Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Trash Talk

il canale della dynasty fantacalcio
Rispondi
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6148
4965

Re: Trash Talk

Messaggio da lele_warriors » 19/08/2021, 14:31

chiedo delle spiegazioni in merito al discorso primavera e cambio di regolamento, prima di decidere chi promuovere. questa per fare degli esempi concreti è la mia primavera:

Marco Carnesecchi, Por, Atalanta, '00
Tiago Djalò, Dif, Milan, '00
Devid Eugene Bouah, Dif, Roma, '01
Lorenzo Pirola - dif - Inter - '02
Destiny Udogie - dif - Verona - '02
Etienne Catena - dif - Roma - '04
Filippo Tripi - roma - difensore - '02
Manolo Portanova, Cen, Juventus, '00
Alessio Riccardi, Cen, Roma, '01
Hans Nicolussi Caviglia, Cen, Juventus, '00
Riccardo Pagano - cen - Roma - '04
Simon Sohm, Parma, Cen, '01
luis rojas - Crotone, cen '02
Gianmarco Cangiano, Att, Roma, '01
Moise Kean, Att, Juventus, '00
Lorenzo Peli, Att, Atalanta, '00
Brian Oddei - att - Sassuolo - '02
Antonio Pesce - att - Napoli - '04
Marley Akè - att- juventus '01

alcune cose:
- riguardo i '00 ovviamente o li promuovo oppure perdo i diritti e vanno nei free agent (o a fanculo se sono in serie b/estero)

esempio moise kean, 2000 di proprietà everton. le alternative sono:
- o non faccio nulla e perdo i diritti
- o lo promuovo e ovviamente contestualmente lo devo tagliare, non giocando in serie a, e in questo caso guadagno 500.000- 200.000 (il 20% di 1.000.000 di stipendio), giusto? i 2 milioni li perdo, vero? tengo i diritti per 3 anni?
mettiamo che kean fra 10 giorni va in una squadra di serie a, a quel punto:
- posso tenerlo in squadra, perdo i 500.000 di guadagno, mi vengono restituiti i 200.000 dei diritti, e gli pago 1milione di stipendio per il primo anno? e ha da quel momento il classico triennale primavera (1-1,5-2)?
- ovviamente in questo caso mi vengono dati i 2 milioni di bonus, giusto?
- posso invece decidere di tagliarlo o sono obbligato a tenerlo in rosa?

altro esempio:
- carnesecchi, '00 gioca in serie b, ma di proprietà atalanta.
mettiamo lo promuova, lo taglio guadagno 300.000 (vedi sopra) e resta tutto l'anno a cremona e non gli pago nessuno stipendio, e non mi occupa slot. poi:
- rientra all'atalanta, o in serie a, a quel punto devo ovviamente tenerlo (salvo ovviamente tagliarlo pagandogli lo stipendio intero), prendo i 2 milioni di  bonus, e gli pago 1,5 di contratto, giusto?

altro esempio, udogie, '02 dell'udinese, quindi serie a. posso:
- o lasciarlo in primavera e usarlo come lo si usava fino ad ora, uindi niente bonus e niente slot.
- promuoverlo in prima squadra e a quel punto ovviamente devo tenerlo, mi prendo 2 milioni e gliene pago 1, giusto? e poi solito contratto triennale e ovviamente slot occupato
- non posso tagliarlo, salvo ovviamente non venga ceduto o non voglia pagargli cmq lo stipendio. vero?

Tiago Djalò, '00 di prorietà lilla.
- o lo lascio andare e fine
- lo promuovo, lo taglio subito senza diritti e ci guadagno 500.000 secchi e nessuno slot, giusto^
- lo promuovo, lo taglio subito ma tengo i diritti, e ci guadagno 500.000-200-000, giusto? ovviamente nessuno slot occupato.

ipotesi:
prendiamo Peli, carnesecchi, djalò, kean, nicolussi, tutti classe '00, che non giocano in un club di A.
potrei promuovere tutti e però non potrei tenerne nessuno in rosa, non giocando in a, e nel caso, per dire, li tagliassi tutti senza tenere diritti prenderei 500.000 x 5, giusto? e non occuperei alcuno slot nella rosa principale?

