Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16088
8666

Re: Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation version

Messaggio da albizup » 25/08/2021, 15:20

anto ha scritto: 25/08/2021, 14:49
albizup ha scritto: 25/08/2021, 14:40
Ma Maldini ha spostato in pieno la linea della società e lo ribadisce a ogni intervista.

Ma lo dicevo qualche giorno fa...
O è presunzione senza limiti, oppure è ingenuità, perché così non si va da nessuna parte, come sta dimostrando questo mercato, fatto misteriosamente tra il plauso generale.
Bello dire il mercato mi piace o non mi piace, lo faccio pure io chiaramente, poi magari aspettiamo la stagione che dimostrerà se il mercato era adatto alle ambizioni ( aka riqualificarci in champions o lottare per la qualificazione) o meno. Perché alla fine, come sappiamo da queste parti quando eravamo esaltati per le cose formali (me compreso), quello che conterà è il campo. Visti i risultati dell'ultimo anno e mezzo di questa dirigenza (che è in potere da due anni), il cui unico vero grave errore è stata la scelta Giampaolo (che qui applaudivamo, me compreso), a oggi qualsiasi richiesta di dimissioni non può che essere bollata come fuori dalla realtà. Questo senza nemmeno contare i problemi legati al covid e la situazione generale della Serie A, in cui pure la Juve ha difficoltà a comprare e chiudere tutti i buchi in rosa. 

"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 25/08/2021, 15:22

albizup ha scritto:Il fatto che ieri non abbia messo Castillejo mi sta facendo sognare, visto che il getafe ha pure venduto un esterno, ma io sono un po' matto (cit)

Sarei contento di chiudere con Adli (cambio trequartista) e lo switch corona/messias per Castillejo.
Ocio a cosa ti dicevo….

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

albizup
Hero Member
Hero Member
16088
8666

Messaggio da albizup » 25/08/2021, 15:25

esba ha scritto: 25/08/2021, 15:22
albizup ha scritto: Il fatto che ieri non abbia messo Castillejo mi sta facendo sognare, visto che il getafe ha pure venduto un esterno, ma io sono un po' matto (cit)

Sarei contento di chiudere con Adli (cambio trequartista) e lo switch corona/messias per Castillejo.
Ocio a cosa ti dicevo….

El Tecatito Corona per Castillejo, Adli vice Brahim e Bakayoko per Pobega. Arrivati a sto punto, a giugno mi aspettavo qualcuno di più esperto sulla trequarti, firmerei per chiudere così.

Ultima modifica di albizup il 25/08/2021, 15:29, modificato 1 volta in totale.
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

alecs
Senior
Senior
580
480

Messaggio da alecs » 25/08/2021, 15:26

albizup ha scritto:Il fatto che ieri non abbia messo Castillejo mi sta facendo sognare, visto che il getafe ha pure venduto un esterno, ma io sono un po' matto (cit)

Ocio a cosa ti dicevo….

https://twitter.com/feliceraimondo/stat ... 09891?s=21

Vendere e girare subito gli 8 milioni ad Atananga come anticipo!
Ma è Casti, ci credo solo quando arriva l’assegno..

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 25/08/2021, 15:28

alecs ha scritto: 25/08/2021, 15:26
Ocio a cosa ti dicevo….

https://twitter.com/feliceraimondo/stat ... 09891?s=21

Vendere e girare subito gli 8 milioni ad Atananga come anticipo!
Ma è Casti, ci credo solo quando arriva l’assegno..

Chiaro, cedere sto cesso scheggiato e' roba da talentuosi,  pero' se riescono a venderlo sono da applausi veri, altro dimissioni.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Messaggio da Frizzi » 25/08/2021, 15:36

Comincio a sospettare che dietro l'utente in realtà ci sia mia madre...mai una parola buona, solo lamentele continue :forza:
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 25/08/2021, 15:52

Frizzi ha scritto: 25/08/2021, 15:36 Comincio a sospettare che dietro l'utente in realtà ci sia mia madre...mai una parola buona, solo lamentele continue :forza:

Basta saper leggere...
Ho scritto che Tomori e Florenzi mi vanno bene.

