Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Western Conference Finals: #2 Phoenix Suns vs #4 Los Angeles Clippers

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Chi passa il turno?

Sondaggio concluso il 23/06/2021, 10:53

Suns in 4
3
9%
Suns in 5
2
6%
Suns in 6
10
30%
Suns in 7
4
12%
Clippers in 4
2
6%
Clippers in 5
2
6%
Clippers in 6
5
15%
Clippers in 7
5
15%

Voti totali: 33

T-wolves
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Western Conference Finals: #2 Phoenix Suns vs #4 Los Angeles Clippers

Messaggio da T-wolves » 23/06/2021, 15:30

gianluca.t ha scritto: 23/06/2021, 15:11 Io non sono d'accordo con Van Gundy ma non era un discorso così lunare. 
Che negli ultimi due minuti non ha senso guardare le rimesse contese? A me sembra l'unico modo per cercare di fare meno errori, poi che non ci si debba mettere 5-6 minuti, ma solo 2 è un'altra roba. La partita è stata infinita perchè l'istant replay negli ultimi 9 secondi lo hanno visto tre volte per tre situazioni diverse, però quando hanno guardato se la palla era dei Suns sulla rimessa vincente di Ayton non si è lamentato.  

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1118
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 23/06/2021, 15:59

Quel principio non è inventato cmq, è una regola non scritta del basket applicata ad ogni livello da quando io lo seguo. Io di perdere tempo su quel tipo di azione lì non ne ho interesse e applicherei semplicemente "la consuetudine", perché non ne vale la pena

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 23/06/2021, 16:15

Quello che non capisco è perchè a rimbalzo sia normale e a metà campo no. Se ho mal interpretato io e non va bene per le rimesse in generale, a questo punto non guardiamolo nemmeno quando c'è un fallo fuori o dentro il semicerchio oppure se la palla ha toccato o meno il tabellone. Teniamolo solo per capire se il tiro avviene prima o dopo la sirena.

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3351
3772

Messaggio da T-Time » 23/06/2021, 17:24

Suns squadra in missione, stanotte la vincono su chokerata galattica di PG :dohut0:
Sarà anche la stella, ma game on the line io i liberi della staffa li faccio tirare sempre a Reggie "non ho paura di niente" Cesson :shades:

Zubac come eversore di Ayton fa ridere i polli ed è ben avviato per collezionare poster su poster, ma la salta la gazzetta il croato? :laughing:
Still taking my time to perfect the beat

Rajon9

Messaggio da Rajon9 » 23/06/2021, 18:06

T-Time ha scritto: 23/06/2021, 17:24 Suns squadra in missione, stanotte la vincono su chokerata galattica di PG :dohut0:
Sarà anche la stella, ma game on the line io i liberi della staffa li faccio tirare sempre a Reggie "non ho paura di niente" Cesson :shades:

Zubac come eversore di Ayton fa ridere i polli ed è ben avviato per collezionare poster su poster, ma la salta la gazzetta il croato? :laughing:

Reggie "non ho COSCIENZA di niente" Cesson

joesox
Moderator
Moderator
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
3463
2100

Messaggio da joesox » 23/06/2021, 18:33

Timbertrolls ha scritto: 23/06/2021, 10:07 Ci sono state due episodi arbitrali molto discutibili, entrambi con Beverly e Booker coinvolti.
Il primo dove Booker sbraccia un pò in penetrazione e Beverly si butta a terra. Visto al replay ci sta il fallo in attacco,ma è allucinante che abbiano fermato il gioco senza un fischio, ma così solo perchè uno si è buttato a terra. Ero abbastanza incredulo, spero non si inizi ad agevolare on le sceneggiate.
Il secondo episodio invece è quando Beverly tocca il palleggio di Booker con la palla che finisce fuori. Una roba normalissima che succede mille volte in una partita, invece vanno a vedere il replay e danno la palla ai Clippers. Anche qua tecnicamente ci sta pure, ma non si può andare a vedere ogni azione di questo tipo.

Ineccepibile. C’è anche un fallo in attacco a Booker con circa quattro minuti e mezzo rimasti nel primo quarto. Assurdo. Come assurde le due chiamate citate.

Il flusso del gioco e il senso del regolamento sono stati travolti. Uno dei principali responsabili è Harden, oltre alla NBA ovviamente.

Sulla deviazione di Beverly…
Successe la stessa cosa in una recente Final Four, a memoria Texas Tech v Virginia. Palla “regalata” ai Cavaliers che poi hanno vinto.

Non si può chiamare in un modo una giocata per 46 minuti e diversamente negli ultimi due. Non è quello il motivo per cui c’è il replay. Quella palla era dei Suns.

Tutti questi replay inoltre creano timeout inesistenti. In questi casi i due quintetti potrebbero restare nel cerchio del rispettivo tiro libero. Senza contatti con le rispettive panchine. Per sicurezza si può mettere insieme ai giocatori un assistente della squadra avversaria. Inoltre in questo modo si ha la certezza che il quintetto in campo continua senza cambi. Questa notte si sono persi tre minuti per capire chi doveva stare in campo dopo il canestro di Ayton. Molte cose da migliorare.

