Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

C'è aria di separatismo

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Rispondi
chinasky
Senior
Senior
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks
211
415

C'è aria di separatismo

Messaggio da chinasky » 06/08/2021, 0:57

Carissimi,
non c'è nemmeno bisogno che vi chiami per nome, sapete chi siete. Magari vi... taggo, dc, ma che cazzo ci mettiamo dentro 'sti termini da social? Sono entrato su Playit nel 2004, a gennaio, e il canale Nfl era un paziente in fin di vita. Poi trovò i suoi spazi, le collaborazioni alla redazione del sito, le polemiche, i grandi esperti dell'ultima ora, i mike modano e i cazzari veri. Il canale aveva preso una sua direzione, una sua vita. Si era evoluto fino a diventare il più competente punto d'incontro degli appassionati Nfl italiani di quel periodo (valido ancora oggi), ma soprattutto era diventato il luogo dove sono nate amicizie, conoscenze, polemiche, fratellanze... e quando il potere ci ha represso siamo stati in grado di creare il nucleo Separatista del sito. Abbiamo cagato in faccia a tutti e trasformato questo piccolo spazio nel meglio che si potesse trovare in giro, lo abbiamo trasformato nel canale Nfl all'interno del quale viveva qualunque passione che ci rendesse fratelli. Lo abbiamo fatto nel nome di Kyle Orton.

Qua sono nati i mini-meeting, i meeting Nfl, i meeting separatisti, i BOE e tutto ciò che è stato fatto senza sentire il bisogno di stare su un forum e di uscire allo scoperto. Tipo incontrare @Alvise in montagna, @Teo al mare o @rowiz a Roma. Tipo fare una serata playoff nel bergamasco al pub di Remo, una gita a Siena da Ciro, un addio al celibato a Lubiana e un addio al nubilato ad Amsterdam (se non eri a questo evento fai schifo alla merda e non sai cosa ti sei perso). A un certo punto, per almeno un lustro, questa è stata la compagnia di tutti. Qua, nello spazio virtuale, e là, ovunque si volesse creare qualcosa che puzzasse di football anche solo pensandoci.

Sono entrato nel forum che avevo quasi 30 anni, oggi ne ho quasi 47.Sono entrato che avevo una morosa, oggi ho una moglie e due figli. Sono entrato che non capivo un cazzo e oggi non capisco un cazzo. Ma non ho dimenticato nessun momento, nessun episodio, nessun post, nessun incontro di quelli che avevano reso questo posto un luogo che andava ben oltre il virtuale. E non ho mai dimenticato che, proprio qua, tutti compresero che era giusto porre il dovuto saluto alla Football Nation d'Italia: Carpi. E i suoi punt in piazza. E i suoi draft live. E la figa.

E stasera il comitato centrale della Football Nation ha deliberato in merito al nostro futuro. Magari non ci sarà un futuro. Magari non ci sarà il Carpi Calcio. Magari Modena merda. Però basta!

Riformiamoci. Facciamo un meeting. Il mondo fa sempre più schifo, c'è pure il virus e, peggio, ci sono quelli che non c'è nemmeno il virus. Non lasciamo che tutto finisca nei ricordi, che tutto diventi un momento da narrare senza nemmeno sapere perché non c'è più. L'abbiamo cominciata, portiamola a termine. Spacchiamo qualche culo, in barba la virus, al vaccino, al green pass, alla polvere... incontriamoci. Alziamo l'asticella oltre il BOE. Facciamo qualcosa di unico.

Cominciamo a lavorarci, per il 2022... luogo imprecisato, data imprecisata,,, parliamone. Ma facciamolo. Un ultimo scatto. Un ultimo momento. Mandiamoci affanculo come si deve. Viene anche il @therussianrocket Le favole finiscono. Tutte. Ma alcune finiscono meglio di altre.

