Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Re: Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation version

Messaggio da Frizzi » 19/07/2021, 14:46

lele_warriors ha scritto: 19/07/2021, 14:32
Frizzi ha scritto: 19/07/2021, 14:10
Mi collego a questo punto perché me lo chiedevo anch'io:

ormai calciatori italiani sembra ne girino pochi (perché anche tra le altre squadre non mi sembra ci siano chissà quali investimenti in tal senso), soprattutto giovani (diciamo tra i 18 e i 23).

Perché si va in Francia a prendere un Ballo-Tourè a 4,5M€ o si punta un Kaio Jorge anziché cercare da noi?

Sono più forti?
Meno conoscenza del mercato italiano? 
Costi più alti (valutazioni spropositate, commissioni agli agenti)? 

beh, fai questi nomi di italiani fra i 18-23 che siano meglio/costinomeno di toure o kajo jorge, altrimenti è aria fritta.

non stavo paragonando i 2 sopracitati con altri italiani (anche perché non ne conosco); mi chiedevo come mai si sentono così spesso nomi di giocatori stranieri (anche di leghe minori) e praticamente mai un nome italiano.

@albizup  ha già risposto .

17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5510
6297

Messaggio da RizzK8 » 19/07/2021, 15:10

Frizzi ha scritto: 19/07/2021, 14:46

beh, fai questi nomi di italiani fra i 18-23 che siano meglio/costinomeno di toure o kajo jorge, altrimenti è aria fritta.

non stavo paragonando i 2 sopracitati con altri italiani (anche perché non ne conosco); mi chiedevo come mai si sentono così spesso nomi di giocatori stranieri (anche di leghe minori) e praticamente mai un nome italiano.

Perchè sono esotici
Never Underestimate the Heart of a Champion

Hotel Supramonte
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
Squadra di calcio: AC Milan
1022
2034

Messaggio da Hotel Supramonte » 19/07/2021, 15:21

Per me è principalmente una questione di costi: nel mercato interno o li prendi giovanissimi oppure te li fanno pagare a peso d’oro gli italiani.
Per fare qualche nome, Simone Verdi e Politano hanno avuto transfert nella fascia 20-25 mln per ben due volte a testa, a sto punto con più o meno gli stessi soldi prendo Leão e vedo se esplode oppure pesco low cost un Brahim dagli esuberi delle big.
Il Sassuolo per Locatelli chiede 40 mln, praticamente quello che abbiamo speso per Bennacer (16) più Kessié (28?), e manco vi devo ricordare quanto voleva il Torino per Belotti :laughing:
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 19/07/2021, 15:50

Frizzi ha scritto: 19/07/2021, 14:46

beh, ma fammi nomi di italiani di 18-23 anni che per te sono, o potrebbero essere, da milan. perchè ripeto, altrimenti parliamo del nulla cosmico. semplice eh.
perchè se tu mi dici io prenderei x o y o z italiani al posto di x o y o z stranieri, beh parliamone, ma sti italiani giovani potenzialmente da milan vorrei capire quali siano.

.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16087
8664

Messaggio da albizup » 19/07/2021, 15:53

Esempio: se uno va oggi dall'Empoli per Ricci, quanto gli potrebbero chiedere? 
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 19/07/2021, 15:55

albizup ha scritto: 19/07/2021, 15:53 Esempio: se uno va oggi dall'Empoli per Ricci, quanto gli potrebbero chiedere? 

bella domanda, hai citato uno dei nomi di pochi giovani interessanti che personalmente conosca (non ho idea di 16-17enni).
ma non è che all'estero a me pare chiedano molto di meno.
semplicemente in tutto il mondo hai centinaia di giocatori interessanti, e troverai anche l'occasione, per mille motivi.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 19/07/2021, 15:56

albizup ha scritto: 19/07/2021, 15:53 Esempio: se uno va oggi dall'Empoli per Ricci, quanto gli potrebbero chiedere? 

Dai 12 ai 15 easy

alecs
Senior
Senior
580
480

Messaggio da alecs » 19/07/2021, 16:01

Frizzi ha scritto: 19/07/2021, 14:10
Mi collego a questo punto perché me lo chiedevo anch'io:

ormai calciatori italiani sembra ne girino pochi (perché anche tra le altre squadre non mi sembra ci siano chissà quali investimenti in tal senso), soprattutto giovani (diciamo tra i 18 e i 23).

