lebronpepps ha scritto: 12/07/2021, 10:40 la cosa che mi rinfranca è il fatto che durante e dopo la partita di ieri sera ci saranno stati si e no 4-5 post, evidentemente anche il popolo di PlayIt ha una vita sociale, e non siamo solo delle merde
C’era anche un po’ di timore.
Molti qui apprezzano il calcio inglese, ma hanno tifato sinceramente e pienamente Italia, senza alcun dubbio. Temevano, in modo magari un po’ contorto, di venire visti come traditori.
Altri, al contrario, odiano tutto ciò che è inglese (non solo Boris e/o la famiglia reale e/o il cibo) ma davvero tutto. Temevano terribilmente una vittoria inglese.
In entrambi i casi c’era tensione. Forse scaramanzia. Per cui 180 minuti di apnea.
Personalmente (dopo il dramma della mancanza di corrente in metà paese, la mia, per incendio pizzeria, durato dalle 20:20 alle 21:35, salvato da iPad hotspot laptop, etc) ho sofferto come non mai per questa nazionale, in particolare proprio perché in una finale contro gli inglesi. Paradossalmente abbiamo giocato noi e loro hanno fatto (male) catenaccio. Meritavamo di vincere prima dei rigori, ma va bene lo stesso. Li abbiamo fatti soffrire il più possibile.
Bravissimo Mancini ed il suo staff.
Resto un estimatore del campionato inglese e di tanti aspetti di quel calcio.
Obiettivo Qatar 2022.
Forza azzurri!