Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
alexandriy
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Orlando Magic
152
111

Re: Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation version

Messaggio da alexandriy » 23/06/2021, 13:07

Wolviesix ha scritto: 23/06/2021, 10:37
Hotel Supramonte ha scritto: 23/06/2021, 10:32

Ci sarebbero tanti criteri, riconoscenza, coerenza etc., nessuno di questi applicabile al mondo attuale del calcio, quindi è una discussione sterile :laughing:
Era esattamente a questo che volevo arrivare, parlare di "Uomini veri" nel calcio (ma così come negli altri sport professionistici) è anacronistico e oltremodo ingenuo.
Gli atleti fanno i propri interessi com'è giusto che sia essendo il loro lavoro.

C'è modo e modo di essere professionisti.
Mandzukic (che non si è mai eretto a simbolo di nessuna squadra, tanto meno al Milan)ha lasciato una parte del suo stipendio quando ha lasciato.
Gattuso ha fatto lo stesso.
Calabria che dice all'agente di mettere una cifra qualsiasi sul contratto basta che resta al Milan.

Sono episodi sempre più rari ma che mi fanno apprezzare queste persone come Uomini piuttosto di omuncoli da 5+1 soldi.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3101
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 23/06/2021, 14:20

yasser80 ha scritto: 23/06/2021, 10:54
aeroplane_flies_high ha scritto: 22/06/2021, 23:29

potrebbe essere corretto l'articolo che citi, la fonte è attendibile: ricordavo 14 mln, ma potrebbe essere la parte cash all'interno di uno scambio, con valore a bilancio effettivamente di 19

comunque queste cose possono essere tranquillamente controllate direttamente dal bilancio del Milan anche da noi poveri mortali che non abbiamo una laurea in Ammortamentologia di Bonucci  :forza:

da questo link: https://www.acmilan.com/it/club/informa ... inanziarie

puoi scaricare il bilancio 2019/20, a pagina 179 trovi una tabella con valori di acquisto, valore al 30.06.2020, ammoratamento etc.

Non sono un esperto di queste cose ma se leggo bene la tabella per Laxalt il valore originario era 14.9M poi aumentati di 4.1M (immagino bonus e/o commissioni varie). Valore residuo al 30.06.2020 era 10.1M, quota d'ammortamento sui 5 milioni quindi se lo abbiamo venduto a 4 ci abbiamo fatto una minusvalenza comunque piu che compensata dal risparmio sullo stipendio come detto da voi

Peraltro da quella stessa tabella ci si puo' fare una bella delle "brillanti" operazioni di Leonardo - Mirabelli. Tipo Castillejo a quasi 20 milioni, altri 50 milioni spillati per il duo Paqueta-Duarte, etc.

Se avete tempo da perdere date pure uno sguardo alla Relazione sulla Gestione e Nota Integrativa per vedere la versione ufficiale di alcuni "pettegolezzi" tipo questione Boban, Fair Play FInanziario, etc 

Aspetto con ansia quello per l'esercizio 2020-21 per vedere che numeri escono sullo scambio Rebic - A. Silva  :gogogo:

Me l'ero scaricato ieri sera ma non avevo ancora avuto tempo di trovare proprio questa parte che mi interessava per laxalt ma soprattutto per gli altri in rosa. Grazie

Vediamo che esce da qui ai prossimi giorni, a mio parere sarebbe importantissimo arrivare al raduno dell'8 luglio con il rinnovo di Kessie, Giroud, Diaz ed il trequartista a bordo

Strembald
Pro
Pro
765
2037

Messaggio da Strembald » 23/06/2021, 19:38

Ragazzi, chiaritemi una cosa al volo per favore.

Al milan Elliott ha deciso che gli stipendi dovranno sottostare a strette regole di monte ingaggi. Ma esattamente cosa significa? Nel senso si era decso di offrire a Donnarumma 8 milioni. Mettiamo pure che avrebbe potuto meritarseli, e che l'offerta valeva ancora la pena farla, ma con Chalanoglu si è deciso di fermarsi, Idem con Romagnoli.

