Il processo di Biscardi, il topic (pionieristico) della nazionale italiana
- frog
- Hero Member
- NBA Team: l.a. Lakers
- 4322
- 4523
Re: Il processo di Biscardi, il topic (pionieristico) della nazionale italiana
@Noodles
Tranquillo che ormai la cifra è stata messa nero su bianco, non serve far finta che sia scarso per avere lo sconticino, che se non era per Chiesa saremmo ancora lì che facciamo possesso palla sulla trequarti senza fare un tiro in porta.
Tranquillo che ormai la cifra è stata messa nero su bianco, non serve far finta che sia scarso per avere lo sconticino, che se non era per Chiesa saremmo ancora lì che facciamo possesso palla sulla trequarti senza fare un tiro in porta.
-
- Pro
- MLB Team: SF Giants
- NFL Team: SF 49ers
- NBA Team: LA Lakers
- 2645
- 2507
Noodles ha scritto: 12/07/2021, 9:49si certo, Chiesa per qualità ha avuto un impatto che è cresciuto tantissimo nell'europeo fino ad arrivare ad essere il nostro attaccante più forte nelle ultime 3 partite, ma la mia analisi si riferiva più ai giocatori sottostimati/criticati in passato.PWillis52 ha scritto: 12/07/2021, 9:44 @Noodles
Condivido la tua analisi.
Un posto tra i migliori a Chiesa lo troverei.
Quando metti Verratti-Insigne a ridosso dei primi 5, ti esce la bandierina del Pescara però....
Hanno fatto bene, ma prima di loro minimo minimo Chiesa.
su Chiesa penso siamo tutti d'accordo.
Per me l'unica piccola delusione, l'unico che ha sottoperformato, oh sia chiaro parliamo di uno fortissimo che in campo va sempre a a tutta e quindi niente da rimproverargli, è stato Barella.
-
- Hero Member
- 642
- 869
Barella è stato massacrato da Conte. Scoppiato alla fine.
Super gol contro il Belgio e tanta legna. Sufficiente sicuramente.
- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
PWillis52 ha scritto: 12/07/2021, 9:54Noodles ha scritto: 12/07/2021, 9:49
si certo, Chiesa per qualità ha avuto un impatto che è cresciuto tantissimo nell'europeo fino ad arrivare ad essere il nostro attaccante più forte nelle ultime 3 partite, ma la mia analisi si riferiva più ai giocatori sottostimati/criticati in passato.
su Chiesa penso siamo tutti d'accordo.
Per me l'unica piccola delusione, l'unico che ha sottoperformato, oh sia chiaro parliamo di uno fortissimo che in campo va sempre a a tutta e quindi niente da rimproverargli, è stato Barella.
è un pò calato proprio come condizione fisica, non era pimpante come gli inizi dell'europeo.
e per lui è essenziale andare mille.
va detto però che il gioco di questa nazionale tende un pochino a penalizzarlo perchè non gli richiede gli stessi movimenti dell'inter contiana.
-
- Senior
- MLB Team: Baltimore Orioles
- NFL Team: Boring
- NBA Team: Atlanta Hawks
- NHL Team: Non si capisce un caxxo
- Squadra di calcio: Top Secret
- 305
- 74
Vorrei si palesasse colui che aveva spernacchiato la mia affermazione su Bonucci e Chiellini. Tacitus Kilgore ci vede sempre lungo...
-
- Pro
- 2645
- 2507
DROGBA86 ha scritto: 12/07/2021, 9:58 Barella è stato massacrato da Conte. Scoppiato alla fine.
Ne facevo un discorso legato alle mie aspettative. Per dire da Immobile non mi aspettavo tantissimo di più. Prima fase non era andato male, poi....
Fino a 3 mesi credo tutti pensassimo che Barella in questo Europeo si sarebbe consacrato come uno dei top nel ruolo. Per dire lo ha fatto Chiesa.
