Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Re: Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation version

Messaggio da lele_warriors » 23/09/2021, 13:14

se siamo già al turnover a fine settembre, con gente che non può giocare 3-4 partite di fila, mi sa che o non parliamo di professionisti, o siete voi ampiamente fuori strada.
e non mi riferisco per dire, a ibra che ha 40 anni, o giroud che torna da un infortunio, ma leggere di gente tipo romagnoli o leao che al 23 settembre deve riposarsi è abbastanza esilerante.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7288
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 23/09/2021, 14:29

lele_warriors ha scritto: 23/09/2021, 13:14 se siamo già al turnover a fine settembre, con gente che non può giocare 3-4 partite di fila, mi sa che o non parliamo di professionisti, o siete voi ampiamente fuori strada.
e non mi riferisco per dire, a ibra che ha 40 anni, o giroud che torna da un infortunio, ma leggere di gente tipo romagnoli o leao che al 23 settembre deve riposarsi è abbastanza esilerante.
a me sembra che moltissime squadre facciano turnover in situazione tipo queste (8 partite in 20 giorni). milan compreso, ovviamente.

poi ci sarà anche chi può giocare 8 partite in 20 giorni senza avere cali fisici, ma non credo sia la norma.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 23/09/2021, 14:35

BruceSmith ha scritto: 23/09/2021, 14:29
lele_warriors ha scritto: 23/09/2021, 13:14 se siamo già al turnover a fine settembre, con gente che non può giocare 3-4 partite di fila, mi sa che o non parliamo di professionisti, o siete voi ampiamente fuori strada.
a me sembra che moltissime squadre facciano turnover in situazione tipo queste (8 partite in 20 giorni).

poi ci sarà anche chi può giocare 8 partite in 20 giorni senza avere cali fisici, ma non credo sia la norma.

io non dico non bisogna fare il turnover, ma se 2-3-4 giocatori (e non parlo di ibra o gente reduce da infortuni) giocheranno qualche partita in più di fila non succede nulla.
tra l'altro se vai a vedere all'estero, ma non solo, c'è gente che gioca praticamrnte sempre, senza problemi, spesso tra l'altro in contesti dove si gioca ad alto ritmo.
juve-milan han giocato 48 minuti effettivi, ripeto, 48, metà partita era gioco fermo. non si può paragonare a partite con intensità e minutaggi completamente diversi.
premettendo che chi potrebbe fare 90 minuti per 8 partite di fila? portiere a parte penso che già ad ora buona parte si sono presi mezza/una partita di riposo.
in difesa: romagnoli viene da 3 di fila (mi dicono sia in ospedale perchè troppo stanco), gli altri o per infortunio (calabria) o altro, hanno già tutti riposato.
centrocampo: l'unico mi pare sia tonali, e immagino che una delle prossime giocheranno bennacer/kessie
in attacco: leao riposerà sicuro quando torna almeno giroud e su 6 presenze 4 volte è uscito mezzora prima. diaz è l'unico a non avere un vero sostituto, ma sicuramente una delle prossime la salterà.
in secondo piano certi possono si giocarle.
terza cosa, con 5 cambi, puoi tranquillamente fare riposare 2-3 giocatori togliendoli tipo al 60' per dire.
e per ultimo, non esiste che a fine settembre sta gente qui sia già cotta e non possa farne altre 2-3 di fila.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3108
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 23/09/2021, 14:53

Mah... 3-4 partite è un conto, quanto diventano 7-8 ogni tre giorni un altro

L'entrata di Tomori, Theo e Saelemaekers ieri ne è la dimostrazione. Avrebbero anche potuto giocare dall'inizio, ma nell'ultima mezz'ora hanno avuto una brillantezza atletica che ha spaccato la gara.
Pioli lo ha detto ieri: coi 5 cambi gli allenatori possono usare molto più gli ingressi dalla panchina come strategia, tenendo comunque un cambio utile per eventuali infortuni.

Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Messaggio da Frizzi » 23/09/2021, 15:08

io ho parlato di Romagnoli unicamente per un motivo: con Kjaer è fuori, e vista la facilità dei nostri ad infortunarsi, non vorrei dover affrontare Atletico e Atalanta con Gabbia titolare.

17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 23/09/2021, 15:15

Frizzi ha scritto: 23/09/2021, 15:08

io ho parlato di Romagnoli unicamente per un motivo: con Kjaer è fuori, e vista la facilità dei nostri ad infortunarsi, non vorrei dover affrontare Atletico e Atalanta con Gabbia titolare.

Gabbia>>>>>>>>Romagnoli
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3108
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 23/09/2021, 16:25

Il sito di SkySport riporta la classifica delle formazioni più giovani da inizio campionato: in vetta a questa speciale graduatoria c'è l'11 rossonero messo in campo da Stefano Pioli contro il Venezia (età media 24 anni e 166 giorni), seguito da Spezia (contro il Cagliari, età 24 anni e 180 giorni), Venezia (contro Udinese, 24 anni e 201 giorni), Empoli (contro il Cagliari, 24 anni e 214 giorni) e Empoli (contro la Sampdoria, 24 anni e 236 giorni).

saintsaji
Pro
Pro
3319
1224

Messaggio da saintsaji » 23/09/2021, 16:49

Immagine

🎵 Forza lotta, vincerai, non ti lasceremo mai 🎵

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 23/09/2021, 17:16

andreaR ha scritto: 23/09/2021, 12:13
anto ha scritto: 22/09/2021, 22:48
Drammatica mancanza di qualità, con Diaz che tra l'altro sta giocando troppo.
La sblocchiamo con una bellissima azione, e raddoppiamo con una genialata di Saelemaekers, che se l'avesse fatta uno più reputato la farebbero vedere per mesi e mesi.

