Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0
-
- Hero Member
- 642
- 869
Re: Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation version
Non pensi niente di sbagliato. Anzi lo pensa pure chi conosce la Juve come le sue tasche.
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/ ... 6021.shtml
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/ ... 6021.shtml
- Kun
- Senior
- NBA Team: New York Knicks
- Squadra di calcio: AC Milan
- 1716
- 589
albizup ha scritto: 19/09/2021, 23:39 Il difetto principale rimane attaccare le squadre che fanno catenaccio, tipologia di partita in cui tanti fanno molta fatica, penso soprattutto a leao e Alexis che proprio si muovono poco e male, già meglio Diaz però facciamo fatica. A centrocampo Kessie si vede che è indietro tanto di condizione, viceversa oggi meglio Bennacer, però è entrato quando già avevamo il predominio, mentre Tonali oggi altra partita sontuosa.
Non bene la linea difensiva, salvati diverse volte da Tomori, ma siamo andati fuori posizione in diversi frangenti.
Vero, però Rebic, Alexis e Leao sono giocatori che per caratteristiche danno il meglio con spazi più ampi e infatti col gol dopo 3' per loro era in discesa: stavano ultra bassi e aspettavano un nostro errore per ripartire e farci male (uscite del pallone di Dybala sontuose), visto che comunque noi arrivati di la non avevamo molte soluzioni non potendola mettere alta in mezzo (penso che con uno tra Giroud e Ibra sarebbe andata molto meglio e avremmo avuto molte più canches di portarla a casa).
Diaz nel primo tempo per me migliore insieme a Tonali (

Sul resto concordo su tutto, Kessie paga, oltre la scarsa condizione, di essere rientrato ed aver fatto 3 partite in 10 giorni e pure molto dispendiose, senza riposo e con poca condizione è dura.
Contento comunque di come l'abbiamo giocata nel secondo tempo, primo molto male, loro si sono un po' aperti provando a chiuderla ma hanno dato l'impressione di non avere la gamba per fare entrambe le fasi bene come nel primo tempo.
P.s. e se il terzino destro lo avevamo già in casa?
Once a Knick, always a Knick.
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3106
- 1406
Al gol di Kalulu scatenate l'inferno 

- albizup
- Hero Member
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: NY Knicks
- 16087
- 8664
Kun ha scritto: 19/09/2021, 23:50albizup ha scritto: 19/09/2021, 23:39 Il difetto principale rimane attaccare le squadre che fanno catenaccio, tipologia di partita in cui tanti fanno molta fatica, penso soprattutto a leao e Alexis che proprio si muovono poco e male, già meglio Diaz però facciamo fatica. A centrocampo Kessie si vede che è indietro tanto di condizione, viceversa oggi meglio Bennacer, però è entrato quando già avevamo il predominio, mentre Tonali oggi altra partita sontuosa.
Non bene la linea difensiva, salvati diverse volte da Tomori, ma siamo andati fuori posizione in diversi frangenti.
Vero, però Rebic, Alexis e Leao sono giocatori che per caratteristiche danno il meglio con spazi più ampi e infatti col gol dopo 3' per loro era in discesa: stavano ultra bassi e aspettavano un nostro errore per ripartire e farci male (uscite del pallone di Dybala sontuose), visto che comunque noi arrivati di la non avevamo molte soluzioni non potendola mettere alta in mezzo (penso che con uno tra Giroud e Ibra sarebbe andata molto meglio e avremmo avuto molte più canches di portarla a casa).
Diaz nel primo tempo per me migliore insieme a Tonali ()e Tomori (
![]()
)
Sul resto concordo su tutto, Kessie paga, oltre la scarsa condizione, di essere rientrato ed aver fatto 3 partite in 10 giorni e pure molto dispendiose, senza riposo e con poca condizione è dura.
Contento comunque di come l'abbiamo giocata nel secondo tempo, primo molto male, loro si sono un po' aperti provando a chiuderla ma hanno dato l'impressione di non avere la gamba per fare entrambe le fasi bene come nel primo tempo.
P.s. e se il terzino destro lo avevamo già in casa?
Certo, infatti il problema è aver regalato un gol dopo 5', concedendogli la partita che volevano fare. E noi per caratteristiche, come dici, andiamo poi in difficoltà a fare quel tipo di partita.
