Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3108
1406

Re: Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation version

Messaggio da aeroplane_flies_high » 11/09/2021, 22:00

anto ha scritto: 11/09/2021, 21:47
Non si può pretendere di gestire una squadra di calcio e di coniugare risultati e tornaconto economico.
Chi dice il contrario, come Elliott, sta prendendo in giro i tifosi, in un senso o nell'altro.
Il business calcio da altri risultati, legati alla visibilità ed al prestigio, ma se si vuole essere vincenti non ha mai dato e non darà mai tornaconti economici, stanti le regole(si fa per dire) vigenti.

Qui però c'è un equivoco a mio parere
Elliott non ha comprato il Milan per portarlo sul tetto del mondo (cit.)
Se l'è trovato in mano (non serve aggiungere altro...) e da quel momento sta cercando di rivalutare un asset con la prospettiva di rivenderlo.
La rivalutazione sta nell'aver creato un nucleo giovane (spero che nessuno se la prenda a male...), nel far crescere questo gruppo ed i risultati sportivi, nel contempo arrivando al pareggio di bilancio in modo da poter vendere il club senza perderci o sperando di guadagnarci qualcosa sopra.
Fino ad ora il percorso è stato molto interessante e se da qui al nuovo stadio riuscissimo ad alzare qualche trofeo sarebbe oro che cola.
Mi incazzavo come una jena con il crepuscolo berlusconiano perchè i tifosi venivano presi per il culo con dichiarazioni che facevano a pugni con la realtà e la gestione sportiva era una barzelletta.

Ora Elliott, Maldini e tutti quanti dicono la stessa cosa. Questo è il progetto, ogni mossa è pensata all'interno di quelle coordinate. Uno può non condividere, ci mancherebbe, ma non si può imputare che manchino vision e mission.

Strembald ha scritto: 11/09/2021, 21:58 Amico aeroplano,
tu dici che il giocatore si è esposto. Certo, lo ha fatto, e lo ha fatto in pompa magna.
V'è da dire una cosa però: che il tweet rimane nella testa dei tifosi delusi, non negli almanacchi della storia, o nelle testate giornalistiche (almeno non tendenzialmente).

Il pizzaiolo ha la sede di agenzia in un magazzino agricolo abbandonato? Non siamo noi che dobbiamo fare indagini ma l'agenzia delle entrate. Anzi, stando a Malta non so manco chi dovrebbe fare controlli. Ma non sta di certo a noi. Poi il personaggio può fare schifo, può apparire squallido. certo è uno squalo, e capisce benissimo tante dinamiche. Ma finchè ha successo tutte le nostre critiche, ahimè, possono sembrare solo delle rosicate pazzesche. Quando scopriamo che ha fatto porcherie "alla Sindona" o roba fraudolenta, accertata e con condanna, allora si che lo si può chiamare criminale, ma non ora. Per ora è solo un mago del mondo "calciatori" ed è un cane affamato ed ambizioso. Ma non siamo noi il Minosse che si ginge il corpo con la coda e condanna.

Se ti dovessi dire sul valore Kessiè, a mio avviso sta sopra Donnarumma (come utilità e suo valore netto) e anni luce avanti al turco, e qui mi trovi d'accordo. Ma non è che lui sia obbligato a venirci incontro. Nemmeno dopo i tweet tipo san Valentino. Perchè se va al real o alla Juve l'anno prossimo, non fa mica scorrettezze. Farebbe solo una enorme figura di merda, ma concettualmente nulla di proibito. Sarà un buciardone, sarà un cazzaro, un ipocrita. Ma niente altro.

CI sono semplicemente squadre che possono permettersi sti torroni mandorlati ai procuratori, e squadre che non possono. Noi siamo 8e penso lo saremo per tanti anni) nel secondo gruppo. E' così. Abbiamo vissuto il periodo in cui nell stesso anno Napoli, Milan, Juve e Sampdoria vincevano una coppa a testa, e abbiamo vissuto il periodo della fuga di talenti in francia. La storia ha dei cicli. Noi ora siamo più spettatori che attori.

Sulle questioni monetarie (surplus, plusvy, ricapy, ammortamenti e bonus) vorrei risponderti, ma direi solo cazzate, e preferisco evitare :biggrin:

Su Kessie io non sto avanzando nessuna critica morale o altro; capisco che se ha offerte molto migliori sia un suo diritto scegliere. Mi auguro solamente che in qualche modo quelle dichiarazioni fossero l'espressione di un sentimento di sentirsi a suo agio nella situazione attuale, sia come giocatore che come uomo. Spero che questo, unitamente ad uno sforzo della società, possa portare ad un rinnovo. Altrimenti si va avanti... tutti sono utili, nessuno è indispensabile.

