Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Avatar utente
Hotel Supramonte
Pro
Pro
Messaggi: 4207
Iscritto il: 25/11/2020, 20:37
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
Squadra di calcio: AC Milan
1022
2034

Re: Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation version

Messaggio da Hotel Supramonte » 05/09/2021, 12:55

È lo stesso discorso dei treni ad alta velocità: se la capienza è al 50% tu “devi pagare” il tuo posto e quello vuoto accanto a te per non far affondare l’azienda (e direi che i trasporti sono un bene molto più importante delle partite allo stadio).
Il problema è se si normalizzano questi prezzi anche quando aumenta la capienza (come hanno fatto quei simpaticoni di Italo).

Comunque Ivan ci ha messo una pezza:

Cari Milanisti,

mi rivolgo a tutti voi per rispondere alle preoccupazioni che sono state sollevate in merito al prezzo dei biglietti per il nostro entusiasmante e tanto atteso ritorno in Champions League.

Prima di tutto, voglio personalmente assicurarvi che ogni decisione del team manageriale del Club viene presa esclusivamente nel totale interesse del Club stesso e, di conseguenza, di tutta la comunità rossonera.

Purtroppo stiamo ancora affrontando la difficile situazione dovuta alla pandemia e il Milan ha sofferto molto per l'assenza di pubblico allo stadio negli ultimi 18 mesi, in particolare per la mancanza dell'emozione e della straordinaria energia che i tifosi generano, ma anche per l'impatto sui ricavi e sulla posizione finanziaria del Club.

Voglio inoltre ribadire l'impegno chiave, fondamentale, che ispira tutte le nostre azioni: il nostro unico obiettivo è rendere orgogliosi i nostri sostenitori creando una squadra di successo in modo finanziariamente sostenibile. Tutti i ricavi generati dal Club vengono reinvestiti per raggiungere questo obiettivo prioritario. È indispensabile far crescere i ricavi e reinvestirli bene nel Milan: questa rimane la nostra strada per il successo. In questo scopo non possiamo che essere uniti per riportare il nostro Milan ai vertici del calcio europeo.

Ovviamente la vendita dei biglietti è una parte importante di questa equazione e durante tutta la stagione cerchiamo di trovare un equilibrio dei prezzi che ci permetta di generare le entrate necessarie, senza escludere o penalizzare alcuna parte della nostra vasta e appassionata tifoseria.

Ma in questo caso ho compreso chiaramente le vostre preoccupazioni e mi rendo conto che non siamo allineati nel modo equilibrato che auspichiamo. Pertanto, abbiamo rivalutato la nostra decisione e adegueremo i prezzi delle partite di Champions League a un livello che riteniamo comunque corretto. La vendita dei biglietti sarà quindi temporaneamente sospesa e riaperta a tempo debito con un approccio tariffario rivisto, occupandoci anche di tutti gli aspetti procedurali e amministrativi correlati.

Per mantenere un rapporto onesto e trasparente, se facciamo scelte discutibili, è nostro dovere ammetterlo, ma è altrettanto importante sentire la vostra fiducia e il vostro sostegno per qualsiasi decisione presa, attraverso un dialogo costruttivo, poiché queste decisioni sono sempre prese esclusivamente per il bene del Milan.

A nome del Club e della proprietà, vi ringrazio per il vostro appassionato e continuo supporto, che sarà vitale per la nostra missione di riportare il Milan al posto che merita.

Forza Milan, Sempre.

Ivan Gazidis
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

Avatar utente
saintsaji
Pro
Pro
Messaggi: 5464
Iscritto il: 06/11/2007, 4:07
Località: milano
3317
1224

Re: Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation version

Messaggio da saintsaji » 05/09/2021, 13:00

Almeno a parole hanno corretto il tiro.
Vedremo coi fatti .
Ho grossi dubbi si torni su prezzi decenti

anto
Pro
Pro
Messaggi: 9986
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
735
1212

Re: Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation version

Messaggio da anto » 05/09/2021, 13:04

Invece di 69 euro li metteranno a 68...
Nella bozza di rinnovo del contratto di Kessie inseriranno la prelazione sui biglietti delle partite del Milan.
A quel punto non si potrà più lamentare, e rinnoverà seduta stante.

