Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Trash Talk

il canale della dynasty fantacalcio
Rispondi
dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Re: Trash Talk

Messaggio da dreamtim » 21/08/2021, 17:58

John Doe ha scritto: 21/08/2021, 14:28
dreamtim ha scritto: Lele, il regolamento è quello dalla notte dei tempi, potevi banalmente proporre la cosa se pensavi avesse senso in merito ai giocatori all'estero. Kean in rosa ce l'hai dalla notte dei tempi poi.

Per il resto, non ho capito una delle promozioni (firmo, taglio e mantengo i diritti ok, ma senza mantenerne i diritti che ti firmi?)
ma quello che forse non è chiaro che se avete deciso che per 500k (banalmente anche due milioni che a inizio stagione pesano zero),
valga la pena promuovere tutti, il problema ve lo ritrovate l'anno dopo con slot occupati da gente sul pino di cui non conoscete il ruolo e magari vi ritrovate con 7 attaccanti, 6 ali e magari non serve al vostro modulo eccetera.
E' un preciso svincolo, personalmente ne ho promosso uno solo proprio perchè mi fa comodo una certa flessibilità.
Detto questo, fa abbastanza sorridere il fatto che per spendere 200k e mantenere i diritti pareva troppo caro.
Al tempo stesso se ne danno 500k è una cuccagna irrinunciabile e allora si va in massa.

Lapalisse, chi era costui.

Poi facciamo sempre in tempo a correggere, rivedere, quello che vi pare.

Ti scordi di questo

9)Qualora un giocatore torni a militare in una squadra di serie A, la societa' che ne detiene i diritti ha 15 giorni di tempo per decidere se reintegrare il giocatore a roster oppure rinunciare ai diritti sullo stesso.

Intanto uno si prende i 500k, qualora tornasse in serie A semplicemente rinuncia a i diritti e ai 500k. Per il 99% dei promossi quest'anno, che sono già stati spediti altrove, i soldi quest'anno sono sicuri e nel peggiore dei casi basta semplicemente rinunciare ai diritti invece che reintegrarli. Il rischio slot non c'è, il rischio, al massimo, è perdere i soldi che ti sono arrivati gratis per gli anni successivi.

Poi dirai che il vantaggio è minimo e posso essere d'accordo, ma rimangono soldi gratis senza rischi
No, lo ricordavo, e davo per scontato si integrasse, il tempo è stato poco, ripareremo, ma sinceramente gridare allo scandalo per 500 k continua a sembrarmi davvero grottesco, se siamo messi cosi, comincio a preoccuparmi sul motivo per cui si gioca. Non mi serve tizio, non lo promuovo, se poi il gioco è al solito a cercare il buco (nessun regolamento puo' coprire tutto) possiamo migliorarlo ma è sinceramente al limite del buon senso.
Cercheremo di migliorarlo.
Il limite che non avevo considerato è che in molti hanno scambiato la nuova primavera per un reddito di sussistenza, a inizio campionato con una media di 60 milioni per squadra.

L'accattonaggio non lo avevo considerato. Io ne ho promosso uno.

Capisco che due spicci fanno comodo, ma se la gente gioca a sto modo, amen.
Non posso mettere postille sul buon senso.
Tra l'altro invece che smontare le idee altrui, proponeste altro, magari meglio.
Vediamo che masterpiece uscite.

"tutto sbagliato, tutto da rifare" giusto se lo diceva Bartali.
passa la voglia anche di votare, mai più proporre nulla, questo l'ho capito.  :laughing:

John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
722
4379

Messaggio da John Doe » 21/08/2021, 18:58

Ma non è che se uno propone dei correttivi allora è sempre un attacco personale.
Il rischio che succedesse questo c'era e appunto perché non ci si può affidare al buon senso proponevo di riflettere su quanto votato, prima ancora che iniziasse il periodo delle promozioni.

Tra l'altro a questo punto mi pare evidente che nessuno abbia letto nulla, né abbia intenzione di proporre, o addirittura discutere, se sia il caso di aggiungere due commi. Ma nemmeno nessuno che abbia detto che per lui è tutto ok.
Siamo io e te che ci ribattiamo da giorni, il mago che è l'unico italiano a lavoro e Lele che fa polemica. Siamo 12 squadre, non credo di essere io il problema della dinasty per aver provato a riflettere su quanto votato ed aver chiesto di valutare due cavilli, tutto sbagliato lo tiri fuori te e Ginettaccio lasciamolo al suo posto :forza:

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 21/08/2021, 19:39

Mai detto che sei un o il problema, ci mancherebbe pure. :biggrin:
A me solo dispiace gente che sta più vicina ai 40 che ai 30 che non vede l'ora di aggirare il senso di una regola (e qua non sei certamente tu il casus belli) in un fantacalcio per un piatto di lenticchie, ma amen. Se uno ha sto mood, al massimo mi fa tenerezza.
Detto questo se si evitavano 3 giorni di "non ho seguito, spiegatemi" o "non mi piace sta regola" (senza leggere con calma il tutto) secondo me ogni buco lo mettevamo a posto in poche ore. 

pazienza, più avanti propongo dei correttivi, poi veramente, senza polemica, se avete voglia la prossima proponete voi.
Definita meglio questa, amen.
Cmque tempo fa diversi suggerimenti erano usciti e da molte squadre, sarà l'estate.

Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
12598
2199

Messaggio da Hobbit83 » 22/08/2021, 0:00

Come al solito si è finito per votare le cose abbastanza di corsa (addirittura la proposta di Drim è arrivata a sondaggi in corso) e francamente mentre il principio seguito dalla riforma di drim mi piaceva e mi piace (e ho votato quindi a favore), non avevo colto il loophole (tanto che non ne aveva approfittato, inizilamente. Bettella e Gaetano sono in A e li avrei promossi a prescindere, anche con le vecchie regole). Stante che per me andrà chiuso, è altrettanto indubbio che finchè vale la regola squadre come la nostra che devono reinventarsi mezza rosa e sistemanticamente si trovano a un certo punto a corto di spazio salariale DEVONO cercare di raggranellare tutto il possibile e non mi vergogno di sicuro a farlo.
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 23/08/2021, 16:04

Cristallino ma lo spazio salariale lo devi raggranellare facendo attività manageriale che è lo spirito del gioco.
Tu adesso mi stai dicendo che con un milione che hai recuperato praticamente togliendogli dal piattino delle offerte (più o meno siamo a sto punto) hai risolto i problemi? Come non vi ruga di fare una cosa del genere, non vi deve rugare se ve lo fanno presente.

Veramente non vi seguo, cmque se pensate sia cosa sfruttare i buchi, io più che scuotere la testa non posso.

Occasione persa ma pazienza, daje con sti rfa.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6149
4966

Messaggio da lele_warriors » 24/08/2021, 17:19

Kobix11 ha scritto: 29/07/2021, 12:07
The King 86 ha scritto: 29/07/2021, 10:36 Queste potrebbero essere indicativamente le fasce sulla media voto per il D-Factor:

-6 = 0
6 / 6.25 = 0,5
6.25 / 6.5 = 1
6.5 / 6.75 = 2
6.75 / 7 = 3
7 / 7.25 = 4
7.25/ 7.5 = 4,5
sopra 7.5 = 5

Questo è per la classifica a punti :stressato: noi facciamo scontri diretti quindi in realtà sarà cosi :icon_paper:

+4 punti di D-FACTOR (all’avversario) se la PROPRIA media è <5
+3 punti di D-FACTOR (all’avversario) se la PROPRIA media è >=5 e <5.24
+2 punti di D-FACTOR (all’avversario) se la PROPRIA media è >=5.25 e <5,49
+1 punti di D-FACTOR (all’avversario) se la PROPRIA media è >=5,50 e <5.74
0 punti di D-FACTOR (all’avversario) se la PROPRIA media è >=5.75 e <5.99
-1 punti di D-FACTOR (all’avversario) se la PROPRIA media è >=6 e <6.24
-2 punti di D-FACTOR (all’avversario) se la PROPRIA media è >=6.25 e <6.49
-3 punti di D-FACTOR (all’avversario) se la PROPRIA media è >=6.50 e <6.74
-4 punti di D-FACTOR (all’avversario) se la PROPRIA media è >=6.75 e <6.99
-5 punti di D-FACTOR (all’avversario) se la PROPRIA media è >=7 o più
stavo guardando bene sta cosa del d factor.
ecco, questa tabella sarebbe bella mettere nel regolamento, visto che non c'è scritto nulla, per potersi fare i calcoli e non doverla cercare ovunque.
noi lo facciamo anche con il portiere (5+1) mi sembra, e sarebbe bello specificarlo nel regolamento, visto che ci sono 2 opzioni.
una cosa, leggo anche che per ipotesi, uno può avere anche 7 giocatori con i ruoli difensivi, nel caso vale il discorso che si prendono i 6 migliori voti scartando il peggiore? perchè leggevo di sta cosa solo senza il portiere, ma immagino si possa fare comunque, giusto?
fra questi ipotetici 7, l'unica discriminante è che almeno 3 siano dd/dc/dc?
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Kobix11
Senior
Senior
NFL Team: Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: PhiladelphiaUnion
434
137

