Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Orlando Magic - #MagicTogether

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Re: Orlando Magic - #MagicTogether

Messaggio da nolian » 23/06/2021, 11:57

5+8 alla 3 o 4 ci arrivi

Se ritieni che alla 2 ci sia il nuovo Luka vedi la 5+8+giocatore a scelta più prima futura

Il problema non è mai il numero della pick
Il problema è sempre avere un buon scouting staff

I Magic non l'ha mai avuto,lo ripeto dal primo anno dell'era di Hennigan!!!
Nulla è mai cambiato, non hai mai avuto un obiettivo preciso al draft, hai sempre preso quello che "trovavi", hai sbagliato molte pick e azzeccato bene solo due, uno l'hai ceduto subito, l'altro dopo averlo usato fuori ruolo due tre anni...

Penso che i magic siano l'esempio più lampante di "fare draft come capita", senza obiettivi precisi perché non hai obiettivi precisi,mai
È peggio di qualcuno che rischia spesso e sceglie 4flop e una steal...

charliemagic
Rookie
Rookie
5

Messaggio da charliemagic » 23/06/2021, 12:02

pare Cleveland voglia cedere la sua scelta numero 3...

Longinus
Pro
Pro
2834
2248

Messaggio da Longinus » 23/06/2021, 12:16

Horus ha scritto: 23/06/2021, 10:48 Io comunque su Kuminga non sarei così pessimista. Sicuramente è un progetto, ma non è che i Magic siano esattamente ad un passo dall'essere una contender e se è vero che in passato abbiamo fatto schifo nello sviluppo è pure vero che ultimamente sono migliorati, basti vedere le prestazioni di Hampton.
il giocatore ha delle doti,è indubbio,è un atleta elite,quando va al ferro è travolgente,fa certi passaggi di"istinto"diciamo veramente notevoli ed è giovanissimo,manco 19 anni.

mettiamola così:se avessimo cambiato GM e questo nuovo front office mi dicesse:kuminga e *scelta n.#8* sono fortissimi e voglio costruire loro intorno la franchigia,so come usarli e dove devono migliorare,ecc.prendendosi la responsabilità,mi andrebbe benissimo,sarei scettico ma andrebbe bene.

però ecco,siccome conosciamo bene chi decide,il forte timore è che prendano sto grezzone,facciano passare il tempo a caso "sedendosi"senza far nulla,non gli costruiscano intorno niente e siccome non ha skill gia ben definite utili da subito per mettersi in proprio,faccia una brutta fine.

concludo con opinione personale,per quel che ho visto di questo draft(poco fuori dai primi 5 ad onor del vero): chiamo Presti e gli chiedo se vuole scambiare e cosa mi da in cambio,Kuminga è una tipologia di atleta che di solito lo fa sbavare e le prime non gli mancano;un buon affare poi mi prendo Moody con la #6 ed alla #8 mi prendo il rischio con Giddey,quest'anno vedo cosa ho in mano e mi presento al prossimo di nuovo in top 10

alexandriy
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Orlando Magic
152
111

Messaggio da alexandriy » 23/06/2021, 12:56

Io dico solo che il titolo più adatto per il nostro topic è "mai una gioia"....

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 23/06/2021, 13:34

In questo topic, nel caso uno dei primi 4 venisse "passato" prima dai Cavs (esempio) e poi dai Magic per scalare addirittura alla 6, sareste ancora capaci di lamentare la lottery che ti ha dato la 5 e non la 4

charliemagic
Rookie
Rookie
5

Messaggio da charliemagic » 23/06/2021, 16:06

pure i pistons pare siano disposti a trattare per la loro prima scelta...be...per Cunningham dai la 5 la 8 e quello che vogliono del nostro roster a parte 3/4 eccezioni(Isaac hampton anthony okeke)

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 23/06/2021, 16:26

Perdonami ma è questo il modo di ragionare sbagliato,. In parte lo stesso per il quale non abbiamo mai fatto nulla al draft

Se pensi di poter arrivare al tuo futuro franchise player,non ci sono intoccabili a roster
Tantomeno una manciata di giovani interessanti ma non certo future Star

charliemagic
Rookie
Rookie
5

Messaggio da charliemagic » 23/06/2021, 16:28

per carità vero...pero se ti togli che so...hampton e Isaac..sei al punto di partenza o peggio

charliemagic
Rookie
Rookie
5

Messaggio da charliemagic » 23/06/2021, 16:29

per carità vero...pero se ti togli che so...hampton e Isaac..sei al punto di partenza o peggio

charliemagic
Rookie
Rookie
5

Messaggio da charliemagic » 23/06/2021, 16:32

cmq non capisco perché squadre come Cleveland e Detroit che hanno giocato appositamente per perdere...e raggiungono il loro obiettivo...siano poi disposti a cedere la scelta...booooo

Horus
Rookie
Rookie
250
279

Messaggio da Horus » 23/06/2021, 16:48

Facendo un discorso più ampio, la verità è che sino a poco tempo fa questo draft veniva dipinto come un draft con cinque prospetti che staccavano gli altri e Kuminga veniva messo un po' ovunque come quarta scelta sullo stesso livello di Suggs e Green, per cui sinceramente non mi straccerei le vesti qualora dovessimo prendere Kuminga, così come non mi meraviglierei se quest'ultimo dovesse essere preso prima della cinque, visto anche che i Cavs sono piuttosto coperti a livello di backcourt.

