves
- Hero Member
- NBA Team: Minnesota Timberwolves
- NHL Team: Minnesota Wild
- 541
- 1676
Questa partita era finita, negli ultimi tre drive siamo riusciti a sbagliare due FG ed uscire dal FG range per avere perso yards. Senza parlare dei due two-point conversione sbagliate e del collasso difensivo sul loro drive finale. Ho perso il conto dei loro drop offensivi che hanno fatto sembrare la nostra difesa molto meglio di quella che è, spero che Peterson siano solo crampi e non uno strappo/stiramento perchè è l'unico CB decente che abbiamo.
-
- Senior
- MLB Team: Yankees
- NFL Team: Vikings,Fighting Irish
- NBA Team: Trail Blazers,Blue Devils
- NHL Team: Stars
- Squadra di calcio: Juventus,West Ham
- 45
- 231
Una partita che stando alle total yards doveva essere un blowout siamo riusciti a portarla fino all'overtime per colpa della solita inettitudine di sta squadra
Nota a margine...il numero di maglia e l'acconciatura aiuta ancora di piu nella somiglianza ma Osborn sembra sempre piu il Jarius Wright di qualche anno fa...silente silente,sottovalutato da tutti ma tremendamente efficace su terzi down e momenti decisivi,pensare che era stato scelto solo per le doti da ritornatore fa sorridere
Nota a margine...il numero di maglia e l'acconciatura aiuta ancora di piu nella somiglianza ma Osborn sembra sempre piu il Jarius Wright di qualche anno fa...silente silente,sottovalutato da tutti ma tremendamente efficace su terzi down e momenti decisivi,pensare che era stato scelto solo per le doti da ritornatore fa sorridere
-
- Senior
- 45
- 231
Peterson in IR e cosi salta totalmente la parte piu dura di calendario che ci attende dopo il bye. Malissimo
- T-wolves
- Hero Member
- 541
- 1676
Se ne facciamo una questione di PO, per me il 6° e 7° posto sono ragionevolmente raggiungibili. Per come la vedo io le prossime 4 gare (DAL, BAL, LAC, GB) con o senza Peterson sarebbero comunque finite 1-3 (o 2-2 nel migliore dei casi). Poi arrivano le tre partite dopo, ovvero SF, DET, PIT che ci dovrebbero ridare il 50% come record e infine ci si gioca tutto le ultime 4 gare (CHI - LAR - GB - CHI).
Abbiamo già il vantaggio negli scontri diretti con SEA e CAR, se riusciamo ad averlo pure con CHI e SF ci giochiamo gli ultimi due posti PO con NO, ATL e PHI (o WAS) il che mi sembra fattibile. Le partite chiave sono le due con i Bears e quella con i 49ers, se le vinciamo tutte e tre dobbiamo proprio fare un macello nelle altre per rimanere fuori dai PO.
Se l'obbiettivo era qualcosa di più di una semplice qualificazione ai PO, io temo che non siamo mai stati attrezzati per andare oltre. Le mia aspettative per questa squadra era fare i PO ed avere un 40% nel migliore dei casi (potrebbero essere pure il 20% se ti capita il matchup sfortunato) di passare il primo turno con chance quasi nulle di passare il secondo.
Breeland quantomeno si sta riprendendo e questa mi sembra l'occasione giusta per Dantzler di dimostrare che merita un ruolo da starter. Sarà interessante capire anche se può tornare Pierce perchè magari Watts e Lynch si confermano su buoni livelli, ma se così non fosse sarebbe meglio averli tutti i DL perchè a me Wonnum, Richardson (tranne una gara) e Weatherly mi sono sembrati abbastanza nulli e fortunatamente Hunter & Griffen stanno portando la carretta, Tomlinson è ok, ma nulla di che.
PS Speriamo che Darrisaw continui a giocare bene perchè io di Bradbury, Udoh e Cleveland mi fido zero.
Abbiamo già il vantaggio negli scontri diretti con SEA e CAR, se riusciamo ad averlo pure con CHI e SF ci giochiamo gli ultimi due posti PO con NO, ATL e PHI (o WAS) il che mi sembra fattibile. Le partite chiave sono le due con i Bears e quella con i 49ers, se le vinciamo tutte e tre dobbiamo proprio fare un macello nelle altre per rimanere fuori dai PO.
