Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Il processo di Biscardi, il topic (pionieristico) della nazionale italiana

La gente vuole solo il goal
Bloccato
MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Re: Il processo di Biscardi, il topic (pionieristico) della nazionale italiana

Messaggio da MarkoJaric » 03/07/2021, 22:38

albizup ha scritto: 03/07/2021, 22:35 Chi aveva dei dubbi su Chiellini, me compreso, dopo quella prestazione, ha ammesso di aver detto una cazzata.

Due scuse a Lorenzino? Niente?

Seeee.
Aspetta e spera.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8973
14849

Messaggio da lebronpepps » 04/07/2021, 2:50

Chiellini è stato scongelato apposta per giocare questa partita comunque, ha 15-20 partite l'anno, per fortuna è riuscito a farla coincidere con quella nella quale ne avevamo più bisogno (anche perchè Lukaku l'ha sempre sofferto, aldilà di quest'anno nel quale Chiello giocava in una squadra senza logica, figuriamoci se gioca in un Belgio che non ha la struttura e le certezze dell'Inter), chapeau comunque per la prestazione enorme

grandissima partita anche di Insigne, aldilà del gol è sempre stato coinvolto nel gioco, risultando imprendibile per loro, peccato per l'infortunio di Spina, perchè la sua connessione è stata una buona parte del nostro Europeo

vero MVP della gara comunque Jorginho assolutamente monumentale, peraltro partita dominata dal trio di centrocampo, una sensazione che avevo completamente dimenticato nella Juve delle ultime stagioni

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5511
6298

Messaggio da RizzK8 » 04/07/2021, 10:57

albizup ha scritto: 03/07/2021, 22:35 Chi aveva dei dubbi su Chiellini, me compreso, dopo quella prestazione, ha ammesso di aver detto una cazzata.

Quindi: uno domina il ruolo per MINIMO una decade, vince di tutto e di più, fa più e più prestazioni nientemeno che eroiche… Ma siccome è uno juventino di merda ci sono stati, ci sono e ci saranno sempre parecchi pirla a metterne in dubbio il valore (ti anticipo, adesso mi dirai che la scusa sarà l’età, quando le stesse cazzate si sentono identiche da una vita)…
E basta (sarà la centesima volta che sento ammende sulle sue prestazioni) dire di aver detto una cazzata. Dopo un decennio. E ammettendolo solo ed esclusivamente in maniera propedeutica al rompere in cazzo ad altri, che han mosso critiche a invece uno dei giocatori più inutili dell’ultima decade (parlando di un certo livello).
Giocatore che ha fatto un’ottima partita col Belgio. Universalmente detto da tutti, l’unica sua partita buona in nazionale esclusi Cazzonia e Fanculistan.
Ma ehi, dobbiamo chiedergli scusa.

Mae’, ma vai a cagare.
Never Underestimate the Heart of a Champion

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16088
8666

Messaggio da albizup » 04/07/2021, 11:41

RizzK8 ha scritto: 04/07/2021, 10:57

Quindi: uno domina il ruolo per MINIMO una decade, vince di tutto e di più, fa più e più prestazioni nientemeno che eroiche… Ma siccome è uno juventino di merda ci sono stati, ci sono e ci saranno sempre parecchi pirla a metterne in dubbio il valore (ti anticipo, adesso mi dirai che la scusa sarà l’età, quando le stesse cazzate si sentono identiche da una vita)…
E basta (sarà la centesima volta che sento ammende sulle sue prestazioni) dire di aver detto una cazzata. Dopo un decennio. E ammettendolo solo ed esclusivamente in maniera propedeutica al rompere in cazzo ad altri, che han mosso critiche a invece uno dei giocatori più inutili dell’ultima decade (parlando di un certo livello).
Giocatore che ha fatto un’ottima partita col Belgio. Universalmente detto da tutti, l’unica sua partita buona in nazionale esclusi Cazzonia e Fanculistan.

Mae’, ma vai a cagare.
Non abbiamo messo in discussione il valore di Chiellini, quanto  schierarlo contro Lukaku dopo che l'ultima volta era parso in difficoltà contro di lui. Sono due cose differenti. Rileggiti i commenti che erano di questo tenore.    

L'altro giorno avete iniziato a criticare Mancini perché non doveva schierarlo, dimostrando di non guardare questa nazionale da tempo visto che è un giocatore fulcro per il gioco. E le prestazioni con Mancini le ha sempre fatte. 
Il tenore dei commenti su Insigne era: 
"non serve a un cazzo, alto 150 cm e non sa fare  nulla", "Suso + scarso", "sgabello più utile di Insigne". " meglio seduto in panca se non direttamente a casa."

