Io credo ci sia del vero in quel titolo
chi è qui da un pò... vedo che anche qualche post fa è stato tirato in ballo chi criticava chi ci ha fatto vincere 5 CL... può ben vedere che tra il 2005 ed il 2007 il Milan aveva una grossa opportunità: portare a chiudere la carriera un gruppo di super campionissimi, il secondo vero ciclo berlusconiano dopo quello sacchiano-capelliano, andando a rimpolpare la rosa con giovani di ottimo avvenire da far crescere all'ombra dei giganti.
Sappiamo che invece per diverse ragioni (su cui ci sono state e ci sono opinioni differenti) la società di allora ha disinvestito progressivamente (con parentesi del nefasto-scudetto del 2011, prendere Ibra per poi sbolognarlo dovendo cedere anche Thiago Silva) fino alla farsa dello spaventapasseri con cui siamo passati di mano per scadenze economiche non rispettate e l'esclusione dalle coppe per un anno.
In tutto questo s'è dovuto ricostruire da sottozero, dovendo ovviamente sacrificare qualcosa per poter fare mercato.
I frutti acidi di oggi sono dovuti alle politiche criminali di qualche anno fa.
Ora si è imboccata una strada che sembra promettente: sostenibilità economica, squadra giovane, investimenti mirati.
Ripeto, terza rosa più giovane d'Europa, un girone d'andata da record, poi un calo dovuto a qualche infortunio di troppo e un paio di mosse azzardate sul mercato (Mandzukic su tutti), ma comunque secondo posto finale e ritorno in CL dopo anni di esilio.
Donnarumma miglior giocatore degli europei? (sti titoli valgono come il pallone d'oro a Nedved nel 2003...)
obiettivamente è stato decisivo ai rigori parandone uno con la Spagna e due con l'Inghilterra.
Vogliamo parlare delle sue prestazioni in assoluto? di come ha giocato coi piedi contro la Spagna?
delle uscite a vuoto?
non dico che sia un brocco, ma certamente in questa fase storica noi non possiamo permetterci di pagare 10 o più netti a lui, più un altro milione o giù di lì al fratello, più la stecca a RaiolOUT.
Maignan non sarà altrettanto bravo e promettente, ma economicamente ci permette di distribuire maggiori risorse su ruoli più decisivi per noi in questo momento.
Ora la questione si pone su Pobega, Olzer, Hauge, Maldini, Colombo... vediamo se per far cassa si lasceranno andare senza poter controllare il loro sviluppo in 2-3 anni.
Su quelli passati purtroppo le critiche ci stanno, ma quando hai l'acqua (o il liquame) alla gola, ti attacchi a qualsiasi cosa pur di rimanere a galla.
by the way, i giocatori passano, la nostra storia rimane
SEMPRE E COMUNQUE
FORZA MILAN