Il tetto salariale allora è solo basato sull'accettare "richieste consone al rendimento/talento"? I soldi che diamo a Ibra (molto più per le sue qualità "carismatiche" che sulle presenze in campo) sono arrivati a tanto solo perchè dietro c'è anche Raiola?

Altra cosa: in un mondo ideale del mulino bianco rossonero, se dovessimo avere dei rendimenti decisamente buoni in molti calciatori, dovremmo prepararci a richieste sempre più alte. Si alzerà questa asticella degli stipendi secondo voi? E se si quanto?

Domande tipiche di fine giugno in clima europei, ma dovremo pur parlar di qualcosa :biggrin:

Con Diaz come siamo messi a domanda/offerta?

alecs
Senior
Senior
580
480

Messaggio da alecs » 23/06/2021, 21:54

Strembald ha scritto: 23/06/2021, 19:38 Ragazzi, chiaritemi una cosa al volo per favore.

Al milan Elliott ha deciso che gli stipendi dovranno sottostare a strette regole di monte ingaggi. Ma esattamente cosa significa? Nel senso si era decso di offrire a Donnarumma 8 milioni. Mettiamo pure che avrebbe potuto meritarseli, e che l'offerta valeva ancora la pena farla, ma con Chalanoglu si è deciso di fermarsi, Idem con Romagnoli.

Il tetto salariale allora è solo basato sull'accettare "richieste consone al rendimento/talento"? I soldi che diamo a Ibra (molto più per le sue qualità "carismatiche" che sulle presenze in campo) sono arrivati a tanto solo perchè dietro c'è anche Raiola?

Altra cosa: in un mondo ideale del mulino bianco rossonero, se dovessimo avere dei rendimenti decisamente buoni in molti calciatori, dovremmo prepararci a richieste sempre più alte. Si alzerà questa asticella degli stipendi secondo voi? E se si quanto?

Domande tipiche di fine giugno in clima europei, ma dovremo pur parlar di qualcosa :biggrin:

Con Diaz come siamo messi a domanda/offerta?

Dottor stranaBald (mi permetto anche io per cercare di omologarmi ed intrufolarmi nel branco), la mia impressione è che la crescita sia forzatamente organica. Abbiamo un fatturato alto confrontato alle altre squadre di A, e possiamo permetterci qualche stipendio alto (es. Donnarumma, non sono tanti i club in Italia che possono avere netti da 8 milioni senza decreto crescita). Però i criteri sono molto selettivi, e della squadra ihmo nemmeno kessie viene visto meritevole di più di 5 massimo 6 milioni (che sono un’enormità in Italia, li prendono in pochissimi). Significa che il valore simbolico di ibra comporta un massimo di 7 milioni (inclusi i bonus, considerato che lui per avere il vantaggio del decreto crescita comunque avrebbe dovuto rimanere in Italia almeno una metà dell’anno, se non sbaglio, e che altrimenti per garantirgli il netto dell’anno scorso avremmo probabilmente dovuto alzargli il lordo ugualmente).quindi probabilmente gli si dà 7 (massimo) perché in ogni caso dei soldi avremmo comunque dovuto darglieli. Che donnarumma era reputato un top tier e 8 milioni glieli avremmo dati, ma è difficile che un top da 8 milioni (cifra bassa per un top vero) possa arrivare, perché costerebbe tanto di cartellino. Tutta questa pappardella, magari anche non correttissima, per dire che non si bada al sentimento ma al freddo dato finanziario. Finché non si stabilizza un fatturato più alto ci sarà poca trippa per gatti. Io non mi aspetto altri stipendi sopra i 6 quest’anno.

Però se entriamo in champions stabilmente, se gli sponsor tornano, se teniamo sotto controllo i costi a 0 valore aggiunto, tra un paio di anni vorrà dire che avremo una squadra forte davvero (altrimenti non si qualificherebbe), e gli stipendi potremmo strutturalmente sostenerli nel lungo periodo.