Ma poi ho pure sbagliato a dire che dovevate chiedergli scusa, sarebbe bastato un "ah si cazzo è vero, non ho mai guardato la nazionale di Mancini se non per queste 3 partite, forse Insigne in questa nazionale ci sta alla grande e ho scritto una cazzata". Evidentemente sarà sempre una mia crociata (cit). 

Ma tanto alla prossima partita, una ogni 30, che sbaglierà in nazionale sarete subito pronti a insultarlo di nuovo. 

"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

RizzK8
Hero Member
Hero Member
5511
6298

Messaggio da RizzK8 » 04/07/2021, 11:57

albizup ha scritto: 04/07/2021, 11:41
RizzK8 ha scritto: 04/07/2021, 10:57

Mae’, ma vai a cagare.
Non abbiamo messo in discussione il valore di Chiellini, quanto  schierarlo contro Lukaku dopo che l'ultima volta era parso in difficoltà contro di lui. Sono due cose differenti. Rileggiti i commenti che erano di questo tenore.    

L'altro giorno avete iniziato a criticare Mancini perché non doveva schierarlo, dimostrando di non guardare questa nazionale da tempo visto che è un giocatore fulcro per il gioco. E le prestazioni con Mancini le ha sempre fatte. 
"non serve a un cazzo, alto 150 cm e non sa fare  nulla", "Suso + scarso", "sgabello più utile di Insigne". " meglio seduto in panca se non direttamente a casa."

Ma poi ho pure sbagliato a dire che dovevate chiedergli scusa, sarebbe bastato un "ah si cazzo è vero, non ho mai guardato la nazionale di Mancini se non per queste 3 partite, forse Insigne in questa nazionale ci sta alla grande e ho scritto una cazzata". Evidentemente sarà sempre una mia crociata (cit). 

Ma tanto alla prossima partita, una ogni 30, che sbaglierà in nazionale sarete subito pronti a insultarlo di nuovo. 

1 su 30.
Non guardo le partite. Io :laughing:

Va beh, immagino i 3 mesi di ferie sian lunghi a passare.

Alla prossima mi aspetto l’esegesi delle prestazioni di Immobile, troveremo un modo per rivalutare pure lui.

PS Chiellini ha sempre stuprato Lukaku. Non limitato, proprio abusato.
Tranne in una partita, in cui comunque il belga ha fatto poco anzichè lo zero che faceva di solito. E infatti pur con tutti i problemi che si portava dietro dalla stagione, la partita l’ha vinta la Juve.
Poi se ti pare un caso che uno degli attaccanti ad ora più dominanti d’europa abbia segnato due gol (su due rigori inventati) in tutte le sue partite contro Chiellini buon per te.

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 04/07/2021, 12:04

Io quando Rizz e il maestro litigano

Immagine

Iovi92
Senior
Senior
NBA Team: Rockets
1103
437

Messaggio da Iovi92 » 04/07/2021, 12:16

Insigne ha giocato male le prime partite dell'Europeo sbagliando le conclusioni e senza trovare passaggi decisivi ma é l'unico con quelle caratteristiche in rosa (l'alternativa poteva essere Pellegrini ma purtroppo é out) ed é stato giusto insistere. Poi il rientro di Verratti con il quale si intendono a meraviglia e avere sul lato debole un Chiesa che attacca gli spazi invece di Berardi che la vuole sui piedi lo ha aiutato.

Poi vale per Insigne, vale per quasi tutti i giocatori di questa Nazionale perché non abbiamo fenomeni (tolto Gigio), dipende sempre dal contesto di gioco e da compiti e ruolo che hai nella squadra, Mancini ha fatto un lavoro super a mettere tutti nelle condizioni ideali.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16088
8666

Messaggio da albizup » 04/07/2021, 12:34

RizzK8 ha scritto: 04/07/2021, 11:57
albizup ha scritto: 04/07/2021, 11:41

1 su 30.
Non guardo le partite. Io :laughing:

Va beh, immagino i 3 mesi di ferie sian lunghi a passare.

Alla prossima mi aspetto l’esegesi delle prestazioni di Immobile, troveremo un modo per rivalutare pure lui.

PS Chiellini ha sempre stuprato Lukaku. Non limitato, proprio abusato.
Tranne in una partita, in cui comunque il belga ha fatto poco anzichè lo zero che faceva di solito. E infatti pur con tutti i problemi che si portava dietro dalla stagione, la partita l’ha vinta la Juve.
Poi se ti pare un caso che uno degli attaccanti ad ora più dominanti d’europa abbia segnato due gol (su due rigori inventati) in tutte le sue partite contro Chiellini buon per te.
Tranquillo Rizz, ho cambiato lavoro da giovedì, non sei l'unico che lavora, che poi sei sempre impegnatissimo quando la Juve impara qualcosa, mentre generalmente di tempo ne hai come tutti, strano. Giusto così per dire cose senza senso.

