Hotel Supramonte ha scritto: 12/07/2021, 10:23
DROGBA86 ha scritto: 12/07/2021, 5:49
Infine, capisco che dobbiamo tenerci il Milan amico, ma non prendere Donnarumma a zero. Dopo Zoff e Buffon. Non voglio pensarci.
Se volete essere nostri amici mi sa che dovete impegnarvi di più
lelomb ha scritto: 12/07/2021, 10:09
Ah comunque vorrei far notare una cosina.. Io lo so che le motivazioni sono importanti e che 2 mesi di manifestazione non sono una stagione, ma sarebbe bene che il sig. Leonardo Bonucci si ricordi che queste prestazioni le ha in canna pure con la casacchina bianconera.
Non si vedava questa qualità in fase di impostazione da quanto?! 4 anni?!
Però se la fase di costruzione la fai con Verratti e Jorginho sei automaticamente più qualitativo, perché ti schermano di meno per stare attenti agli altri, perché hai compagni che sanno dove mettersi per ricevere etc., infatti nel periodo che citi tu aveva Pirlo, Pogba and so on.
Perfettamente d'accordo, Bonucci è questo da 10 anni con i suoi pregi (moltissimi) e i suoi difetti.
Non ti vince le partite da solo (e ci mancherebbe), ma messo nel giusto contesto è un valore aggiunto pazzesco. Giusto contesto che non è solo avere Chiellini accanto (2 DC da soli non ti vincono le partite, e ci mancherebbe) ma coinvolge ovviamente tutto il team. Un centrocampo disordinato che non fa filtro e non cuce il gioco espone tutte le difese del mondo.
Al netto dell'uomo, su cui si può anche soprassedere per una volta (non deve fare il Segretario Generale dell'ONU alla fin fine), discutere il suo valore come calciatore era semplicemente lunare, eppure la regola fino a un mese fa.
Questo con: Conte, Allegri, Sarri, Pirlo, Prandelli, Ventura e Mancini è sempre stato titolare inamovibile, mai messo in discussione neanche per un secondo.
Farsi 2 domande sul perchè ogni allenatore lo mettesse senza dubbio al centro del progetto pareva brutto, meglio spendere il gettone da hater