Per questa favola il finale scriviamolo noi. Chiamiamo una corsa facile su un terzo e corto. A una yard dal TD. A una yard dalla storia. Vinciamola.

Vi voglio bene. La NFL Nation vi vuole bene.
Però adesso, figli della gran cagna, alzate il culo e ditemi dove ci troviamo, TUTTI, nel 2022.

Green pass necessario
Figa a volontà
Lotteria finale

Conclave:

1 - China (nazione ospitante)
2 - Strembald (Colts)
3 - Lelomb
4 - multiple
5- matzoid
6 - G-man
7 - Dave
8- The Russian Rocket (detentore)
9- PM18
10 - Squall182
11- darioambro e le flag
12 - Teo
13 - The Snake 12
14 - patamunzo

G-m@n
Rookie
Rookie
NFL Team: Big Blue Baby
56
81

Re: C'è aria di separatismo

Messaggio da G-m@n » 06/08/2021, 1:20

Punt in Vaticano!
🏈 Owner of the Carpi Bitter Cocks 2014, 2016 & 2018 Keeper Separatista Fantasy Champions   🏆 🏆 🏆 
"Wellington Mara always said 'Once a Giant, always a Giant.' For me, it's only a Giant" - Eli Manning

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1517
Contatta:

Messaggio da Teo » 06/08/2021, 1:21

Carpi. Dove, sennò?
 ImmagineImmagineImmagine

Strembald
Pro
Pro
765
2040

Messaggio da Strembald » 06/08/2021, 2:04

Una faccia barbuta si è ritrovata, ancora non canuta e mai più doma, davanti ad una tastiera, in un Agosto soffocante del 2021 alle 2 in punto di notte.

Cosa fa quest'uomo a quest'ora della notte a scrivere su internet? Cosa sta scrivendo soprattutto? Ma soprattutto perchè si è alzato dal letto per coprire una distanza tremenda da colmare (letto---->PC portatile) nelle sue condizioni di stanchezza, in questo giorno qualunque?

Non è un giorno qualunque! O meglio il giorno è uno qualunque, ma il momento è una chiamata alle armi, a serrare le fila, a stringerci e a rispondere all'appello. All'unico appello che sportivamente, almeno per me, è l'unico che conta!

Ma chi ci legge, per caso o su chiamata, è chiaro che non può capire bene. Vediamo cosa è nato nel frattempo.

Postai in un freddo febbraio di più di 16 anni fa, i miei interventi per commentare lo stato fisico di Terrell Owens e la sua martoriata cavigila, dopo essere stato un lurker di quelli che ancora non avevano mai familiarizzato veramente in un forum.
Prendete me. Romano, residente a Roma e tifoso del Milan. Una sorta di rifugiato. Nessuna possibilità di condividere sport nel quotidiano, o perchè appassionato di uno sport di cui non fregava un cazzo a nessuno, o perchè praticamente con la stella di Davide sulla camicia a righe nel mio lagher sportivo chiamato Roma, circondato dai gerarchi della AS Roma e della SS Lazio.

Una persona normale, nel pieno delle sue facoltà mentali e (soprattutto) fisiche, non avrebbe mai potuto sfogare la sua voglia di condivisione di sport in una situazione simile.

Ero un giovanissimo universitario, avevo messo da poco la barba lunga, ed i capelli erano diventati sempre più alti. Ma alto era, in cuor mio, il grido di solitudine sportiva. Avevo due sogni: diventare un medico, e poter parlare sempre di sport nel quotidiano, liberamente, serenamente.

Bene. Ecco che i PO di quell'inizio di un lontanissimo 2005 furono il battesimo di una lunga storia d'amore forumistica.

Non sapevo cosa fosse un forum, non sapevo come ci si dovesse comportare, ma leggo PlayitUSA. Mmmhh: "interessante!" faccio fra me e me. Leggiucchiamo, vediamo cosa c'è. Accidenti! Si parla quasi solo di pallacanestro. Che pizza.
No no! Aspetta aspetta! C'è l'NFL!! Vediamo un po', anzi, conosciamo sta comunità di footballari!