Detto ciò, secondo me l'unico giocatore per cui vale la pena davvero salire è Cunningham, gli altri sono tutti sullo stesso livello. Giusto Mobley fa discorso a parte, ma è pur sempre una mezza scommessa, perché può diventare uno che spacca, ma ha tutto per essere anche un Mo Bamba 2.0, dato che i difetti sono praticamente gli stessi (fisico da lanciatore di coriandoli, quasi totale assenza di gioco in post, e carattere non proprio da leader) e allora scommessa per scommessa tanto vale prendere Kuminga.

Insomma, secondo me il FO più che pensare a salire deve pensare a come sfruttare bene in combinazione le due scelte.

Peter
Rookie
Rookie
16
107

Messaggio da Peter » 23/06/2021, 17:27

Horus ha scritto: 23/06/2021, 16:48 Facendo un discorso più ampio, la verità è che sino a poco tempo fa questo draft veniva dipinto come un draft con cinque prospetti che staccavano gli altri e Kuminga veniva messo un po' ovunque come quarta scelta sullo stesso livello di Suggs e Green, per cui sinceramente non mi straccerei le vesti qualora dovessimo prendere Kuminga, così come non mi meraviglierei se quest'ultimo dovesse essere preso prima della cinque, visto anche che i Cavs sono piuttosto coperti a livello di backcourt.

Detto ciò, secondo me l'unico giocatore per cui vale la pena davvero salire è Cunningham, gli altri sono tutti sullo stesso livello. Giusto Mobley fa discorso a parte, ma è pur sempre una mezza scommessa, perché può diventare uno che spacca, ma ha tutto per essere anche un Mo Bamba 2.0, dato che i difetti sono praticamente gli stessi (fisico da lanciatore di coriandoli, quasi totale assenza di gioco in post, e carattere non proprio da leader) e allora scommessa per scommessa tanto vale prendere Kuminga.

Insomma, secondo me il FO più che pensare a salire deve pensare a come sfruttare bene in combinazione le due scelte.
Su Kuminga sono d'accordo. Aspettiamo a bollarlo come scarso. Fisicamente è il più pronto dei 5 per esempio...

Mobley penso non si possa paragonare a Bamba, offensivamente è già molto meglio. Poi andrà visto contro atleti migliori e più grossi. Ma tecnicamente e come mobilità parliamo di un giocatore diverso e decisamente più avanti.

Io lo dico da mesi, per me il giocatore giusto per noi sarebbe Green. Ci vedo un giocatore alla bradley beal (come potenziale eh non oggi) con i razzi al posto delle gambe. Ma temo sia difficile che arrivi alla 5, per questo speravo in una botta di culo... comunque con le due scelte alte abbiamo lo stesso la possibilità di dare una sterzata rispetto alla storia recente, anche se ovviamente dipendiamo molto da quelli che ci precedono...

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 23/06/2021, 18:05

charliemagic ha scritto: 23/06/2021, 16:29 per carità vero...pero se ti togli che so...hampton e Isaac..sei al punto di partenza o peggio

Guarda,per anni in questo topic si è sbavato dietro a ciò che faceva Hinkie, beh se ora pensiamo al non rinunciare a gente come Isaac Hampton okeke ecc ...non abbiamo capito nulla del metodo di Hinkie
Te lo può spiegare @Brian_di_Nazareth ...

Cmq Hinkie o non Hinkie se serve per prendere il giocatore attorno al quale costruire, cedi tutto il roster e pure le due scelte, senza manco stare a pensarci

Horus
Rookie
Rookie
250
279

Messaggio da Horus » 23/06/2021, 21:33

Vabbé il 'metodo' Hinkie non esiste. Fondamentalmente tutto il lavoro si riassume in Embiid, perché per il resto il suo 'metodo' è stato smantellare sistematicamente la squadra per tankare, con cagate degne dei vari gm dei Magic (vedi Jrue Holiday per Noel o MCW ceduto per un pacchetto di noccioline), senza peraltro neanche sfruttare bene le scelte.

John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
722
4379

Messaggio da John Doe » 23/06/2021, 21:43

Horus ha scritto:Vabbé il 'metodo' Hinkie non esiste. Fondamentalmente tutto il lavoro si riassume in Embiid, perché per il resto il suo 'metodo' è stato smantellare sistematicamente la squadra per tankare, con cagate degne dei vari gm dei Magic (vedi Jrue Holiday per Noel o MCW ceduto per un pacchetto di noccioline), senza peraltro neanche sfruttare bene le scelte.

Beh le scelte hinkie le ha sfruttate poco perché lo hanno fatto fuori prima, ad onor del vero. Noel, embiid e okafor; già Simmons "ufficialmente" non è stata una sua pick se non ricordo male.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”