La partita ovviamente molto intensa e divertente. Indipendentemente da tutto questo.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8966
14843

Messaggio da lebronpepps » 23/06/2021, 19:18

anche il finale di Nets-Bucks di gara7 è stato lunghissimo da questo punto di vista

partita molto bella e godibile, onestamente speravo in una vittoria Clippers per allungare la serie, dato che dall'altro lato mi pare un 4-0 massimo 4-1 scritto però Paul George non era d'accordo evidentemente

ora vediamo se Lue in gara3 riesce ad inventarsi qualcosa, in contumacia Kawhi Phoenix mi sembra troppo superiore onestamente

Ayton con lo spintone a Zubac prima della schiacciata avrà visto The Last Dance ed avrà voluto fare un omaggio a Reggie Miller su Jordan, in certi casi probabilmente giusto lasciar correre comunque :biggrin:

joesox
Moderator
Moderator
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
3463
2100

Messaggio da joesox » 23/06/2021, 19:27

lebronpepps ha scritto: 23/06/2021, 19:18 anche il finale di Nets-Bucks di gara7 è stato lunghissimo da questo punto di vista

partita molto bella e godibile, onestamente speravo in una vittoria Clippers per allungare la serie, dato che dall'altro lato mi pare un 4-0 massimo 4-1 scritto però Paul George non era d'accordo evidentemente

ora vediamo se Lue in gara3 riesce ad inventarsi qualcosa, in contumacia Kawhi Phoenix mi sembra troppo superiore onestamente

Ayton con lo spintone a Zubac prima della schiacciata avrà visto The Last Dance ed avrà voluto fare un omaggio a Reggie Miller su Jordan, in certi casi probabilmente giusto lasciar correre comunque :biggrin:

Lo prende anche per la maglia o così mi sembra. Ma allora diventa infinito rivedere tutto.

Che poi due punti “rubati” dopo un minuto valgono esattamente come due punti “rubati” dopo 47 minuti…
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Messaggio da franzis » 23/06/2021, 20:25

Sì vabbe il finale tirato e l'accountability degli arbitri usando i replay, però così si perde tutto il momentum.
È tipo alla gara delle schiacciate quando ne fanno una della madonna ma dopo 4 tentativi.

Senza contare che monty c'ha lucrato il time out in nero con cui ha disegnato lo splendido gioco per ayton (che a metà terzo quarto ha fatto una sequenza difesa-attacco-difesa-attacco a 1000 all'ora che m'ha ricordato AD) per la W.

Clippers li vedo tutt'altro che morti solo che dovere recuperare sempre da 0-2 alla lunga logora.

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 23/06/2021, 21:10

franzis ha scritto: 23/06/2021, 20:25 Clippers li vedo tutt'altro che morti solo che dovere recuperare sempre da 0-2 alla lunga logora.
Sono morti, poi che perdano in 4-5-6 è indifferente. Fra un pò torna Paul e ne devono vincere 4 con solo una gara come margine d'errore sperando che la vincano ancora una volta Jackson, Mann, Batum o Kennard (che detti così sembrano quattro quinti di un quintetto per tankare). Morris quando va bene becca due gare per serie, Beverley, Rondo e Zubac stanno faticando non poco in questi PO. 

I Mavs li hanno battuti con Leonard e sono andati sotto anche perchè Dallas nelle prime gare tirava con % assurde. Coi Jazz Leonard è uscito solo le ultime due gare, quando contemporaneamente Mitchell ha finito la benzina (in una serie senza Conley) trovando prima 40 punti da George e poi 40 da Mann (che non ricapiteranno mai più). Poi c'è poco da fare Ayton è molto più problematico che i lunghi che hanno beccato prima. George siamo solo alla quarta gara senza Leonard e ogni gara cala di più anche perchè sono più stanchi dei Suns.  

franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Messaggio da franzis » 23/06/2021, 21:27

Trovo insopportabile questa mancanza di fede nella voodoo room

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1547
2321

Messaggio da boantos » 23/06/2021, 22:04

Che finale pazzesco. Certo i liberi sbagliati da PG...
Ayton ha già fatto nella sua breve carriera più di Drummondizia :forza:

Quando tornano Leonard e CP3?

Ho trovato pure io esagerato guardare qualsiasi cosa negli ultimi due minuti. Spero non diventi la norma.
A quel punto Ayton che prende per la maglia Zubac, dovrebbe essere fallo.

DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues
536
716

Messaggio da DrGonz0 » 23/06/2021, 22:22

boantos ha scritto:
Per Paul si attende solo la comunicazione ufficiale, rientrerà in gara 3.

Scombinerà tutta la chimica creatasi in queste due partite e clippers vincenti in 6 :(

daking
Rookie
Rookie
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Phoenix Suns
253
408

Messaggio da daking » 24/06/2021, 8:36

DrGonz0 ha scritto: 23/06/2021, 22:22
boantos ha scritto:
Per Paul si attende solo la comunicazione ufficiale, rientrerà in gara 3.

Scombinerà tutta la chimica creatasi in queste due partite e clippers vincenti in 6 :(

game, set and match  :laughing: :appl:

Raptor Longe
Senior
Senior
NBA Team: Clippers
1014
177

Messaggio da Raptor Longe » 25/06/2021, 5:51

Oltre alla solita prestazione di George.

Vogliamo parlare di come sta giocando Playoff Reggie Jackson? 

Su Facebook la mia pagina: LA Clippers Italia

Rispondi

Torna a “NBA”