Avatar utente
rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 10092
Iscritto il: 28/07/2003, 18:31
2040
2943
Contatta:

Re: Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation version

Messaggio da rodmanalbe82 » 05/09/2021, 13:40

PD vi lamentate sempre e comunque.
Never underestimate the heart of a champion.

Avatar utente
saintsaji
Pro
Pro
Messaggi: 5464
Iscritto il: 06/11/2007, 4:07
Località: milano
3317
1224

Re: Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation version

Messaggio da saintsaji » 05/09/2021, 14:44

rodmanalbe82 ha scritto: 05/09/2021, 13:40 PD vi lamentate sempre e comunque.
Causa/effetto.
Il fetore si sta facendo insostenibile; "chiedo scudo" (cit.) se apro la finestra.
:stressato:

Avatar utente
esba
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12772
Iscritto il: 26/01/2012, 14:49
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Re: Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation version

Messaggio da esba » 05/09/2021, 15:52

rodmanalbe82 ha scritto:PD vi lamentate sempre e comunque.
E si siamo dei maicuntent

Meno male che ci sono i fedeli alla linea come te, che mangiano il piattino di merda dicendo pure che alla fine non è così male.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Avatar utente
saintsaji
Pro
Pro
Messaggi: 5464
Iscritto il: 06/11/2007, 4:07
Località: milano
3317
1224

Re: Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation version

Messaggio da saintsaji » 05/09/2021, 16:40

esba ha scritto: 05/09/2021, 15:52
rodmanalbe82 ha scritto:PD vi lamentate sempre e comunque.
E si siamo dei maicuntent

Meno male che ci sono i fedeli alla linea come te, che mangiano il piattino di merda dicendo pure che alla fine non è così male.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tra l’altro senza le lamentele non ci sarebbe stato il comunicato di Gazidis.
A furia di star zitti sugli aspetti economici della vita si finisce per sembrare superficiali o benestanti.
Ed in entrambi i casi sarebbe meglio tacere una volta di più, piuttosto che menarla quando qualcuno dice “beh”..

Ammetto che mai come quest’anno L’Italia è diventata variegata a livello di cervelli parlanti, su tutti i fronti.

Interessante :stressato:

Avatar utente
rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 10092
Iscritto il: 28/07/2003, 18:31
2040
2943
Contatta:

Re: Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation version

Messaggio da rodmanalbe82 » 05/09/2021, 16:50

Madonna, che pesantezza.

Intanto concordo, senza la protesta (più che giusta, legittima) non ci sarebbe stato un dietrofront.

Ma leggere che da 69 passeranno a 68, senza nemmeno aspettare a vedere quali sono i nuovi prezzi, non ha senso. Se poi effettivamente lo metteranno a 68, sarebbero ridicoli.
Poi entrambi mi mettete in bocca parole che non ho detto, ma nemmeno le fighe di legno di Corso Como, cazzo.

I prezzi erano assurdi, c'è stata una protesta, immediatamente c'è stato un comunicato del CEO, ma indipendentemente c'è una protesta anche su quello.

Damn if you do, damn if you don't.
Never underestimate the heart of a champion.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 27875
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
7286
15619
Contatta:

Re: Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation version

Messaggio da BruceSmith » 05/09/2021, 17:00

Kim Kardashian ha scritto: 05/09/2021, 11:19 Prezzi dei biglietti più che giusti considerando
_ ultima partita di Champions League in casa giocata oltre 7 anni fa
_ blasone delle squadre presenti nel girone
_ capienza ridotta

Mi piace la decisione della società di forzare la mano con il prezzo tanto credo che la richiesta dei biglietti sia talmente alta che possano fare lo stesso sold out.


il tifoso del milan arriva da anni e anni di prezzi stracciati.