Per me aveva senso prima la scelta di tomori, ma andando a 3, non a 4. Poi probabilmente sarebbe stata sbagliata comunque perché Tomori è troppo importante centralmente. A 4 avrei messo Kalulu dall'inizio, anche perché Florenzi è un corpo estraneo per ora (mi manca molto Diogo stasera, l'avrei visto molto bene alto
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù" NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3106
- 1406
In tutto questo registro una specie in via d'estinzione... le vedove turche
- saintsaji
- Pro
- 3316
- 1224
https://m.milannews.it/le-interviste/l- ... tti-423586
Imho sicuramente una delle maggiori ragioni per cui in Italia i ritmi son così bassi.
Nemmeno la Var è riuscita a lavare la cultura del sospetto, in questo paese.
Responsabilità di tutti, a partire dai Mister che nelle categorie inferiori ti cazziano se non ti lasci andare a determinati contatti.
Temo tuttavia rimarrà inascoltato l’appello di Pioli.
Ma chapeau a lui per aver posto la questione a caldo...
Imho sicuramente una delle maggiori ragioni per cui in Italia i ritmi son così bassi.
Nemmeno la Var è riuscita a lavare la cultura del sospetto, in questo paese.
Responsabilità di tutti, a partire dai Mister che nelle categorie inferiori ti cazziano se non ti lasci andare a determinati contatti.
Temo tuttavia rimarrà inascoltato l’appello di Pioli.
Ma chapeau a lui per aver posto la questione a caldo...
- steve
- Hero Member
- 2750
- 4255
Fa piacere che ci sia arrivato anche Pioli, o meglio ora che lo ha detto Pioli ci siete arrivati anche voi, quando negli anni scorsi sta cosa la diceva gasp (puntualmente dopo le partite con l udinese
) veniva visto come un Alieno dalla stampa.
Speriamo ci sia sempre più gente che apra gli occhi e spinga per trovare una soluzione a questo problema.

Speriamo ci sia sempre più gente che apra gli occhi e spinga per trovare una soluzione a questo problema.
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]
- saintsaji
- Pro
- 3316
- 1224
steve ha scritto: 20/09/2021, 2:19 Fa piacere che ci sia arrivato anche Pioli, o meglio ora che lo ha detto Pioli ci siete arrivati anche voi, quando negli anni scorsi sta cosa la diceva gasp (puntualmente dopo le partite con l udinese) veniva visto come un Alieno dalla stampa.
So che chiedere di seguire i miei post può sembrare pretenzioso, ma se te ne esci con una riflessione così, quasi ad insinuare che qui dentro io mi sia negato dal "regalare rose" alla Dea in questi vostri meravigliosi anni, allora te lo dico, segui più spesso i miei post.
Ho grande considerazione/ammirazione per voi e di conseguenza grande considerazioni per ciò che dice il Gasp.
Sarebbe però carino che lui per primo se ne ricordasse, quando va in TV a menarla per presunti torti arbitrali.
Per inciso, quando parlo di "tutti responsabili", mi riferisco anche a "noi" tifosi, che in tanti stadi d'Italia facciamo giocare in un clima di polemica isterica ad ogni fischio non concesso dall'arbitro, indipendentemente dalla reale presenza di un fallo.
Atteggiamento tra l'altro da provinciale, e ahimè spesso presente anche in tante altre discipline sportive con tifosi italiani coinvolti.
La cultura del sospetto (sportivo) non ha bandiere e la si sconfigge uno per uno, noi tutti, essendo un problema radicato proprio nel nostro popolo.
E sì, Gasperini aveva assolutamente ragione, mica mi pesa dirlo.

Che allora si renda lui per primo protagonista di questo cambiamento, visto che giustamente lo invoca.
Pioli in questo mi sembra decisamente più coerente, vista la signorilità con la quale glissa su ogni polemica sportiva, almeno da quando lo seguo al Milan.
Ai calciatori invece riesce meno.
Tonali, per dirne uno della mia squadra - che sta giocando davvero alla grande - ha inscenato stasera una manata in faccia subita che era invece palesemente a colpirlo solo sul petto.
Tutto ciò avviene con la complicità di arbitri che favoriscono ciò , fischiando sempre, e commentatori che in diretta dicono frasi tipo: "Sì, era fallo"...
Ripeto, 'sta tendenza non ha bandiere ed è ripugnante.