Messaggio da Kobix11 » 24/08/2021, 17:23

lele_warriors ha scritto: 24/08/2021, 17:19
Kobix11 ha scritto: 29/07/2021, 12:07

Questo è per la classifica a punti :stressato: noi facciamo scontri diretti quindi in realtà sarà cosi :icon_paper:

+4 punti di D-FACTOR (all’avversario) se la PROPRIA media è <5
+3 punti di D-FACTOR (all’avversario) se la PROPRIA media è >=5 e <5.24
+2 punti di D-FACTOR (all’avversario) se la PROPRIA media è >=5.25 e <5,49
+1 punti di D-FACTOR (all’avversario) se la PROPRIA media è >=5,50 e <5.74
0 punti di D-FACTOR (all’avversario) se la PROPRIA media è >=5.75 e <5.99
-1 punti di D-FACTOR (all’avversario) se la PROPRIA media è >=6 e <6.24
-2 punti di D-FACTOR (all’avversario) se la PROPRIA media è >=6.25 e <6.49
-3 punti di D-FACTOR (all’avversario) se la PROPRIA media è >=6.50 e <6.74
-4 punti di D-FACTOR (all’avversario) se la PROPRIA media è >=6.75 e <6.99
-5 punti di D-FACTOR (all’avversario) se la PROPRIA media è >=7 o più
ecco, questa tabella sarebbe bella mettere nel regolamento, visto che non c'è scritto nulla, per potersi fare i calcoli e non doverla cercare ovunque.
noi lo facciamo anche con il portiere (5+1) mi sembra, e sarebbe bello specificarlo nel regolamento, visto che ci sono 2 opzioni.
una cosa, leggo anche che per ipotesi, uno può avere anche 7 giocatori con i ruoli difensivi, nel caso vale il discorso che si prendono i 6 migliori voti scartando il peggiore? perchè leggevo di sta cosa solo senza il portiere, ma immagino si possa fare comunque, giusto?

si, si prendono i migliori 5 (con obbligo di almeno 3 D) :stressato:
Campioni d'Italia Dinasty 2016-2017

Vincitori Coppa Inzaghi 2014/2015
Vincitori Coppa Inzaghi 2021/2022

Smash It Playitusa League Tennis
Vincitore ATP Delray Beach 2024
Vincitore ATP Lione 2024
Vincitore ATP Roland Garros 2024
Vincitore ATP Eastbourne 2024

John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
722
4379

Messaggio da John Doe » 24/08/2021, 17:25

Kobix11 ha scritto: 24/08/2021, 17:23

ma portiere incluso quindi?

Kobix11
Senior
Senior
434
137

Messaggio da Kobix11 » 24/08/2021, 17:30

John Doe ha scritto: 24/08/2021, 17:25

ma portiere incluso quindi?

si anche il portiere :icon_paper:

Vincitore ATP Lione 2024

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 24/08/2021, 17:35

1.  Vengono presi in considerazione calciatori che abbiano almeno un ruolo tra Dc, Dd, Ds, M, E (ogni schema ne prevede sempre minimo 5)
  2.  E’ possibile scegliere la versione 5+1 inclusiva anche del voto del portiere
  3.  Conta solo il ruolo del calciatore e non dove viene schierato
  4. il D-Factor funzione indistintamente con tutti e 11 gli schemi, schierarsi a 3 o a 4 in difesa non cambia alcunché in merito alle logiche del fattore.
  5.  In caso più di 5 calciatori presentino ruoli idonei al calcolo, verranno presi i 5 migliori. Di questi però almeno 3 devono avere un ruolo che inizia con la D (Dd, Ds o Dc).
  6.  E’ possibile personalizzare sia la scala (con tagli da 0,25) della soglia/media voto, sia i bonus/malus da applicare.
  7.  E’ possibile dare bonus/malus alla propria squadra (opzione di default) oppure all’avversario. Molta attenzione in quest’ultimo caso al settaggio: valori positivi danno bonus all’avversario, valori negativi malus.    

Non è difficile eh.