-
- Hero Member
- MLB Team: dodgers
- NFL Team: packers
- NBA Team: lakers
- NHL Team: devils
- 18417
- 7254
Pure questa io comunque non l'ho vista granche incartata come ho letto.
Pronti via inanelliamo una serie di cappelle in transizione maggiore di tutte quelle viste nel torneo. Come ha detto giusto Lele, uscita in pressing sbagliata e diagonale di di lorenzo eccessivamente prudente dato il perfetto ripiegamento interno di barella.
E francamente lì finisce la partita degli inglesi, per capirci la loro seconda migliore occasione della partita è il rimpallo al 42esimo che quasi lancia in porta sterling.
Facciamo difficoltà a organizzare la copertura difensiva sulla sinistra, ma sfruttiamo la sosta per l'infortunio di Jogi e finalmente sistemiamo la cosa.
Però in fase di costruzione noi riusciamo tranquillamente a fare le nostre cose, il problema è che loro han ben pensato di non giocarla e mettere i soli 6/7 carriarmati dietro contro cui fisicamente andiamo a sbattere.
Sviluppiamo bene al solito da sinistra, ma poi non vogliamo andare al cross perchè oggettivamente non ne prenderemmo mezza, ma a quel punto tutto il nostro lavoro resta un po' così anche percè Di Lorenzo in questa fase è veramente troppo timido e anche quando arriva coi tempi giusti il ribaltamento abbiamo poco supporto al solito chiesa. Alla fine 2/3 occasioni le mettiamo lì col tiro di chiesa e il giro al volo di immobile.
Secondo tempo che parte sulle stesse note del primo, ma con più piglio dei nostri dietro con di lorenzo e chiellini molto più a supporto. Mancini decide di cambiare tutti i riferimenti e la cosa porta ad un miglioramento della manovra soprattutto negli ultimi 25 loro, poi si resta al solito spuntati ed infatti il gol arriva da fermo, ma la partità la si è fatta sempre e solo noi.
Poi dopo il 90esimo si è giocato veramente poco, e considerato il personale in campo mi par pure ovvio così, l'ho scritto di là, ma lo riporto pure qua:
locatelli jogi cristante
berardi belotti berna.
Sti sei qua valgono circa una qualificazione EL pure nella disastrata serie A, noi ci abbiamo giocato 30 minuti di finale.
Cancellodelsud cagone infame che mette sancho e rasfhord al 119esimo quando noi avevamo le praterie ed un chiello che ha fatto almeno 20 minuti sui gomiti. Godo
Se ripenso a tutte le altre finali azzurre questa mi pare per ampio distacco la miglior partita a livello di prestazione favorita da una prestazione ai limiti del presentabile da parte della squadra di casa.
Pronti via inanelliamo una serie di cappelle in transizione maggiore di tutte quelle viste nel torneo. Come ha detto giusto Lele, uscita in pressing sbagliata e diagonale di di lorenzo eccessivamente prudente dato il perfetto ripiegamento interno di barella.
E francamente lì finisce la partita degli inglesi, per capirci la loro seconda migliore occasione della partita è il rimpallo al 42esimo che quasi lancia in porta sterling.
Facciamo difficoltà a organizzare la copertura difensiva sulla sinistra, ma sfruttiamo la sosta per l'infortunio di Jogi e finalmente sistemiamo la cosa.
Però in fase di costruzione noi riusciamo tranquillamente a fare le nostre cose, il problema è che loro han ben pensato di non giocarla e mettere i soli 6/7 carriarmati dietro contro cui fisicamente andiamo a sbattere.
Sviluppiamo bene al solito da sinistra, ma poi non vogliamo andare al cross perchè oggettivamente non ne prenderemmo mezza, ma a quel punto tutto il nostro lavoro resta un po' così anche percè Di Lorenzo in questa fase è veramente troppo timido e anche quando arriva coi tempi giusti il ribaltamento abbiamo poco supporto al solito chiesa. Alla fine 2/3 occasioni le mettiamo lì col tiro di chiesa e il giro al volo di immobile.