Sul procuratore: a me da' fastidio che ci siano stecche plurimilionarie agli agenti. Guardo agli sport americani (non che lì sia tutto perfetto) ma a me piacerebbe un modello a cap, pare che si stia andando in una direzione simile per gli ingaggi, ma sarà una ciofeca perchè senza l'equa distribuzione delle risorse siamo punto e a capo. Servirebbe una percentuale massima sull'ingaggio del giocatore che può andare all'agente.
Chi fa magheggi prego andare.

Strembald
Pro
Pro
765
2040

Messaggio da Strembald » 11/09/2021, 22:07

anto ha scritto: 11/09/2021, 21:47 Di Donnarumma io ho sempre criticato la mancanza di gratitudine espressa in forma concreta, non certo la scelta di cambiare squadra.
Ho capito perfettamente il tuo punto. Ma la gratitudine, amico anto, ti ricordo che è una virtù, non un obbligo. Donnarumma ha scelto il denaro. Può farlo? Certo che può farlo. Nessuno infatti glielo ha impedito. Certo la signorilità è un'altra cosa. Ma non è detto che tu debba per forza essere grato alla squadra. E' un surplus che non è dovuto, ma che differenzia con un muro i giocatori con certi principi, da altri che seguono principi un po' diversi.

Chiaro che poi lo fischi. Ma certo potrebbe mangiarsi le mani se non dovesse fare successo nell'avvenire (cosa di cui tra l'altro dubito molto fortemente)

anto ha scritto: 11/09/2021, 21:47 Di Kessie sono odiose, come al solito, le dichiarazioni che invecchiano male e trasudano ipocrisia, ma se uno ti offre(a quanto pare) un paio di milioni in più, è troppo facile dire che bisogna rifiutarlì, anche nel caso avesse sbandierato un passato da ultras del Milan.
Sono odiose,permettimi l'aggiunta, in caso dovesse verificarsi tutt'altro. Per il momento sono solamente una ENORME lente di ingrandimento sulle tue vicende. Sta a lui capire quanto rispettarle e quanto no.
Per il resto sono d'accordissimo. Facile parlare cogli euro degli altri. Infatti è molto probabile che li accetterà altrove questi milioni di più. Certo non farà la figura del giocatore scaltro se dovesse andare in altra squadra. Anzi si avrebbe la scusa per prenderlo per il culo per anni. Ma ripeto, il tweet sparirà come i semi di un soffione, e resterà solo nella mente del tifoso offeso (si questo lo ritengo un comportamento offensivo), perchè offendi l'intelligenza della gente. Pur avendo fatto tutto il resto delle scelte sotto l'etichetta "legittimità".

Strembald
Pro
Pro
765
2040

Messaggio da Strembald » 11/09/2021, 22:12

aeroplane_flies_high ha scritto: 11/09/2021, 22:00 Su Kessie io non sto avanzando nessuna critica morale o altro; capisco che se ha offerte molto migliori sia un suo diritto scegliere. Mi auguro solamente che in qualche modo quelle dichiarazioni fossero l'espressione di un sentimento di sentirsi a suo agio nella situazione attuale, sia come giocatore che come uomo. Spero che questo, unitamente ad uno sforzo della società, possa portare ad un rinnovo. Altrimenti si va avanti... tutti sono utili, nessuno è indispensabile.

Ma no per carità, facevo un discorso generale.
Pure io spero le stesse cose. Certo, più passa il tempo e meno mi fido però. Magari la quadra la trovano. Ma magari no. E a quel punto dovremo inghiottire.

Questione salary cap per il calcio? mmmmm. Con 5 grandi nazioni diverse e pesanti a dover trovare un accordo comune? La vedo durissima.

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 11/09/2021, 22:22

aeroplane_flies_high ha scritto: 11/09/2021, 22:00 Ora Elliott, Maldini e tutti quanti dicono la stessa cosa. Questo è il progetto, ogni mossa è pensata all'interno di quelle coordinate. Uno può non condividere, ci mancherebbe, ma non si può imputare che manchino vision e mission.

Questo semplicemente non è vero.
O meglio...Ultimamente stanno dicendo così, ma inizialmente dicevano tutt'altro, e parliamo di un tutt'altro in profonda contraddizione con i paletti che si sono successivamente autoimposti.
Basta andarsi a rileggere le prime dichiarazioni sia degli Elliott che di Maldini.
Da un paio di anni hanno preso questa via: per me non otterranno nessun risultato; nè quello di rientrare sugli investimenti fatti, nè tantomeno risultati sul campo.
Vedremo...

saintsaji
Pro
Pro
3320
1224

Messaggio da saintsaji » 11/09/2021, 23:43

Personalmente condivido molto di quanto avete detto , signori.
Ciò mi fa dedurre che mi spiego evidentemente male.