Io spero nel ritorno della superlega, che ci risolverebbe tutti questi problemi in un attimo :thumbup:

Strembald
Pro
Pro
765
2037

Messaggio da Strembald » 23/06/2021, 22:02

alecs ha scritto: 23/06/2021, 21:54 Dottor stranaBald (mi permetto anche io per cercare di omologarmi ed intrufolarmi nel branco)

Massì tranquillo, tanto fra un po' mi chiameranno pure Dott. cettolaqualunque :biggrin:

Quindi che mi stai dicendo? Che rischiamo pure di vedere Kessie che ci fa ciao ciao con la manina? (mi sento male).

In pratica stai dando una finestra di 3-4 anni per capire se riusciremo a rialzare la testa oppure a diventare niente di più della Fiorentina di fine 90 inizio 2000...(avercelo uno come Batistuta cazzo).

tocca ancora pedalare nel fango. Almeno non dovremo andare in bielorussia a inizio agosto :icon_paper:

alecs
Senior
Senior
580
480

Messaggio da alecs » 23/06/2021, 22:21

Strembald ha scritto: 23/06/2021, 22:02
alecs ha scritto: 23/06/2021, 21:54 Dottor stranaBald (mi permetto anche io per cercare di omologarmi ed intrufolarmi nel branco)

Massì tranquillo, tanto fra un po' mi chiameranno pure Dott. cettolaqualunque :biggrin:

Quindi che mi stai dicendo? Che rischiamo pure di vedere Kessie che ci fa ciao ciao con la manina? (mi sento male).

In pratica stai dando una finestra di 3-4 anni per capire se riusciremo a rialzare la testa oppure a diventare niente di più della Fiorentina di fine 90 inizio 2000...(avercelo uno come Batistuta cazzo).

tocca ancora pedalare nel fango. Almeno non dovremo andare in bielorussia a inizio agosto :icon_paper:

Per me l’anno prossimo è quello dove o si scava il solco con le non strisciate, oppure si ripiomba nella mediocrità. Kessie non lo so, a 6 secondo me non lo firmano, ma parlo a casaccio, non sono Stefano Giustini (cit. Chiringuito). Mi dispiacerebbe tantissimo, ma siamo un club di calcolatrici.
Lato positivo: il fatturato comunque è alto per la serie A, potremo sempre spendere qualcosa
Lato negativo: gli unici assegni circolari che abbiamo sono Theo, Kessie, Bennacer (se resuscita). Ibra e kjaer l’anno prossimo dovremo sostituirli seriamente (ibra già quest’anno)

Lo scenario ideale è azzeccare un’infilata pazzesca e a prezzi contenuti tipo Gomez Ilicic Zapata Gosens castagne toloi palomino facendo crescere dalla primavera i vari Bastoni Diallo Barrow eccetera.
Lo scenario peggiore è il limbo Leao, investire tanto in giocatori che non incidono regolarmente e non portano plusvalenze

Paolo figlio di Cesare finora sembra equilibrato, quest’estate abbiamo un turning point che equivale alla partita col Rio Ave: se la sfanghiamo ci divertiamo, se no il forum sarà croccantissimo

Strembald
Pro
Pro
765
2037

Messaggio da Strembald » 23/06/2021, 22:28

alecs ha scritto: 23/06/2021, 22:21 Paolo figlio di Cesare finora sembra equilibrato, quest’estate abbiamo un turning point che equivale alla partita col Rio Ave: se la sfanghiamo ci divertiamo, se no il forum sarà croccantissimo

E allora famolo diventà na mega stazione sto topic...Sai i treni che passeranno? :laughing:

I due estremi dello spettro sono: "li portiamo a spasso (cit)", e Benevento-Milan 1-1

alecs
Senior
Senior
580
480

Messaggio da alecs » 23/06/2021, 22:30

Strembald ha scritto: 23/06/2021, 22:28
alecs ha scritto: 23/06/2021, 22:21 Paolo figlio di Cesare finora sembra equilibrato, quest’estate abbiamo un turning point che equivale alla partita col Rio Ave: se la sfanghiamo ci divertiamo, se no il forum sarà croccantissimo