Secondo tempo che parte sulle stesse note del primo, ma con più piglio dei nostri dietro con di lorenzo e chiellini molto più a supporto. Mancini decide di cambiare tutti i riferimenti e la cosa porta ad un miglioramento della manovra soprattutto negli ultimi 25 loro, poi si resta al solito spuntati ed infatti il gol arriva da fermo, ma la partità la si è fatta sempre e solo noi.
Poi dopo il 90esimo si è giocato veramente poco, e considerato il personale in campo mi par pure ovvio così, l'ho scritto di là, ma lo riporto pure qua:
locatelli jogi cristante
berardi belotti berna.
Sti sei qua valgono circa una qualificazione EL pure nella disastrata serie A, noi ci abbiamo giocato 30 minuti di finale.
Cancellodelsud cagone infame che mette sancho e rasfhord al 119esimo quando noi avevamo le praterie ed un chiello che ha fatto almeno 20 minuti sui gomiti. Godo
Se ripenso a tutte le altre finali azzurre questa mi pare per ampio distacco la miglior partita a livello di prestazione favorita da una prestazione ai limiti del presentabile da parte della squadra di casa.
-
- Pro
- 2645
- 2507
Noodles ha scritto: 12/07/2021, 10:00PWillis52 ha scritto: 12/07/2021, 9:54
è un pò calato proprio come condizione fisica, non era pimpante come gli inizi dell'europeo.
e per lui è essenziale andare mille.
va detto però che il gioco di questa nazionale tende un pochino a penalizzarlo perchè non gli richiede gli stessi movimenti dell'inter contiana.
Sulle richieste del mister credo anch'io gli siano più congeniali quelle di Conte. Però è arrivato in fondo alla stagione cotto e non è riuscito a ricaricare per l'Europeo. In altri momenti aveva fatto benissimo anche nell'Italia di Mancini.
- PENNY
- Pro
- NBA Team: New York Knicks
- 3703
- 3832
Incredibile dove siamo arrivati nonostante quelle seghe sempre sopravvalutate di Bonucci e Chiellini

Nazionale operaia, ma decisamente la più divertente che abbia mai guardato.

Nazionale operaia, ma decisamente la più divertente che abbia mai guardato.
- Ang88
- Pro
- NBA Team: LAL
- 738
- 876
io vedo addirittura in Chiesa il nostro MVP del torneo. Unico capace di cavare fuori qualcosa da qualsivoglia situazione.
Uscito lui, anche ieri sera, davvero poco pericolosi lì davanti.
Bravo il Mancio comunque, ho davvero tanto apprezzato Insigne falso9, mossa che ha, ai miei occhi, chiaramente girato la partita... m'è dispiaciuto quando l'ha sostituito con Belotti.
Se ne discuteva anche alla vigilia, non è che sia stata 'sta "magata inaspettata", ma bravo
Di Lorenzo invece ai miei occhi il peggiore: non tanto difensivamente, che non era facile, quanto offensivamente. So che faceva la parte del terzino bloccato ma per 60 minuti, quando è stato coinvolto un minimo sotto pressione, ha tirato delle fucilate ai compagni.
Arbitro, secondo me, abbondantemente non casalingo. Buon per noi che abbia tenuto nel taschino i cartellini per buona parte della partita
Uscito lui, anche ieri sera, davvero poco pericolosi lì davanti.
Bravo il Mancio comunque, ho davvero tanto apprezzato Insigne falso9, mossa che ha, ai miei occhi, chiaramente girato la partita... m'è dispiaciuto quando l'ha sostituito con Belotti.
Se ne discuteva anche alla vigilia, non è che sia stata 'sta "magata inaspettata", ma bravo
Di Lorenzo invece ai miei occhi il peggiore: non tanto difensivamente, che non era facile, quanto offensivamente. So che faceva la parte del terzino bloccato ma per 60 minuti, quando è stato coinvolto un minimo sotto pressione, ha tirato delle fucilate ai compagni.