potrei sbagliare, ma nel 2003 l'abbonamento costava poco più di 200 euro (terzo rettilineo, nemmeno centrale).
l'ultimo abbonamento in curva secondo anello costava 229 euro, 12 euro a partita.
praticamente come un film in sala IMAX al cinema.
un gin tonic in un locale medio.
space jam 2 su google film costa 24.99USD, per dire.
un posto non in piccionaia per un musical\teatro anche di più.
giusto per fare qualche paragone.

ma c'era uno stadio enorme da riempire, quindi la scelta aveva un suo senso.
e infatti diversi miei amici sono sempre stati abbonati giusto per vedere i big match più qualche partita qua e là quando sono liberi da altri impegni. alla fine conveniva, anche se andavano la metà delle volte.

adesso lo stadio è dimezzato e ognuno si fa i suoi conti.
poi anche a me piacerebbe che l'iphone 14 (desclaimer per un noto utente: non sto paragonando apple e milan, niente quereline) costasse 499 euro, spendere 30 euro per un ristorante stellato e via di questo passo... ma non è così e me ne faccio una ragione, tanto non è che sono obbligato.

comunque nel giro di 24 ore hanno già promesso di abbassare. ora io capisco che dopo la ciarlatanata della superlega valga praticamente tutto, ma cambiare idea così rapidamente dimostra una incompetenza rara.

ps. questo teoria che portano avanti diversi tifosi per cui la proprietà dovrebbe spendere di più (mentre fa 100 milioni di buco all'anno), i giocatori dovrebbero rinunciare a qualche milione, mentre i biglietti devono uscire a prezzi bassi, rimane fantasmagorica

 

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 27875
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
7286
15619
Contatta:

Re: Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation version

Messaggio da BruceSmith » 05/09/2021, 17:04

saintsaji ha scritto: 05/09/2021, 16:40
Tra l’altro senza le lamentele non ci sarebbe stato il comunicato di Gazidis.
A furia di star zitti sugli aspetti economici della vita si finisce per sembrare superficiali o benestanti.
Ed in entrambi i casi sarebbe meglio tacere una volta di più, piuttosto che menarla quando qualcuno dice “beh”..

Ammetto che mai come quest’anno L’Italia è diventata variegata a livello di cervelli parlanti, su tutti i fronti.

Interessante :stressato:
hai ragione.
ma meno male che avete salvato l'italia, QUESTE SONO LE COSE PER CUI DOBBIAMO BATTERCI, CAZZO. :laughing:

 

Avatar utente
saintsaji
Pro
Pro
Messaggi: 5464
Iscritto il: 06/11/2007, 4:07
Località: milano
3317
1224

Re: Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation version

Messaggio da saintsaji » 05/09/2021, 17:16

rodmanalbe82 ha scritto: 05/09/2021, 16:50 Madonna, che pesantezza.

Intanto concordo, senza la protesta (più che giusta, legittima) non ci sarebbe stato un dietrofront.

Ma leggere che da 69 passeranno a 68, senza nemmeno aspettare a vedere quali sono i nuovi prezzi, non ha senso. Se poi effettivamente lo metteranno a 68, sarebbero ridicoli.
Poi entrambi mi mettete in bocca parole che non ho detto, ma nemmeno le fighe di legno di Corso Como, cazzo.

I prezzi erano assurdi, c'è stata una protesta, immediatamente c'è stato un comunicato del CEO, ma indipendentemente c'è una protesta anche su quello.

Damn if you do, damn if you don't.

Non c’è stata una protesta, c’è stata una considerazione velatamente polemica, in merito.
A ben ragione, visto che attendiamo un correttivo da chi ha partorito quell’obrobrio di prezzi di cui si sta discutendo .