So bene come va il mondo, non voglio far il protettore delle cause perse (Imho in realtà lo faccio, nella vita di tutti i giorni , ed è sicuramente controproducente, come da molti indicato).

Il problema è se però passa il messaggio che non solo bisogna capirlo, non solo molti lo prendono ad esempio, come se la corsa all’oro sia l’unica corsa degna di una vita terrena (e non è così ...) ma addirittura si chiede di NON FISCHIARLO, mettendosi nei suoi comprensibili panni???
Fischiarlo eh, non lapidarlo o mandarlo in galera...

Una fetta di culo allora, no?

Per quanto riguarda il discorso “professionista”, spesso mi viene detto che si fa così.
Allora mettiamola così:
sono un musicista, un freelance nel settore vendite e una p.iva e vi garantisco che nel mio piccolo non vado dal migliore offerente sempre e comunque.
E mi confronto con le regole del mercato Milanese da 35 anni.
Milano eh, aka profitto sempre e comunque.

Se trovo collaboratori di lavoro con cui c’è armonia e unità di intenti, garantisco che ho declinato offerte più onerose.
E non parliamo di milioni di euro eh, parliamo di briciole.

Mi domando, se riesco io,son Gesù Cristo?
Oppure “si può faaaare” cit.?

Quanto meno discuterne...

Non si può pensar di porre la questione denaro sempre davanti a tutto, pure in un mondo infame come questo.
Specie post 2020/21.

Il mondo sta andando a puttane signori, il calcio sta collassando ... e la soluzione è: “va be, la SuperSega sarà inevitabile”.

Ma due domande sullo status quo delle cose , mai?

6 milioni anziché 8 è davvero così impensabile accettarli?
E oggi parlo di Kessiè ma concordo, la lista è infinita, anche extra calcio.

Ma cazzo, se persino in un forum non riesco a spiegare certi concetti mi domando che speranza abbiamo come società.

Non è assolutamente vero che il profitto sia l’unica strada .
E’ ancora meno vero far passare che sia così per tutti (per molti assolutamente si, lo so.)

Ma far passar il concetto che sono un visionario/coglione solo perché penso che mettere in discussione tutto ciò con dei fischi a Kessiè sia legittimo e comprensibile , per me è follia pura,ragazzi.
Specie se parliamo di uno che ha avuto pure la faccia tosta di far la solita manfrina ai tifosi.

Fischiarlo non è una opzione , è un atto di decenza.

Ovviamente Imho.

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 12/09/2021, 0:25

saintsaji ha scritto: 11/09/2021, 23:43 Personalmente condivido molto di quanto avete detto , signori.

So bene come va il mondo, non voglio far il protettore delle cause perse (Imho in realtà lo faccio, nella vita di tutti i giorni , ed è sicuramente controproducente, come da molti indicato).

Il problema è se però passa il messaggio che non solo bisogna capirlo, non solo molti lo prendono ad esempio, come se la corsa all’oro sia l’unica corsa degna di una vita terrena (e non è così ...) ma addirittura si chiede di NON FISCHIARLO, mettendosi nei suoi comprensibili panni???

Per quanto riguarda il discorso “professionista”, spesso mi viene detto che si fa così.
Allora mettiamola così:
sono un musicista, un freelance nel settore vendite e una p.iva e vi garantisco che nel mio piccolo non vado dal migliore offerente sempre e comunque.

Se trovo collaboratori di lavoro con cui c’è armonia e unità di intenti, garantisco che ho declinato offerte più onerose.

Non si può pensar di porre la questione denaro sempre davanti a tutto, pure in un mondo infame come questo.
Specie post 2020/21.

Il mondo sta andando a puttane signori, il calcio sta collassando ... e la soluzione è: “va be, la SuperSega sarà inevitabile”.

Ma cazzo, se persino in un forum non riesco a spiegare certi concetti mi domando che speranza abbiamo come società.

E’ ancora meno vero far passare che sia così per tutti (per molti assolutamente si, lo so.)

Ma far passar il concetto che sono un visionario/coglione solo perché penso che mettere in discussione tutto ciò con dei fischi a Kessiè sia legittimo e comprensibile , per me è follia pura,ragazzi.
Specie se parliamo di uno che ha avuto pure la faccia tosta di far la solita manfrina ai tifosi.

