F.C. Internazionale Milano - CAMPIONI D'ITALIA (19)
-
- Hero Member
- MLB Team: dodgers
- NFL Team: packers
- NBA Team: lakers
- NHL Team: devils
- 18398
- 7240
Re: F.C. Internazionale Milano - CAMPIONI D'ITALIA (19)
Se mi abbatti tutto quello che resta dell'ippodromo e ci fai una roba vagamente utile non è che fai dispetto.
La storia e tutto quello che si vuole, ma è roba in decadenza che non ha speranza di invertire la rotta se non proprio con un progetto di questo tipo.
Ippodromo 1 e pure ippodromo 2 che non sarà esattamente adiacente, ma in un certo tipo di progetto lo si può infilare e recuperare.
Il resto è chiaramente al massimo da rivalorizzare negli spazi comuni, le strade i parcheggi e poco altro è tutto residenziale.
La storia e tutto quello che si vuole, ma è roba in decadenza che non ha speranza di invertire la rotta se non proprio con un progetto di questo tipo.
Ippodromo 1 e pure ippodromo 2 che non sarà esattamente adiacente, ma in un certo tipo di progetto lo si può infilare e recuperare.
Il resto è chiaramente al massimo da rivalorizzare negli spazi comuni, le strade i parcheggi e poco altro è tutto residenziale.
Ultima modifica di lelomb il 27/10/2021, 13:19, modificato 1 volta in totale.
- Rico Tubbs
- Hero Member
- NBA Team: Boston Celtics
- 9113
- 13303
esba ha scritto: 27/10/2021, 13:09Sono assolutamente d'accordo.LukaV ha scritto: 27/10/2021, 12:52
Ma che zona c'è da riqualificare li?
Per 2/3 sono tutte villette residenziali, per 1/3 case popolari, per riqualificare quella zona dovresti radere quest'ultime al suolo, cosa impossibile da fare dato che ci abitano millemila persone.
La scusa di guardare a certi fattori non regge, se lo stadio lo si vuole fare di sicuro non verrà fatto di pari passo ad una riqualificazione di quelle zone, al massimo delle zone che confinano con la struttura, ma perchè avranno bisogno di collegamenti differenti non di parchi o gallerie d'arte.
Ci sono villette che comuni mortali non e' che non puo' permettersi ma manco sognare, per non parlare di via Caprilli.
Dal lato est si apre il popolare che arriva e sfocia nella khasba meneghina di Selinunte.
Ma di che cazzo stiamo parlando???
Lasciate perdere la zona delle ville degli straricchi, quando parlano di "riqualificazione del quartiere" si riferiscono solo ed esclusivamente alla parte a sud della via che si affaccia sullo stadio. In sostanza la traduzione di "riqualificazione" è "mazzetta per sgomberare la zona a costo di denaro pubblico 0" e riassegnare quelli delle popolari altrove, per risolvere la partita dello scarico di responsabilità (e quindi appunto di spesa) che c'è tra comune e regione (lotta ovviamente politica).
- LukaV
- Pro
- 1523
- 1307
Ma quale sarebbe la roba "vagamente" utile? Perchè a Milano ultimamente sono state costruite due tipologie: uffici (che ora per metà sono vuoti) o residenziali per chi può spendere dai 3,5 al mq in su.lelomb ha scritto: 27/10/2021, 13:15 Se mi abbatti tutto quello che resta dell'ippodromo e ci fai una roba vagamente utile non è che fai dispetto.
Case popolari "riqualificate" o altre strutture non mi vengono a memoria.
Ma è una cosa infattibile sotto qualsiasi punto la si guardi. Capisco che in fase di elezioni qualsiasi puttanata si dica i sostenitori vadano in giuggiole, ma per soltanto pensare di spostare quella gente da li o fai un esproprio o abbatti i palazzi con loro dentro...e credo che la seconda soluzione sia più facile. Se soltanto pensi di riqualificare una palazzina dell'Aler ora che hai la prima autorizzazione sei nel 2065Rico Tubbs ha scritto: 27/10/2021, 13:16 Lasciate perdere la zona delle ville degli straricchi, quando parlano di "riqualificazione del quartiere" si riferiscono solo ed esclusivamente alla parte a sud della via che si affaccia sullo stadio. In sostanza la traduzione di "riqualificazione" è "mazzetta per sgomberare la zona a costo di denaro pubblico 0" e riassegnare quelli delle popolari altrove, per risolvere la partita dello scarico di responsabilità (e quindi appunto di spesa) che c'è tra comune e regione (lotta ovviamente politica).