E allora famolo diventà na mega stazione sto topic...Sai i treni che passeranno? :laughing:

I due estremi dello spettro sono: "li portiamo a spasso (cit)", e Benevento-Milan 1-1

Io sono una vedova di Rangnirk, avrebbe portato all’estremo entrambe :metal:

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 23/06/2021, 22:39

Strembald ha scritto: 23/06/2021, 22:28

Dott. Strongman se posso intromettermi credo che ormai "li portiamo a spasso" sia passato dalla stessa parte dello spettro di Bemevento-Milan, in quanto ormai è diventato una (cit.) di uso comune da parte degli avversari, gente senza pietà tipo @RizzK8 :alvise:

Strembald
Pro
Pro
765
2037

Messaggio da Strembald » 23/06/2021, 22:48

Rico Tubbs ha scritto: 23/06/2021, 22:39 Dott. Strongman se posso intromettermi credo che ormai "li portiamo a spasso" sia passato dalla stessa parte dello spettro di Bemevento-Milan, in quanto ormai è diventato una (cit.) di uso comune da parte degli avversari, gente senza pietà tipo @RizzK8

Chiedo venia messer Tubbs. Sono ancora relativamente nuovo nei topic calcio, non dimostro l'età forumistica che ho. Con me dovete portare pazienza. Alle brutte posso farvi simpatia per la mia ingenuità...ma pian pianino imparerò anche io :biggrin:.

e comunque dovremmo sempre seguire la "linea editoriale Elliott" come il buon @BruceSmith  ci ricorda....

...ma in tutta sincerità questo maledetto process è veramente difficile da trustare. :icon_paper:  O almeno io lo trusto molto a fatica.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 23/06/2021, 23:02

Egregio Dottor Stayonboard,
le segnalo che il calciomercato termina il 31 agosto e mi permetto di augurarLe le migliori vacanze possibili.
Abbiamo bisogno di lei, fin dai primi giorni di settembre.

In fede

Esba
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Strembald
Pro
Pro
765
2037

Messaggio da Strembald » 23/06/2021, 23:27

esba ha scritto: 23/06/2021, 23:02 Egregio Dottor Stayonboard,
le segnalo che il calciomercato termina il 31 agosto e mi permetto di augurarLe le migliori vacanze possibili.

In fede

Esba

Alla gentile attenzione del commend. esba

Egregio esba,
sono lusingato della sua lettera.
Essendo fresco di promozione nell'eurostar, ho sentito da subito il peso delle mie nuove responsabilità, ma del resto l'emozione fa sempre parte delle nostre azioni. A patto che l'emozione non ostacoli il ragionamento, come diceva Sherlock Holmes

L'estate la si può passare in tanti modi. Alcuni la passano blastando, altri (come lei) la passano esbando, altri Tubbsando. Io non potendo far nulla di ciò mi limito a passarla strembaldando, in punta di piedi, senza fenomeni di "capability overlapping".

Maestro @albizup  mi guida con l'esempio, l'amico @BruceSmith  mi fa capire molti meccanismi e mi aiuta "nell'aggirarsi tra' labirinti de' politici maneggj et il rimbombo de bellici oricalchi" di manzoniana memoria nel forum calcio.
Ggodo, magari immeritatamente, del rispetto degli altri fratelli rossoneri e dei senatori avversari, e ho conoscenze importanti di palazzo come @rowiz .

E poi ho lei amico esba, che non manca mai di darmi consigli e incoraggiamento.

La scuola del Nomentano è stata sempre dura, ma ho ancora molto da imparare, e c'è ancora molto da fare, ma ogni giorno è bello per la nuova sfida. Lei ha ragione, il 31 agosto è ancora lontano, un bel dì vedremo (cit. lei mi capisce :biggrin: ).

...e se sbaglio mi corigerete (cit.) :biggrin:

Con stima.