Comunità..eh....si fa presto a dire. Una specie di club del porridge in termini di partecipanti. Leggo qualche nickname: The Answer Palermitano, jyk, Assioma, Chinasky (con un banner di Grossman a firma), Alvise, azazel, Multiple, mikemodano, MarcoAirZanelli, teo...e pochi altri ancora.

Speriamo ci sia qualche tifoso Colts, spero. Niente, sono l'unico stronzo. Vabbè.

Da quel momento la mia vita internettara è cambiata. Non c'era instagram, nè facebook. Niente Whatsapp, niente telegram, niente twitter niente di uno stracazzo di niente.
Solo il forum.

Ma il forum cosa fa. Si impadronisce del tuo tempo libero sul PC piano piano senza che te ne accorgi, ed altri amici, vicini e lontani, si aggiungono alla famiglia separatista.
Poi si passa a situazioni di maggior confidenza, ed allora ecco che partono i primi messaggi privati.
Poi ci si evolve in amicizia, e ci si scambia il contatto MSN, per chattare (sembrava una cosa fantastica all'epoca) in tempo reale con un altro stronzo come te in emilia-romagna, in sicilia, in lombardia, in veneto...

Si parla di football, ma anche di cibo, di viaggi, di famiglia e piano piano si diventa amici.

Ricordo ancora le perplessità di mio padre: "Ao, ma vai davero a trovà a questi su al nord? Ma se manco li hai mai visti di persona?" "Papà ma che cazzo stai a ddì, guarda che co questi ce parlo tutti i giorni almeno 2 ore al giorno. Nun me serve da capì come so fatti de faccia. Appena uno parla capirò chi è!"

Pioneristica sta risposta, e vidi mio padre più perplesso che mai. Era verissimo però. Facce sconosciute, ma anima cristallina e amica da sempre.

Poi arrivarono i primi mezzi per tornare a guardare ancora più NFL (noi drogati di merda). Ed ecco che partono gli scambi fra di noi dei primi link di streamtvnow, (sito che rispettava le leggi ONU c'era scritto :stralol: ) e che si aprivano con il Winamp.

Poi i link per seguirci, ricordi china?, le nostre squadre del midwest tramite l'emittente NASN!!!

Caro @chinasky  ricordo perfettamente il nostro "filo-rosso" telefonico la notte del nostro primo (e nostro ultimo) SB da avversari. Ero un ragazzetto di 20 anni appena, e ricordo una grande emozione quando teo mi passò il suo telefono (era accanto a me e avrebbe dormito a casa mia, teo, un veneto mai visto dal vivo prima) Meraviglioso!!!

Come non ricordare i tuoi inviti ripetuti alla balorda!

Come non ricordare il BOE (fate uscire quella cazzo di foto meravigliosa eccezionale dove ci siamo tutti noi in quella seconda estate anconetana)

Come non dimenticare tutti quelli che hanno dormito e mangiato a casa mia. Qualcuno si è fatto interi viaggi con me, ho portato su al nord la pattuglia romana più volte. Ho organizzato un tragicomico meeting ai castelli, l'unico nella storia del separatismo in cui l'ospitante ha fatto dono dei mini-helmet a tutti, e dico A TUTTI quelli che erano venuti.

Ho ospitato @darioambro  , alvise, snake, marco zanelli, teo, ed altri ancora...

Abbiamo poi cominciato a fare le prime radiocronache, tramite la rete, che nel frattempo si evolveva, con @azazel che spessissimo mi diceva di concludere, o mi dava qualche piccolo suggerimento sul finire delle partite, spesso anche io in radio a casa di @matzoid182  #matteozoidi

Poi arrivarono anche le felpe e il nostro senso di appartenenza ha toccato il picco.