-
- Hero Member
- 7267
- 15584
- Contatta:
LukaV ha scritto: 27/10/2021, 12:52 Ma che zona c'è da riqualificare li?
Per 2/3 sono tutte villette residenziali, per 1/3 case popolari, per riqualificare quella zona dovresti radere quest'ultime al suolo, cosa impossibile da fare dato che ci abitano millemila persone.
La scusa di guardare a certi fattori non regge, se lo stadio lo si vuole fare di sicuro non verrà fatto di pari passo ad una riqualificazione di quelle zone, al massimo delle zone che confinano con la struttura, ma perchè avranno bisogno di collegamenti differenti non di parchi o gallerie d'arte.
https://www.nuovostadiomilano.com/it/il ... -quartiere
@mtbs86 che io sappia, i wanda's hanno preso un attico altrove. al bosco verticale o lì in zona, non ricordo di preciso.
- Rico Tubbs
- Hero Member
- 9113
- 13303
LukaV ha scritto: 27/10/2021, 13:23Ma quale sarebbe la roba "vagamente" utile? Perchè a Milano ultimamente sono state costruite due tipologie: uffici (che ora per metà sono vuoti) o residenziali per chi può spendere dai 3,5 al mq in su.lelomb ha scritto: 27/10/2021, 13:15 Se mi abbatti tutto quello che resta dell'ippodromo e ci fai una roba vagamente utile non è che fai dispetto.
Case popolari "riqualificate" non mi vengono a memoria.
Ma è una cosa infattibile sotto qualsiasi punto la si guardi. Capisco che in fase di elezioni qualsiasi puttanata si dica i sostenitori vadano in giuggiole, ma per soltanto pensare di spostare quella gente da li o fai un esproprio o abbatti i palazzi con loro dentro...e credo che la seconda soluzione sia più facile. Se soltanto pensi di riqualificare una palazzina dell'Aler ora che hai la prima autorizzazione sei nel 2065Rico Tubbs ha scritto: 27/10/2021, 13:16 Lasciate perdere la zona delle ville degli straricchi, quando parlano di "riqualificazione del quartiere" si riferiscono solo ed esclusivamente alla parte a sud della via che si affaccia sullo stadio. In sostanza la traduzione di "riqualificazione" è "mazzetta per sgomberare la zona a costo di denaro pubblico 0" e riassegnare quelli delle popolari altrove, per risolvere la partita dello scarico di responsabilità (e quindi appunto di spesa) che c'è tra comune e regione (lotta ovviamente politica).
Ma infatti quando parlano di riqualificare la zona mica si riferiscono agli edifici (che sono merda che nemmeno Zaha Hadid potrebbe rendere decente), si riferiscono alle persone, è un modo politically correct per dire che devono togliersi dai coglioni quelli che ci vivono dentro così possono buttare giu tutto. Operazione che se vuoi fare costa un sacco di soldi, anche perchè molti palazzi sono misti (case popolari e anche gente proprietaia negli stessi palazzi), ma alla giusta cifra, se trovi i gonzi che a qualche metro vogliono farsi lo stadio nuovo che ti foraggiano l'investimento, puoi fare tutto.
-
- Hero Member
- MLB Team: dodgers
- NFL Team: packers
- NBA Team: lakers
- NHL Team: devils
- 18398
- 7240
LukaV ha scritto: 27/10/2021, 13:23Ma quale sarebbe la roba "vagamente" utile? Perchè a Milano ultimamente sono state costruite due tipologie: uffici (che ora per metà sono vuoti) o residenziali per chi può spendere dai 3,5 al mq in su.lelomb ha scritto: 27/10/2021, 13:15 Se mi abbatti tutto quello che resta dell'ippodromo e ci fai una roba vagamente utile non è che fai dispetto.
