pgm ha scritto: 25/09/2021, 21:23
alecs ha scritto: 25/09/2021, 17:51
Alexis

Impressione mia è che anche nelle giornate peggiori giochiamo comunque con la testa. Ho visto tutti attenti a non fare falli stupidi (tipico dei calciatori entrare a cazzo mentre il difensore rilancia anch’esso a Cazzo), a non andare fuorigioco stupidamente, a non perdere tempo e concentrazione. L’abbiamo sfangata da un certo punto di vista, ma il QI lascia ben sperare
E a proposito di QI, Alexis
non penso sia solo QI, io vedo tanti KG in più rispetto al passato. Si tiene botta anche quando non siamo brillanti e la condizione atletica consente di non sbragare...tanto che chi è indietro fa fatica ad essere convocato.
Kg e intensità, cui finalmente stiamo cercando di abituarci. Pensieri sparsi:
Leao: prima sembrava un giocatore molle, ora più convinto. Io credo sia difficile decidere la giocata giusta in ogni situazione, e la differenza di convinzione sia semplicemente una consapevolezza diversa del gioco. Prima, in ogni occasione, aspettava di reagire al difensore. È bravo in questo, era la sua zona di comfort. Adesso lo fa solo ai limiti dell’area dell’area, quando può essere davvero pericoloso. Invece in tutte le altre situazioni prende una decisione e la percorre convinto, senza cincischiare o occupare il cervello con tanti pensieri di giocate diverse. Il risultato è che sembra un giocatore diverso, meno fumoso e meno estemporaneo. Non è ancora efficiente, ma è sicuramente percepito come più pericoloso. Curioso di vedere cosa diventerà nel suo prime
Kalulu: come si fa a non volergli bene?
Maldini: poca roba, però sul gol qualche lacrima è scesa. Più per la faccia felice del padre che per lui.
Pellegri: grezzissimo, sembra un armadio di Grancasa spostato da traslocatori in nero. Però non capisco perché Kessié l’abbia cazziato nell’unica azione positiva fatta in area dove gli ha servito un discreto e casuale assist
Sembriamo sempre più una partita di Football Manager al secondo anno, come al solito sarà contro l’Atalanta che capiremo chi siamo davvero (e Vista la partita di ieri tra loro e i cugini, nessun dramma se non dovessimo fare punti..)