Magari se ne parlasse sempre più spesso.
- rodmanalbe82
- Hero Member
- 2040
- 2943
- Contatta:
Tonali e Tomori benissimo, ma bene bene. Si sa già quanto starà fermo Kjaer?
Non capivo come Pioli pensasse anche di poter pareggiare con il solo Rebic in attacco in mezzo a Bonucci-Chiellini, ma alla fine ha avuto ragione lui. Quanto manca perchè Pellegri sia arruolabile?
Ah, Bonucci suka. Rebic che zittisce la curva juventina due volte...
Leao questo secondo tempo non te lo faceva l'anno scorso, per fortuna considerati i primi 45' indicibili.
Aspettiamo che si svegli Theo.
Non capivo come Pioli pensasse anche di poter pareggiare con il solo Rebic in attacco in mezzo a Bonucci-Chiellini, ma alla fine ha avuto ragione lui. Quanto manca perchè Pellegri sia arruolabile?
Ah, Bonucci suka. Rebic che zittisce la curva juventina due volte...
Leao questo secondo tempo non te lo faceva l'anno scorso, per fortuna considerati i primi 45' indicibili.
Aspettiamo che si svegli Theo.
Never underestimate the heart of a champion.
- albizup
- Hero Member
- 16087
- 8664
Sul gol Theo sbaglia però l'errore più grave è di Saelemaekers. Per il resto non ho visto tutta questa partitaccia di Theo, che come al solito ha inizio stagione fa molta fatica a trovare la condizione ottimale. Però ha sofferto poco Cuadrado e anche se non brillante una sua scorribanda per poco non ci porta i tre punti, quella in cui ha servito Kalulu.
Non sarebbe male vedere Messias mercoledì, sono 3 settimane che si allena con noi, penso che un 20' dovrebbe essere in grado di farli.
Non sarebbe male vedere Messias mercoledì, sono 3 settimane che si allena con noi, penso che un 20' dovrebbe essere in grado di farli.
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
-
- Pro
- 735
- 1212
Io sono un grande estimatore di Pioli, ma ieri non mi ha convinto per niente.
Dietro, prima che si facesse male Kjaer, abbiamo giocato a volte a tre, a volte a quattro con Tomori terzino bloccato.
E' vero che una certa disposizione sulla carta ti permette di schierare i giocatori migliori a disposizione in questo momento, ma se hai zero automatismi non serve a niente; ti snaturi e basta.
Ieri non sapevano letteralmente cosa fare con il pallone tra i piedi, prima dell'uscita di Kjaer, che paradossalmente ci ha avvantaggiato, perché ha riportato in mezzo Tomori, che ci ha salvato il culo più volte, e consentito l'ingresso di un laterale di ruolo.
Ieri Kalulu ha fatto un errore grave, facendosi prendere alle spalle da Rabiot, che poi ha ciccato il tocco decisivo davanti alla porta.
Purtroppo questo ragazzo, che a me piace moltissimo, fa sempre partite molto convincenti all'interno delle quali però, piazza l'errore che proprio non si deve fare, per fortuna non sempre con conseguenze estreme.
Oltre al ritorno al nostro assetto normale, che da solo non sarebbe bastato, abbiamo sfruttato il loro crollo atletico: alla fine ne avevamo decisamente di più.
Per la serie mercato inutile: Messias deve essere arrivato rotto, o almeno lo spero, altrimenti c'è da chiedersi con che professionalità si sia allenato al Crotone prima di trasferirsi da noi.
La terza punta? Serviva come il pane, come è ovvio che sia se hai un quarantenne ed un trentacinquenne come prime due opzioni.
Pellegri è un altro che più comprensibilmente è arrivato fuori condizione.
Il problema è averlo preso, visto che la sua storia è nota.
Dietro, prima che si facesse male Kjaer, abbiamo giocato a volte a tre, a volte a quattro con Tomori terzino bloccato.
E' vero che una certa disposizione sulla carta ti permette di schierare i giocatori migliori a disposizione in questo momento, ma se hai zero automatismi non serve a niente; ti snaturi e basta.
Ieri non sapevano letteralmente cosa fare con il pallone tra i piedi, prima dell'uscita di Kjaer, che paradossalmente ci ha avvantaggiato, perché ha riportato in mezzo Tomori, che ci ha salvato il culo più volte, e consentito l'ingresso di un laterale di ruolo.