Perché si va in Francia a prendere un Ballo-Tourè a 4,5M€ o si punta un Kaio Jorge anziché cercare da noi?

Sono più forti?
Meno conoscenza del mercato italiano? 
Costi più alti (valutazioni spropositate, commissioni agli agenti)? 

riguardo ballo tourè butto giù 2 righe come promesso @albizup , riprecisando che non lo conosco bene quindi da prendere tutto con le pinze.
io me lo ricordo come uno molto veloce, che faceva la fascia con una certa costanza, che aveva un buon dribbling e puntasse anche spesso l'uomo. dietro era uno anche onesto nel 1vs1.  questi direi i principali suoi pregi.
difensivamente me lo ricordo uno abbastanza svagato a livello tattico/concentrazione, fisicamente non un colosso ma abbastanza leggerino e un crossatore abbastanza mediocre. a parte questa stagione pochissimi assist in carriera.
quest'anno penso di averlo visto solo 1 volta, e vedendo i numeri ha fatto un sacco di panca a monaco e giocato molto poco, immagino non un buon segno. vedendo anche il suo valore di mercato, che era al massimo 2 anni fa (quando lo vidi principalmente io), pare in calo o almeno che abbia reso meno del previsto.
diciamo che 2 anni fa a queste cifre dubito sarebbe arrivato

Possiamo dire che comunque entrerebbe in contesto tattico che dovrebbe già essere abituato a dover proteggere il lato sinistro? Poi magari non funziona, però il Milan già è sbilanciato con Theo, potrebbe avere senso trovare un suo simile che non stravolga l’assetto..speriamo bene

Il trequartista è pivotal per noi, non è il sostituto di Theo che sposta gli equilibri. senza considerare Ibra a noi mancano 15 gol per essere credibili per il piazzamento champions. Il vantaggio è che abbiamo un’occasione enorme per fare comunque un upgrade del turco, cosa che non definirei troppo problematica. (Ihmo…anche il solo Kessie in quella posizione farebbe meglio, se solo tonali diventasse più affidabile in mediana)

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 19/07/2021, 16:08

Por: Maignan, Tatarusanu, Plizzari
Dc: Kjaer, Tomori, Romagnoli, Caldara, Gabbia
Td: Calabria, Conti, Kalulu
Ts: Theo, Touré
Cc: Kessié, Bennacer, Tonali, Pobega
Trq: Saelemakers, Brahim, Leão, Rebić, Krunić, Castillejo, Maldini, Hauge
Att: Ibrahimović, Giroud

a sto punto dico la mia.
portieri direi che avete finito.
Dc, al netto di eventuale partenza di romagnoli direi di cercare di cedere in ogni modo caldara o gabbia in prestito, non vi servono 5 dc avendo anche kalulu che sa farlo.
td: a sto punto tenersi conti e festa finita? perchè dubito riesca a liberartene. altrimenti ovviamente il dalot di turno.
ts: a posto
cc: pobega non è male, ma io non lo vedo ad ora da milan, non ha senso tenerlo come 4 cc, e a 2 con quel modulo non mi sembra il profilo ideale. piuttosto darei via krunic, e valuterei pobega sulla trequarti o per eventuali cambi moduli. quindi serve il 4 cc.
trq/ali: maldini manco lo conto. hauge come detto se arriva l'offerta buona lo saluto, o cmq lo do in prestito. krunjc via se resta pobega. a dx chiaro servirebbe l'upgrade di castillejo e manca il trq.
Att: serve una terza punta, salvo che rebic e leao non diventino seconde punte a tutti gli effetti e si tenga hauge come opzione a sx.