fondamentalmente, a parte i '00 su cui bisogna decidere subito, l'utilità di promuovere in prima squadra un '01-'02...è solo quella di prendersi il bonus, che sia di 500 o 2 milioni, giusto? ovviamente in cambio devi tenere lo/gli slot occupato/i.

nella mia rosa, vedo segnato come primavera solo scamacca. come mai non lo è damsgaard classe 00 acquistato 1 anno fa? come mai non lo è hickey classe 02 preso l'anno scorso? come mai non lo è skov olsen classe 99 preso 2 anni fa? idem leao, 99 preso 2 anni fa?

scusate per la lunghezza, ma non avendo seguito molto alcune cose non mi sono molto chiare
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 19/08/2021, 15:13

Lele non è questione di seguire, è questione di leggere, è tutto scritto nel regolamento.
Hai perso i quota primavera esattamente come tutti gli altri se li hai acquisiti tramite mercato (io stesso che ho proposto la regola ne ho persi due), da qua in poi valgono solo quelli che promuovi. Per il resto non capisco che dubbi tu ti stia ponendo, è uscito un post più lungo della regola. Se tizio lo promuovi e va in serie B, prendi 500 k e non occupa slot. Ovviamente il tuo contratto ha la stessa scala di prima triennale a salire. Se quindi tizio l'anno dopo sta in A lo paghi 1,5 e il bonus di 2 ti copre la spesa per intero e ti lascia 500 k.
L'anno dopo i due milioni ti coprono lo stipendio paro paro.
La regola è stata pensata per i campionati minori ma non per l'estero, e il regolamento lo indica chiaramente.
Ne puoi promuovere anche 5, non ti occupano slot se non in serie A, la cifra sempre quella è.
Ma il bonus dei 5 primavera di altri 2 mil li prendi se attivi. Quindi in A.
Lo slot te lo occupano solo se vanno in A ma è cosi da anni dieci e c'è scritto.
Non ha senso sezionare giocatore per giocatore.

Il resto sono domande che non capisco, perchè il resto della regola è lo stesso da anni.
Puoi promuovere anche un 2003, esattamente come c'è scritto sul thread. E da una vita.
Se ti conviene lo sai tu, non te lo deve indicare un post.

John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
722
4379

Messaggio da John Doe » 19/08/2021, 19:04

dreamtim ha scritto: 19/08/2021, 15:13 Lele non è questione di seguire, è questione di leggere, è tutto scritto nel regolamento.
Hai perso i quota primavera esattamente come tutti gli altri se li hai acquisiti tramite mercato (io stesso che ho proposto la regola ne ho persi due), da qua in poi valgono solo quelli che promuovi. Per il resto non capisco che dubbi tu ti stia ponendo, è uscito un post più lungo della regola. Se tizio lo promuovi e va in serie B, prendi 500 k e non occupa slot. Ovviamente il tuo contratto ha la stessa scala di prima triennale a salire. Se quindi tizio l'anno dopo sta in A lo paghi 1,5 e il bonus di 2 ti copre la spesa per intero e ti lascia 500 k.
L'anno dopo i due milioni ti coprono lo stipendio paro paro.
La regola è stata pensata per i campionati minori ma non per l'estero, e il regolamento lo indica chiaramente.
Ne puoi promuovere anche 5, non ti occupano slot se non in serie A, la cifra sempre quella è.
Ma il bonus dei 5 primavera di altri 2 mil li prendi se attivi. Quindi in A.
Lo slot te lo occupano solo se vanno in A ma è cosi da anni dieci e c'è scritto.
Non ha senso sezionare giocatore per giocatore.

Il resto sono domande che non capisco, perchè il resto della regola è lo stesso da anni.
Puoi promuovere anche un 2003, esattamente come c'è scritto sul thread. E da una vita.
Se ti conviene lo sai tu, non te lo deve indicare un post.
leggendo mi è venuto un dubbio pure qui.
ma se un mio primavera è già adesso all'estero? prima non lo potevo promuovere. adesso?
promozione e 500k e eventuale mantenimento dei diritti o la regola rimane la stessa, cioè non lo posso promuovere?