Comunque Castllejo non lo ha voluto Leonardo.
Lo ha voluto Maldini.

albizup
Hero Member
Hero Member
16088
8666

Messaggio da albizup » 25/08/2021, 15:58

anto ha scritto: 25/08/2021, 15:52
Frizzi ha scritto: 25/08/2021, 15:36 Comincio a sospettare che dietro l'utente in realtà ci sia mia madre...mai una parola buona, solo lamentele continue :forza:

Basta saper leggere...

Lo ha voluto Maldini.

Ma quando mai, Maldini disse che lo seguivano e gli piaceva molto come giocatore, che aveva qualità importanti. Siamo in una fase in cui a Maldini veniva imputato di non fare nulla, solo uomo immagine. Ora 3 anni dopo era lui a fare il mercato.  :laughing:

Ma fu un'operazione basata sul fatto che loro dovevano riscattare Bacca e non volevano farlo, quindi si studiò sta formula. Ed è la stessa formula che porto Laxalt, a cifre oscene, perché il Genoa non voleva riscattare Lapadula. Opera di Leonardo, soprattutto la super valutazione, resa necessaria per far rispettare i riscatti agli altri, 
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
910
2792

Messaggio da mr.kerouac » 25/08/2021, 16:32

Cristo ma che cazzo di vomito sto topic che è diventato.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3108
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 25/08/2021, 16:51

albizup ha scritto: 25/08/2021, 15:58
anto ha scritto: 25/08/2021, 15:52

Basta saper leggere...

Lo ha voluto Maldini.

Ma quando mai, Maldini disse che lo seguivano e gli piaceva molto come giocatore, che aveva qualità importanti. Siamo in una fase in cui a Maldini veniva imputato di non fare nulla, solo uomo immagine. Ora 3 anni dopo era lui a fare il mercato.  :laughing:

Ma fu un'operazione basata sul fatto che loro dovevano riscattare Bacca e non volevano farlo, quindi si studiò sta formula. Ed è la stessa formula che porto Laxalt, a cifre oscene, perché il Genoa non voleva riscattare Lapadula. Opera di Leonardo, soprattutto la super valutazione, resa necessaria per far rispettare i riscatti agli altri, 

Si infatti Casti e Laxalt furono acquisti quasi obbligati.
La situazione Kessie è preoccupante, ma c'è una differenza con gli altri due usciti a zero: il giocatore si è pubblicamente ed esplicitamente esposto. Non che questo significhi che resterà sicuramente, ma mi rende un po' più fiducioso.

Gli agenti di Adli in sede:
Questa trattativa potrebbe significare che Kessie è ai titoli di coda oppure che il francese sia visto come il sostituto del turco.

A me Pellegri piace molto come investimento, poi se non resta sano è un altro discorso.
Pure Bakayoko come quarto in mezzo non è male a mio parere.

Vediamo come si chiude al 31, Frank facci sognare :forza:

albizup
Hero Member
Hero Member
16088
8666

Messaggio da albizup » 25/08/2021, 16:55

aeroplane_flies_high ha scritto: 25/08/2021, 16:51
albizup ha scritto: 25/08/2021, 15:58

Questa trattativa potrebbe significare che Kessie è ai titoli di coda oppure che il francese sia visto come il sostituto del turco.

Per il poco che ho visto e recuperato di Adli secondo me non ha senso come mediano nel sistema del Milan, dove i due cc hanno compiti perlopiù difensivi, giocando molto bloccati. Come zone di campo può essere il sostituto del turco, è una mezzala/trequartista. 
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6155
4967

Messaggio da lele_warriors » 25/08/2021, 16:58

l'arrivo di adli non centra nulla con l'eventuale addio di kessie, salvo maldini non si sia diventato un alcolizzato
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 25/08/2021, 17:17

albizup ha scritto: 25/08/2021, 15:20
Bello dire il mercato mi piace o non mi piace, lo faccio pure io chiaramente, poi magari aspettiamo la stagione che dimostrerà se il mercato era adatto alle ambizioni ( aka riqualificarci in champions o lottare per la qualificazione) o meno. Perché alla fine, come sappiamo da queste parti quando eravamo esaltati per le cose formali (me compreso), quello che conterà è il campo. Visti i risultati dell'ultimo anno e mezzo di questa dirigenza (che è in potere da due anni), il cui unico vero grave errore è stata la scelta Giampaolo (che qui applaudivamo, me compreso), a oggi qualsiasi richiesta di dimissioni non può che essere bollata come fuori dalla realtà. Questo senza nemmeno contare i problemi legati al covid e la situazione generale della Serie A, in cui pure la Juve ha difficoltà a comprare e chiudere tutti i buchi in rosa. 

