PLATOON ha scritto: 27/06/2021, 19:11Concordo su tutto anche la parte su Benitez......noi eravamo arrivati ad un passo allo scambio con il Torino di Jorginho e soldi a conguaglio per uno del Toro (e non sò neanche se fosse Belotti per dire)....PWillis52 ha scritto: 27/06/2021, 17:51
L'ho visto esordire da ragazzino nel Verona, sicuro non faccio parte di chi lo rivaluta. A dirla tutta l'unico che su di lui non ci aveva capito una mazza è Benitez.
Tramite un ragazzo brasiliano che allenavo ai tempi ho avuto modo di conoscerlo in una circostanza, già da giovane parlava da persona matura (poi non so se nel privato si droga e va a mignotte...). Ricordo che lui e il mio giocatore suo amico, mi dicevano che la sua miglior dote era recuperare la palla grazie ad una gran capacità di leggere le linee di passaggio altrui. Ho deriso il mio giocatore per settimane, poi piano piano guardandolo con attenzione ho capito che il pirla ero io.
E' mediocre a livello atletico, ha buona tecnica, ha leadership, sangue freddo e cervello top.....
Fisicamente è chiaramente limitato, ma sul piano atletoco e del dinamismo è sotto media ma non di molto secondo me.
Più che altro sembrava uno che per rendere doveva giocare solo come vertice basso in un centrocampo a 3, come a Verona e con Sarri. Invece crescendo di consapevolezza bene anche nel Chelsea di Tuchel dove in realtà giocava quasi più a 2(quasi a 3 a dire ip vero perché l'altro era Kantè) con Mount che faceva più spesso il trequarti che non la mezzala.