Strembald

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 24/06/2021, 9:20

Strembald ha scritto: 23/06/2021, 23:27
esba ha scritto: 23/06/2021, 23:02 Egregio Dottor Stayonboard,

In fede

Esba

Alla gentile attenzione del commend. esba

Egregio esba,
sono lusingato della sua lettera.
Essendo fresco di promozione nell'eurostar, ho sentito da subito il peso delle mie nuove responsabilità, ma del resto l'emozione fa sempre parte delle nostre azioni. A patto che l'emozione non ostacoli il ragionamento, come diceva Sherlock Holmes

L'estate la si può passare in tanti modi. Alcuni la passano blastando, altri (come lei) la passano esbando, altri Tubbsando. Io non potendo far nulla di ciò mi limito a passarla strembaldando, in punta di piedi, senza fenomeni di "capability overlapping".

Maestro @albizup  mi guida con l'esempio, l'amico @BruceSmith  mi fa capire molti meccanismi e mi aiuta "nell'aggirarsi tra' labirinti de' politici maneggj et il rimbombo de bellici oricalchi" di manzoniana memoria nel forum calcio.
Ggodo, magari immeritatamente, del rispetto degli altri fratelli rossoneri e dei senatori avversari, e ho conoscenze importanti di palazzo come @rowiz .

E poi ho lei amico esba, che non manca mai di darmi consigli e incoraggiamento.

La scuola del Nomentano è stata sempre dura, ma ho ancora molto da imparare, e c'è ancora molto da fare, ma ogni giorno è bello per la nuova sfida. Lei ha ragione, il 31 agosto è ancora lontano, un bel dì vedremo (cit. lei mi capisce :biggrin: ).

...e se sbaglio mi corigerete (cit.) :biggrin:

Con stima.

Strembald

La citazione pucciniana, chapeau.

SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 24/06/2021, 10:20

Strembald ha scritto: 23/06/2021, 19:38 Ragazzi, chiaritemi una cosa al volo per favore.
Elliott non è qui per vincere, è qui per vendere la società recuperando l'investimento fatto, quindi non è qui per costruire uno squadrone imbattibile, fatto di campioni con stipendi logicamente alti e stelle di prima grandezza. Ma questo non perchè non se lo possono permettere (vedasi appunto Ibra a cui è stato riconosciuto uno status che ad altri non è stato dato) ma semplicmente perchè gli obiettivi che si sono posti sono altri. E non cominciare a smazzare stipendi al di la dell'effettivo valore dei giocatori è un punto di partenza non da poco, anche se nell'immediato sembra averci "rimesso" a livello economico e di talento.

Al momento, causa covid, alcuni non possono essere realizzati e quindi questo processo di vendita probabilmente andrà più in la del previsto, ma è questo l'obiettivo primario e tutto verrà fatto in quell'ottica, non in altre, anche se dovessimo vincere come se non dovessimo farlo.
Ciò non toglie che per rendere una società appetibile questa deve essere, a parte l'economicamente forte, anche sportivamente competitiva ed è per questo che si muoveranno su profili che non affosseranno di nuovo il bilancio, ma saranno utili alla causa. La volontà di rimanere in CL è netta.

Nota a margine: non mi ricordo dove l'ho letta (magari anche qui :biggrin: ) ma c'era un dato sui soldi spesi da Berlusconi in 35 anni di presidenza, ed Elliott in due, si era tipo a 905 vs 700, chiaro segno che non si viva alla giornata nelle scelte ma ci sia un'attenta valutazione dietro.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7267
15585
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 24/06/2021, 12:14

LukaV ha scritto: 24/06/2021, 10:20 Elliott non è qui per vincere, è qui per vendere la società recuperando l'investimento fatto, quindi non è qui per costruire uno squadrone imbattibile
e il prossimo non sarà qui per vincere, ma per guadagnare.
ed è comunque difficile guadagnare con lo squadrone imbattibile :icon_paper:

in realtà sono già cambiati.

Bloccato

Torna a “Calcio”