”A pensar male degli altri si fa peccato, ma spesso ci si indovina”

Avatar utente
Kim Kardashian
Newbie
Newbie
Messaggi: 92
Iscritto il: 03/08/2018, 0:27
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Los Angeles Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Los Angeles Kings
Squadra di calcio: Real Madrid
65
37

Re: Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation version

Messaggio da Kim Kardashian » 05/09/2021, 17:23

BruceSmith ha scritto: 05/09/2021, 17:00
Kim Kardashian ha scritto: 05/09/2021, 11:19 Prezzi dei biglietti più che giusti considerando
_ ultima partita di Champions League in casa giocata oltre 7 anni fa
_ blasone delle squadre presenti nel girone
_ capienza ridotta

Mi piace la decisione della società di forzare la mano con il prezzo tanto credo che la richiesta dei biglietti sia talmente alta che possano fare lo stesso sold out.


il tifoso del milan arriva da anni e anni di prezzi stracciati.

potrei sbagliare, ma nel 2003 l'abbonamento costava poco più di 200 euro (terzo rettilineo, nemmeno centrale).
l'ultimo abbonamento in curva secondo anello costava 229 euro, 12 euro a partita.
praticamente come un film in sala IMAX al cinema.
un gin tonic in un locale medio.
space jam 2 su google film costa 24.99USD, per dire.
un posto non in piccionaia per un musical\teatro anche di più.
giusto per fare qualche paragone.

ma c'era uno stadio enorme da riempire, quindi la scelta aveva un suo senso.
e infatti diversi miei amici sono sempre stati abbonati giusto per vedere i big match più qualche partita qua e là quando sono liberi da altri impegni. alla fine conveniva, anche se andavano la metà delle volte.

adesso lo stadio è dimezzato e ognuno si fa i suoi conti.
poi anche a me piacerebbe che l'iphone 14 (desclaimer per un noto utente: non sto paragonando apple e milan, niente quereline) costasse 499 euro, spendere 30 euro per un ristorante stellato e via di questo passo... ma non è così e me ne faccio una ragione, tanto non è che sono obbligato.

comunque nel giro di 24 ore hanno già promesso di abbassare. ora io capisco che dopo la ciarlatanata della superlega valga praticamente tutto, ma cambiare idea così rapidamente dimostra una incompetenza rara.

ps. questo teoria che portano avanti diversi tifosi per cui la proprietà dovrebbe spendere di più (mentre fa 100 milioni di buco all'anno), i giocatori dovrebbero rinunciare a qualche milione, mentre i biglietti devono uscire a prezzi bassi, rimane fantasmagorica

 
Avevo scritto un messaggio prima di leggere questa risposta:
Non mi è piaciuto molto il comunicato di Gazidis che ha fatto un dietrofront a poche ore di distanza dalla comunicazione dei prezzi a causa di un malcontento da social che comunque è all'ordine del giorno per qualsiasi cosa e qualsiasi argomento. Io avrei mantenuto i prezzi che sono stati comunicati ieri ed eventualmente li avrei adattati per la seconda partita casalinga di novembre. Ripeto che secondo me non ci sarebbero stati problemi a fare sold out anche con i prezzi comunicati ieri, ed è un vero peccato per un'azienda seria come l'AC Milan dover scendere a compromessi per far placare le polemiche da social che comunque non cesseranno di esistere. Come si è visto anche qui si è già pronti a fare polemica preventiva supponendo un abbassamento minimo del prezzo.

Dopo aver letto la tua risposta dico che sono d'accordo con quello che hai scritto come penso lo sia chiunque capisca un po' di logiche di mercato. Purtroppo se si antepone una fantomatica fede in una squadra, in un marchio o in una qualsiasi altra cosa commerciale, le logiche di mercato secondo i fedeli passano in secondo piano e molto spesso si leggono delle cose che non stanno nè in cielo nè in terra da un punto di vista finanziario.

anto
Pro
Pro
Messaggi: 9986
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
735
1212

Re: Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation version

Messaggio da anto » 05/09/2021, 17:25

rodmanalbe82 ha scritto: 05/09/2021, 16:50 Madonna, che pesantezza.

Intanto concordo, senza la protesta (più che giusta, legittima) non ci sarebbe stato un dietrofront.

