A me non interessa se il turco farà 20 gol e 20 assist, o ne farà una decina in tutto.
Non lasci andare un giocatore perfettamente integrato nel nostro modulo, che quando è stato bene ha offerto un rendimento più che buono, considerato tutto quello che portava alla causa, e soprattutto che chiedeva il giusto, ma è proprio quest'ultimo punto che misteriosamente non vuole capire il partito degli smanianti commercialisti(aggratis) di Elliott.
I top, o considerati tali, vanno via a cifre decisamente più alte.
Non si è voluto rifirmarlo quando probabilmente si sarebbe accontentato di molto meno, e non lo si è firmato nonostante il panorama presenti giocatori meno forti di lui che guadagnano chiaramente di più dei 5 milioni che ha spuntato.
In più non avevamo un'alternativa concreta in mano.
Spero non si faccia lo stesso errore con Kessie, che a sua volta sta chiedendo, da quello che si sa, il giusto, cioè intorno ai 6,5 milioni di euro l'anno.
Io gliene darei anche 7, se li chiedesse, visto che si voleva darli a Donnarumma e Kessie, dopo Lukaku, lo scorso anno è stato il miglior giocatore del campionato.
Intanto, dopo un quarantenne che non si sa se abbia più di 20 partite nelle gambe, ed un trentacinquenne a cui se ne dovranno chiedere almeno 25-30 di qualità, andiamo a prendere un giocatore perennemente rotto.
Dice...
Per forza, abbiamo uno staff medico che rimette in piedi anche i cadaveri...
Sarebbe sbagliato lo stesso, perché la storia clinica di Pellegri fa sì che ti ci vorrà un'infinità di tempo comunque, per rimetterlo in sesto, ma del nostro staff tutto si può dire tranne che migliori le condizioni atletiche dei giocatori, vista la marea di infortuni dello scorso anno.
Andava preso un attaccante in grado di contribuire con certezza, e magari sarebbero stati utili i soldi che invece dovremo mettere in preventivo per il sostituto del turco.
Si sta facendo lo stesso errore che si è fatto con Mandzukic, il che ci costringerà ad andare qualche volta(se tutto va bene) da Rebic centravanti, o, peggio ancora, da Leao, con i risultati noti a tutti.