Case popolari "riqualificate" o altre strutture non mi vengono a memoria.
Qualsiasi cosa non sia area sconfinata abbandonata all'incuria con edifici che richiedono manutenzione che non ci sarà mai.
Quell'area ha bisogno di un progetto di "ampio respiro" altrimenti presto o tardi diventerà pure quella residenziale di un certo tipo.
- LukaV
- Pro
- 1523
- 1307
Rudy G is da way alloraRico Tubbs ha scritto: 27/10/2021, 13:37 Ma infatti quando parlano di riqualificare la zona mica si riferiscono agli edifici (che sono merda che nemmeno Zaha Hadid potrebbe rendere decente), si riferiscono alle persone, è un modo politically correct per dire che devono togliersi dai coglioni quelli che ci vivono dentro così possono buttare giu tutto. Operazione che se vuoi fare costa un sacco di soldi, anche perchè molti palazzi sono misti (case popolari e anche gente proprietaia negli stessi palazzi), ma alla giusta cifra, se trovi i gonzi che a qualche metro vogliono farsi lo stadio nuovo che ti foraggiano l'investimento, puoi fare tutto.

- Rico Tubbs
- Hero Member
- 9113
- 13303
Primo tempo pietoso.
Adesso 45 minuti a fare passaggi orizzontali e speriamo vada bene
Adesso 45 minuti a fare passaggi orizzontali e speriamo vada bene
- stepmarbury3
- Pro
- 199
- 755
- Contatta:
Rigore non dato all Empoli che sa di compensazione.
- mario61
- Pro
- NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
- Squadra di calcio: InternazionaleMilano
- 1217
- 2402
ma io non li vedo tutti questi rigori, nè a favore nè contro, questi sono rigori che nascono dalla moviola, mi sembra un simil Barella Lazio, il contatto è molto confuso
- Rico Tubbs
- Hero Member
- 9113
- 13303
Bene i 3 punti, molta noia. Conferma che Gagliardini è veramente scarso.
- stepmarbury3
- Pro
- 199
- 755
- Contatta:
mario61 ha scritto: 27/10/2021, 22:33
ma io non li vedo tutti questi rigori, nè a favore nè contro, questi sono rigori che nascono dalla moviola, mi sembra un simil Barella Lazio, il contatto è molto confuso
Il contatto si vede nettamente, L unica differenza sta nel fatto che stavolta l arbitro applica il regolamento dicendo che ha visto è ritenuto non rigore è la stessa situazione di domenica con 2 interpretazioni diverse
- PITTER
- Pro
- MLB Team: N Y Yankees
- NBA Team: L.A. Lakers
- Squadra di calcio: Inter
- 635
- 1271
Se li rivedi al rallentatore tutti i contatti sono da rigore.
E' ora di finirla di concedere questi rigorini. Il penalty è gol al 95%, che si diano solo per falli "consistenti".
Bene ieri Darmian,D'Ambrosio e Dimarco. Sanchez io lo vedrei in certe partite da trequartista, dietro le due punte, ma chiaramente andrebbe rivisito il modulo con la sacra e immutabile difesa a tre che certe volte potrebbe anche essere trasformata.
Portiamo a cas i tre punti ma dobbiamo crescere se vogliamo provare a competere.
E' ora di finirla di concedere questi rigorini. Il penalty è gol al 95%, che si diano solo per falli "consistenti".
Bene ieri Darmian,D'Ambrosio e Dimarco. Sanchez io lo vedrei in certe partite da trequartista, dietro le due punte, ma chiaramente andrebbe rivisito il modulo con la sacra e immutabile difesa a tre che certe volte potrebbe anche essere trasformata.
Portiamo a cas i tre punti ma dobbiamo crescere se vogliamo provare a competere.
- maxdance
- Senior
- 436
- 599
- PITTER
- Pro
- MLB Team: N Y Yankees
- NBA Team: L.A. Lakers
- 635