Ma leggere che da 69 passeranno a 68, senza nemmeno aspettare a vedere quali sono i nuovi prezzi, non ha senso. Se poi effettivamente lo metteranno a 68, sarebbero ridicoli.
Poi entrambi mi mettete in bocca parole che non ho detto, ma nemmeno le fighe di legno di Corso Como, cazzo.

I prezzi erano assurdi, c'è stata una protesta, immediatamente c'è stato un comunicato del CEO, ma indipendentemente c'è una protesta anche su quello.

Damn if you do, damn if you don't.

Ovviamente era un numero simbolico per dire che ridurranno i prezzi, perché sono stati sommersi dalle proteste, ma è molto improbabile siano riduzioni significative.
Dovrebbe essere ovvio che non li metteranno a 68...

Ah...
A quanto pare Montezemolo imitato da Crozza si è iscritto al forum.

Avatar utente
saintsaji
Pro
Pro
Messaggi: 5464
Iscritto il: 06/11/2007, 4:07
Località: milano
3317
1224

Re: Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation version

Messaggio da saintsaji » 05/09/2021, 21:07

anto ha scritto: 05/09/2021, 17:25
rodmanalbe82 ha scritto: 05/09/2021, 16:50 Madonna, che pesantezza.

Intanto concordo, senza la protesta (più che giusta, legittima) non ci sarebbe stato un dietrofront.

Ma leggere che da 69 passeranno a 68, senza nemmeno aspettare a vedere quali sono i nuovi prezzi, non ha senso. Se poi effettivamente lo metteranno a 68, sarebbero ridicoli.
Poi entrambi mi mettete in bocca parole che non ho detto, ma nemmeno le fighe di legno di Corso Como, cazzo.

I prezzi erano assurdi, c'è stata una protesta, immediatamente c'è stato un comunicato del CEO, ma indipendentemente c'è una protesta anche su quello.

Damn if you do, damn if you don't.

Ovviamente era un numero simbolico per dire che ridurranno i prezzi, perché sono stati sommersi dalle proteste, ma è molto improbabile siano riduzioni significative.
Dovrebbe essere ovvio che non li metteranno a 68...

Ah...
A quanto pare Montezemolo imitato da Crozza si è iscritto al forum.

Non sorprenderti, di gente fiera di far spallucce davanti a come vanno le cose, ne è pieno il mondo.
È una versione 2.0 del bimbominkia.

Come del resto @Bruce che ha smesso di credere nella decenza nel momento che si è accorto che è tempo perso, “perché si è sempre fatto così”.
Quando poi si dice che a cercar un colpevole bisogna guardarsi allo specchio...

Col cinismo e disincanto che ti contraddistingue, mi domando se ti sei mai “Battuto” (cit.) per cambiare una sola cosa in sto mondo, fosse anche la più insignificante, o se te la sei goduta seduto comodamente guardando fuori dal finestrino, un po’ schifato...

Io non conto un cazzo, ma ho la certezza assoluta che a far spallucce si andrà tutti allegramente a puttane, finché qualcuno dirà: “ma cosa avremmo potuto fare, dopo tutto?”

Adoooovo cit.

Avatar utente
Kim Kardashian
Newbie
Newbie
Messaggi: 92
Iscritto il: 03/08/2018, 0:27
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Los Angeles Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Los Angeles Kings
Squadra di calcio: Real Madrid
65
37

Re: Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation version

Messaggio da Kim Kardashian » 05/09/2021, 21:20

Se proprio dobbiamo andare a cercare la versione 2.0 del bimbominkia penso che sia più affine a chi si lamenta di cose perfettamente normali come le dinamiche della domanda e dell'offerta. Perfino Ivan Gazidis con quella dichiarazione l'ha fatto chiaramente capire usando parole più consone al suo ruolo, in parole spicce è come se avesse detto "ok bambini, abbassiamo un pochino i prezzi così forse la smettete di fare casino, contenti adesso?"

Bloccato

Torna a “Calcio”