Insigne in questa nazionale ne ha sbagliate ben poche di partite. 

Rigori inventati  :lmao: 

PS: il saggio @Rico Tubbs ha ragione, piantiamola pure qui.
Ultima modifica di albizup il 04/07/2021, 12:53, modificato 1 volta in totale.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 04/07/2021, 12:37

Comunque ragazzi litigare per decidere a chi bisogna chiedere scusa e perché è una roba che si mette quasi allo stesso livello di invasioni di campo.

Anche perché se per caso alla prossima Chiellini o Insigne sbagliano la partita siete punto e a capo :forza:
Come ha detto il saggio Ndonio, godiamogi il bergorzo (e magari lasciate perdere in che squadra di club giocano i giocatori della nazionale per valutarli...)

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6155
4967

Messaggio da lele_warriors » 04/07/2021, 13:11

scusatemi con me altrimenti appena vi sedete sulla tazza sono bastoni vostri
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Tacitus Kilgore
Senior
Senior
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Boring
NBA Team: Atlanta Hawks
NHL Team: Non si capisce un caxxo
Squadra di calcio: Top Secret
305
74

Messaggio da Tacitus Kilgore » 04/07/2021, 13:12

Bastoni terzino non ci potrebbe giocare?

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8973
14849

Messaggio da lebronpepps » 04/07/2021, 13:18

Rico Tubbs ha scritto: 04/07/2021, 12:37 (e magari lasciate perdere in che squadra di club giocano i giocatori della nazionale per valutarli...)

Anche perché al momento Chiellini è svincolato, quindi il giudizio potrebbe cambiare ulteriormente :biggrin:

RizzK8
Hero Member
Hero Member
5511
6298

Messaggio da RizzK8 » 04/07/2021, 14:02

Rico Tubbs ha scritto: 04/07/2021, 12:37 Comunque ragazzi litigare per decidere a chi bisogna chiedere scusa e perché è una roba che si mette quasi allo stesso livello di invasioni di campo.

Anche perché se per caso alla prossima Chiellini o Insigne sbagliano la partita siete punto e a capo :forza:
Come ha detto il saggio Ndonio, godiamogi il bergorzo (e magari lasciate perdere in che squadra di club giocano i giocatori della nazionale per valutarli...)

Il fatto che si torni eventualmente punto e daccapo è un altro sintomo di capritudine.
Fosse anche una partita sbagliata, non cancella anni da eccellenza nel ruolo, pur da juventino di merda.
Non si parla di anni di tiraggir.

Granchio
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
3770
3819

Messaggio da Granchio » 04/07/2021, 19:38

Mah... Io tutta questa polemica su Insigne non la comprendo
Insigne è un giocatore che ormai a 30 anni ha palesato pregi, difetti e limiti. È un ottimo giocatore, non è un fenomeno
Ma è fatto e finito per quello che vuole Mancini
Non è che ci voglia un analista tattico per andare ad estrapolare quello che ti da Insigne.
Alla fine offensivamente l'Italia gioca in modo chiaro, la cosa bella è che, seppur leggibile, il nostro gioco crea problemi a chi ci affronta perché abbiamo dei palleggiatori molto abili ed Insigne è uno dei migliori tra i nostri.
Lo stesso Verratti non è mai davvero entrato in ballottaggio con Locatelli perché Mancini vuole quella roba lì. Connessioni sul lato sx tra Insigne, Verratti, Spinazzola (non se lo meritava..) con Jorginho valvola di sfogo. Gravity su quel lato e, o si riesce ad entrare da lì, o la si ribalta sul lato debole. Sta roba con 2 al posto di Insigne e Verratti non la puoi fare, stop (con Verratti che ha meno fisicità di Locatelli ma fa una riaggressione in avanti 100 volte migliore, vedere gol di Barella)
Questa non è una squadra di fenomeni, ma è una squadra con un impianto funzionale ai giocatori. Tranne uno. Ed anche lì, Immobile può piacere o non piacere, ma criticarlo è ingeneroso: con questo sistema uno che fa della verticalità il suo maggior pregio farà sempre una fatica boia a star lì a fare la boa che prende le onde in faccia. Noi non siamo una squadra verticale, siamo una squadra che avanza modello rugby, Immobile aldilà di qualche exploit farà sempre figure non all'altezza. Io forse, anche se a livello assoluto meno forte, ci vedo meglio Belotti che almeno la protegge meglio, ma non è che cambi chissà cosa.

Tacitus Kilgore
Senior
Senior
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Boring
NBA Team: Atlanta Hawks
NHL Team: Non si capisce un caxxo
Squadra di calcio: Top Secret
305
74

Messaggio da Tacitus Kilgore » 04/07/2021, 20:15