Ovviamente Imho.

No...Ma io capisco chi lo fischia, solo ed esclusivamente per le dichiarazioni da minchione che ha fatto.
Figuriamoci che Suma poi, ha detto di non fischiarlo...
Suma è un faro al contrario: va preso, solitamente, come punto di riferimento in negativo.
Personalmente non ho assolutamente niente contro chi lo fischia: è quello che merita la sua stupidità.
Invece non mi posso permettere di giudicarlo per la questione economica.
Io ti posso anche dire, per quello che vale, che tendenzialmente ragionerei come te, ma finché non ci si è totalmente coinvolti a livello personale, con tutta una serie di variabili che noi ignoriamo, è troppo facile sentenziare che noi faremmo lo stesso.
Se alla base dei fischi sta il concetto: Kessie, sei un coglione, perché hai sottovalutato i sentimenti dei tifosi, ed i sentimenti dei tifosi, checché ne dicano gli ignoranti, sono il core del business, e vanno rispettati, se no prima o poi la baracca salta per aria, sono d'accordo.
Se invece alla base dei fischi sta il concetto che Kessie deve accontentarsi di meno(e secondo me l'atteggiamento del Milan, tra l'altro non è irreprensibile in questa negoziazione, non solo quello di Kessie) e firmare a cifre nettamente inferiori a quelle che potrebbe ottenere, mi spiace, ma proprio non ce la faccio a darti ragione, non fosse altro che per insufficienza di prove(a livello personale).

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16088
8666

Messaggio da albizup » 12/09/2021, 3:26

Ma fischiarlo per cosa? Ma pensiamo al campo e meno a tutte le minchiate che ci sono attorno. l'ultima volta che ha indossato la maglia del Milan ha contribuito con una grandissima prestazione a riportarci in Champions, speriamo che continui da dove ha lasciato, almeno per 3/9 mesi.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

negher
Pro
Pro
345
5262

Messaggio da negher » 12/09/2021, 8:08

saintsaji ha scritto: 11/09/2021, 23:43 Personalmente condivido molto di quanto avete detto , signori.

Allora mettiamola così:

Specie post 2020/21.

Ovviamente Imho.

Ti rispondo solo velocemente perché mi sembra che l'argomento sia a te caro.
Parto dal boldato, tu stesso ti porti ad esempio come uno che ha rinunciato offerte migliori però mi lasci pensare che sia anche capitato che tu abbia accettato un cambiamento per un miglior trattamento economico.
Perché per Kessie non può essere lo stesso?
Potrebbe aver rifiutato offerte più alte dalla Russia (sparo a caso), poi arriva un PSG che gli propone più soldi e la possibilità di giocare praticamente in una selezione all-star coi migliori del mondo e lo valuta come un upgrade alla sua carriera.
Cosa c'è di sbagliato? Perché un ragazzo della costa d'avorio dovrebbe preferire milano a parigi?
E se lo fischi per questo per me è un comportamento infantile.
Sono pagati per giocare a calcio. Punto. Se Kessie gioca di merda hai diritto di fischiarlo, se scende in campo e dà tutto con la maglia del Milan è giusto? Per me no, poi son fischi e non pietre e ognuno è liberissimo di farlo, ci mancherebbe, ma metterci dentro la morale sull'etica del denaro anche no.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 12/09/2021, 9:09

Ha già firmato.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Shaun_Livingston
Rookie
Rookie
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Squadra di calcio: Milan,Tottenham,Pisa
24
29

Messaggio da Shaun_Livingston » 12/09/2021, 9:47

Dico anche io la mia: probabile che sia la pecora nera ...

Kessie è bravo eh, ma non stiamo parlando di Savicevic o Kaka ...

Se dovesse lasciare, me ne farò una ragione.

Poi da dire che se oggi avessimo tra le nostre fila dei Savicevic, andrebbero probabilmente via anche a loro a 25 anni in quanto in questo periodo storico vi sono quelle 10 società con uno strapotere economico non pareggiabile dalle altre (Milan incluso).