A parte il fatto che fare il contrario lo troverei di una noia mortale, quella sì sarebbe veramente malafede.
Io se il mercato non mi convince lo dico adesso, e se sbaglio non ho nessun problema ad ammetterlo.
Ad esempio Gianpaolo piaceva anche a me, soprattutto dopo che avevo visto la Sampdoria umiliarci a Genova.
Castillejo è un altro giocatore che avevo visto al Villareal(per vedere come andava Bacca), e non mi dispiaceva.
So benissimo che faceva parte di un'operazione volta a rientrare in qualche modo sui costi di Bacca, ma ribadisco che il giocatore è stato voluto da Maldini, che evidentemente non era in tutto e per tutto subordinato a Leonardo, ma qualche idea poteva esprimerla anche lui.
Concordo su Adli, per quel poco che ho visto.
La sua fase difensiva non mi sembra sufficiente per giocare nei due dietro.
D'altra parte un giocatore più portato alla costruzione nei due dietro ci serve: seppur con caratteristiche leggermente diverse Bakayoko, Kessie(se resta) e Tonali non sono dei mostri di creatività, mentre Bennacer invece fa ampiamente il suo da questo punto di vista.
Ecco...Ci serve un'alternativa a Bennacer, più di un Bakayoko, che comunque non prenderei a prescindere.
D'altro canto anche Corona(che mi fece un'ottima impressione contro la Juventus) da alcuni è presentato come possibile trequartista, mentre in realtà ha giocato pochissime volte dietro la punta, e praticamente sempre sulla fascia.
Ripeto: se Kessie viene ceduto, Maldini, che ha dichiarato cose tipo "riporterò il Milan dove merita", deve prendere atto che i paletti che gli sono imposti sono in irrimediabile contraddizione con le sue dichiarazioni.
Fossi in lui mi dimetterei per questo.
Il suo operato non c'entra, anche se non è certo il genio che gli innamorati a prescindere pensano: non ha fatto i disastri di Leonardo. Ha fatto buone cose, ma anche errori marchiani, tipo Mandzukic.

albizup
Hero Member
Hero Member
16088
8666

Messaggio da albizup » 25/08/2021, 17:24

anto ha scritto: 25/08/2021, 17:17
albizup ha scritto: 25/08/2021, 15:20

A parte il fatto che fare il contrario lo troverei di una noia mortale, quella sì sarebbe veramente malafede.
Io se il mercato non mi convince lo dico adesso, e se sbaglio non ho nessun problema ad ammetterlo.
Ma su questo sono d'accordo, anche io lo dico adesso. Però se il mercato è in linea con gli obiettivi lo dimostrerà poi il campo, non la nostra valutazione.  

D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3108
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 25/08/2021, 18:29

Io di Adli ho visto solo highlights, ma provavo a fare due conti, Bakayoko lo davo per scontato, mi fido ovviamente delle valutazioni di chi l'ha visto di più

Non sono invece d'accordo con Anto
Maldini non ha detto che vuole riportare il Milan acquistando i migliori giocatori sul mercato.
Il progetto è chiaro, step by step, quest'anno l'obiettivo è confermarsi in campionato lottando al vertice e iniziare a fare assaggiare ai nostri giovani la massima competizione europea. Parallelamente a ciò si punta al pareggio di bilancio il prossimo giugno. Già aver dimezzato il rosso in piena pandemia è un grosso risultato.

Kessie resta? Ce lo auguriamo tutti, ma il percorso è chiaro e non prevede di competere oggi con i top club europei.
Se tutto va bene potremmo esserci in due- tre anni

Bloccato

Torna a “Calcio”