:penso: :penso: :penso:

Manca qualità ma la sbloccate con una bellissima azione e con una genaliata ?

Hanno creato pochissimo contro una squadra modesta che si è difesa senza neanche grandissima qualità.
Io in linea di massima approvo il turnover, ma il Milan non può permettersi di farlo troppo spinto.
Sono dovuti entrare i titolari per aggiustare la partita, e non è detto che ci si riesca sempre, mentre partite come quelle contro il Venezia vanno vinte in automatico: se si perdono punti è gravissimo.
Motivo delle difficoltà?
Mancavano fonti di gioco e quelle poche non riuscivano a fare la differenza.
A me ad esempio Messias non dispiace in assoluto come giocatore, ma serviva a tutti i costi un giocatore offensivo sulla trequarti, e serviva da subiio, non fosse altro che per dare il cambio a Diaz all'interno di una serie di partite ravvicinate.
Invece è stato preso un giocatore non in condizioni di giocare subito.
Poi il quarantenne associato al trentacinquenne, di per sè inattaccabili a livello qualitativo, se parliamo di quantità rischiano di giocarne veramente poche, costringendo Pioli a mettere in campo una squadra monca.
Spero si muovano il primo giorno del mercato di gennaio per far arrivare almeno un altro paio di giocatori.

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 23/09/2021, 22:45

aeroplane_flies_high ha scritto: 23/09/2021, 16:25 Il sito di SkySport riporta la classifica delle formazioni più giovani da inizio campionato: in vetta a questa speciale graduatoria c'è l'11 rossonero messo in campo da Stefano Pioli contro il Venezia (età media 24 anni e 166 giorni), seguito da Spezia (contro il Cagliari, età 24 anni e 180 giorni), Venezia (contro Udinese, 24 anni e 201 giorni), Empoli (contro il Cagliari, 24 anni e 214 giorni) e Empoli (contro la Sampdoria, 24 anni e 236 giorni).

ma dai? mi avevano assicurato che non fosse così. sei sicuro?   

esba
Hero Member
Hero Member
1284
5128

Messaggio da esba » 23/09/2021, 22:54

saintsaji ha scritto:Immagine

Immagine Forza lotta, vincerai, non ti lasceremo mai Immagine
Spirito giusto.
Compatti.
Uniti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

esba
Hero Member
Hero Member
1284
5128

Messaggio da esba » 23/09/2021, 22:55

pgm ha scritto:
aeroplane_flies_high ha scritto: 23/09/2021, 16:25 Il sito di SkySport riporta la classifica delle formazioni più giovani da inizio campionato: in vetta a questa speciale graduatoria c'è l'11 rossonero messo in campo da Stefano Pioli contro il Venezia (età media 24 anni e 166 giorni), seguito da Spezia (contro il Cagliari, età 24 anni e 180 giorni), Venezia (contro Udinese, 24 anni e 201 giorni), Empoli (contro il Cagliari, 24 anni e 214 giorni) e Empoli (contro la Sampdoria, 24 anni e 236 giorni).

Ahia.

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 23/09/2021, 23:06

esba ha scritto: 23/09/2021, 22:55
pgm ha scritto:
Ahia.

io sono sicuro che non è così esba. l'ho letto quì mica in quel porcilaio di Twitter che, a causa di una fortuita serie di mancate coordinazioni muscolari, ha sforato in queste lande desolate. 

esba
Hero Member
Hero Member
1284
5128

Messaggio da esba » 23/09/2021, 23:20

pgm ha scritto:
esba ha scritto: 23/09/2021, 22:55
Ahia.

io sono sicuro che non è così esba. l'ho letto quì mica in quel porcilaio di Twitter che, a causa di una fortuita serie di mancate coordinazioni muscolari, ha sforato in queste lande desolate. 

Ma che siamo giovanissimi lo so bene anch’io.
Ovvio che Ibra ed Oliviero falsano un po’ il conteggio, però ragazzi, dal primo minuto di campionato giochiamo con una trequarti da quarta liceo quasi.
La strada intrapresa me gusta.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3108
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 24/09/2021, 7:26

Giroud ieri si è allenato in gruppo
Tra covid e mal di schiena non gioca da parecchio, tranne uno spicchio di gara ad Anfield

Probabile che con lo Spezia parta dalla panca per fare una mezz'ora almeno nel secondo tempo ed essere poi titolare con l'Atletico Madrid

In mezzo Kessie e Bennacer

Non conosco le caratteristiche di gioco né quelle degli attaccanti dello Spezia, ma anche secondo me un altro giro per Gabbia potrebbe starci, con Romagnoli che entra nella ripresa.

Vediamo come la prepara Pioli, che dopo il passo falso con Tomori a destra a Torino ha invece azzeccato la strategia col Venezia.

Dalla prossima settimana rientra per step anche Messias... Curiosità di vederlo, un po' di respiro per Diaz

Bloccato

Torna a “Calcio”