Più che altro avevo preconizzato che i giocatori di movimento dietro implodessero, e siamo a mancini a circa 10 milioni, uno che con la difesa a 4 è più perso di me all'ikea e compagnia cantando. A noi, per come giochiamo da anni, cambierà davvero poco, il nome dfactor è solo marketing per farci cascare quelli che non hanno mai usato i modificatori e che facevano rose con 19 trequartisti e 4 terzini.
Diventa interessante perchè tanto la coperta resta corta e se sale la quotazione x, le punte di media gamma vanno via a 30mila lire forse. Da una vita per noi una M è più importante del vero amore.
Non ve fate pijà dal panico.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6149
4966

Messaggio da lele_warriors » 24/08/2021, 17:50

allora, visto che sul regolamento c'è scritto 0, ma solo che useremo il dfactor, chiedo che si precisino per bene tutte le cose, visto che ci sono varie opzioni:

1- noi lo facciamo 5+1, quindi portiere incluso, e sul regolamento non sta scritto da nessuna parte, e non è per forza così visto che è un opzione.
2 - i bonus/malus che si danno agli avversari, in base ai nostri voti, che vengano scritti nel regolamento, quelli che ho riportato sopra, visto che anche questi sono settabili e visto che altrimenti diventa impossibile trovarli nel forum.
3- se ho 7 giocatori in quei ruoli, mi dici si prendono i migliori 5. io pensavo che con il portiere incluso si prendessero i migliori 6, non 5. hai scritto giusto o è un refuso? se hai scritto giusto, quindi:
a- se ho 6 giocatori in quei ruoli, semplicemente si scarta il voto peggiore. il peggiore può essere anche il portiere?
b - se ho 7 giocatori in quei ruoli, stessa cosa, si prendono i migliori 5 e si scartano i 2 peggiori? peggiori che possono essere qualunque di quei 7?

.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 24/08/2021, 18:05

Lele, sul dfactor c'è scritta la bibbia in rete, per il resto ti ha già spiegato tutto e visto che per il portiere noi abbiamo sempre usato il modificatore, lo trasliamo naturalmente a questo che ha il solo e unico scopo di non far calcolare i modificatori ai commish e quindi alleggerire il loro compito giustamente. Si chiama logica.
Per il resto, veramente c'è scritto.

E' molto meno complicato di quanto sembri.

The King 86
Pro
Pro
Squadra di calcio: Juventus
1513
1194

Messaggio da The King 86 » 24/08/2021, 18:13

Esempio pratico:

se giochi con il 442 e schieri 4 difensori, 2 esterni e a centrocampo 2 mediani (oltre il portiere), ti vengono calcolati i migliori 5 voti di questi 8 (oltre sempre il portiere). Almeno 3 però devono iniziare con il ruolo D.
Campione d'Italia Dinasty Fantacalcio 2017/2018, 2018/2019 e 2019/2020

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 24/08/2021, 18:13

lele_warriors ha scritto: 19/08/2021, 13:26
lele_warriors ha scritto: 11/08/2021, 14:38 non rientra nei sondaggi, ma visto che fra un po' partono le aste, perpiacere, si scriva chiaro e tondo come bisogna formulare le offerte, quali sono valide e quali no, cosa è necessario scrivere, cosa succede quando uno sbaglia (si può rilanciare? si blocca lo skip delle ore? si può proseguire comunque?) quando si pigliano le multe, quando un offerta è nulla.
perchè del dire alla gente di stare attenta non è una regola, visto che da anni delle persone continuano a fare errori nelle offerte senza soste e finisce nel caos come ogni anno.
io lo ripeto eh, che fra poco si inizia...

Lele, sei riuscito a sbagliare il primo lancione di offerte  :forza:
Più attenzione, giusto? 

Kobix11
Senior
Senior
434
137

Messaggio da Kobix11 » 24/08/2021, 18:17

lele_warriors ha scritto: 24/08/2021, 17:50

allora, visto che sul regolamento c'è scritto 0, ma solo che useremo il dfactor, chiedo che si precisino per bene tutte le cose, visto che ci sono varie opzioni:

1- noi lo facciamo 5+1, quindi portiere incluso, e sul regolamento non sta scritto da nessuna parte, e non è per forza così visto che è un opzione.
2 - i bonus/malus che si danno agli avversari, in base ai nostri voti, che vengano scritti nel regolamento, quelli che ho riportato sopra, visto che anche questi sono settabili e visto che altrimenti diventa impossibile trovarli nel forum.
3- se ho 7 giocatori in quei ruoli, mi dici si prendono i migliori 5. io pensavo che con il portiere incluso si prendessero i migliori 6, non 5. hai scritto giusto o è un refuso? se hai scritto giusto, quindi:
a- se ho 6 giocatori in quei ruoli, semplicemente si scarta il voto peggiore. il peggiore può essere anche il portiere?
b - se ho 7 giocatori in quei ruoli, stessa cosa, si prendono i migliori 5 e si scartano i 2 peggiori? peggiori che possono essere qualunque di quei 7?

ho postato la griglia dei voti giusto per avere un punto di riferimento, per il resto trovi tutto sul sito... se afdui vorrà fare copia incolla ok :icon_paper:

una cosa così banale la state rendendo davvero pesante :nonsa:

Vincitore ATP Lione 2024

Rispondi

Torna a “Dynasty Fantacalcio”