Giancarlo, che stagione che ha messo su.

Non dimentichiamo anche oggi un pitching eccezionale: Nestor Cortes, Michael King (quanto diamine c'è mancato nel bullpen), Sevy con 2 inning di importanza capitale, Chapman che la fa sudare facendo entrare un punto ma poi la porta a casa.
Da segnalare però nonostante la W che i nostri alti e bassi son sempre lì: Pivetta che è in momento negativo non ci ha fatto vedere la palla, un altro GIDP, l'ennesimo out a casa su un contact play (ma ne è mai funzionato uno quest'anno? A memoria direi di no) per il ventiduesimo (!!!) out a home plate.
Siamo a 148 GIDP (!!!) e in questo momento vorrei rinfacciare a Paul O'Neill quando intorno a fine Aprile/inizio Maggio si diceva che fossimo on pace per fare tipo 170 e passa double play e lui diceva "sì vabbè ma queste statistiche lasciano il tempo che trovano, su una stagione lunga ci si normalizza, non andrà avanti così tutto l'anno". Tac.
Altre stat:
Il fatto che siamo dove siamo nelle standings nonostante in attacco gran parte delle nostre stat (RISP, GIDP, battitori che segnano) siano più simili a quelle di squadre nei bassifondi della lega è un mezzo miracolo ma soprattutto un testamento a quanto ci ha tenuto a galla il pitching e all'inettitudine del coaching staff di cambiare cose note dalla prima partita nell'arco di una stagione così lunga.