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 19/08/2021, 19:31

Nel caso in cui un ragazzo aggregato ad una nostra primavera sia in prestito o in comproprietà in un campionato differente rispetto alla Serie A potrà essere contrattualizzato ma verrà poi assoggettato ai regolamenti in tal senso (esclusione dalla rosa con pagamento di una quota del contratto per mantenimento dei suoi diritti lungo tutta la durata del contratto).
Quindi, se non ha legami al momento di firmarlo con una di A, immagino non sia firmabile.

Oh ragazzi sta tutto qua.
Il meccanismo come afdui ha sottolineato in rosso vale solo per i campionati minori italiani. E' in rosso.
Come vi ribadiscono in qualsiasi tipo di forum, da quello sull'assemblaggio motori a quello degli amanti delle pantofole dovete fare una sola cosa prima di scrivere, non lo dico per polemizzare, ma per consuetudine: leggere le faq o il regolamento.

La parte estera non è mai stata menzionata o ritoccata e infatti cosi è rimasta.

A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 19/08/2021, 20:06

Gente appartenente a club che non militano in serie a o Serie b non possono essere promossi, è così da sempre e questa regola non è stata modificata.

Ho visto alcune promozioni dubbie o irregolari, controllo nel week-end.

John Doe
Hero Member
Hero Member
722
4379

Messaggio da John Doe » 19/08/2021, 20:11

Quindi ora si potrà promuovere anche primavera che militano e sono di proprietà di una squadra di B? Immagino si potrà solo mantenerne i diritti per questi.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 19/08/2021, 20:14

A.F.D.U.I. President ha scritto: 19/08/2021, 20:06 Gente appartenente a club che non militano in serie a o Serie b non possono essere promossi, è così da sempre e questa regola non è stata modificata.

Ho visto alcune promozioni dubbie o irregolari, controllo nel week-end.

Quando questo raggiungerà la soglia d'età, però, potrà essere contrattualizzato solo se di proprietà di una società della massima divisione italiana o di Serie B. 
poi se va rivista nessun problema, ma recita cosi.
E' semplicemente logica conseguenza delle varie integrazioni. 

A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 19/08/2021, 20:18

John Doe ha scritto:Quindi ora si potrà promuovere anche primavera che militano e sono di proprietà di una squadra di B? Immagino si potrà solo mantenerne i diritti per questi.
Oh l'avete votata voi la regola, non è passata manco na settimana :forza:

Inviato dal mio CPH2145 utilizzando Tapatalk

John Doe
Hero Member
Hero Member
722
4379

Messaggio da John Doe » 19/08/2021, 20:26

A.F.D.U.I. President ha scritto:
John Doe ha scritto:Quindi ora si potrà promuovere anche primavera che militano e sono di proprietà di una squadra di B? Immagino si potrà solo mantenerne i diritti per questi.
Oh l'avete votata voi la regola, non è passata manco na settimana :forza:

Io non ho votato, ma penso sia chiaro che ero contro :forza:

Mi pare evidente che qualcuno non ci ha capito molto, tipo me. Vorrei solo capire bene come funziona, si aprono un sacco di casistiche nuove con la regola.

Non è per fare polemica, ma visto che domani scadono le promozioni e che mi mancano dei passaggi, se mi rispondete lo apprezzo. La polemica è più facile che nasca dopo quando qualcuno che non ha capito e non chiede inizierà a lamentarsi.

Alla domanda sopra aggiungo pure questa. Esempio: Sala, di cui ho i diritti, al momento mi porta 500k di bonus; se l'anno prossimo dovesse essere in A e lo inserissi in rosa il bonus diventerebbe 2 milioni? Giusto?

A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 19/08/2021, 20:27

Si

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 19/08/2021, 20:32

Alla domanda sopra aggiungo pure questa. Esempio: Sala, di cui ho i diritti, al momento mi porta 500k di bonus; se l'anno prossimo dovesse essere in A e lo inserissi in rosa il bonus diventerebbe 2 milioni? Giusto

Ragazzi, questo è trollare pero', qua serve aiuto per la comprensione di un testo oppure si puo' candidamente ammettere che passate sul topic delle proposte facendo osservazioni a regole che non avete nemmeno letto.
Nulla di male, pero' boh.
Abbiamo fatto un botta e riposta su una regola che aveva questo come punto cardine.
De che stavamo a parlà?