Ci sono state le mie prime imitazioni del line.up dei Colts (cosa per cui sono stato per anni sbeffeggiato :laughing: )

Ho conosciuto gente come g.man e duepunti :gulli: duepunti.

Ho ricevuto i punt di chinasky e da polpaol nella piazza di Carpi.

Mi sono perso nelle stalle contadine dell'interland campagnolo frapposto fra la località Agugliano e Polverigi.

Il forum era diventata la mia homepage, si scriveva furiosamente qui dentro, e sinceramente un pochino di malinconia la sento. Questa è ancora casa mia, mi ci sento a mio agio. Ma è come una casa di villeggiatura come la si era lasciata quando si era ragazzetti. Qualche imposta è screpolata, ci sono meno giocattoli sul pavimento, qualcuno lo si è conservato. Ci sono degli spifferi, e c'è più silenzio rispetto a prima, come a voler darci la possibilità di riflettere sul bellissimo percorso che ognuno di noi si è ritagliato assieme al suo ruolo e al suo avatar.

Ma siamo ancora qui. A godere della nostra amicizia e dei nostri legami in rete molto più profondi delle "storie" che si postano oggigiorno.

China, erano diversi anni che non ci siamo più scritti, ma appena ti ho mandato un pm per salutarti, appena mi sono accorto di un tuo post, ce ne siamo scambiati una quantità enorme in pochissimo tempo, Ed è stato meraviglioso accorgermi di come la mia sete di messaggiare fosse corrisposta.

Ero un 20enne al 2° anno di medicina. Dopo 6 anni di studi, un anno di abilitazione, 5 anni di specializzazione e tanti anni in giro per cliniche, ora sono Dirigente Medico Anatomo-patologo. Ho avuto una faticosa storia amorosa passata alle spalle, finita, grazie al cielo, anche se dopo troppi anni forse. Mi ritrovo ora single, ma fiducioso.
I miei capelli sono sempre quasi del tutto neri, e sono ancora sulla testa. Non ho più ripreso la forma di quando giocavo ai gladiatori.
Nel frattempo ho preso il diploma internazionale di sommelier, e mi appresto a fare il master per diventare docente.

Suono ancora la chitarra ed il mio amatissimo banjo.

Ero a letto, ero sveglio, perchè in reperibilità trapianti. Ma ho acceso il mio cell, e ho visto una notifica. Ho dovuto alzarmi. Sono le 2 del mattino ed ho 2 occhiaie così, ma mi sono alzato dal letto per rispondere. Perchè il separatismo è così, o sei dentro o sei fuori, e se sei del gruppo veterano, parti col buon esempio.

Perchè ho bisogno di tutti voi, perchè vi ho nel cuore, perchè ho bisogno, voglio anche io un meeting, anche se devo andare a Otranto o a Bardonecchia. tenetemi presente!!!

Grazie China, per il topic, un portagioie virtuale dove ognuno può mettere e attingere in libertà. Perchè una fetta della nostra gioventù sta qui dentro
Ed è bello avere, oltre la tastiera, un piccolo luogo dell'anima. Dove non siamo disturbati, dove sappiamo cosa trovare, e dove attingiamo sorrisi benefici e folate di spensierate emozioni, con vista sui magnifici paesaggi e vallate dei ricordi di Playit.

PS: qui si parla tanto ma.....l'unico a vedere Kyle Orton dal vivo sono stato io!!!! :forza:

chinasky
Senior
Senior
211
415

Messaggio da chinasky » 06/08/2021, 7:48

Grazie Stremb. Grazie Kyle.

Patamunzo
Rookie
Rookie
NFL Team: Buffalo Bills
14
28

Messaggio da Patamunzo » 06/08/2021, 8:33

La maglia è ancora lì, pronta all'uso, anche se tira sulla panza come la jersey di un DT al secondo contratto.
Mai fatto un raduno in cui noi non facessimo schifo al cazzo come squadra, vedremo com'è...
E al primo che dice un "vengo solo se ...", ti rigo la macchina con lo schema di una corsa centrale.
Immagine

matzoid182
Senior
Senior
NFL Team: Baltimore Ravens
90
162
Contatta:

Messaggio da matzoid182 » 06/08/2021, 8:53

È talmente bello che sono rimasto senza emoticon.

