Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

C'era una volta il Cinema

Rispondi
Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da Dietto » 08/09/2021, 16:21

Ho sentito parlare di bene di questo 2 girls 1 cup.

Vedi un po'
Immagine

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 08/09/2021, 16:39

KURTGURU99 ha scritto: 08/09/2021, 16:12 suggerire un film per una serata romantica con una ragazza. Voglio fare una buona impressione

Chiaramente si stava bene anche senza di te.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 10/09/2021, 11:14

KURTGURU99 ha scritto: 08/09/2021, 16:12 suggerire un film per una serata romantica con una ragazza. Voglio fare una buona impressione

Cicciolina e Moana mondiali.

SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1120
2712
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 10/09/2021, 17:27

con qualcosa di Sion Sono vai a colpo sicuro

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1191
3465
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 13/09/2021, 10:07

Tra i film di Venezia che potete trovare in sala in questi giorni, interessante Il collezionista di carte (titolo italiano che come spesso accade non vuol dire una fava), storia di un ex aguzzino di Abu Ghraib uscito di galera che si reinventa giocatore di poker professionista.
Paul Schrader è uno che non fa mai film banali, e anche in questo caso racconta un uomo tormentato dal senso di colpa per qualcosa del suo passato. Non è sempre chiaro dove voglia andare a parare, ma vale comunque la pena vederlo, per l'atmosfera sottilmente inquietante che sa generare e per l'ottimo Oscar Isaac.

Meglio ancora, a mio parere, Qui rido io di Mario Martone, la biografia di Eduardo Scarpetta interpretato da Servillo. Anche se a me i film ambientati in teatro o su un set cinematografico che intrecciano realtà e finzione piacciono di default. Qui però non è soltanto il mio gusto: funziona più o meno tutto. Il racconto del versante privato (Scarpetta viveva in una sorta di famiglia allargata, ma di fatto non riusciva a essere padre di nessuno) e di quello pubblico (è il fondatore di un'avventura teatrale disprezzata dagli intellettuali ma amata dal pubblico, che rivendica il suo diritto a far ridere). Servillo come sempre gigioneggia, ma come sempre buca lo schermo.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16088
8666

Messaggio da albizup » 13/09/2021, 11:18

Bluto Blutarsky ha scritto: 13/09/2021, 10:07 Tra i film di Venezia che potete trovare in sala in questi giorni, interessante Il collezionista di carte (titolo italiano che come spesso accade non vuol dire una fava), storia di un ex aguzzino di Abu Ghraib uscito di galera che si reinventa giocatore di poker professionista.
Paul Schrader è uno che non fa mai film banali, e anche in questo caso racconta un uomo tormentato dal senso di colpa per qualcosa del suo passato. Non è sempre chiaro dove voglia andare a parare, ma vale comunque la pena vederlo, per l'atmosfera sottilmente inquietante che sa generare e per l'ottimo Oscar Isaac.
Isaac mi è sembrato davvero bravissimo in questo ruolo. Il film però non mi ha convinto del tutto. Una cosa che sinceramente fatico a cogliere è l'esigenza di andare così nel dettaglio sul gioco, non solo sul poker, ma più in generale il legame tra il gioco/sport (perchè lui non lo interpreta come gioco d'azzardo) e la vita e il passato del protagonista. Se qualcuno ha qualche interpretazione, il perchè di questa scelta, sarei curioso di capirci qualcosa in più.  
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Ang88
Pro
Pro
NBA Team: LAL
738
876

Messaggio da Ang88 » 13/09/2021, 12:29

io al Festival sono andato a vedere Immaculat.
Storia di una ragazza appena maggiorenne che entra in un centro di recupero per dipendenti da eroina.
Ho apprezzato molto che, nonostante i temi siano "pesanti", non si sia calcata oltremodo la mano. Riesce a farti percepire disagio, rabbia, calustrofobia, tossicità delle relazioni, in scene senza "clamorosi abusi" (da cui la ragazza si salva proprio grazie alla sua "purezza" così distante dal mondo malato della tossicodipendenza)

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1191
3465
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 13/09/2021, 21:03

albizup ha scritto: 13/09/2021, 11:18 Isaac mi è sembrato davvero bravissimo in questo ruolo. Il film però non mi ha convinto del tutto. Una cosa che sinceramente fatico a cogliere è l'esigenza di andare così nel dettaglio sul gioco, non solo sul poker, ma più in generale il legame tra il gioco/sport (perchè lui non lo interpreta come gioco d'azzardo) e la vita e il passato del protagonista. Se qualcuno ha qualche interpretazione, il perchè di questa scelta, sarei curioso di capirci qualcosa in più.  