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6148
4965

Messaggio da lele_warriors » 19/08/2021, 22:04

per fortuna era tutto chiarissimo.
a me non è chiaro un cazzo, e non mi pare di essere l'unico.

per capirci, quindi kean semplicemente lo saluto e festa finita?

io aspetto di capire bene le regole, poi promuovo o meno i miei primavera, deadline o meno. che mi pare si sia fatto tutto in fretta e furia, pure troppo.

chiedo anche info a @The King 86 @Kobix11 @Hobbit83 e a gli altri in merito al mio post.

visto che il regolamento è preso a vangelo, trovo anche queste chicche:
Nel corso di un'off season precedente all'inizio di un campionato in cui un dato giocatore non potrà più giocare in Primavera per raggiunti limiti d'età la società avrà l'obbligo di tesserare o svincolare lo stesso entro il 15 luglio (esempio pratico: prendo Poli per la mia primavera. Dal prossimo anno non potrei più tenerlo in Primavera. Entro il 15 luglio devo scegliere se contrattualizzarlo o se disfarmi di lui, rendendolo un free agent). Qualora una squadra non contrattualizzasse un giocatore entro tale data lo stesso si svincolerebbe automaticamente.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6148
4965

Messaggio da lele_warriors » 19/08/2021, 22:06

John Doe ha scritto: 19/08/2021, 20:26
A.F.D.U.I. President ha scritto:Oh l'avete votata voi la regola, non è passata manco na settimana :forza:

Mi pare evidente che qualcuno non ci ha capito molto, tipo me. Vorrei solo capire bene come funziona, si aprono un sacco di casistiche nuove con la regola.

Non è per fare polemica, ma visto che domani scadono le promozioni e che mi mancano dei passaggi, se mi rispondete lo apprezzo. La polemica è più facile che nasca dopo quando qualcuno che non ha capito e non chiede inizierà a lamentarsi.

Alla domanda sopra aggiungo pure questa. Esempio: Sala, di cui ho i diritti, al momento mi porta 500k di bonus; se l'anno prossimo dovesse essere in A e lo inserissi in rosa il bonus diventerebbe 2 milioni? Giusto?
esattamente. si scrivano meglio le cose, si spieghino i dubbi e poi si decide chi promuovere o meno.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 19/08/2021, 23:24

Torniamo sempre li, se ci sono dubbi va benissimo, è anche fisiologico. Capisco pure si possa aggiustare qualcosa.
Dubbi espressi fin qua sono palesemente di casi in cui non avete letto nulla.
La maggior parte dei dubbi espressi, li risolvete con un control f, se andate al paragrafo 12.
Poi se avete deciso che non li promuovete, se ne faremo una ragione.
La deadline è quella e il regolamento è stato aggiornato.
Le cose sono scritte e mi pare in modo più che dignitoso.

L'unico punto meritevole di approfondimento è quello di afdui e la promozione dalla b (anche se da come è scritto pare ok), che per il resto mi sembra capito come credo la maggior parte, anzi credo praticamente tutti.
Ma alla peggio non valgono quelli promossi dalla b, e pazienza, saranno 3 giocatori.

Pero' non ribaltiamo la frittata, carta canta. Mi sfugge poi il problema degli international, che non sono stati toccati dalle modifiche.
Quello era, quello resta.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6148
4965

Messaggio da lele_warriors » 20/08/2021, 10:56

John Doe ha scritto: 19/08/2021, 20:26
A.F.D.U.I. President ha scritto:Oh l'avete votata voi la regola, non è passata manco na settimana :forza:

@John Doe per esempio. perchè hai promosso ghidotti e pompetti e non gli altri 3 del '00 (meli, pezzella, d'amico)? c'è una sorta di strategia o cosa? oppure quei 2 pensi possano tornare utili e gli altri sono delle seghe totali? così. per capire...

Rispondi

Torna a “Dynasty Fantacalcio”