Questo meeting è una necessità. Lo chiedono il cuore, l'anima, il culo. Il luogo non è importante: quello giusto è dentro di noi (cit.)!

Mi aggiungo ai ringraziamenti: grazie China, grazie Stremb, grazie Kyle.

Viene @darioambro? ​​​​​​​Non mi ha mai ispirato fiducia, quello lì. 
Immagine
IGNOTO SEPARATISTA NFL

G-m@n
Rookie
Rookie
56
81

Messaggio da G-m@n » 06/08/2021, 9:21

Strembald ha scritto: 06/08/2021, 2:04
Ma soprattutto perchè si è alzato dal letto per coprire una distanza tremenda da colmare (letto---->PC portatile) nelle sue condizioni di stanchezza, in questo giorno qualunque?

Senza togliere nulla al romanticismo dell'idea e tantomeno al manifesto che condivido in pieno, al solo scopo di contrastare il dilagare di fake news, è mio dovere di cronista e testimone oculare puntualizzare che l'atleta si era alzato dal bancone, non da letto Immagine.

🏈 Owner of the Carpi Bitter Cocks 2014, 2016 & 2018 Keeper Separatista Fantasy Champions   🏆 🏆 🏆 
"Wellington Mara always said 'Once a Giant, always a Giant.' For me, it's only a Giant" - Eli Manning

G-m@n
Rookie
Rookie
56
81

Messaggio da G-m@n » 06/08/2021, 9:23

Teo ha scritto: 06/08/2021, 1:21 Carpi. Dove, sennò?

C'è da spostare il Vaticano a Carpi allora...  :shades: :metal:

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4896
9387

Messaggio da rowiz » 06/08/2021, 10:07

G-m@n ha scritto: 06/08/2021, 9:23
Teo ha scritto: 06/08/2021, 1:21 Carpi. Dove, sennò?

C'è da spostare il Vaticano a Carpi allora...  :shades: :metal:

mi pare che intanto avete il Papa
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

therussianrocket
Pro
Pro
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers
943
458

Messaggio da therussianrocket » 06/08/2021, 11:27

Mi dispiace smentire Pata ma vengo solo se viene focused.

E Tera Patrick.

:icon_paper:
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)

chinasky
Senior
Senior
211
415

Messaggio da chinasky » 06/08/2021, 12:12

therussianrocket ha scritto: 06/08/2021, 11:27 Mi dispiace smentire Pata ma vengo solo se viene focused.

E Tera Patrick.

:icon_paper:
Focused lo chiamo se lo tieni in camera con te

acp
Hero Member
Hero Member
MLB Team: luke kuechly.
NFL Team: la pace dei sensi.
NBA Team: basket fa schifo.
Squadra di calcio: TF.
44
2187

Messaggio da acp » 06/08/2021, 14:15

io sono come mina

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4896
9387

Messaggio da rowiz » 06/08/2021, 17:23

acp ha scritto: 06/08/2021, 14:15 io sono come mina

scegli il silenzio?
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Punkish
Rookie
Rookie
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Washington Redskins
NHL Team: Colorado Avalanche
3

Messaggio da Punkish » 07/08/2021, 12:10

Il Separatismo vive. Cè un terzo e corto da chiudere. Basta tanto cosi.Il cronometron corre, quel bastardo. Prima che arrivi il fischio del delay. No, il timeout non lo chioamiamo. Il punt non è un'opzione. Serve il contributo di tutti. Si torna in campo. Una squadra. Per una sporca ultima meta.

Rispondi

Torna a “NFL”