Quello che ho capito io è che lui interpreta il poker come una sorta di continuazione della tortura con altri mezzi. È come se utilizzasse le stesse tecniche psicologiche per mettere a nudo chi è con lui al tavolo. In questo senso è un uomo che non sa fare altro e che non è in grado di venir fuori dal suo passato ( infatti nel finale torna in carcere come a inizio film).
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 15/09/2021, 13:29

Domani inizia un autunno che, se non richiudono tutto, sarà estremamente denso ed importante per il cinema, chiamato a reagire dopo il lockdown per capire se e come le sale sapranno reinventarsi nella pandemia (non dico dopo la pandemia, perché ne avremo ancora un pezzo...).

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 15/09/2021, 13:34

francilive ha scritto: 15/09/2021, 13:29 Domani inizia un autunno che, se non richiudono tutto, sarà estremamente denso ed importante per il cinema, chiamato a reagire dopo il lockdown per capire se e come le sale sapranno reinventarsi nella pandemia (non dico dopo la pandemia, perché ne avremo ancora un pezzo...).

Si stava chiaramente bene anche senza questo post....
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

The Patient
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6320
2812
Contatta:

Messaggio da The Patient » 19/09/2021, 8:30

Non so se @francilive ci lavori a riguardo, ma qualcuno conosce posti con proiezioni fighe di VR in Italia, oltre al museo del cinema di Torino?

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16088
8666

Messaggio da albizup » 20/09/2021, 12:08

Dune commenti? Mi è piaciuto moltissimo, mi è venuta già voglia di leggere tutti i libri. Da ignorante direi che vincerà un sacco di premi tecnici. 
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

The Patient
Hero Member
Hero Member
6320
2812
Contatta:

Messaggio da The Patient » 20/09/2021, 12:29

albizup ha scritto: 20/09/2021, 12:08 Dune commenti?
Due volte l'ho visto, può bastare?! Comunque alla fin fine la trama è abbastanza semplice anche se tutto sembra così complesso.

ripper23
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
265
1537

Messaggio da ripper23 » 20/09/2021, 13:11

Immagine

Candyman
Ci si appiccica il nome di Jordan Peele un po' dovunque nel marketing di questo film, dato che il buon Peele e' emerso come uno dei nomi piu' interessanti con il fantastico Get Out e il discreto Us. Qui pero' di suo ci sono solo i soldi, e dei crediti per la sceneggiatura che pero' rimane la cosa peggiore del film. 
Ambientato 27 anni dopo gli eventi del film che lo precede (e che non ho avuto il piacere di guardare), un artista scopre e rimane affascinato dalla leggenda di Candyman e delle sue gesta nei quartieri popolari di Chicago fino a rimanerne fin troppo invischiato. Non molto da dire sulla trama senza spoilerare nulla, e' un film molto ben girato con grande attenzione alle singole scene, che rimangono molto godibili in quanto a scenografie e atmosfere per i fan del genere. I problemi sono principalmente due: una sceneggiatura che fa acqua qua e la' con un "villain" dalle motivazioni moooolto deboli, e in seconda battuta un accento leggerissimamente marcato sull'aspetto razziale della vicenda e della leggenda, per quello che dovrebbe essere intrinsicamente l'ovvio messaggio che fa da sfondo a tutto il film e che invece qui per paura di farlo passare inosservato viene marcato in maniera cosi' pesante da far storcere il naso. 

The Patient
Hero Member
Hero Member
6320
2812
Contatta:

Messaggio da The Patient » 20/09/2021, 23:34

albizup ha scritto: 20/09/2021, 12:08 Dune commenti? Mi è piaciuto moltissimo, mi è venuta già voglia di leggere tutti i libri. Da ignorante direi che vincerà un sacco di premi tecnici. 
Pare che Villeneuve ne dovrebbe fare tre di questi Dune, come lui ha detto a Venezia.
Spero che approfondiscano le Bene Gesserit e Zendaya perché sembrano dei ruoli cruciali, ma in questo Dune (non ho ancora visto quello di Lynch) sono in secondo piano.

Rispondi

Torna a “Cinema”