Se l'obbiettivo era qualcosa di più di una semplice qualificazione ai PO, io temo che non siamo mai stati attrezzati per andare oltre. Le mia aspettative per questa squadra era fare i PO ed avere un 40% nel migliore dei casi (potrebbero essere pure il 20% se ti capita il matchup sfortunato) di passare il primo turno con chance quasi nulle di passare il secondo.
Breeland quantomeno si sta riprendendo e questa mi sembra l'occasione giusta per Dantzler di dimostrare che merita un ruolo da starter. Sarà interessante capire anche se può tornare Pierce perchè magari Watts e Lynch si confermano su buoni livelli, ma se così non fosse sarebbe meglio averli tutti i DL perchè a me Wonnum, Richardson (tranne una gara) e Weatherly mi sono sembrati abbastanza nulli e fortunatamente Hunter & Griffen stanno portando la carretta, Tomlinson è ok, ma nulla di che.
PS Speriamo che Darrisaw continui a giocare bene perchè io di Bradbury, Udoh e Cleveland mi fido zero.
-
- Senior
- 45
- 231
Su Cleveland troppo critico imho,fin qui non mi ricordo grosse cappellate...è pur sempre uno entrato nella lega un anno e mezzo fa e che ha gia cambiato tre volte ruolo,LG dovrebbe essere il suo per il futuro,e diciamo che con la presenza a fianco di Darrisaw le speranze di rendere stabile il lato sinistro della linea ce le ho.
Capitolo Darrisaw all'esordio completo in nfl senza aver fatto uno snap di preseason è stato meglio di ogni piu rosea aspettativa;di fronte aveva Burns e Reddick che sono un'ottima coppia di pass rusher,mai andato in difficolta,concesso una sola pressure e un solo errore evidente in occasione di uno screen per Cook in cui doveva esser lui a bloccare difensore in arrivo,invece si è girato un attimo per controllare il gioco e perso contatto visivo col difensore. Errore gravissimo ma al netto di tutto glielo si abbona.
Udoh dopo partenza superlativa nelle prime tre week,ora è in difficoltà,per fortuna non siamo ai livelli dei vari Elflein,Dozier,Samia degli anni scorsi di cui resta cmq un upgrade però dopo inizio ci si aspettava un'ulteriore costante crescita,quello indubbii.Alla fine rivedendo il match l'aspetto in cui è andato peggio domenica sono state le penalità,al di fuori di quello è un average iOL,un tappabuchi stagionale aspettando che Davis si prenda la titolarità in futuro.
Bradbury invece è veramente anello debole,tutto quello di buono che fa nel run game e screen viene puntualmente rovinato dalle sue qualità in pass protection nelle quali è veramente sconfortante.E la cosa ancora piu sconfortante è che a differenza degli altri siamo alla terza stagione senza sostanziali miglioramenti e gli alibi sono ormai finiti
Nel complesso però tolta la gara contro i Browns,abituati ai nostri canoni degli ultimi 10 anni, non possiamo proprio lamentarci della OL quest'anno
Capitolo Darrisaw all'esordio completo in nfl senza aver fatto uno snap di preseason è stato meglio di ogni piu rosea aspettativa;di fronte aveva Burns e Reddick che sono un'ottima coppia di pass rusher,mai andato in difficolta,concesso una sola pressure e un solo errore evidente in occasione di uno screen per Cook in cui doveva esser lui a bloccare difensore in arrivo,invece si è girato un attimo per controllare il gioco e perso contatto visivo col difensore. Errore gravissimo ma al netto di tutto glielo si abbona.
Udoh dopo partenza superlativa nelle prime tre week,ora è in difficoltà,per fortuna non siamo ai livelli dei vari Elflein,Dozier,Samia degli anni scorsi di cui resta cmq un upgrade però dopo inizio ci si aspettava un'ulteriore costante crescita,quello indubbii.Alla fine rivedendo il match l'aspetto in cui è andato peggio domenica sono state le penalità,al di fuori di quello è un average iOL,un tappabuchi stagionale aspettando che Davis si prenda la titolarità in futuro.
