Jack ha scritto: 05/07/2021, 11:02
Noodles ha scritto: 05/07/2021, 10:15
i celtics sono 10 anni che aspettano, ok le ricostruzioni richiedono tempo ma hanno passato una valanga di occasioni pur di tenersi gli assets.
se li sono tenuti ma non è che ne han ricavato molto, Ainge era bruciato dentro l'organizzazione e fuori come reputazione.
è lui stesso con le sue dimissioni ad aver certificato che la strada intrapresa era quella sbagliata, o vogliamo fare finta ancora di niente?
i celtics erano 2 anni fa nella migliore posizione per provare a spingere per un anello, ora all'improvviso si trovano davanti almeno 8 squadre più solide e forti.
gli stessi nets perculati per anni ora sono in una condizione di gran lunga migliore di loro (e ricordiamoci dov'erano 5 anni fa).
poi per come gira la nba oggi, jayson tatum ce lo vedi a fare altri 4 anni così ?
Non ho mica detto altri quattro, ancora uno e per questo non dare via Brown. Provare a prendere Kawhi in scadenza non aveva senso come per Toronto che aveva veterani e uno come Derozan a sua volta in scadenza e se ben ricordo la richiesta era Tatum in quel caso. Ancora meno senso George o Butler, l'occasione c'è stata con Kyrie e non ha funzionato, questo non vuol dire sia stata una mossa sbagliata, inoltre il loro rendimento non è stato disastroso, tre finali di conference in quattro anni e il secondo turno con Irving.
I Celtics non sono dieci anni che aspettano, poi non ha funzionato chiaramente ma mi sembrano messi non in una brutta posizione per il futuro, se avranno pazienza e non faranno quello che tutti sperano (prendere uno che occupa 49 mln a cap) dando via Brown, giovani e pick sono dietro solo a poche squadre ma non recuperi certo dando via il secondo miglior giocatore più altro nell'anno in cui prendi un coach esordiente e un gm anche lui al primo anno.
perchè non avevano senso george e butler?
butler si è inserito in una situazione di talento simile (se non peggiore) dei celtics di due anni fa.
e li ha portati a giocarsi le finals.
e ora è parte del progetto in una rosa con tanti giovani come i celtics.
se puoi vendere brown per prendere qualcuno più forte ha molto senso, perchè con questa coppia oggi ad est fai il primo turno dei playoff.
e questo perchè per qualche anno si è campato sul fatto che il contesto fosse mediocre, ma ora non è più così.
perchè nel frattempo, mentre loro aspettavano, i bucks si sono rinforzati, i sixers (che erano dietro nel processo di ricostruzione) si sono rinforzati e li han superati.
senza parlare dei nets, che vabbè quello è un caso a parte.
a questo punto pure gli hawks con qualche aggiustamento cominciano ad essere una squadre più forte dei celtics.
e i knicks si presentano dopo tanto tempo sul mercato con una possibilità di firmare qualcuno di importante.
non succede, ma se pescano il free agent di peso tra quest'estate e la prossima, pure loro vanno avanti.
il tutto perchè bisognava tenersi gli assets...per cosa?
boh, non ancora l'ho capito.
passi indietro... e infatti il GM lascia.