Ieri Kalulu ha fatto un errore grave, facendosi prendere alle spalle da Rabiot, che poi ha ciccato il tocco decisivo davanti alla porta.
Purtroppo questo ragazzo, che a me piace moltissimo, fa sempre partite molto convincenti all'interno delle quali però, piazza l'errore che proprio non si deve fare, per fortuna non sempre con conseguenze estreme.
Oltre al ritorno al nostro assetto normale, che da solo non sarebbe bastato, abbiamo sfruttato il loro crollo atletico: alla fine ne avevamo decisamente di più.
Per la serie mercato inutile: Messias deve essere arrivato rotto, o almeno lo spero, altrimenti c'è da chiedersi con che professionalità si sia allenato al Crotone prima di trasferirsi da noi.
La terza punta? Serviva come il pane, come è ovvio che sia se hai un quarantenne ed un trentacinquenne come prime due opzioni.
Pellegri è un altro che più comprensibilmente è arrivato fuori condizione.
Il problema è averlo preso, visto che la sua storia è nota.
- Hotel Supramonte
- Pro
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Miami Heat
- Squadra di calcio: AC Milan
- 1022
- 2034
Tra Venezia e Spezia spero di vedere spezzoni di Ballo, Messias e Pellegri, oltre ad un Kalulu unchained.
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007
- albizup
- Hero Member
- 16087
- 8664
anto ha scritto: 20/09/2021, 10:37 Messias deve essere arrivato rotto, o almeno lo spero, altrimenti c'è da chiedersi con che professionalità si sia allenato al Crotone prima di trasferirsi da noi.
- Kaluku vero l'errore su Rabiot è grave, sul taglio tutta la linea non si muove bene e anche altre volte non ci siamo mossi in modo perfetto come reparto, Tomori ci ha messo una pezza.
- Miracolo di Scesnicoso su Kalulu, piuttosto che errore di quest'ultimo, fa davvero una super parata.
- Da quello che ho letto o sentito, non ricordo più dove, il Crotone ha fatto allenare a parte Messias e Simy durante l'estate, non facendogli fare la preparazione di fatto, per evitare infortuni. Dopo 3 settimane però magari 15/20' dovrebbe averli

- Non sono d'accordo sulla terza punta, sia per una questione di cassa che di equilibri. Rebic può giocare li davanti quando serve. L'incognita è più che altro avere preso uno di 35 anni come alternativa a Ibra.
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
- esba
- Hero Member
- Squadra di calcio: ACMilan
- 1284
- 5128
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...
https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...
https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21
-
- Senior
- 580
- 480
Bicchiere mezzo vuoto, questo era l’esame di maturità per il diploma di grande squadra, e siamo stati rimandati. Sarebbe interessante (con qualche attaccante disponibile) provare Rebic a sinistra e Leao a destra. Ultimamente Rafael prova quasi sempre a cercare il fondo, quindi il piede invertito è più un disagio che un valore, e a destra sfrutterebbe di più questa nuova attitudine. Inoltre in aggiunta alla punta centrale i suoi cross troverebbero Rebic/Theo dall’altra parte, ben più temibili di Sale/Calabria.
Infine Calabria è più difensivo di Theo, e le due fasce sarebbero più equilibrate.
Comunque manca poco, mi sembra che anche a livello psicologico per gli altri sia considerato più difficile giocarci contro, e se riusciamo a incutere questa sensazione/timore si innesta un circolo virtuoso per cui anche una pressione elementare comincia a diventare pesante da sostenere.
Tonali
non so cosa gli sia successo quest’estate, ma se continua così abbiamo il futuro capitano in casa (da perdere a zero tra 5 anni, ca va sans dire).
Tomori
Non ho capito se sia davvero forte, o se semplicemente lui dia per scontato di esserlo e si comporti di conseguenza convincendo tutti gli altri.
Infine Calabria è più difensivo di Theo, e le due fasce sarebbero più equilibrate.
Comunque manca poco, mi sembra che anche a livello psicologico per gli altri sia considerato più difficile giocarci contro, e se riusciamo a incutere questa sensazione/timore si innesta un circolo virtuoso per cui anche una pressione elementare comincia a diventare pesante da sostenere.
Tonali
Tomori