Bradbury invece è veramente anello debole,tutto quello di buono che fa nel run game e screen viene puntualmente rovinato dalle sue qualità in pass protection nelle quali è veramente sconfortante.E la cosa ancora piu sconfortante è che a differenza degli altri siamo alla terza stagione senza sostanziali miglioramenti e gli alibi sono ormai finiti
Nel complesso però tolta la gara contro i Browns,abituati ai nostri canoni degli ultimi 10 anni, non possiamo proprio lamentarci della OL quest'anno
- T-wolves
- Hero Member
- 541
- 1676
Più che una critica a quello che abbiamo visto sulla OL era una previsione per quello che vedremo una volta che la schedule si farà più complicata. Diciamo anche che gente come Elflein, Dozier, Samia, Compton, Clemmings, (Hill?) sono stati costatemente tra i peggiori della lega nei loro anni, che questi siano un filo meno peggio mi sembra una cosa quasi automatica perchè è impossibile che ogni anno ti ritrovi con dei bottom 3 o 5 player.
Vikings passing blocking grade
2014: 72.4 (23rd)
2015: 67.9 (28th)
2016: 64.7 (30th)
2017: 71.9 (17th)
2018: 63.6 (27th)
2019: 63.0 (27th)
2020: 55.5 (29th)
2021: curioso di vedere dove finiremo a fine stagione, ovviamente nessuno si aspetta la top 10, però flirtare con il 15° o 16° posto non farebbe schifo. Un discreto cambiamento è che rispetto le altre stagioni Cousins sembra dare via la palla più velocemente, il che secondo me aiuta molto (ed il fatto che giochiamo finalmente con un terzo ricevitore per me non è un caso).
Vikings passing blocking grade
2014: 72.4 (23rd)
2015: 67.9 (28th)
2016: 64.7 (30th)
2017: 71.9 (17th)
2018: 63.6 (27th)
2019: 63.0 (27th)
2020: 55.5 (29th)
2021: curioso di vedere dove finiremo a fine stagione, ovviamente nessuno si aspetta la top 10, però flirtare con il 15° o 16° posto non farebbe schifo. Un discreto cambiamento è che rispetto le altre stagioni Cousins sembra dare via la palla più velocemente, il che secondo me aiuta molto (ed il fatto che giochiamo finalmente con un terzo ricevitore per me non è un caso).
-
- Senior
- 45
- 231
perso con merito,in 20 anni di tifo non mi son mai vergognato cosi tanto di una vittoria come stasera nel caso fosse arrivata
gli stessi dei del football ne avranno le palle piene di questo approccio conservativo che sul big play di Cooper sono andati giustamente con loro
un pianto,ma che dico pianto...un vomito
staccare la spina e mandare Zimmer in pensione al suo ranch che tanto è unica cosa in grado di fare ormai. settimana extra di preparazione e questi sono i risultati
gli stessi dei del football ne avranno le palle piene di questo approccio conservativo che sul big play di Cooper sono andati giustamente con loro
un pianto,ma che dico pianto...un vomito
staccare la spina e mandare Zimmer in pensione al suo ranch che tanto è unica cosa in grado di fare ormai. settimana extra di preparazione e questi sono i risultati
- T-wolves
- Hero Member
- 541
- 1676
Questa squadra è talmente prevedibile che ormai non ha più quasi senso guardarle le partite, con Prescott sarebbe stato un blowout, invece con Rush si sapeva benissimo che sarebbe stata tirata ed in modo o nell'altro avremmo perso. Tolto il primo drive e quel lancio mancato per Jefferson dove lui rallenta e non si intende con Cousins, la nostra partita offensiva è finita lì o quasi.... cioè siamo riusiti a prendere un paio di FG e poi ovviamente siamo riusciti a calciarne un'altro partendo dalle loro 4 yards in un drive fatto unicamente di flag. Siamo partiti dalle loro 4 ed abbiamo perso prima 4 e poi 3 yards, facendolo diventare un terzo e 11.... fantastici. Disastrosi sui terzi down, ma sono stati quasi tutti medio lunghi, quindi il problema sono stati anche i down precedenti dove non trovavamo mai niente.