Se non ci compra il sultano del Brunei, sarà dura tenere per il futuro i kessie di turno.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13912
9886

Messaggio da Wolviesix » 12/09/2021, 10:50

esba ha scritto: 12/09/2021, 9:09 Ha già firmato.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
@Rico Tubbs

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 12/09/2021, 10:59

Vedo che l'hanno già scritto...
comunque sulla questione Kessiè si commette un gigantesco errore di fondo...
qua non è questione di 6 o 8...è questione di 6 contro 8 in una squadra di All Stars...

sull'altra sponda del Naviglio,in estate abbiamo avuto caso chiaramente opposto:giocatore che pur di andare all'Inter e non all'Everton,ha rinunciato a soldi...e Correa viene da famiglia argentina poverissima,quindi immagino sappia il significato del denaro

credo che per un tifoso di una squadra che ha vinto settordici Scudetti e 18 Coppe Campioni sia dura da accettare...e lo posso capire...
ma oggi per un giocatore il PSG è di più ANCHE come prospettive tecniche...

non sta andando a prendere 8 milioni a Dubai o in Cina...

paradossalmente come prospettive di carriera ha molto più senso questa scelta di Kessiè rispetto a quella di Pogba all'epoca,che veramente si spostò solo per soldi visto che in quel momento lo United come squadra valeva molto meno di quella Juventus

Strembald
Pro
Pro
765
2040

Messaggio da Strembald » 12/09/2021, 11:35

albizup ha scritto: 12/09/2021, 3:26 Ma fischiarlo per cosa? Ma pensiamo al campo e meno a tutte le minchiate che ci sono attorno. l'ultima volta che ha indossato la maglia del Milan ha contribuito con una grandissima prestazione a riportarci in Champions, speriamo che continui da dove ha lasciato, almeno per 3/9 mesi.
Sul grassetto è quello che praticamente ho detto nel mio primo post della serie su kessie. E' diventato un argomento calamita, su cui convergono tutti gli altri purtroppo.

Lo fischi se torna a S Siro da avversario dopo aver tweettato frottole di cui non si sentiva la mancanza. (questo lo specifico in caso nel tuo post ti fossi riferito a me perchè rileggendomi effettivamente non mi è sembrato di essere perfettamente cristallino). :biggrin:
Io per conto mio ho visto pochissime partite del Milan allo stadio, e non ho mai fischiato nessuno, nemmeno un Balotelli, quindi figuriamoci...

saintsaji ha scritto: 11/09/2021, 23:43 Per quanto riguarda il discorso “professionista”, spesso mi viene detto che si fa così.
Allora mettiamola così:
saintsaji ha scritto: 11/09/2021, 23:43 Se trovo collaboratori di lavoro con cui c’è armonia e unità di intenti, garantisco che ho declinato offerte più onerose.

Invece è proprio questo il punto! Se un professionista ha degli obiettivi esclusivamente incentrati sul denaro, non fa certo questo tuo ragionamento.
Tu preferisci una maggiore armonia di lavoro, ad un'offerta clamorosa, almeno così mi sembra di capire. Bene. Comportamento assolutamente rispettabile. Ma è una tua scelta, nessuno ti obbliga. E nessuno è obbligato a fare il tuo stesso tipo di scelta, perchè magari la vita non la si vede allo stesso modo.

C'è gente che lavora in posti di merda, in ambienti di merda, e mangia pane e merda tutti i giorni per tutto il giorno, ma ha uno stipendio comodissimo, irrinunciabile. Irrinunciabile lo è in base agli obiettivi. Se il tuo obiettivo della vita è farti lo yacht più grande al mondo piuttosto che lavorare in un bell'ambiente, sarai disposto a tutti i sacrifici pur di comprarti la mega barca.

Ma ciò è vero anche se il tuo obiettivo fosse sfamare un'intera città in Africa per 20 anni, e devolvere tutto in beneficienza.

Noi non siamo nella testa di Kessiè. Magari vuole diventare come il sultano del Brunei, magari ha obiettivi più riservati nel suo cuore e molto più nobili. Magari vuole vincere professionalmente e altre squadre gli offrono possibilità ben maggiori (sulla carta) di alzare trofei. Può darsi che il problema non sia "i lingotti che prende", ma proprio il Milan.

@negher  per esempio dice una cosa giustissima. Che ne sappiamo che non abbia ricevuto soldi dalla squadra di LA, o da Shangai o dai russi? DI soldi ne hanno a palate. Non sappiamo cosa ci sia veramente nel cuore e nella testa di Kessiè.

Godiamocelo sul campo finchè si può, come dice giustamente @albizup .  I tifosi faranno ciò che meglio credono (come sempre fanno)

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18416
7251

Messaggio da lelomb » 12/09/2021, 17:45

Ma potrà fare il cazzo che gli pare della sua vita o deve venire renderne conto a qualcuno per forza? Per altro manco rompendo i coglioni per farsi vendere con un contratto in essere.

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2950
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 12/09/2021, 18:55

Sti africani che sbagliano i rigori e chiedono i milllllioni
Never underestimate the heart of a champion.

Bloccato

Torna a “Calcio”