Arbitro, secondo me, abbondantemente non casalingo. Buon per noi che abbia tenuto nel taschino i cartellini per buona parte della partita
- mr.kerouac
- Pro
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Golden State Warriors
- 910
- 2792
Ciro Immobile è vergognoso.
Incredibile come abbiamo dovuto spendere ore della nostra vita guardandolo giocare a calcio.
Incredibile come abbiamo dovuto spendere ore della nostra vita guardandolo giocare a calcio.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)
-
- Hero Member
- 18417
- 7254
Ieri ha portato il suo bel mattoncino pure Cristante, messo a fare la lotta ha abbassato più lui la linea di difesa con le sue tracce che quella povera anima di Immobile negli ultimi 240 minuti di partita
- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
lelomb ha scritto: 12/07/2021, 10:05
esatto, è proprio quello che scrivevo.
a livello di prestazione l'italia più dominante che ricordi, anche senza creare chissà quante occasioni.
ma gli accorgimenti del secondo tempo (uniti ad un ultimo quarto d'ora del primo tempo in cui eravamo già saliti di livello) sono stati davvero tanti ed han aumentato la nostra pericolosità e controllo del gioco:
1) insigne falso nueve che ha funzionato meglio di immobile
2) chiesa spostato sulla sinistra senza il problema di dover inseguire shaw ogni volta (qui unica chiave tattica vinta da southgate inizialmente)
3) verratti che si abbassa sul lato di chiellini proprio per sviluppare maggiore gioco sulla fascia sinistra e velocizzare la giocata con gli inserimenti di palmieri (spostato più avanti).
in tutto questo gli inglesi hanno davvero aspettato troppo (ed inaspettamente per me) consentendo a Bonucci di giocare la palla indisturbato e permettendogli di giocare da regista occulto con parecchi lanci (stavolta riusciti) su insigne e berardi.
- Longinus
- Pro
- 2834
- 2248
@lelomb
Hai descritto perfettamente l'andamento della partita, così facendo smentendo il tuo assunto iniziale
La partita di ieri fino a che non esce la sciagura ignobile se la preparano allegri o Lippi così,ci stiamo a spellare il membro dai.
Southgate ha sbagliato ad interpretarla da lì in poi,tenendo fuori gente che gli sarebbe servita e che poteva farci male ed osando troppo poco,ma fino ad allora non l'abbiamo vista.
Possesso palla,possesso palla,unica luce chiesa che infatti non c'entrava nulla con il nostro contesto di gioco.
Dopo un po' meglio,ma anche lì gol solo da calcio piazzato e non troppo altro.
Aggiungo una cosa a margine:valutiamo, proviamo per il mondiale tutti gli attaccanti possibili,se non troviamo quello giusto giochiamo pure senza,non hanno senso i due attuali
Hai descritto perfettamente l'andamento della partita, così facendo smentendo il tuo assunto iniziale

La partita di ieri fino a che non esce la sciagura ignobile se la preparano allegri o Lippi così,ci stiamo a spellare il membro dai.
Southgate ha sbagliato ad interpretarla da lì in poi,tenendo fuori gente che gli sarebbe servita e che poteva farci male ed osando troppo poco,ma fino ad allora non l'abbiamo vista.
Possesso palla,possesso palla,unica luce chiesa che infatti non c'entrava nulla con il nostro contesto di gioco.
Aggiungo una cosa a margine:valutiamo, proviamo per il mondiale tutti gli attaccanti possibili,se non troviamo quello giusto giochiamo pure senza,non hanno senso i due attuali
-
- Hero Member
- 18417
- 7254
Longinus ha scritto: 12/07/2021, 10:29 @lelomb
Hai descritto perfettamente l'andamento della partita, così facendo smentendo il tuo assunto iniziale![]()
Devi anche giocare però per poter dire di aver incartato qualche... Non ci hanno minimamente limitato nelle idee o nelle nostre intenzioni, quello che ci ha limitato sono stati i nostri limiti di personale, non certo la loro prestazione, a quel punto cosa hai incartato? il pesce per il fish and chips probabilmente