Tolto Woods io la nostra secondaria preferirei non commentarla, specie se confrontata a quella dei Cowboys che ha causato almeno 3-4 mancate ricezioni. Tutta la partita a lasciare 7-8 yards di spazio e poi sono pure riusciti a mangiarsi due INT. Il TD di Wilson o la ricezione beffa di Cooper sono solo state una parte del capolavoro al contrario che abbiamo offerto (Eliott che rompe tipo tre placcaggi per chiudere un down fondamentale, ma di cosa stiamo parlando?). La DL possiamo avere la scusa di Hunter (ma anche Smith dei loro si è infortunato) e tolto Griffen in qualche occasione si fosse visto un accenno di pass rush che avveniva solo e soltanto con i bltz. Zimmer l'avrei mandato a caso dopo la sconfitta coi 49ers nel gennaio del 2020, ormai siamo nel 2022 il suo tempo l'ha fatto da un pò. Immancabile l'OL che gioca "bene" per il 90% della partita e scompare nell'ultimo drive perchè quando puoi solo passarla sono mediocri ad essere super ottimisti e nei veri snap dove devono andare in pass protection sono scarsi. La gestione del cronometro e TO è una barzelletta dalla prima partita di Zimmer e stiamo parlando del 2014.
Tolto Woods io la nostra secondaria preferirei non commentarla, specie se confrontata a quella dei Cowboys che ha causato almeno 3-4 mancate ricezioni. Tutta la partita a lasciare 7-8 yards di spazio e poi sono pure riusciti a mangiarsi due INT. Il TD di Wilson o la ricezione beffa di Cooper sono solo state una parte del capolavoro al contrario che abbiamo offerto (Eliott che rompe tipo tre placcaggi per chiudere un down fondamentale, ma di cosa stiamo parlando?). La DL possiamo avere la scusa di Hunter (ma anche Smith dei loro si è infortunato) e tolto Griffen in qualche occasione si fosse visto un accenno di pass rush che avveniva solo e soltanto con i bltz. Zimmer l'avrei mandato a caso dopo la sconfitta coi 49ers nel gennaio del 2020, ormai siamo nel 2022 il suo tempo l'ha fatto da un pò. Immancabile l'OL che gioca "bene" per il 90% della partita e scompare nell'ultimo drive perchè quando puoi solo passarla sono mediocri ad essere super ottimisti e nei veri snap dove devono andare in pass protection sono scarsi. La gestione del cronometro e TO è una barzelletta dalla prima partita di Zimmer e stiamo parlando del 2014.
- T-wolves
- Hero Member
- 541
- 1676
Se Hunter salterà il resto della stagione la trade dell'altro giorno in cui abbiamo regalato Weatherly è ancora più ridicola
, non che ci mancherà perchè fa abbastanza cagare, ma Wonnum è semplicemente peggio.

-
- Senior
- 45
- 231
Hunter out for the season e il pensiero piu che ad adesso va alla prossima offseason quando col #99 si dovrà trovare un nuovo accordo e non sarà per nulla facile anche tenendo a mente i due season ending consecutivi da cui arriva,la nostra situazione salariale e le certezze tecniche di una squadra che sicuramente non partirà per vincere....non è un caso che piu di qualcuno pensa che abbia giocato il suo ultimo snap in purple e gold
- T-wolves
- Hero Member
- 541
- 1676
A Griffen gli vogliamo bene e sta giocando bene, però ha 34 anni. Sarà interessante vedere qualcosa, ma letteralmente qualcosa dai vari Wonnum, Jones, Lynch, Willekes.... Robinson credo sia rotto per tutto l'anno.
La questione Hunter la lascerei a fine anno, nel senso che prima dobbiamo sapere se Zimmer e/o Spielman rimarranno. Se Zimmer rimane e riprovano l'ennesimo assalto alla Wild Card, dove lui crede di vincere la division, un modo per tenerlo potrebbe esserci, altrimenti sicuramente le chance di tenerlo calano.
La questione Hunter la lascerei a fine anno, nel senso che prima dobbiamo sapere se Zimmer e/o Spielman rimarranno. Se Zimmer rimane e riprovano l'ennesimo assalto alla Wild Card, dove lui crede di vincere la division, un modo per tenerlo potrebbe esserci, altrimenti sicuramente le chance di tenerlo calano.
- T-wolves
- Hero Member
- 541
- 1676
Tolto la corsa da 66 yards di Cook: 14 corse -> 24 yards (1.7). Ravens che trovano i loro punti su due nostre flag, ovviamente prendiamo un TD negli ultimi due minuti. Sopra di 7, palla in mano.... riusciremo a collassare anche in questa? Intercetto di Bynum tanta roba.
-
- Newbie
- 1
Ho paura che finirà male anche oggi
Aggiungo: una pochezza di scelte in attacco impressionante
Aggiungo: una pochezza di scelte in attacco impressionante