Tacitus Kilgore
Senior
Senior
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Boring
NBA Team: Atlanta Hawks
NHL Team: Non si capisce un caxxo
Squadra di calcio: Top Secret
305
74

Messaggio da Tacitus Kilgore » 19/07/2021, 16:16

Ricci per me non scendono dai 18-20

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5510
6297

Messaggio da RizzK8 » 19/07/2021, 16:18

Scusate, chiedo, ma sta cosa del trequartista a tutti i costi è una cosa detta da Paolino, una vostra convinzione o cos'altro?
Perchè da fuori a me sembra che per quello spot abbiano puntato su Diaz abbastanza chiaramente, tenendolo due anni.
Non capirei il senso di rincorrerlo per settimane e poi prendere un altro (da come ne parlate un titolare) che giochi nell'unico ruolo in cui, visto il fisico, può giocare lo spagnolo.
Never Underestimate the Heart of a Champion

Kun
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks
1716
589

Messaggio da Kun » 19/07/2021, 16:37

RizzK8 ha scritto: 19/07/2021, 16:18 Scusate, chiedo, ma sta cosa del trequartista a tutti i costi è una cosa detta da Paolino, una vostra convinzione o cos'altro?
Perchè da fuori a me sembra che per quello spot abbiano puntato su Diaz abbastanza chiaramente, tenendolo due anni.
Non capirei il senso di rincorrerlo per settimane e poi prendere un altro (da come ne parlate un titolare) che giochi nell'unico ruolo in cui, visto il fisico, può giocare lo spagnolo.

Anche solo a guardare il resoconto di Lele sopra, di trequartisti che possano giocare li c'è solo Diaz che avrà giocato titolare meno di dieci partite di campionato lo scorso anno e il prossimo c'è pure la Champions League
Once a Knick, always a Knick.

Hotel Supramonte
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
1022
2034

Messaggio da Hotel Supramonte » 19/07/2021, 16:59

Il titolare sarà Brahim se si resta 4-2-3-1, ma vista la nostra mole solita di infortuni un ricambio serve, a meno che non si stia lavorando anche su un modulo senza trequartista e quindi quando manca Brahim si cambia direttamente modulo (4-4-2 e s’abbracciamo).
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 19/07/2021, 17:22

alecs ha scritto: 19/07/2021, 16:01
Il trequartista è pivotal per noi, non è il sostituto di Theo che sposta gli equilibri. senza considerare Ibra a noi mancano 15 gol per essere credibili per il piazzamento champions. Il vantaggio è che abbiamo un’occasione enorme per fare comunque un upgrade del turco, cosa che non definirei troppo problematica. (Ihmo…anche il solo Kessie in quella posizione farebbe meglio, se solo tonali diventasse più affidabile in mediana)

Concordo sul trequartista posizione chiave per noi.
Per questo avrei rifirmato il turco, non avendo alternative già pronte e non costose, anche senza pensare che il turco fosse Di Stefano.
Secondo me i veri upgrade del turco sono Sabitzer o Luis Alberto(sempre che non faccia pace con la Lazio).
Gli altri non vanno bene, e non va bene Diaz, che non fa fase difensiva all'altezza.
Diaz è un giocatore situazionale, da inserire a partita in corso o contro squadre particolarmente chiuse.
Titolare fisso non ce lo vedo proprio, per ora.
Lo stesso Vlasic è un trequartista che in passato ha fatto la seconda punta: non ce lo vedo a sbattersi per rincorrere gli avversari, come ha fatto il turco, pur con tutti i suoi limiti.

alecs
Senior
Senior
580
480

Messaggio da alecs » 19/07/2021, 17:48

anto ha scritto: 19/07/2021, 17:22
alecs ha scritto: 19/07/2021, 16:01

Concordo sul trequartista posizione chiave per noi.
Per questo avrei rifirmato il turco, non avendo alternative già pronte e non costose, anche senza pensare che il turco fosse Di Stefano.
Secondo me i veri upgrade del turco sono Sabitzer o Luis Alberto(sempre che non faccia pace con la Lazio).
Gli altri non vanno bene, e non va bene Diaz, che non fa fase difensiva all'altezza.
Diaz è un giocatore situazionale, da inserire a partita in corso o contro squadre particolarmente chiuse.
Titolare fisso non ce lo vedo proprio, per ora.
Lo stesso Vlasic è un trequartista che in passato ha fatto la seconda punta: non ce lo vedo a sbattersi per rincorrere gli avversari, come ha fatto il turco, pur con tutti i suoi limiti.

Diaz titolare spero anche io di no, banalmente vorrebbe dire che abbiamo trovato di meglio. E secondo me ci serve un trequartista, non un mediano schierato sulla trequarti :lingua: quindi ben vengano trequartisti offensivi, purché abbiano gamba e un approccio moderno al ruolo

Bloccato

Torna a “Calcio”